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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: pazzoide - 27 08 2013, 16:21:54
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Il titolo dice tutto.
Mi hanno regalato dei tamponi per la moto non originali (e non ricordo la marca sinceramente) ma quando ho chiesto al meccanico di montarmeli mi ha risposto con un secco "ma sei matto?!". Mi ha detto che se non sono gi originali può capitare che crepano il telaio della moto anche se sono stretti a dovere; dice che è causa delle vibrazioni.
E' vera questa cosa? vi hanno mai dato problemi a voi??
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crepano il telaio se s'impuntano in qualche ostacolo o buca :lamp1:
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ma che boiate...
certo se monti quelli di un'altra moto potresti avere problemi,ma son per il tuo modello non vedo il problema.poi come dice doc,se cadendo fai leva in buca tutto è possibile ma a quel punto avresti altri tipi di problemi...
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Jack io su 3 moto scivolate (di recente tra l'altro) ho visto 3 culle motore piegate proprio a causa della leva che ha fatto il tampone durante la scivolata, e le moto non si sono puntate su niente, classica scivolata.
Tra l'altro una di queste è proprio di un ragazzo del forum, a cui ho venduto il manubrio originale...
Slider tutta la vita, niente tamponi.
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devo quotare Leopard: tamponi ok nelle cadute a bassa velocità, sennò solo quelli originali, o almeno con boccola in nylon o teflon che si usura, e non monoblocco di alluminio tipo i vecchi DPM. Quelli a due punto di aggancio tutta la vita, anche se costan di più.
Quelli a tampone vanno bene nelle cadute da fermo, in velocità possono in effetti strappare gli attacchi motore e piegare il telaio.
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quindi mi sconsigliate di montarli?
@gian.88
quali sono quelli con la boccola di nylon o teflon??? non ne ho mai sentito parlare :|:
mi potresti postare qualche foto o riferimento?
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https://www.google.it/search?q=tamponi+evotech&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=WO8cUrXWJsjJsAS4oICIDw&ved=0CEwQsAQ&biw=1472&bih=712 (https://www.google.it/search?q=tamponi+evotech&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=WO8cUrXWJsjJsAS4oICIDw&ved=0CEwQsAQ&biw=1472&bih=712)
questi.
Meglio quelli con la piastrina sotto, in caso di incidente si piega quella e non il telaio.
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I migliori sono quelli con le due viti di attacco al telaio così.
(http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRha6Eb0E40IJP-pF59Weu_BpO3WtQdzQ0ZdDvW5IrQVdBScuNF8f191u5i) perché con una vite che molti di noi hanno compreso io,con una scivolata un pò veloce fanno da perno e piegano o rompono il telaio!
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io ci ho lasciato un motore spaccato per colpa di queste "passatemi il termine" merde di paramotore definiti paramotore ma che non sono ciò che dicono.
da quel giorno ho sfondato due serbatoi ed ero felice.
buuu buuuuuu buuuuuu li odio
ivan ma che stai a di a me proprio quelli hanno fatto danni
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Ghess magari io sto a dire delle stronz....... ma allora perché lì hanno inventati? Io penso per non rovinare la moto a basse velocità, o mi sbaglio!
Poi secondo me i migliori sono quelli sopra citati!
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semplice cadi o da fermo o in movimento questo mica lo sai ? magari tutte le cadute sono da fermo....
io ero fermo ad uno stop e una r6 mi tamponò perchè non mi vide e li avevo ste merde di archetti che anche voi vedo che piacciono molto ... il perno fissato al telaio ha retto ma l'altro ha sfondato tutto ... tutto il resto della moto si è salvato ... tranne scarico manubrio e leve... il serbatoio sano .... ma preferivo sicuramente un serbatoio che un blocco motore.....
si è vero li danno per paramotore... ma per me no ......ma pensa te se cadi in pista facendo una scivolata e un coso del genere prende il cordolo... beh spezza via tutto ... se la moto ti rimane sull'asfalto ti salva vero ... ma ripeto tu che ne sai quando cadi come cadi e dove cadi e dove finisce la moto ... o meglio dove finisci tu per prima .
non per fare il mastro della situazione...ma fin quando non vi capita personalmente non lo capirete mai cosa significa trovarsi un motore e una moto di soli 8.000 km sfasciata in due quando ancora devi finirla di pagare...e quando poi con tutto che hai ragione sull'incidente l'assicurazione ti rompe anche le balle per rimborsarti i danni che quell'idiota alle tue spalle ti ha provocato e gli imbroglioni e truffatori invece vanno avanti.
tenetevi il graffietto che è meglio yes poi quando piangerete chiamatemi che vi consolo yes
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Visto che li montano sulle Hornet Cup ultima versione....
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e questo che significa che se le monta l hornet cup dobbiamo metterli noi ? semplice loro se cadono lo sanno che gli puo andar bene oppure no .. ma se sfondano il motore hanno gia un'altra moto pronta e ciao
forse parlo bergamasco ....
la pista e la moto da pista pura è una cosa.... è una moto da strada preparata per le pistarelle è un altra.... i pistaioli non sono piloti da gara.... quelli da gara sfaciano le moto come se nulla fosse pensa te a loro che gli frega se fanno un high side e stanno andando forte altro che paramotore li spezzano la moto in due ....
ripeto ... se scivoli e la moto ti si appoggia e la moto rimane sull'asfalto non succede nulla...ma se scivoli e poi la moto si ribalta di lato sfondi tutto
QUANDO CADI NON SI SA MAI DOVE CADI E COME CADI ... io dico che se hai i paramotore oltre a sapere che sei figo a dire che la moto nn si è fatta nulla pensa anche a dire che ti può andare bene un giorno o due....ma se solo il paramotore anche a funghetto si incastra in un tombino o su u cordolo puoi dire addio al motore
parere strettamente personale eh sia chiaro .... poi contenti voi
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https://www.google.it/search?q=tamponi+evotech&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=WO8cUrXWJsjJsAS4oICIDw&ved=0CEwQsAQ&biw=1472&bih=712 (https://www.google.it/search?q=tamponi+evotech&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=WO8cUrXWJsjJsAS4oICIDw&ved=0CEwQsAQ&biw=1472&bih=712)
questi.
Meglio quelli con la piastrina sotto, in caso di incidente si piega quella e non il telaio.
Sono proprio questi nel link che hai citato tu quelli che ho io.
Ma visto che qualcuno dice che si possono impuntare nelle scivolate ad alte vleocità vi chiedo se questi
---> http://www.hondaitalia.com/accessori/dettaglio/protezione/400/&ref=cb600fb-&p=1 (http://www.hondaitalia.com/accessori/dettaglio/protezione/400/&ref=cb600fb-&p=1) sono meglio, essendo piatti (almeno così mi sembrano)
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Vai di paramotore Givi............quello si che protegge..........................esperienza personale :up: !!!!
:lamps7:
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quello ad anello nn mi sembra male...ovviamente il livello di protezione è basso, e limitato alle basse velocità. Almeno esteticamete è poco invadente.
Ghess hai tutte le ragioni per esser incacchiato, ma io nn capisco come abbia fatto il paramotore a slider a fo**erti gli attacchi motore...soprattutto considerando che non eri in corsa, ma sei stato tamponato.
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I migliori sono quelli con le due viti di attacco al telaio così.
(http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRha6Eb0E40IJP-pF59Weu_BpO3WtQdzQ0ZdDvW5IrQVdBScuNF8f191u5i) perché con una vite che molti di noi hanno compreso io,con una scivolata un pò veloce fanno da perno e piegano o rompono il telaio!
Di fatti io resto del fatto che avendo lo slider come quelli citati sono meglio di quelli di quelli a fungo perché non fanno perno su una vite ma bensì su due e hanno lo slider per poter scivolare scivolare, poi magari così non è! :o
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Vai di paramotore Givi............quello si che protegge..........................esperienza personale :up: !!!!
:lamps7:
Concordo!!!Quello della givi è l'unico vero paramotore che protegge tutto in caso di caduta
:lamps7: :lamps7:
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quello ad anello nn mi sembra male...ovviamente il livello di protezione è basso, e limitato alle basse velocità. Almeno esteticamete è poco invadente.
Ghess hai tutte le ragioni per esser incacchiato, ma io nn capisco come abbia fatto il paramotore a slider a fo**erti gli attacchi motore...soprattutto considerando che non eri in corsa, ma sei stato tamponato.
un esempio semplice semplice... prendi un martello da 20 kg e picchia sul paramotore.... l'urto subito ha fatto sbattere "non scivolare o poggiare" la moto a terra.
è come se tu metti la moto di lato e la butti dal primo piano col paramotore che sbatte in perpendicolare la strada.
puo succede anche quando la moto si ribalta e altro...
io evito
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capito...
insomma dovrebbero avere un pò più accuratezza nella progettazione di questi componenti, che servissero ad assorbire l'urto e non a trasmetterlo a telaio e attacchi motore...è come se uno prendesse delle medicine per guarire, ma forse le medicine lo faranno stare peggio di prima... :mmm:
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e questo che significa che se le monta l hornet cup dobbiamo metterli noi ? semplice loro se cadono lo sanno che gli puo andar bene oppure no .. ma se sfondano il motore hanno gia un'altra moto pronta e ciao
forse parlo bergamasco ....
la pista e la moto da pista pura è una cosa.... è una moto da strada preparata per le pistarelle è un altra.... i pistaioli non sono piloti da gara.... quelli da gara sfaciano le moto come se nulla fosse pensa te a loro che gli frega se fanno un high side e stanno andando forte altro che paramotore li spezzano la moto in due ....
ripeto ... se scivoli e la moto ti si appoggia e la moto rimane sull'asfalto non succede nulla...ma se scivoli e poi la moto si ribalta di lato sfondi tutto
QUANDO CADI NON SI SA MAI DOVE CADI E COME CADI ... io dico che se hai i paramotore oltre a sapere che sei figo a dire che la moto nn si è fatta nulla pensa anche a dire che ti può andare bene un giorno o due....ma se solo il paramotore anche a funghetto si incastra in un tombino o su u cordolo puoi dire addio al motore
parere strettamente personale eh sia chiaro .... poi contenti voi
non significa che se li montano loro li devi montare anche tu, significa che non sono tutti scemi quelli che progettano questi particolari
puoi mettere una foto del tuo danno? perchè un po di fisica e meccanica col lavoro che faccio le mastico, e non riesco a capire come possa averti aperto il blocco uno slider simile con una caduta da fermo
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perche devo metterti la foto? che pensi che scrivo baggianate ? per me è un progetto che per strada non serve ... mio parere. i miei danni non li posto ... ho postato i miei consigli se voi ne volete far tesoro è a vostro piacere nessuno vi obbliga.
meccanico ne mastico pure io da quando avevo 12 anni... se per te un blocco motore di 3 mm riesce a mantenere e resistere un urto forte allora prova te a prendere una caduta .
pareri personali ovvio....mica so fessi quelli che li progettano "loro devono fa soldi" vedi rizoma che vendono oro ....siamo fessi noi che ci rimettiamo i danni logico il discorso certo.
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Prendendo in considerazione tutto quello che avete scritto, penso che monterò o givi (il paramotore a tubo di metallo) o quelli originali honda (anelli in teflon).
OTTIMI i consigli di tutti, grandi ragazzi [ok] :up:
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perche devo metterti la foto? che pensi che scrivo baggianate ? per me è un progetto che per strada non serve ... mio parere. i miei danni non li posto ... ho postato i miei consigli se voi ne volete far tesoro è a vostro piacere nessuno vi obbliga.
meccanico ne mastico pure io da quando avevo 12 anni... se per te un blocco motore di 3 mm riesce a mantenere e resistere un urto forte allora prova te a prendere una caduta .
pareri personali ovvio....mica so fessi quelli che li progettano "loro devono fa soldi" vedi rizoma che vendono oro ....siamo fessi noi che ci rimettiamo i danni logico il discorso certo.
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no non volevo dire che dici stupidaggini, era semplicemente per capire l'urto e lo sforzo che ha subito il blocco, evidentemente uno sforzo di taglio
sulla 1° serie gli slider si fissano in un punto del motore in cui hai 10mm per parte di materiale intorno al foro, è veramente dura riuscire a piegare quel punto
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un altro mio collega invece con i funghetti in pista con una scivolata ha spezzato proprio il pezzo che dici te ... il perno del paramotore piegandosi si è portato appresso il foro dove era avvitato il funghetto e questo era il foro di supporto anteriote tra motore e telaio....
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Quindi ricapitolando, i funghetti proteggono bene ma se cadi e ci prendi una buca e si impuntano, addio motore,
quelli a saponetta con doppio attacco sono una via di mezzo perchè in caso di caduta storcono anche questi il telaio,
gli originali sono poco protettivi essendo piccoli e poco invadenti ma un punto a loro favore è il fatto che sono fatto di teflon
e infine quelli givi a tubo di metallo che proteggono benissimo ma sono orribili da vedere.
Qualche altro consiglio o suggerimento su altri tipi di paramotore ? dite la vostra [ok]
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proprio un mesetto fa, durante una pistata sono scivolato a c.a. 70km/h, e devo dirti che i tamponi in teflon hanno fatto il loro dovere....si è abraso di un paio di cm e il danno si è limitato a questo. :lamp1:
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proprio un mesetto fa, durante una pistata sono scivolato a c.a. 70km/h, e devo dirti che i tamponi in teflon hanno fatto il loro dovere....si è abraso di un paio di cm e il danno si è limitato a questo. :lamp1:
stai parlando di quelli originali giusto??
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no, parlo di questi
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no, parlo di questi
In pista almeno non ci stanno buche dove si possono impuntare, in città sembra di stasre sulle montagne russe per quante buche ci sono (a Roma) e per quanto vengono "tappezzate" male :furious:
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stanno i cordoli non ti preoccupare
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stanno i cordoli non ti preoccupare
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????
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si il cordolo ti fa da piccolo muretto se la moto finisce li il funghetto non scivola più.
oh ma ci avete fatto caso? mica son acemi quelli della motogp o sbk che non li hanno
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si il cordolo ti fa da piccolo muretto se la moto finisce li il funghetto non scivola più.
oh ma ci avete fatto caso? mica son acemi quelli della motogp o sbk che non li hanno
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i miei punti interrogativi stavano a chiede: "che è il cordolo?"
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si il cordolo ti fa da piccolo muretto se la moto finisce li il funghetto non scivola più.
oh ma ci avete fatto caso? mica son acemi quelli della motogp o sbk che non li hanno
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in moto gp non ce li hanno, ma in sbk si!
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si il cordolo ti fa da piccolo muretto se la moto finisce li il funghetto non scivola più.
oh ma ci avete fatto caso? mica son acemi quelli della motogp o sbk che non li hanno
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Ovvio che non sono scemi, moto che nel 90% dei casi cadono a ben oltre 100kmh e nella maggior parte dei casi finiscono nella sabbia/prato/gomme che le fa capovolgere più e più volte, l'ultimo dei loro problemi è rigare un carter motore o un carter frizione...