Autore Topic: Ri-potenziare una moto!  (Letto 25414 volte)

Offline gmjmusicmaker

  • 50 ino
  • *
  • Post: 168
  • Età: 34
  • Napulè
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 03'
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #30 il: 23 01 2010, 10:29:42 »
ma se invece la ripotenziassi e non andassi a fare le carte in motorizz....quindi circolassi con veicolo di potenza superiore a qll su libretto, che rischio?
...gmj...

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #31 il: 23 01 2010, 10:30:15 »
sequestro del mezzo.
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline fabio11

  • Moto 3
  • **
  • Post: 428
  • Età: 38
  • Casoria(NA)
  • Sesso: Maschio
  • Brigata: FETENTI
  • Moto: hornet 600/04
  • Zavorrino/a: Rosa
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #32 il: 26 01 2010, 23:57:48 »
ma se invece la ripotenziassi e non andassi a fare le carte in motorizz....quindi circolassi con veicolo di potenza superiore a qll su libretto, che rischio?

qst è il mio caso forse prima mi sono espresso male :stica:

sequestro del mezzo.

 :fifi:  :fifi:

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 41
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #33 il: 27 01 2010, 08:44:50 »
aggiungerei che in caso di incidente rischi anche che l'assicurazione si rivalga su di te
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline gmjmusicmaker

  • 50 ino
  • *
  • Post: 168
  • Età: 34
  • Napulè
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 03'
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #34 il: 27 01 2010, 10:22:03 »
vabbè insomma è na strage

Offline mancio1988

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 35
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Hornet 2007 (la belva), cbr 600rr 2008 (rina)
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #35 il: 27 01 2010, 13:59:37 »
esatto si rischiano tutte queste cose però parliamoci chiaro..
1) chi ti scoprirà mai che la tua moto è depotenziata?? ad un posto di blocco il rumore è identico, l'unica differenza tangibile sta nei collettori di aspirazione che per vederli devi smontare mezza moto..
2)Se la pattuglia ha il dubbio che sia ripotenziata ti può mandare a revisione straordinaria e non può fare nient'altro ... male che va la depotenzi prima di andare....
3)l'assicurazione si può rivalere su di te si in caso di incidente .. però ancora devo trovare una assicurazione che dopo un incidente viene ti prende la moto te la smonta vede se è dep e te la rimonta... non succede perchè di solito vedono le "taroccature" che si vedono appunto (scusate la cacofonia)..
Con questo non voglio spingere nessuno a fare cose illegali però spero di avere dato una visione REALE delle cose
ciao
http://www.mozzafa.it/

IMPENNA ZIO BIRBANTE

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #36 il: 27 01 2010, 14:09:09 »
in caso di incidente mortale o con prognosi hai voglia se lo fanno.

Offline mancio1988

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 35
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Hornet 2007 (la belva), cbr 600rr 2008 (rina)
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #37 il: 27 01 2010, 14:17:49 »
prof almeno te mettimi le h al posto giusto (EDIT:ho fatto la solita figura di emme...)... cmq sono molto dubbioso su questo... e anche se fosse penso che tu o chi per te abbia tutto il tempo per rimettere le cose apposto
« Ultima modifica: 27 01 2010, 14:58:44 da mancio1988 »

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 41
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #38 il: 27 01 2010, 14:23:54 »
se ci scappa il morto il tempo per mettere le cose a posto non ce l'hai.. sequestro cautelativo del mezzo ai fini delle indagini.
Per il discorso H... l'unica acca della frase di prof direi che è assolutamente al posto giusto

Offline mancio1988

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 35
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Hornet 2007 (la belva), cbr 600rr 2008 (rina)
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #39 il: 27 01 2010, 14:28:40 »
dici ... hai voglia intende come avere voglia...  :dash:  :dash:  :dash:  forse hai ragione .. scusami prof  :Upps:  :Upps:  :Upps:  :Upps:
comunque gigio pure se hai un portatarga after o frecce non omologate o specchi o cose varie può succedere la stessa cosa ... per me è molto raro che succeda perche tempo fa mio fratello fece un incidente con colpa (frontale) e nonostante siano andati a finire in ospedale con le due macchine completamente sfasciate, la macchina di mio fratello per 5 giorni è stata ferma ad un deposito senza che nessuno si avvicinasse.. dopodichè è stata demolita..
ciaooooooo

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 41
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #40 il: 27 01 2010, 14:32:20 »
che sia raro posso essere d'accordo... ma noi qua dobbiamo informare al meglio, poi sta ad ognuno decidere cosa fare di se stesso e delle proprie cose.
La differenza del ripotenziamento rispetto a qualsiasi altro componente non omologato è che nel primo caso si configura un'aggravante di guida senza patente se la persona ha ancora la patente A2.
Se invece ha già la A3 non vedo perchè rischiare per un qualcosa che può avere legalmente.

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #41 il: 27 01 2010, 15:11:53 »
allora... intanto il devoto Oli (la bibbia della grammatica... :up: ) ammette sia aivoglia che hai voglia (te lo dice uno che fa il prof di lettere!) ma...  :Upps: non ammette apposto.. è a posto... [ok]

il concetto è questo: le assicurazioni, fino ad una certa somma, pagano e non battono ciglio... ma, secondo voi, per un sinistro che vale 150/300 mila euro, ce lo mettono un perito che per 1000 gli disseziona tutta la moto?

non è un concetto legato alla gravità dell'incidente (magari...) ma al suo costo... cioè, paradossalmente, se io passo con la ruota sul ditone di totti, lui resta fermo un mese e la roma mi cita per un milione di euro, non pensate che l'assicurazione mi fa pure le radiografie??

Offline gmjmusicmaker

  • 50 ino
  • *
  • Post: 168
  • Età: 34
  • Napulè
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 03'
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #42 il: 27 01 2010, 15:56:45 »
ragazzi avete ragione quasi tutti allo stesso modo....
esatto si rischiano tutte queste cose però parliamoci chiaro..
1) chi ti scoprirà mai che la tua moto è depotenziata?? ad un posto di blocco il rumore è identico, l'unica differenza tangibile sta nei collettori di aspirazione che per vederli devi smontare mezza moto..
2)Se la pattuglia ha il dubbio che sia ripotenziata ti può mandare a revisione straordinaria e non può fare nient'altro ... male che va la depotenzi prima di andare....
3)l'assicurazione si può rivalere su di te si in caso di incidente .. però ancora devo trovare una assicurazione che dopo un incidente viene ti prende la moto te la smonta vede se è dep e te la rimonta... non succede perchè di solito vedono le "taroccature" che si vedono appunto (scusate la cacofonia)..
Con questo non voglio spingere nessuno a fare cose illegali però spero di avere dato una visione REALE delle cose
ciao

questo è vero...non è irreale...anche se è una scocciatura andare poi dal mecc di corsa a fartela depotenz...x andare in motorizz....
il problema giunge d 1 controllo di velocità per esempio...."agente qst moto è depotenz" "ah a 34 cv si fanno i 240...bene bene..."

invece

che sia raro posso essere d'accordo... ma noi qua dobbiamo informare al meglio, poi sta ad ognuno decidere cosa fare di se stesso e delle proprie cose.
La differenza del ripotenziamento rispetto a qualsiasi altro componente non omologato è che nel primo caso si configura un'aggravante di guida senza patente se la persona ha ancora la patente A2.
Se invece ha già la A3 non vedo perchè rischiare per un qualcosa che può avere legalmente.

ha ragione allo stesso modo, l'unica cosa è ke può frenare l'aspetto economico....
1 kawa z750 la ripotenzi in 40 min nel garage....la hornet in 1 giornata dal mecc.....

Offline mancio1988

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 35
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Hornet 2007 (la belva), cbr 600rr 2008 (rina)
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #43 il: 27 01 2010, 17:30:43 »
gmjmusicmaker se ti beccano a 240 e vuoi essere bastardo gliela contesti dicendo che non è possibile perchè la moto è dep. loro ti faranno fare la revisione e tu avendo preventivamente ridep la moto vinci pure la causa e non paghi la multa.. :bastard:  :bastard:  adesso ti ho fatto un esempio .. non voglio portarti nell'illegalità .. ognuno fa cio che vuole e come vuole .. certo il costo per un ripotenziamento normale è proibitivo.. però
prof  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  mi pare brutto l'uso dell'h là perchè non ne vedo il motivo però pure su internet  ho visto che si usa...
vabbe i prof si è dimostrato che hanno sempre ragione ... :LoL:  :LoL:  :LoL:
ciaooooooooooooo

Offline BigHonda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1547
  • Foggia country (provincia di Foggia)
  • Sesso: Maschio
  • Gli ingranaggi girano nel motore e nel cervello
  • Moto: Tutte
  • Zavorrino/a: BigHonda
Re: Ri-potenziare una moto!
« Risposta #44 il: 09 02 2010, 20:08:31 »
allora... intanto il devoto Oli (la bibbia della grammatica... :up: ) ammette sia aivoglia che hai voglia (te lo dice uno che fa il prof di lettere!) ma...  :Upps: non ammette apposto.. è a posto... [ok]

il concetto è questo: le assicurazioni, fino ad una certa somma, pagano e non battono ciglio... ma, secondo voi, per un sinistro che vale 150/300 mila euro, ce lo mettono un perito che per 1000 gli disseziona tutta la moto?

non è un concetto legato alla gravità dell'incidente (magari...) ma al suo costo... cioè, paradossalmente, se io passo con la ruota sul ditone di totti, lui resta fermo un mese e la roma mi cita per un milione di euro, non pensate che l'assicurazione mi fa pure le radiografie??

E' così...super-quoto!
Calma...due ruote e una vita. Godersi la moto è un piacere. Vento, aria e libertà ma in sicurezza, tecnica e di guida.


xx
Chi va in moto il primo dell'anno ,va in moto tutto l'anno!!Finalmente è fatta!!

Aperto da Seicentino

16 Risposte
7637 Visite
Ultimo post 04 01 2009, 17:05:37
da Raf.3
xx
Libri e moto - racconti di avventure in moto - consigli

Aperto da packy76

1 Risposte
2564 Visite
Ultimo post 15 10 2010, 16:50:53
da cla2112
xx
moto accesa-------moto senza vita

Aperto da axe

17 Risposte
8296 Visite
Ultimo post 02 11 2009, 11:47:19
da blaps_85
xx
Passaggio di assicurazione da moto a moto.

Aperto da Theparsec

15 Risposte
15756 Visite
Ultimo post 28 08 2010, 08:55:40
da Morpheus