Autore Topic: Diablo Rosso II o Power 2CT?  (Letto 8739 volte)

Offline daldox

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Diablo Rosso II o Power 2CT?
« il: 15 09 2011, 13:02:16 »
Ciao a tutti,

mi sono trovato all'improvviso a dover cambiare le gomme della mia bestiolina. Ho letto le varie discussioni sulle gomme ma vorrei chiedere consiglio a qualcuno che magari le ha provate entrambe. A vostro parere meglio le Pirelli Diablo Rosso II o le Michelin Power 2CT? La moto viene usata al 95% in montagna con qualche tiratina. Quasi sempre viaggiamo in due. Il mio obiettivo chilometrico sono i 7000km. Per ora con le Pilot di primo equipaggiamento sono arrivato ad 8100 ma il posteriore è finito. Venendo usata in qualsiasi stagione vorrei anche che con il freddo e l'acqua funzionassero discretamente.

Vi ringrazio in anticipo!

Linkback: http://www.hornet.it/b90_pneumatici-gomme/t32681_diablo-rosso-ii-power-2ct/

Offline bomber

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #1 il: 15 09 2011, 13:25:59 »
viaggiando in 2 se riesci a fare 7000 km con un treno fammi un fischio che le compro anch'io :fifi:
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Offline CrazyScientist

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #2 il: 15 09 2011, 13:44:25 »
Con le rosso 2 le ha il mio compagno di scorribande e non ce li fai 7000 km in due, faticano ad arrivarci in solitaria anche se gonfiate giuste.
Io ho fatto in 50% solitaria e 50% passeggero 8000 km con le m5 sui passi romagnoli con un buon manometro e controllando la pressione ogni fine settimana.

Opterei fossi in te a delle stradali se vuoi una durata assicurata, pirelli angel, oppure pilot road 3, o dunlop roadsmart,
se invece vuoi più sportività vanno bene anche le sportive ma allora c'è il punto interrogativo sulla durata l'importante è avere un buon manometro ed andare via sempre con la giusta pressione se si ha il passeggero.

Offline jackgz

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #3 il: 15 09 2011, 13:47:28 »
anchio ho il bel problema che con due montati finisco la gomma dietro,ma la pressione deve essere tenuta da libretto sul posteriore in due montati o qualcosa di +?eventuale pensavo al prossimo treno alle diablo rosso 2, eventualmente in uso sportivo stradale come vanno queste gomme? :lamps7:

Offline bomber

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #4 il: 15 09 2011, 14:10:51 »
con le pirelli è difficile fare tanti km......bisognerebbe usare tipo le diablo strada o le angel, ma non sono sportive........ purtroppo e cosi,le pirelli le piu sportive secondo me sono delle grandi gomme ma costano tanto e durano poco......in compenso hanno una tenuta mostruosa

Offline CrazyScientist

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #5 il: 15 09 2011, 14:11:17 »
Io quando andavo via col passeggero tenevo 2,9 al post, ma un 2,9 vero misurato con classe tolleranza 1,6%, se giri a 2,5 reali le spiattelli.

Il problema delle gomme sportive col passeggero è che poi gonfiandole a 2,9 il profilo diventa ancora più pronunciato e devi buttarla giù veloce non è comodo per nessuno soprattutto per il passeggero,
con delle stradali invece il profilo anche gonfiate a 2,9 è meno pronunciato e fatichi meno, infatti ora con le continetal contimotion mi trovo molto meglio.

Offline geppi51

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #6 il: 15 09 2011, 14:18:32 »
Io ho montato le pilot road 3. Ottime sul bagnato ed ottime come chilometraggio : ho percorso 10.000 km e sono ancora in ottimo stato nonostante la posteriore venga stressata dalla non poca cavalleria della moto.
 :lamps:  :lamps:

PS
Recentemente le ha montate sull' hornet morsetrack

Offline jackgz

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #7 il: 15 09 2011, 14:22:38 »
con le pirelli è difficile fare tanti km......bisognerebbe usare tipo le diablo strada o le angel, ma non sono sportive........ purtroppo e cosi,le pirelli le piu sportive secondo me sono delle grandi gomme ma costano tanto e durano poco......in compenso hanno una tenuta mostruosa
non esiste un altra gomma anche di altra marca che abbia una durata + longeva e la stessa resa delle pirelli?più che altro quello che mi fotte(come penso tutti quanti)è la strada dritta, spiattellamento della gomma assicurato  :@:

Offline bomber

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #8 il: 15 09 2011, 14:33:36 »
si è vero se non abiti propio su un passo di montagna diventa impossibile non spiattellare le gomme..... :@:  :@:  :@:  :@:  :@: anche facendo solo statale diventa impossibile,poi andando in 2 ancora peggio...di certo che se le tieni bene in pressione modificandole sempre da quando esci solo a quando sei in 2 qualcosa in piu durano,io per preservarle il piu possibile tengo la moto sui cavalletti sia anteriore che posteriore è uno sbattimento ma è la cosa migliore......e poi modifico la pressione in base al peso se vado da solo, ho in 2,è una tecnica nuova per me perche da poco ho comprato il compressore vedremo se servirà

Offline wildinnocent

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #9 il: 15 09 2011, 14:33:57 »
io mi sto trovando veramente bene con le bridgestone bt023r, ci ho fatto 2200 km con caldo bagagli e zavorra e sembrano nuove, e come tenuta nella guida sportiva le ho trovate ottime, le ho chiuse anche davanti grattando le pedaline (e avevo pure su i bagagli, ma stavolta senza zavorrina) come resa dovresti farci almeno 7-10 mila essendo delle sport-tourer

Offline daldox

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #10 il: 15 09 2011, 18:10:08 »
La scelta di restare su gomme sportive è dovuta al fatto che con l'hornet nn faccio più di 3000km in un anno e con gomme turistiche rischio di avere gomme dure dopo 2 anni (come mi succede con il vfr). Controllare la pressione nn è un problema avendo compressore r manometro a casa..
Delle pirelli ho paura assomiglino troppo alle metzeler che nn amo e mi sembrano meno intagliate sulle spalle rispetto alle 2ct..queste però mi sembrano più vecchie come concezione..

Offline wildinnocent

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #11 il: 15 09 2011, 19:16:00 »
allora se giustamente vuoi restare sullo sport io con le 2ct ci avevo fatto 12mila km ma non faccio molto testo dato che allora avevo la moto depotenziata :LoL:  comunque io le avevo trovate ottime e ho visto che comunque quest'anno le hanno aggiornate, quindi non sono poi così "vecchie" anche se il disegno magari è lo stesso da un pò
 :lamps7:

Offline jackgz

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #12 il: 15 09 2011, 19:51:07 »
si è vero se non abiti propio su un passo di montagna diventa impossibile non spiattellare le gomme..... :@:  :@:  :@:  :@:  :@: anche facendo solo statale diventa impossibile,poi andando in 2 ancora peggio...di certo che se le tieni bene in pressione modificandole sempre da quando esci solo a quando sei in 2 qualcosa in piu durano,io per preservarle il piu possibile tengo la moto sui cavalletti sia anteriore che posteriore è uno sbattimento ma è la cosa migliore......e poi modifico la pressione in base al peso se vado da solo, ho in 2,è una tecnica nuova per me perche da poco ho comprato il compressore vedremo se servirà
si qualcosa si , quest anno mi sn comprato il manometro e ogni volta che vado via  con la morosa porto il post a 2.9 , si spaittellano di meno rispetto all'anno scorso, la m5 che avevo era praticamente distrutta, ma solo al centro!mentre quest anno il consumo è molto + uniforme, certo però non si risolve il problema in pieno...  :fifi:

Offline daldox

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #13 il: 16 09 2011, 23:14:12 »
Alla fine ho montato le 2ct..come guida dai primi km mi sembrano praticamente uguali alla precedenti ma senza quella brutta sensazione di scivolare appena imposti..vedremo con il tempo come andranno..

Offline Gauss

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Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
« Risposta #14 il: 21 09 2011, 18:17:14 »
Ciao
Anche io ho il tuo stesso dubbio.
Come vanno queste 2ct?
 :ciao:
tra il dire e il fare c'è di mezzo : e il


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