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Le Due Ruote => Guidare la moto! => Topic aperto da: designmg - 22 07 2013, 23:52:39
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Ciao, volevo chiedere se qualcuno sa da cosa può dipendere il fatto che se in rilascio gas (diciamo dai 90 in giu), lasciate libero il manubrio, questo comincia a oscillare da solo sempre più, preoccupandomi e facendomi riagguantare il tutto!
Siccome questo verso me lo faceva anche lo scooter, secondo voi è normale o è un anomalia?
Grazie,
Un lampeggio!
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Portesti partire con il controllare la ruota, l'allineamento degli steli, con il serraggio del mozzo... [ok]
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Direi di verificare l'allineamento della ruote posteriore, l'equilibratura degli pneumatici e verificare sopratutto che gli pneumatici non siano da cambiare!
Non è che monti il bauletto vero?!
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come detto sopra.. se hai il bauletto.. e' quello!!
se non hai il bauletto, la prima cosa da guardare e' l'usura della gomma.. che se troppo usurata ti fa sbacchettare l'anteriore..
una volta appurato che la gomma sia in condizioni ottime, allora passa a controllare i serraggi e l'allineamento della forcella, anche se e' difficile che siano disallineati se non hai preso botte
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Si ho il bauletto, ma non pensavo incidesse tanto...
Ma voi avete mai provato? Ve lo fa?
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Eh lo fanno, lo fanno
Purtroppo il bauletto crea dei vortici strani e squilibrianla moto. Sono sempre meglio le borse laterali......però tranquillo.....mica ti ribalti.....basta non lasciare il manubrio.......;-)..........che mi sembra che consiglio valido anche per chi non ha il bauletto
:lamps7:
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Si ho il bauletto, ma non pensavo incidesse tanto...
Ma voi avete mai provato? Ve lo fa?
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lo fa.. lo fa..
tutto nella norma, purtroppo e' l'unico inconveniente del bauletto, son proprio le vibrazioni tra i 70 e i 90 km/h
il tutto e' dovuto ai telaietti che sono fissati al telaio della moto rendendolo "piu rigido" e quindi piu sottoposto alle vibrazioni
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La mia preoccupazione era (pensavo) a qualche danno del proprietario precedente. ..:o
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Hai provato senza bauletto? se continua a farlo allora coma hanno già scritto controlla l'usura e l'equilibratura della gomma,alle volte può essere il cuscinetto del canotto di sterzo ...nel mio caso un disco piegato..nella caduta del precedente proprietario :dash:
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Nel mio caso è il canotto (solo la ghiera) da sostituire che fa oscillare il manubrio. (gomma nuova, equilibratura perfetta, pressione perfetta e assolutamente NO bauletto :) )
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