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SONDAGGI => Sondaggi Hornet e 2 Ruote => Topic aperto da: coccoetto - 22 05 2013, 11:02:02
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ciao ragazzi, sarei intenzionanto a ricomprarmi una hornet ma non voglio spendere troppo... pensavo ad una 2005/6 ma un amico mi ha detto che anche quella è a carburatori, come consumi e sbattimenti vari mi consigliate dalla 2007 in poi o anche quelle a carburatori hanno gli stessi consumi ? per l'estetica la 2005/2006 non mi dispiace.... io ho posseduto la 2011 ma per soli 6 mesi .........
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'06! essendo un 600....i carburatori le danno un po' di 'carattere' in più... :up: :up:
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ok che possa avere un po di grinta in più ma a livello di consumi come siamo messi? visto che ormai la benzina costa come l'oro voglio fare le gite senza tornare a casa con il portafogli vuoto :-( :-(
tanto le sospensioni sono le stesse, sempre non registrabili, cambia solo che la 2007 è tutto alluminio e non ferraccio :up:
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i consumi sono simili.... poi dipende sempre dalle condizioni, dall'altitudine dove ti trovi e quanto 'apri'...
La 2007 è stata sviluttapa da Honda Italia quindi ha una ciclistica TOTALMENTE diversa dalla '06.... che è molto più "Graziella" :LoL:
Ma ripeto....in compagnia eravamo 2 '06 ed una '08..... le prestazioni son la....ma la '06, non so come spiegarlo....la SENTI di più....
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io ho psseduto la 2011, quella più carina di tutte diciamo :yea: ma ti dico che venendo dalle sportive, quando ritirai l'hornet volevo mettermi per strada e piangere!!!! madonna mia che polmone di moto!!!!
cmq adesso ho deciso di rifarmi l'hornet perche mi voglio fare le passeggiate e quindi come moto và più che bene :caCc:
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io ho psseduto la 2011, quella più carina di tutte diciamo :yea: ma ti dico che venendo dalle sportive, quando ritirai l'hornet volevo mettermi per strada e piangere!!!! madonna mia che polmone di moto!!!!
cmq adesso ho deciso di rifarmi l'hornet perche mi voglio fare le passeggiate e quindi come moto và più che bene :caCc:
Beh la versione 2011 non l'ho mai provata ne sentito pareri....vedo che hai avuto R6 r CBR600.... io ti dico che a motore ('06) sei la...anzi, l'R6 è anche peggio se uno non sa 'sfruttarla'...
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si qualche moto l'ho avuta, beh diciamo che non sono MARQUEZ :fifi: :fifi: ma me la guidavo...... dici che l'r6 2002 è simile alla hornet LOL non dai non ci credo.....credo che sia una moto divertente, ma da qui a paragonarla ad una sportiva.... mbeh ce ne vuole [ok]
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daaaiii passamela :birra: :birra: :birra: :bacio:
cmq la 2002 già meglio :up: e poi ovviamente, bisogna tener conto del 'campo di gioco'.... con le montagne e le curve che abbiamo da noi...l'R6, che ha una coppia non alta...DI PIU', non è superiore all'Hornet...
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Il problema del polmone lo risolvi cambiando corona e pignone e vedi che nel misto non invidierai nessuna 600 sportiva!!
Per quanto riguarda carburatori o iniezione ti direi iniezione. Puoi cambiare più facilmente terminale e filtro senza dover ricarburare ogni volta, è più lineare (alcuni forse direbbero più noiosa :LoL: ), ma soprattuto, vedendo che sei di Roma, è Euro 3!!
Co' tutti sti blocchi e targhe alterne, non è una cosa da sottovalutare.
Quindi tra la 2006 e 2008, meglio 2008
Ma ad essere precisi:
Tra 2008 e 2009, meglio 2009 e tra 2009 e 2011, meglio la 2011 [ok]
Quindi vedi tu!!
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ma soprattuto, vedendo che sei di Roma, è Euro 3!!
Vero....il discorso Euro3 non l'avevo considerato :fifi:
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piano a confrontare hornet prima serie e R6 prima serie...avute entrambe, la R6 ha un telaio fantastico e il motore, se sfruttato, dava belle soddisfazioni. Lo rimpiango ancora un bel telaio come quello dell'R6, un pò di stabilità alle alte velocità è proprio quello che manca all'Hornet.
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stabilità alle alte velocità è proprio quello che manca all'Hornet.
In quanto a ciclistica non si discute....
Stabilità?! :mmm: C'è un motivo perchè la mia la chiamavo 'Graziella' :LoL:
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piano a confrontare hornet prima serie e R6 prima serie...avute entrambe, la R6 ha un telaio fantastico e il motore, se sfruttato, dava belle soddisfazioni. Lo rimpiango ancora un bel telaio come quello dell'R6, un pò di stabilità alle alte velocità è proprio quello che manca all'Hornet.
Ti dò assolutamente ragione, ma sei proprio sicuro che la maggiore stabilità non fosse data dal reparto sospensioni più che dal telaio?
Io non ho idea come guidate e molto probabilmente in confronto a voi sono un fermone, ma se si parla di misto stretto o comunque di guida non in pista, per mettere in crisi un telaio, per quanto scadente possa essere, ce ne vuole
Non voglio giustificare il telaio dell'hornet e possiamo parlare male del suo telaio quando e quanto vogliamo, ma da qui a scegliere una moto solo per il telaio quando magari non si ha intenzione di andare in pista, mi sembra esagerato.
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io posso darti la mia testimonianza. Prima avevo la hornet completamente originale, poi ci ho messo kit forcella e mono, e già così migliora parecchio. Ovvio che non la porto al limite come Adam, the Duke o Savelli, ma sia con il ricordo della vecchia R6, che di altre moto che ho provato anche recentemente, una maggior sicurezza al alta velocità la percepivo. Effetto placebo? Mah...anche la Panigale non ha telaio, eppure è un gran ferro, ma lì siamo su di un altro livello...
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Ho provato una hornet a carburatori del 98 e ovviamente la mia '11. Devo dire che la vecchia faceva proprio paura, non mi sono per nulla trovato a mio agio... La mia è decisamente un bel upgrade
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
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Sinceramente io di estetica preferisco la versione dal 07, essendo giovane e venendo da moto a 2 cilindri 2 tempi posso dire che è molto tranquilla e come ciclistica non bisogna osare tanto con la taratura di serie.. Io l'ho presa per fare delle passeggiate con la mia fidanzata niente di più.. però devo dire che è una bella naked :-)
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vabè ma la 98 aveva ancora addirittura la ruota da 16 :LoL:
comunque io ti consiglio la 07, telaio e sospensioni sono migliori, l'iniezione è più "affidabile" e consuma meno
forse quella vecchia da più emozione come erogazione, ma probabilmente comprando scarico filtro e centralina riesci a render un po' più divertente anche la 07
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Vero....il discorso Euro3 non l'avevo considerato :fifi:
Non ho mai provato la versione con lo scarico alto, ma proprio perché la uso a Roma ho preso la k7 in quanto Euro 3 [ok]
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ehi cocco non ti basta la pit bike??? :D :D
p.s. skidd ancora non l'ha completata la sua! ahahahah
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salve ragazzi io ho avuto la 2003 la 2006 e ora la 2011 che ritengo sia superiore in tutto prestazioni ciclistica coppia e quant'altro.
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raga da 2007 in poi e' un altro mondo
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concordo
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raga da 2007 in poi e' un altro mondo
concordo ma pre 2007 col faro tondo ha comunque un suo perchè.
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si ..... perché nn cambiarla! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
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anch'io trovo che il modello del 2007 sia più bello dei precedenti ma la hornet è sempre stata abbinata al faro tondo, per molti il cambiamento è stato uno shock.
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son tutte belle ma ammettete che il sederino della 2007 nn è il massimo
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secondo me è uno dei migliori invece
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i gusti nn si discutono
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:up:
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Confesso che il c.ulo della mia 2007 è una delle cose che mi piace di meno insieme al siluro lato sx dello scarico, ma dopo aver osservato con occhio più attento e critico l'ultimo modello (che per carità è molto più slanciato non considerando ovviamente la posticcia appendice del porta targa), ho cominciato a rivalutare quello "doppio" della mia.
Mi spiego la 2007 ha un assetto un po' seduto, ma alla fine ha un suo perché. La nuova è più bella a patto però (IMHO) che si asporti l'appendice originale porta targa e si sostituisca con qualcosa di più corto e filante. :yea:
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quoto io ho messo il portatarga barracuda e onestamente ha un posteriore delizioso
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nn si puó negare che è bello
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scusate ma continuo a preferire il retro del modello '07 :birra:
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:dash:
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nn si puó negare che è bello
Così mi piace, ma come detto prima, con il porta targa originale perde moltissimo ;-)
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il portatarga originale fa schifo sempre e cmq... su quasi qualsiasi moto.. :dash:
io direi che la più riuscita è la 2011 perchè ha l'iniezione e uno stile da moto "nuova"! Poi metto indiscutibilmente la 2006 che è bellissima ma a carburatori...
la 2007 invece ha quel sedere basso che proprio non mi cala.... le vecchie sino a 2004 hanno le forcelle a flauti che sono una vera pena quindi non le considero nemmeno.
Per il discorso telaio invece direi che stiamo parlando di aria fritta.. a parità di ciclisitica (mettendo qualcosa di valido) io credo che 3/4 di noi non noterebbero la benchè minima differenza!
:birra:
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ti do' ragione la 2005 e la 2011 secondo me sono le piu' riuscite e comunque le differenze telaistiche si sentono eccome,non è aria fritta certo non parliamo di SBK ma il telaio in alluminio hai suoi pregi. :birra:
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2006 bellissima
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ciao io ho la Hornet del 2006 che è una favola
:lamp1:
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Confermo la 2006 secondo me è la più bella fra tutte anche se un po di ciclistica in più non sarebbe male
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parere personale....
la 2006 600 è un capolavoro di bellezza ...semplice e azzeccatissima....
hornet2007....tecnologicamente più avanzata.... ma perdonate.... come bellezza già guardando una 2009 con telaio nero e forche argento cambia tanto all'occhio.
io andrei di 2009 nera
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molto meglio hornet 2007 in poi....... io personalmente sono un felice possesore di hornet k7 rivisitata completamente color nero stile 2009 e in più forcella argento regolabile, e manubrio e bilancieri argento opaco, adesivi ruote argento con piccole bandierine del italia.. e a breve kit xeno.... :ecc: :ecc:
. :bacio :bacio: