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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: megarunner - 19 02 2010, 13:04:32
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Ciao raga,
qualcuno ha il progetto di un paio di arretratori per hornet my 2005
oppure qualcuno riesce a scannerizzarle se per caso le ha sottomano????
a grandezza reale si intende...
con 3 euro d'acciaio un trapano e un flessibile potremo farcele tutti avendo il disegno a grandezza reale sulla carta,basta incollarlo sull'acciao e tagliare/forare.. :up:
thanks
siete grandi
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la vedo dura tagliare acciaio così spesso con un flessibile... comunque potresti disegnarli tu stesso, fai dei prototipi in cartone o legno per sicurezza e poi via!
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la vedo dura tagliare acciaio così spesso con un flessibile... comunque potresti disegnarli tu stesso, fai dei prototipi in cartone o legno per sicurezza e poi via!
:up:
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io ho i dilone ,li vedi nelle mie foto ,montano fino alla '05 d sicuro;mi trovo bene :lamps7:
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se proprio ci tieni puoi chiedere (dietro giusto conpenso) :bastard: ai nostri cris o spino che sicuramente sapranno aiutarti :ciao: :ciao:
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sarebbe fantastico...
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domani prendo dello 0,5 mm a lavoro e mi faccio la sagoma
dopo la riporto sul pezzo
poi dispongo di troncatrice,morse,trapano a colonna,levigatrice ecc...
di un mio collega
oppure potrei farlo a lavoro a tempo perso :fifi: :up: :up: :birra:
se riesco a fare un disegno fatto bene provo a scannerizzare e metterlo sul forum
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Non è male l'idea :mmm: ,comunque sulla mia hornet ho gli arrettratori della euroracing è mi ci trovo benissimo a livello di guida è montano fino al modello 2006.......... :up:
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ops raga
gli arretratori gli ho montati una settimana fa circa
ho fatto diverse misure di fori
la misura + estrema è circa 3 cm + indietro e 2,5 cm + alta
ho duvuto tagliare il pezzo di spuntone di cavalletto che si usa per abassarlo perchè era proprio in mezzo tra il pedale del cambio e il piede e nn potevo far salire le marce :emo:
ora l'ho tagliato a filo con l'astina :stica:
ho dovuto aggiungere un pezzo di astina fatta con la barra filettata e una prolunga
che in pratica è un bullone molto lungo nel quale ho innestato i 2 pezzi di barra filettata (1 quello originale e 1 quella aggiuntiva)
ho spostato leggermente il tubo del freno dietro perchè spostando la pedana faceva una curva troppo secca
altre controindicazioni nn me ne vengono in mente
comunque con 5 euro si fa tutto
3 euro per una barra d'acciaio inox 18/8 400x60x5
e 2 euro circa tra bulloni rondelle ecc
come attrezzi serve un trapano a colonna
punta da 8mm
un flessibile
dischi da taglio e dischi abrasivi
(io questi attrezzi li avevo a disposizione)
e 1 morsa
(l'essenziale per un buon risultato)
io l'ho fatta satinare da un collega perchè è + bella
comunque come finitura si puo' fare quello che vuole
se volete le scannerizzo o faccio foto
comunque il lavoro è abbastanza semplice
l'unica cosa io ho lasciato almeno 5 mm dall'estremo dell'ultimo foro al bordo della piastra perchè sono paranoico e avevo paura che nn reggeva il mio peso (paranoia infondata perchè regge senza problemi molte centinaia di kg :emo: )
ovviamente le ho posizionate nella posizione + estrema
a livello di guida per quel poco che sono uscito (visto che sono senza revisione e assicurazione) è di una posizione perfettamente azzeccata col piega bassa tamburini che montai l'estate scorsa (visto che l'originale ha avuto una discussione col guardrail :stica: )
peso + caricato sulle braccia e miglior percezione di tutto
visto che c'ero ho pure sfilato le forche di 7mm e devo dire che si comporta benissimo
+ veloce a scendere in piega e + reattiva
nn vedo l'ora che sia estate
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dai fai una foto, così vediamo come stanno.
hai usato uno spessore di 5mm??
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forse hai arretrato troppo però come si dice? de gustibus....posta le foto è d'obbligo a questo punto [ok]
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http://img442.imageshack.us/img442/6452/dscn0179q.jpg
http://img695.imageshack.us/img695/4730/dscn0180y.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/3563/dscn0188f.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/709/dscn0181oa.jpg
http://img97.imageshack.us/img97/1189/dscn0191a.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/5712/dscn0184y.jpg
http://img704.imageshack.us/img704/5714/dscn0185o.jpg
http://img291.imageshack.us/img291/7572/dscn0187za.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/7407/dscn0196s.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/9236/dscn0182u.jpg
allora raga
imageshack ci mette una vita a caricare le immagini :gRgR:
se riesco ne carico qualche altra domani....
comunque gli arretratori si vedono bene
ho fatto una foto particolare dell'astina del cambio
messo foto del manubrio piega bassa (tamburini)
e dei tamponi che mi sono sembre autocostruito (diciamo,perchè la parte in plastica è una boccola del tendicinghia dei rulli che usiamo a lavoro, l'idea era di farli in teflon bianco ma l'ho accantonata dopo che ho trovato questi tendicinghia)
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potresti tagliare l'eccedenza dando una forma che segue la linea delle pedane, simile a tutti gli arretratori in commercio ;-)
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:up: :birra:
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effetivamente nn sono rifiniti un granchè bene
pero' la cosa (diciamo :emo: ) che è voluta
in quanto ora ho fatto solo un po di giri intorno a casa(essendo sia senza revisione che senza assicurazione) (ps ovviamente fatto nella mia strada privata NN accessibile agli altri veicoli :LoL: ) e quindi nn sono riuscito ad appurare comunque al 100% se le posizioni vanno bene in assoluto
la rimanente porzione mi serve (anche se spero di no) per fare qualche altro buco per creare delle altre posizioni :up:
diventeranno definitive dopo le uscite primaverili qiuando le testero' per bene (anche a livello di comodita' visto che faccio uscite sempre nell'ordine dei 200 km :birra: )