Forum Hornet.it

Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: packy76 - 21 02 2011, 20:57:44

Titolo: Libero sfogo...
Inserito da: packy76 - 21 02 2011, 20:57:44
Cari hornettisti, cari motociclisti, cari amici,
apro questo post poichè oggi mi è successa una cosa abbastanza scandalosa.
Una cosa, una situazione che sinceramente non approvo ma che in alcuni "posti" è cosi!

Come la maggior parte di voi, sa che a breve avrò sola la moto vecchiottina...ovvera la mia ducati di quasi vent'anni.

E' una moto che conosco poco, sia per l'età di produzione, sia perchè ho sempre scritto in questo forum anche se non ho più la hornet da diverso tempo...ormai.

Allora, oggi pomeriggio, inizio a scrivere in un altro forum motociclistico, molto grande e molto famoso, forse il più grande forum di moto in Italia.( come da regolamento non cito il forum in questione).

O meglio, era gia da un pò che vi scrivevo, ogni tanto, e ho cercato di approfondire sulla storia del mio Ducati e capire i vari difetti e cercare di migliorarlo.

Per avere tute queste notizie, oggi non ho fatto altro che aprire un post, dove ho scritto semplicemente di voler fare una lista di possessori di questa moto con relative provenienze.

Cosa faccio?

Man mano che gli utenti e possessori della stessa moto mi rispondevano io li listavo nel primo post, come facciamo qui normalmente.

Ad un certo punto, mi arriva un messaggio che dice che il primo post non si può più modificare, perchè ho superato tutte le possibilità disponibili e per poterlo continuare a fare, dovevo contattare il moderatore di sezione.

L'ho fatto!

Il moderatore, si è attivato subito, ma ha dovuto chiedere a sua volta un persmesso speciale al capo, a chi dirige questo forum.

Fin qui tutto ok?....e invece no!

Sapete cosa mi è stato risposto?

ve lo scrivo sotto, quotandolo!

Citazione
Parlato con *******, dice che possiamo avere un censimento nostro, ma ha detto di non indicare la provincia, perchè già è scritta nel profilo e perchè dobiamo evitare uscite per "modello".
Detto questo, ho bisogno di una accurata lista di modelli, anni e colori della SS
Purtroppo sono poco informato sulla serie FQ icon_lol.gif icon_lol.gif

Per i modelli:
(terblanche)
supersport 750ie /900ie /800 /620 /1000ds
Sport 750 900 620 800 e basta? il 1000 non c'era in versione sport?

(FQ)
ss 750 /900 /600 /350 poi?
SS FE (solo 900 )

per i colori:
La serie terblanche:
rosso anniversary, grigio senna, giallo ducati, dark, grigio argento.
E mi pare che siano tutte.

La serie FQ
Giallo ducati, rosso anniversary, grigio metallizzato chiaro (solo FQ), altre ......


Per l'anno
La therblanche dal 99 al 2006 giusto?

La FQ invece, nel 91 c'erano la 750 e la 900, ma la 350 e la 600 di che anno sono?
Insomma quando è stato prodotto il primo modello FQ (qualsiasi motorizzazione)?




nota.
è importante che i dati siano precisi, perchè le liste NON sono modificabili (o meglio sono modificabili ma bisogna fare un bel casino, quindi deve essere buona al primo colpo, perciò dobbiamo essere sicuri prima di aprire la lista

io sapete cosa gli ho risposto?

Scusate se mi permetto, ma visto che sono moderatore in un altro forum nazionale abbastanza frequentato, e visto che aiuto a gestire anche queste cose, posso solo dire che qui siete troppo complicati.
La lista che avevo intenzione di fare era semplicemente per scambiare opinioni anche di persona visto che soprattutto la ss FQ è un modello vecchio e quindi c'è bisogno di persone esperte con cui confrontarsi.
Non Importa, forse qualcuno vedendo questo post gli verrà voglia di portare avanti la mia idea.
Mi dispiace per il mio "sfogo", ma io sono per le cose fatte bene, ma semplici.
Grazie
Packy76


Vi ho scritto tutto questo, per farvi capire come funziona in altri posti.

Questo post è dedicato a coloro che si lamentano di come si gestiscono le cose qua dentro, semplicemente criticando l'operato di coloro che occupano il loro poc tempo libero cercando di far funzionare questo posto, nella massima trasparenzapermettendo la massima espressione possibile.

Forse da questo momento mi giocherò la carica di moderatore, ma ci tenevo a farvi leggere tutto questo.

Se mai commentate questo topic, vi chiedo di farlo con la massima educazione.

Grazie a tutti.

Packy76
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: Gips75 - 21 02 2011, 21:13:20
Non capisco  :mmm: ...perchè mai dovresti esserti giocato il posto da moderatore ?
Semmai dobbiamo ringraziarti per aver portato la tua esperienza fatta su un altro forum e averci fatto capire,e soprattutto aver fatto capire a chi si lamenta che questo è un gran bel forum,semplice...e soprattutto frequentato da persone gentili e disponibili !

Parlo da novello per quanto riguarda il numero di messaggi ma da assiduo frequentatore anche prima di iscrivermi !  :up:   :ciao:

Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: prof - 21 02 2011, 21:39:08
Intanto Packy, ti comunico ufficialmente che hai perso il posto da moderatore.


E ti sei guadagnato quello da Moderatore Globale, che ti cedo volentieri :bastard: .

Io non commento quello che ti è successo sull'altro forum; mi vengono solo in mente solo quelli (pochi, in verità) che riescono a dire che NOI qui sopra siamo antidemocratici ed arroganti solo perchè cerchiamo di far rispettare cinque dico cinque regole.
E che alcune decisioni le prendiamo solo a livello di staff perchè sennò scoppierebbe il putiferio... :-)

Che facciamo Pasquale, li iscriviamo a forza nel sito di cui sopra?  :LoL:  :LoL:  :LoL:

(http://img291.imageshack.us/img291/4233/darthvaderc.jpg)
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: packy76 - 21 02 2011, 21:56:08
io ho gia detto tutto...sono rimasto senza parole.
Anzi...le ultime le ho scritte in questo post.

Tempo fa dissi che questo posto/forum, mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone, e ha dato la stessa possibilità anche agli altri...

Dietro a questa "baracca", ci sono ore e ore di tempo libero... messo a disposizione per far funzionare tutto....e per continuare a dare la possibilità agli altri di poter continuare a restare in contatto.

Certe volte lo si dimentica e si pensa che lo si fa per apparire...per essere qualcuno, invece, posso dire semplicemente che dietro tutto ci sono persone normali, con una solo volgia...o forse due...le moto e l'amicizia...

 :lamps7: 
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: raidman79 - 21 02 2011, 22:04:27
io personalmente mi trovo bene con tutti Voi!!!!
in questo forum oltre che a brava gente che il loro tempo libero lo dedicano a mandare avanti il tutto cè anche libertà di parola ed espressione,sempre con le dovute maniere.
ho letto anche altri forum di varie case e noto che sono pieni di scienziati e saputelli non avendo mai provato nulla!!!!sono poco umili.
il forum è uno scambio di idee ed opinioni non il voler aver ragione,io se sbaglio domando scusa e penso che errare è umano,purtroppo altri no!!!
e poi fanno le teste calde ed altezzose!!!!!
uno che fa 1000 km all'anno non penso possa venir da mè e da arrogante a spiegarmi certe cose non perchè io mi sento una scala sopra ma solo perchè non le ha fatte certe cose!!!!!!!
dal : secondo me    ad : io ho fatto   behh cè una grande differenza
certo che ascolto tutte le opinioni e pareri ma......
quì si stà bene siete tutti brave persone con educazione e testa!!!!!!!!!
si può parlare di qualsiasi cosa senza che sia una gara a chi urla di più o ha ragione!!!!
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: calabroleso - 22 02 2011, 00:33:29
sono iscritto anch'io in un altro forum, moooolto conosciuto  e mooolto frequentato (motivo per il quale mi ero iscritto), e dopo una iniziale buona impressione ho cominciato ad avere una strana sensazione....sembrava che all'interno del suddetto forum esistesse una specie di compagnia a dir poco elitaria che in parole povere "se la comanda". detta impressione mi è venuta da alcuni "scontri" dei quali sono stato protagonista mio malgrado partiti da sfottò del tutto gratuiti, non solo al mio indirizzo,a seguito di interventi su vari argomenti(cosa normale nei forum) o a seguito di espressioni di idee su questo o quell'argomento, scontri avuti "per pura casualità" sempre, e dico sempre, con le solite tre/quattro persone, comprese uno pseudo-moderatore che di moderato, a parer mio, aveva ben poco.
la sensazione era quella di avere a che fare con le classiche personcine con tanto di puzza sotto al naso che adorano il suono della propria voce(in questo caso della propria tastiera) e che pensano di essere gli unici custodi dei segreti della moto.
per carattere spesso mi ritrovo a riconsiderare molti episodi a mente fredda in modo da essere più obbiettivo giungendo alla conclusione che magari avevo sbagliato anch'io, che magari non ero stato in grado di farmi capire ma.....SORPRESA!! girando nel forum notavo le stesse persone che sistematicamente attaccavano qualcuno o semplicemente "sentenziavano" anzichè esprimere.
alla fine ho smesso di andare su quel forum perchè mi dava l'impressione di entrare dal dentista :bastard:
qui si respira tutt'altra aria ed è vergognoso persino proporre il paragone col forum in questione(avrei tanta voglia di dirvi qual'è :bastard:  ma non si può)....prof dai, nè dico solo un pezzetto....moton.... :bastard: ....va bene va bene, non lo dico :emo:
dico solo una cosa: W HORNET.IT :stica:
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: NEMESI - 22 02 2011, 03:03:35
dico solo una cosa HORNET.IT tutta la vita!!!!!! :up:  :up:  :up:  :up:  :lamps7:
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: bibitaro77 - 22 02 2011, 11:06:25
quoto quanto imiei coinqulini di sopra!!!!lo staff di hornet.it fa un ottimo anzi ottimisimo lavoro:tenere unita gente che ha passione e dar loro libero sfogo!!!
c'è sintonia ed aggiungo che questo sito è frequentato da talmente brave persone,che appena le incontri "fuori" dal PC si ha l'impressione di conoscerle da una vita!!! :up:  :up:  :up:

pasquale (e gli altri ovviamente) continuate così! :up:

 :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: Kignano - 22 02 2011, 11:18:24
Come si dice dalle mie parti...OGNI MONNE E' PAESE....(ogni mondo è paese) a volte solo con il confronto brutale ci si rende conto di quanto sono belle le cose che si posseggono!!!
Queeesto spazio così ben gestito, ci fa capire che la nostra erba è più verde di quella del vicino!!!! (ed anche più buona :fifi: )...

 :ciao:
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: raidman79 - 22 02 2011, 11:19:23
ahahahahah!!!!  :LoL:
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: prof - 22 02 2011, 11:21:37
voi ogni tanto ve la fumate secondo me.

Dovremmo offrirlo a pagamento questo servizio.
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: lele - 22 02 2011, 11:51:09
concordo in pieno con quanto detto qui sopra anche se come si può vedere dal mio numero di messaggi non sono uno scrittore provetto, ma comunque seguo giornalmente e (ormai da un bel po di tempo) le discussioni su questo fantastico forum... :up:  :up:  :up:
continuate cosi ragazzi!!!! :ciao:  :ciao:
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: Calabrone58 - 22 02 2011, 12:08:05
Capita spesso e volentieri di entrare ed essere newbie in un forum del quale si condividono interessi,e lo si fa per, naturalmente, aumentare la quota di propria cultura, (solo confrontandosi si acquista dimestichezza nella materia, l'ottusità, credo dia la convinzione delle proprie ragioni che senza riscontro rimangono solamente circoscritte all'essere. IMHO) e ci si trova di fronte ad UNA CASTA contro la quale è difficile scambiare pareri ed opinioni
Ecco la differenza tra glia "ALTRI" forum e Hornet.it (sostanziale...direi  :LoL: )
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: donbadi17 - 22 02 2011, 12:15:42
packy secondo me la colpa è solo tua...ma che caxxo vai facendo sugli altri forum maremma mayala!!  :stica:  :LoL:  :LoL:  :LoL:  :bastard: ovviamente scherzo...è normale che ogni forume abbia delle regole tutte proprie così come è normale che non ci si possa trovare daccordo con i vari modi di fare..ma sono scelte che ognuno fà di sua sponte..detto questo credo che il tuo sfogo è del tutto compresibile e mi sembra decisamente riferito ai membri di hornet.it piuttosto che al tinga..upps... :bastard:  :bastard:  :bastard: volevo dire all'altro forume :LoL:  :LoL:  :LoL:  :lamps7:
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: raidman79 - 22 02 2011, 12:30:40
scambiare pereri ed opinioni va bene ( ed è per quello che servono i forum ) ma voler aver sempre ragione o essere invidiosi e parlare a sproposito no!!!
ho anche scritto sopra che alcuni non avendo mai fatto certe esperienze non dovrebbero criticare o giuducare da arroganti,caxxo non sono mai usciti di casa e mi vengono a dire che........non va bene o almeno cè modo e modo per esprimere le proprie idee.
poi mi miace quando vogliono anche mettere i puntini sulle i!!!!!   ahahahahah!!!!!!!!!!!!!
e vabbè il mondo è bello perchè è vario,mettiamola così!!!!!!!!
comunque a certe persono ho dato risposte del tipo:
tu vai e poi quando torni mi dici!!!!!
mai sono andati!!!!!
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: corsaro67 - 22 02 2011, 13:07:00
quoto quanto imiei coinqulini di sopra!!!!lo staff di hornet.it fa un ottimo anzi ottimisimo lavoro:tenere unita gente che ha passione e dar loro libero sfogo!!!
c'è sintonia ed aggiungo che questo sito è frequentato da talmente brave persone,che appena le incontri "fuori" dal PC si ha l'impressione di conoscerle da una vita!!! :up:  :up:  :up:

pasquale (e gli altri ovviamente) continuate così! :up:

 :lamps7:  :lamps7:
[ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]
hornet.it for ever :birra:  :birra:  :birra:
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: corsaro67 - 22 02 2011, 13:15:45
Volevo aggiungere una cosa molto importante ! in questo forum ci sono alcune persone di una competenza ed una disponibilità/signorilità .....fuori dal comune ......che ti sanno spiegare dalle cose complicate (es. c'è un post sui lubrificanti che è pura poesia per chi è appassionato di meccanica) alle più semplici (vedi pulizia della moto) in modo semplice conciso e soprattutto chiaro senza sentirsi ....il Magnifico Rettore del Politecnico!!! :Mano:  :Mano: 
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: Gips75 - 22 02 2011, 18:36:59
Sante parole Corsaro !!  :birra:
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: BigHonda - 22 02 2011, 19:54:15
PACKY....anche io frequento molti forum di motori, per passione, amore, e poi perchè è linfa del mio sapere!
Ma,.... eleganti e vivibili come questo non ce ne sono...o ce ne sono pochi!

Negli atri forum ci sono sempre sentinelle pronte a far il loro mestiere...parlo di moderatori che sono dei polli vestiti da avvoltoi e credono che sbarrare, approfondire...richiamare le regole..sia proficuo...sia il mestiere!

No...amici miei...bisogna sempre colpire prima il cuore e poi il cervello...ancor meno i comportamenti...quelli sono una conseguenza.

Qui avvengono pochi flame, anzi nessuno,...e ci si incontra la sera per fare due chiacchiere..aldilà della semplice moto...qui si vive amicizia...ed è vero!

Ho avuto problemi parenti con criticità di salute...mbè...l'ho scritto ad amici del sito!

Chi non vi partecipa, i tanti iscritti da un post...erano più problemi che valore aggiunto...è così...qui mai nessuno è stato messo in condizioni di andarsene, anzi!

Io conosco max 10-20 persone di questo sito...quegli squattrinati dell'ABP, gli amici dell'Abruzzo, Bob e Luc@, Morpheus, Geppi...gente che quando ho incontrato...mi sembravano gli amici dell'ITIS!

Non ti conosco Packy...ma conosco il tuo pensiero...non conosco  gli altri ma conosco i loro pensieri...sento che sono dietro al pc sulla tastiera e mi sembra che stiano nella stanza accanto...immagino le loro stanze, e la passione con cui leggono e scrivono! Ogni tanto fanno zapping tra un sito vietato e l'altro :fifi: ..qualche altro sito di moto...ma restano collegati sempre su Hornet.it...!

Non conoscete me...ma conoscete BigHonda.... e di come "abbotto" le palle a tutti!

Questo, e chiudo, si potrà dire che è l'ambiente ispiratore della bontà... è come lo spot della famosa pasta italiana (Balilla  ;-) ) ....DOVE C'E' HORNET IT....C'E' CASA!

Come diceva qualcuno su,....questo è un sito senza arroganza, senza presunzione...senza la puzza sotto il naso...senza differenze di cultura, classe sociale..di reddito...ed area geografica!
Altrove succede anche tutto questo che ho scritto...ho frequentato siti (di marchi di auto prestigiose) dove faceva la differenza..."che orologio hai al polso"?
Mbè io con un TH ed un BM (beep*beep) io ero (e sono...anzi ero) l'ultimo cesso del sito..il più cretino aveva un Rolex da 6000 euro...e che ci fai "con ed in un" sito del genere...le pippe?!
Ovviamente l'ho mollato...aria invivibile dove c'è la superbia...c'è la fine di ogni rapporto personale...dove c'è competizione sterile...di fanatismo...inutile!

Questo sito ha sbagliato solo una cosa : LA SCELTA DEI MODERATORI! :haha:
Scherzo....tranquillo..sei un grande!
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: prof - 22 02 2011, 20:02:06
Big, mica mi vorrai paragonare il movimento Tissot ritarato per i rolex con quello della Tag Heuer? Che ti banno dal forum! :stica:

Dovevi andartene da quel sito se i Rolexisti ti schifavano per un buon Baume&Mercier... te lo dico io!  ;-)

A parte gli scherzi; grazie a tutti delle vostre parole; e del vostro incoraggiamento, servono molto.
Anche qui sopra abbiamo incomprensioni, discussioni, flame, litigate anche furiose... ma l'ottica con cui è stato costruito il forum è quella dell'inclusione e della paritarietà; chiaramente col rispetto delle regole.

Qui nessuno si dà delle arie; e se lo fa... ditemelo che lo ammonisco  :bastard: 

(che razza di moderatori ha questo forum... :fifi:  :fifi:  :fifi: )

(ps ma hai un monaco o un carrera?)
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: BigHonda - 22 02 2011, 20:15:43
 :fifi:
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: Luc@ - 22 02 2011, 23:52:38
orgoglio per i miei occhi e per quello che all'inizio ho fatto per tutti voi e che fortunatamente trovando l'impegno, la passione e la dedizione di tutti i membri dello staff si può continuare a fare in modo semplice, sereno e cristallino. Noi siamo talmente grandi e democratici che permettiamo addirittura all'interno del forum che qualcuno sparli del forum stesso, talmente elastici da non prendere provvedimenti e alla fine........c'è sempre qualcuno che ne fa una questione di vita o di morte. Ragazzi miei l'ho detto........SIAMO GRANDI! tutti, utenti, staff, amministratore, rappresentanti....ma bando ai gradi, siamo tutti "semplici" motociclisti! W LE 2 RUOTE ed ovviamente W HORNET.IT.....W PURE L'AMMINISTRATORE VA! :LoL:  :bastard:
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: chimera - 23 02 2011, 00:17:12
(http://www.iouppo.com/pics2/5943aab1a474aab2b00d105f76645277.jpg)
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: Kignano - 23 02 2011, 09:36:20
W HORNET.IT.....W PURE L'AMMINISTRATORE VA! :LoL:  :bastard:
...mi associo..aggiungendo il motto di Antonio albanese.... :fifi:  :haha:  :ciao:
Titolo: Re: Libero sfogo...
Inserito da: H900 - 25 02 2011, 23:49:44
Quoto BigHonda e packy, sono stato per due anni dentro un altro forum di motociclisti che non voglio nominare...............erano solo pronti a riprenderti ogni tre secondi e si facevano le seg...... mentali tutti contenti di spadroneggiare nel forum. Che poi ripensandoci sono state fatte delle ingiustizie che a ripensarci sarebbe da fargli provare questo di forum, solo per fargli capire che in primis contano i rapporti con le persone e non fare atti di nonnismo solo perchè magari tu hai più messaggi di me. Per me se una persona ha più messaggi di altri non vuol dire che quella persona è il padre eterno "non sto parlando di moderatori" ma di persone chè pensano di saperne più di altri solo perchè è più tempo che sono nel forum.Io il forum lo vivo come scambio di idee, opinioni, anche dicendo sfonnoni ma sempre avendo la consapevolezza di essere uno dei tanti e non l'unico "come invece accadeva in questo forum che ne facevo parte". Rega non voglio stare qui a spennellare il sederino di nessuno perchè non sono il tipo. A me personalmente se vedo che una cosa non mi sta bene .....oggi mi vedi ma domani non ci sono più "faccio la polvere" senza dare spiegazioni a nessuno......purtroppo è il mio carattere. Quindi ribadisco, anche se è poco che sono in questo forum sono molto felice per la cordialità con cui sono stato accolto. A inizio mese facendo una cena con Prof,hornino,guardia,danyele,umarino,bibbitaro,augghy e altri che ora non ricordo ho notato semplicemente persone che hanno la stessa mia passione e senza stare a sindacare e farmi sentire l'ultimo arrivato mi sono inserito tra di loro con disinvoltura e posso garantire che a fine serata sembrava che li conoscevo da sempre, quando in realtà erano solo tre ore. Be ragazzi questo per me sono le basi per avere dei sani rapporti a prescindere dalle moto, intendo dei sani rapporti tra persone semplici con una passione pura.............. o meglio un rapporto genuino "mica so forme de cacio" :stica: . Racconto questa storia riferita all'altro forum e poi qui chiudo perchè ho rotto l'anima an che troppo;
Avevano aperto un post dove si diceva che ad una rotatoria questo tizio metteva la saponetta in terra, interviene subito uno dei finti perbenisti e comincia a dirgli al tizio che stava sbagliando che era imprudente e che lui era pazzo e non doveva guidare per strada, sono andati avanti pr 3 pagine a fare la guerra tra loro
. Io ero pienamente favorevole con il finto perbenista perchè uno che mette la saponetta per terra su una rotatoria in strda non è molto sicuro. Usciamo insieme una domenica e il fintio perbeniosta era quello che apriva il gruppo..........vi posso garantire che dopo qulache km  è sparito sbattendosene di chi stava dietro e arrivando a destinazione senza aspettare nessuno facendo delle curve da folle forse pure contromano per quanto anda forte- Ora io dico solo una cosa.......se tu scrivi  su un forum facendo credere che tu sei bravo e rispetti il Cds tutti carini e poi all'atto pratico invece fai peggio di quello che scrive nel forum di aver messo una saponetta in terra......be allora ma di cosa vogliamo palare.......
Scusate lo sfogo ma è giusto valorizzare questo forum perchè qui c'è veramente bella gente.

 :lamps7:  :lamps7:  :lamps7: