Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: mommi-92 - 29 06 2019, 17:00:29
-
Ciao a tutti,
Possiedo una Hornet del 2010 ad iniezione elettronica, e come da oggetto ho un problema strano con i giri del motore, nel senso che quando la accendo parte lo starter a 2000 giri come da norma, ma quando inserisco la prima sale di giri e se rimetto la folle si abbassa; stessa cosa anche a caldo però in forma minore.
Sono appena tornato da un viaggio di 1500 km e la moto andava come un orologio, arrivato a casa la lavo (no idropulitrice) e ha cominciato a comportarsi così......
Giovedì parto per la Corsica, voi che dite? Un po' d'acqua nella benzina? Il filtro è ok. Il concessionario Honda mi ha detto che è solo un problema di benzina e di andare tranquillo, di bruciarla tutta e fare un pieno di 100 ottani, volendo io ho anche un adittivo specifico.
Ditemi la vostra :lamps7:
-
Nessuno mi sa AIUTARE???
-
Hai fatto la doccia completa alla moto? Potresti aver bagnato pesantemente il sensore di apertura dei corpi farfallati, il tps credo si chiami! Oppure semplicemente i corpi sono intasati, ma in oltre 60000 km non mi è mai capitato! Il liquido refrigerante è a livello?
Se hai tempo prova a pulire la pompa della benzina oppure usa l’additivo.