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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: doctormotorcyclist - 07 07 2011, 12:15:15
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Raga' ,mi sta venendo la voglia di mettere delle pedane racing ,in caso nn lo faro' ora ma prossimamente ,oltre alle possibilita' di regolaz(io monto gia' arretratori e poggiapiedi rizoma),quali possono essere gli altri vantaggi?
uno e' la riduz di peso,ma perche' in quelle racing il poggiapiede e' fisso?Le vorrei prendere x estetica e x scelta personale di non portare un passeggero :bastard: :lamps7:
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in precedenza era sytato aperto questo post http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/24248-Pedane-Dilone/
il prezzo delle monoposto e' di 150euro
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non tutte le pedane racing hanno il poggiapiede fisso! se guardi la valter moto per alcune moto le fà ripieghevoli.
io monto pedane valter moto mi trovo meglio delle originali e mi fanno "sentire" meglio la moto. :ciao:
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mancanza anche del gommino smorzavibrazioni.....in generale quando qualcosa è resing :fifi: molto meno confort
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Io ci penserei su un attimo prima di prendere le pedane fisse e non reclinabili.. un mio amico le aveva sul ninja e quando è caduto gli si è conficcata nel polpaccio facendo danni molto gravi.
Per la parte tecnica non so proprio aiutarti.
:lamps7:
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caspita marchissimo :-( nn pensavo potesse accadere una cosa del genere
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io nel frattempo mi sono grattato tutto il grattabile.....anzi sto scrivendo con una sola mano :mariuol:
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in effetti bren detto tocchiamo ferro anzi ferrissimo :up:
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Tieni gli arretratori con i poggiapiedi racing in alluminio !!
Io ho gli arretratori e sono fantastiche, abbiantate ad un piega bassa, sei a posto !!
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si in effetti cosi' eviterei la spesa ed il risultato gia' e' raggiunto dal punto di vista pratico ,se trovo le pedane orig a poco prezzo le faccio diventare monoposto :bastard: :stica: ,un amico l'ha fatto e sono venute belle ,sembrano nate cosi',monto cmq gia' un piega bassa rizoma con cui mi trovo bene :lamps7:
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Io ci penserei su un attimo prima di prendere le pedane fisse e non reclinabili.. un mio amico le aveva sul ninja e quando è caduto gli si è conficcata nel polpaccio facendo danni molto gravi.
Per la parte tecnica non so proprio aiutarti.
:lamps7:
Mi sembra che addirittura non siano omologate quelle non reclinabili proprio per questo motivo :mmm:
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non cominciamo a sparare boiate a raffica però :stica:
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non stavo scherzando :emo:
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le pedane non necessitano di omologazione se non quella di produzione conforme.....diversa da quella riportabile sul libretto (costruttiva) ;)
PS non stavo scherzando quando mi sono grattato :LOOOL:
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Manico hai MP ;-) dagli un occhiata e poi dimmi cosa ne pensi..
:lamps7:
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letto e risposto ;-)
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Vantaggi delle pedane RESING :LoL: :
estetica nettamente superiore agli arretratori (che personalmente fanno schifo)
grande aggressività di guida
leggerezza
Svantaggi:
impossibilità di caricare chicchessia......
sui lunghi viaggi affaticano non poco
Io ho le DPM e se non fosse per la scomodità nei grandi viaggi le avrei fatte direttamente saldare alla moto!!!
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i poggia piedi rizoma sono piu' corti in larghezza delle pedane orig,cosa che in ingresso curva guidando sportivamente ,nn mi viene intuitivo spingere sulle pedane perche' se metto il piede esterno in pratica mi scivola dalla punta(premetto pero' che i poggiapiedi sono zigrinati),questione di abitudine?Capisco che la minore larghezza porta a una maggiore possibilita' di piega,ma a volte il piede mi salta proprio dalla pedana;anche i poggiapiedi delle pedane racing sono meno larghi rispetto alle pedane originali?
Ho visto poggiapiedi come quelli realizzati da spino piu' larghi :lamps7: