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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: mudlover - 15 09 2011, 19:02:36
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Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente...
espertoni e tecnicissimi del forum, sottopongo un banale quesito alla Vs. cortese attenzione.... :LoL:
se prendo una forcella a steli rovesciati con pinze e dischi (di misura superiore a quelli della mia hornellona)
1) posso montare questi dischi sul mio cerchio?
2) l'asse (intendo il perno della ruota anteriore) della hornella si adatterà alla nuova forca? in caso negativo si può rimediare in qualche modo?
3) le piastre della hornella andranno bene con la steli rovesciati? oppure le piastre della nuova forcella andranno bene sull'hornella? Oppure devo farle realizzare ad hoc?
Grazie in anticipo!
:lamps7: ,
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secondo me si può fare ma dovrai cambiare tutta la forcella, quindi comprese le piastre, cuscinetti ecc...mi rimetto comunque ai cosigli di persone ben più esperte di me :-)
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nessuno che mi risponda?
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ciao hai bisogno di piastre nuove sia superiore che inferiore, asse ruota con i distanziali.. e parafango ant in pratica una forcella completa, i dischi freno li puoi riutilizzare..buon lavoro
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cioè i dischi freno da 330 posso montarli sul cerchio dell'hornet senza problemi?
intendi dire l'asse dell'hornet con distanziali (artigianali? o si vendono regolarmente?)
Grazie
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che forcella vuoi montare?
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quella di una mv f4 (no pinze radiali)
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ti serve tutta la parte anteriore e di sicuro devi far rifare il cannotto della piastra inferiore e se non è possibile montare dei riser per il manubrio sulla piastra forcella superiore ti devi far rifare anche quella
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ma per le mie domande 1 e 2? hai una risposta?
per le piastre sarebbe il minimo, quelle sono disposto a rifarle...
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scusami ,allora il discorso cambia pensavo volessi montare le forche steli rovesciati sempre hornet.... di sicuro devi modificare il cannotto...
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devi cambiare tutta la parte anteriore ovvero tutta dell'hornet non è compatibile nulla
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Grazie a skull, amanetta e MDM!!!
Qualcuno riesce a darmi delle certezze per le prime 2 domande?
Le piastre dovrò farle quasi sicuramente...
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se monti solo dischi e pinze hai bisogno di un adattatore per fissare le nuove pinze agli attacchi originali.
secondo me è un pò troppo complicato fare tutte le modifiche che hai elencato. fai prima a cambiare tutto l'avantreno.
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No, monterei anche nuove forche con gli attacchi per le nuove pinze e il nuovo parafango. Quello che mi preme sapere è:
Posso montare i dischi da 320mm della nuova forca sul cerchio della mia Hornet?
L'asse della Hornet andrà bene nella nuova forcella? O, viceversa, l'asse della nuova forca andrà bene nel cerchio della Hornet?
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Montare anche il cerchio Mv?
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magari......ma i problemi sono numerosi.....
1) il cerchio anteriore sarebbe diverso dal posteriore
2) il rivenditore non ha il cerchio (nè ant nè post)
3) i marchesini forgiati costano un pò tanto.....troppo direi.....
però.....cercare i 2 cerchi MV e montare il monobraccio posteriore......sarebbe fattibile, no???????
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però.....cercare i 2 cerchi MV e montare il monobraccio posteriore......sarebbe fattibile, no???????
:mmm: :mmm: :mmm: ..no :LoL:
a parte gli scherzi.. ci sarebbero milioni di adattamenti da fare..
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Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente...
espertoni e tecnicissimi del forum, sottopongo un banale quesito alla Vs. cortese attenzione....
se prendo una forcella a steli rovesciati con pinze e dischi (di misura superiore a quelli della mia hornellona)
1) posso montare questi dischi sul mio cerchio? NO.....se prendi un avantreno completo di una moto ti conviene prendere anche il suo cerchio dedicato
2) l'asse (intendo il perno della ruota anteriore) della hornella si adatterà alla nuova forca? in caso negativo si può rimediare in qualche modo?
SE sei così fortunato da poter rimontare il tuo cerchio dovrai costruire delle boccole ad hoc da inserire nei piedini forcella
3) le piastre della hornella andranno bene con la steli rovesciati? oppure le piastre della nuova forcella andranno bene sull'hornella? Oppure devo farle realizzare ad hoc?
Le piastre in qualunque modifica che andrai a fare devono essere rifatte e su misura !
Grazie in anticipo! ........... prego!
Monovraccio VFR...........................pensaci su forse non conviene poi così tanto!
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@catamarty: infatti scherzavo......ci vorrebbero milioni di euro di adattamenti, non se ne parla proprio!!!
@carteo: grazie per le risposte però.....mi hai distrutto un sogno!!!
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Sono stato troppo diretto????
E' meglio ricevere una amara verità che una dolce bugia!!! :haha:
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ma scusa non fai prima a montare un avantreno completo piastre forche asse cerchio dischi e pinze di una cbr600rr ??????
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buona idea ghess, tutta la difficoltà consiste nel trovarli in vendita a un prezzo accettabile...... :stica:
l'idea mi era venuta trovando questi pezzi della mv a un prezzo decente e trattabile.....
@carteo: :spank: :spank: :spank: cattivone!!! :LoL:
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l'avantreno del cbr 600 rr è un pò debole per sostenere il peso dell'hornet 900.
Ci vuole l'avantreno del gsx-r 1000 k.........non mi ricordo!
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carteo ha ragione le forcelle del cbr 600 rr 2005> non vanno bene per la hornet 900 meglio indirizzarsi per esempio (e non a caso) su un avantreno COMPLETO del cb 1000 rr (se lo trovi completo di piastre lo monti facile) se vuoi fare dell'hard tuning alla tua moto entra nell'ordine di idee che non è conveniente economicamente, che è illegale, che richiede molta pazienza e che non c'è nessuna logica nel modificare una moto che vale meno dei soldi spesi per le modifiche stesse.
quindi riepilogando se vuoi mettere una forcella a steli rovesci sulla tua hornet 900 del 2002 prendi un avantreno completo meglio se è del cb 1000 r (ricorda però che di economico nel hard tuning non c'è nulla) poi se vuoi esagerare si può montare anche il monobraccio del cb 1000 r e magari il codino di una yamaha r6, mettere un solo scarico, verniciare il motore di nero, cambiare strumentazione, faro e tutto quello che ti passa per la testa
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eh ma la forca del cb non sente tanto le regolazioni se la prendi originale...cioe senza la modifica ai pompanti....ma sicuramente completa di tutto monta ....
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Non per essere polemico, ma a mio parere credo che neanche la forcella del cb1000r sia compatibile per caratteristiche di resistenza e modulabilità nelle regolazioni con la H900.
Il cb1000r si presenta alquanto "leggero" nei pesi e nella distribuzione di essi, per questo "non a caso" ho prima scritto della necessità di trovare una forcella del gsx-r 1000 k4 - k5 ......, moto relativamente "pesanti" o quantomeno le loro forcelle sono state studiate per sopportare un maggior carico all'avantreno e con regolazioni dell'idraulica funzionanti .
Per quanto riguarda il monobraccio posteriore ritengo sia necessario valutare la modifica in termini di pesi dei componenti, se poi il caro mudlover voglia montare un monograccio in magnesio allora il discorso cambia totalmente!
In piena onestà e con spirito libero da qualsiasi influenza, mi sento di consigliare a mudlover l'acquisto:
a) di una forcella della marzocchi o della ohlins in modo tale da poterla poi trasferire, volendo, sulla prossima sua moto nuova; "scelta onerosa"
b) di un avantreno completo del gsx-r 1000; "scelta più economica";
c) di una introvabile forcella Wp ro.ma. da 43mm;
Comunque in tutti e tre i casi bisogna tenere sempre in considerazione la realizzazione ad hoc delle piastre di sterzo e perno cannotto di sterzo!
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Tra Suzuki gsxr e honda cb 1000 quella con il peso più vicino all'hornet 900 è proprio la cb 1000 (217 kg contro 218 dell'hornet) la suzuki gsxr k5 pesa 27 kg in meno e pesa circa 7 kg in meno della gsxr 2011
per quanto riguarda la qualità della forcella in se di sicuro quella di una supersport è migliore ma il vantaggio di prendere quella del cb 1000 sta nel fatto che molto probabilmente è plug and play senza bisogno di rifare le piastre etc etc molto probabilmente anche il cerchio originale della hornet 900 può essere utilizzato cambiando i cuscinetti (gli attacchi dei dischi sono identici cambia solo il diametro)
sulle altre forcelle non discuto
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Io ho parlato di moto "relativamente" pesanti in merito alla distribuzione dei pesi sugli assi.
Non ci metto attualmente la mano sul fuoco, ma credo che le piastre del cb1000r non sono copatibili con h900.
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beh di solito le super sportive hanno il 52% circa del peso sull'anteriore contro il 48%-50% delle naked comunque si può sempre aumentare il precarico o sostituire le molle per adattarle al peso moto + pilota discorso valido per tutte le forcelle e non è detto che la forcella della gsxr nel caso specifico non abbia bisogno di essere rivista considerando anche che è più corta di 3 cm rispetto a quella della cb se dovessi fare io questa modifica credo che per la scelta mi baserei sulla convenienza economica e a parità di prezzo sceglierei quella del cb
per quanto riguarda la compatibilità al massimo andrebbe rifatto il solo cannotto ma credo che anche quello sia perfettamente identico la honda ha poca fantasia infatti anche le piastre dell'hornet 600 2011 montano tranquillamente su tutti i modelli dal 98 in poi (dato certo)
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occhio che la forca del cb a confronto con una forca cbr o gsxr e' piu lunga agli steli ....5cm in piu rispetto a cbr....questo perche se no toccherebbe il parafango sotto la punta del faro....questo solo per dirvi che e' piu lunga....ma non credo dia fastidio al faro tondo della H900
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il faro è l'utimo dei pensieri. Il dato importante, in partenza, è la lunghezza complessiva del gruppo fodero/stelo che deve avvicinarsi il più possibile alla misura originale delle forcelle dell'H900. Una volta trovato lo stelo giusto puoi sbizzarrirti a tuo piacimento.
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ma prendere la forca del cb1000r e poi rifare l'idraulica diventa un bagno di sangue....le forche con gli attacchi pinze radiali sono ricercatissime e hanno prezzi elevati,,,,,e poi sarà molto difficile trovarne una usata....meglio rivolgersi alla forca di una supersportiva fino al 2005-2006, anche senza pinze radiali....
quelle del cbr 929-954 dovrebbero montare senza problemi quindi....cosa ne pensate?
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no quelle delle super sportive 1000 della honda sono cortissime e non dimenticare che una forcella (954 anno 2003) di 8 anni di sicuro non è in forma e va rivista va bene anche quella di una fz1 o di una kawasaki z1000
scusa la domanda impertinente ma quanto vuoi spendere?
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Il dato importante, in partenza, è la lunghezza complessiva del gruppo fodero/stelo che deve avvicinarsi il più possibile alla misura originale delle forcelle dell'H900. Una volta trovato lo stelo giusto puoi sbizzarrirti a tuo piacimento.
percio' ti ho scritto che la forca cb è piu' lunga.....
con una forca corta come quella della cbr avrai quote diverse e forse sarai anche limitato sulle regolazioni tra stelo e piastra ''sfilamento forche/allineamento forche piastra limitato'' .....
con gruppo intero cb puoi sempre sfilare le forche a tuo piacimento fino a 5 mm ce la fai a non uscire fuori dalle piastre.... ecco cosa volevo farvi capire......
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e le forche di un monster S4R/S4RS?
@MDM: fz1 e z1000? ma sono da rifare completamente, no?
se devo prendere una forca di pari livello e rifarla preferisco montare pompanti nuovi e tappi regolazione precarico alla mia, le molle le ho già messe, al massimo porto la moto da Andreani e spendo sicuramente meno....
la spesa preventivata per forche e pinze usate è più o meno intorno ai 500 eurI + piastre e revisione idraulica
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e le forche di un monster S4R/S4RS?
ma dai neanche per sogno ..anche se son ottime .... a mio gusto mai monterei un avantreno di una duc :-)
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forche cbr serie r.o.m.a ?c'e' chi le ha montate sulla 900
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per 500 € non riesci a finire la modifica se sei fortunato compri gli steli con le due piastre se non senti il bisogno di rivoluzionare la tua moto affidati a un sospensionista bravo con quella cifra di sicuro otterrai un ottimo risultato
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@ghess: sei un jap-taliban!!! :LoL: :LoL: :LoL:
perchè non prendere i punti di forza del desmo-pompo-nemico e volgerli a proprio favore?
@doctormotor: dacci ulteriori ragguagli...materiale, foto, info...
@MDM: guarda che con 500 eurI ti porti a casa steli e pinze, basta cercare...i migliori affari/investimenti si fanno nei periodi di crisi!
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forche cbr serie r.o.m.a ?c'e' chi le ha montate sulla 900
forche cbr serie r.o.m.a. non esistono!; esistono le forcelle W.P. ro.ma. da 43mm e sono quelle che ho io attualmente.
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perche???....perche non ha senso....gia tra jap e jap avrai problemi figurati con i pezzi ducati.
poi odio i pomponi
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si infatti carteo mi era venuto il dubbio ,infatti stavo scrivendo chiedi a carteo :up:
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@ghess: ma una forca è una forca, ti fai fare le piastre su misura e sei a posto...
@carteo: sono le stesse forche montate sulla 919 di hondadolda?
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@ghess: ma una forca è una forca, ti fai fare le piastre su misura e sei a posto...
@carteo: sono le stesse forche montate sulla 919 di hondadolda?
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Non è proprio così che una forca è una forca.......però in senso ampio è giusto il concetto!
Si la mia forcella è la stessa di quella di hondadolda!
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salve!sono uno tornitore e ho provato io a fare questo su una hornet dal 2003.io volevo la forcella dela 2005 in poi,quindi rovesciati. Problema 1 :le piastre non si possono modif perche foro troppo piccolo.2:il asse canoto non compatibile.3:pinze freni non compatibile.si puo fare adatatore.4:perno ruota deve essere modif con distanziali.5parafango non piu compatibile.6costo spesa va oltre il valore moto..incluso quella dal 2005 cge ha gia tutto questo...in poche parole..lasciala cosi!dispiace anche a me....spero che ti sono stato di aiuto!!!
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Ciao valentin, grazie per la tua risposta....
le piastre dovrei farle in ogni caso su misura, i punti 2) e 4) della tua risposta sono i più spinosi.......
il valore economico della moto è enormemente inferiore al valore affettivo!!!
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Quando ti prefiggi una meta.......devi fare in modo di poter superare qualsiasi ostacolo che si presenti sulla strada!
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e be se cosi...allora vale tutti i soldi!!devi trovare adesso le piastre del modello 2005.guarda su ebay magari.ho visto la forcella a steli rovesciati senza piastre ,a 240 euro nuova!!in colore ergal dorato.a quel punto servono le piastre e modifichi solo il perno che va nel canotto.non modif il canoto!.per le pinzze e piu facile.basta una prolunga che e facile da fare.poi la strumentazione di cruscoto..ma li e solo adattamento.se vuoi il modello digitale dal 2005,devi cambiare la centralina...con cip chiavi.quindi meglio adatare..se posso essere di aiuto chiedimi!!!
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@valentin: non devo montare le forche della h600 2005, sto cercando una forca seria :fifi: :LoL: :LoL: :LoL:
scherzi a parte, vorrei montare una steli rovesciati di una supersport anni 2000, anche senza attacchi pinze radiali...
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ragazzi ma perchè volete per forza fare le cose più complicate di quelle che sono? comprate l'avantreno completo di piastre forcella del cb 1000 r e montatela senza problemi perchè sono quasi sicuramente compatibili. Se comprate un'altra forcella trovatela già con le piastre cosi risparmiate di farle fare in officina (rifarete solo il cannotto) ma state attenti alla lunghezza degli steli
per valentinrascu le pinze dell'hornet 600 sono tutte uguali il cerchio anteriore dal 2000 al 2005 è identico... in pratica se prendi piastre sup e inf e steli della 2005 puoi montare tutto modificando solo il telaietto reggifaro (modifica già fatta e illustrata sul forum) volendo puoi prendere anche la forcella completa di piastre della hornet 2009> che ha qualche piccola miglioria rispetto alla 2005 monta senza modificare nulla
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mud ......prendi una forcella più fresca con gli anni.
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una giovincella......cosa proponi?
quelle della gsx600r non reggono l'hornellona vero? comunque, con le pinze radiali costano una cifra blu...
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questo lo avevo capito.volevo solo darti una mano.(lo avevi menzionato in primo post).imboccalupo allora.io sabato devo smontarla per le tenute...perdono..uffaa..
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MDM:il casino sono le piastre che non si trovano .nuove sono troppo care.da quelli vechi non si puo rifare niente.ho pure pensato di tornire i gambale forcella nuova..ma non ci sta lo stesso.se tr tutto si...ma e dura...da anni guardo la baya...
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una giovincella......cosa proponi?
quelle della gsx600r non reggono l'hornellona vero? comunque, con le pinze radiali costano una cifra blu...
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sempre suzuki gsxr 1000.
Ti prendi l'avantreno completo di cerchio, parafango, pinze, dischi e piastre e poi inizi a vedere le varie soluzioni di adattamento.
Farai fare le piastre di sterzo nuove ed il gioco é fatto.
Se poi vuoi strafare prendile nuove .
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MDM:il casino sono le piastre che non si trovano .nuove sono troppo care.da quelli vechi non si puo rifare niente.ho pure pensato di tornire i gambale forcella nuova..ma non ci sta lo stesso.se tr tutto si...ma e dura...da anni guardo la baya...
se non sbaglio dovrei ancora avere le due piastre forcella della hornet 2005 l'inferiore però è modificata per montare lo stelo del cbr 600 rr
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Ciao ragazzi ho cominciato a leggere la discussione e vorrei chiedere un consiglio!!
Ho un hornet 600 del 2002 con kit matris, ora ho trovato a un prezzo che nn potevo rifiutare proprio un intero avantreno di un kawasaki ninja 636 del 2003 completo di ruota parafango pinze dischi piastre semimanubri forcelle a steli rovesciati e leve tra cui la pompa radiale tutto a 200€!!
Ora da quanto ho letto su internet la forca del ninja e 41 come quella dell hornet 2005!! La domanda e questa: potrei secondo voi montare la forcella del ninja usando le piastre dell hornet 2005?! Dovrei fare modifiche alle piastre?!Oppure vanno senza modifica!!senno potrei usare quelle direttamente del ninja montando i semimanubri?! Scusate x il poema!! Grazie mille!!
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no.non puoin fori troppo piccoli.
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Come potrei adattarla secondo voi allora?!
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ti servono le piastre del hornet 2005 in poi,quella a steli rovesciati.si possoni anche fare da un buon fressatore.le vecchie hano fori da 41milimetri e i rovesciati mi sa 50 mm.quindi devi cercare piastre diverse.
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le piastre dell'hornet modello 2005 nn hanno bisogno di modifiche x montarle sulla prima serie??!!!grazie mille
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per montarli sul canotto no.per il faro,credo di si.
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X il faro mi interessa poco!! Ho un ciclope dell'acerbis!!grazie infinite x la info!
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Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente...
espertoni e tecnicissimi del forum, sottopongo un banale quesito alla Vs. cortese attenzione.... :LoL:
se prendo una forcella a steli rovesciati con pinze e dischi (di misura superiore a quelli della mia hornellona)
1) posso montare questi dischi sul mio cerchio?
la tua Hornella di che anno è e che forcella e che dischi vuoi montare? :-)
2) l'asse (intendo il perno della ruota anteriore) della hornella si adatterà alla nuova forca? in caso negativo si può rimediare in qualche modo?
3) le piastre della hornella andranno bene con la steli rovesciati? oppure le piastre della nuova forcella andranno bene sull'hornella? Oppure devo farle realizzare ad hoc?
Grazie in anticipo!
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e invece se volessi ontare sulla mia hornet 900 la forcella del primo 600 rr?
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Vampiro e Python non leggono i post precedenti........
gnagnagnagnagnagna!!!!! :LoL: :LoL: :LoL: :LoL: :LoL:
@Vampiro: h900 del 2002, volevo montare forcella e dischi di una MV Agusta F4 750
@Python: i saggi dicono di no, non regge l'hornellona!
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bisogna vedere il diametro della 600rr!! di sicuro e + grande della h 900!!xcio dovresti cambiare le piastre...credo che quelle dell'hornet 2005 06 cioè la versione con i steli rovesciati sono della misura sua!! :lamps7:
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e invece se volessi ontare sulla mia hornet 900 la forcella del primo 600 rr?
è troppo piccola!
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la forcella dell rr del 2003 è da 45mm,dite che con la taratura adeguata non potrebbe andare bene?