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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Taurion - 10 04 2011, 12:57:43
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Premessa: ho cercato sul forum già una discussione del genere ma non sono riuscito a trovarla, quindi ragazzi vi pongo questo problema...mio padre ha comprato una hornet usata del 2010 a piena potenza, e pensavamo che una volta acquistata avremmo potuto depotenziare la moto tranquillamente (per guidarla pure io, che ho 19 anni) come la maggior parte delle moto che ci sono in giro, spendendo 400 euro massimo per il procedimento di depotenziamento....quindi dopo averla acquistata di fretta, un affare, ci siamo andati ad informare per il depotenziamento in giro per i concessionari e le officine di Catania, ricevendo delle risposte ambigue e non certe...chi diceva che non si poteva fare, chi diceva che c'era un costo elevato ecc... fatto sta che è da 5 mesi che ho la moto e non la posso portare..sapreste darmi aiuto? Grazie in anticipo :-)
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io penso di no, anche perchè non ho mai sentito situazioni simili...però mi chiedo che senso ha portare una moto da decine, se non oltre i 100CV, a poco più di 30 CV...tanto vale prendersi un bel 250 2T che di divertimento ne hai lo stesso....e come!
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come procedimento meccanico, lo puoi fare, basta acquistare i cornetti e le centraline della depo e sei a posto, il problema e' che poi, la devi portare in motorizzazione per la trascrizione sul libretto e poi tra 2 anni rifare tutto il procedimento inverso.
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Quoto Tribal...
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beh penso che come io possa fare il processo inverso tu possa depotenziarla a libretto, ti mando un mp con una proposta :lamps7:
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OK ragazzi grazie a tutti per le risposte!
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mi calo perfettamente nella tua posizione: a 18 anni e mezza ho trovato un affarone e abbiamo comprato una R6 (120cv, ndr), fatto stà che fino a 21 anni non potevo guidarla...purtroppo non si poteva depotenziare, e quindi che fare? tra le opzioni che avevo pensato all'epoca:
1- venderla subito, ricavare almeno 3500/4000€ e investirli in una depo
2- metterla giù da pista e aspettare cmq i 21 per usarla pure su strada (consiglio degli smanettoni di R-series.it :haha: :up: )
3- usarla "clandestinamente" ogni tanto e aspettare quei 2 anni e mezzo...
e queste le conclusioni a cui ero arrivato:
1- era un regalo di diploma e poi era la prima moto...non ci tenevo davvero a venderla...
2- troppi soldi per la pista, troppi soldi per tuta/guanti/ecc ecc, eventuali carrelli ecc ecc
3- feci così, giravo in un modo....... :@: che ora non rifarei mai...
ora, benchè tu puoi depotenziare la tua, ne vale la pena? fatti 2 conti in tasca della trasformazione doppia (soprattutto delle 2 omologazioni da fare in poco tempo) e vedi se ti conviene, oppure se hai la possibilità di prendere la patente "full power" a 20 e non a 21 (lo puoi fare se a 18 hai fatto quella per la depo e hai finito i 2 anni di tempo d'obbligo, mi pare che devi rifare solo la pratica, ma gli esami mi pare stiano cambiando, e in peggio...) e aspettare solo un pò, magari con qualche foglio rosa "abusivo"... :LoL:
PS:
non pensare male su di me, mai messo in pericolo nessuno fuorchè me stesso...o qualche amico... :stica:
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Bella Gianluuuuu.....
garantisco io per lui...è un bravissimo ragazzo, soprattutto quando fa la Salaria.....tranquillissimo!!!! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
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Ciao, io ho 19 anni come te e alla fine sono riuscito a trovarne una del 2008 già depotenziata con già il kit di ripotenziamento. sinceramente non so se si possa depotenziare una hornet nata a piena potenza... il dubbio mi viene in quanto se la compri nuova già depotenziata sei costretto a prenderla nera e non capisco sinceramente il perchè. Poi il kit di ripotenziamento (che fortunatamente ho preso insieme alla moto) costa sugli 800 euro! Ad esempio se prendevi una z750 ti costava 34 euro! Però la hornet è la hornet...
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Ciao,
mi sembra di aver visto un kit di depotenziamento che include:
carburatore sha 14/12;
scarico Faco omologato per Ape 50;
corona da 97 denti;
fermo manopola acceleratore 1/15 della corsa originale.
;-)
:LoL:
Lamps,
F
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Grazie ancora XD!!! Gian.88 mi sa che opterò per la 3...mi finisce così molto probabilmente XD
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più che altro spero che tu sia bello ricco di famiglia perchè se disgraziatamente succede qualcosa......
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a me depotenziata fino ai 160 arriva... se metti su tutta quella roba li mi sa che non va neanche a spingerla... :bastard:
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a me depotenziata fino ai 160 arriva... se metti su tutta quella roba li mi sa che non va neanche a spingerla... :bastard:
si no scusa come diavolo fa la tua hornet depo a fare i 160? la mia massimo massimo 135
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si no scusa come diavolo fa la tua hornet depo a fare i 160? la mia massimo massimo 135
Allora io l'ho presa depo ma era già stata ripotenziata ( non sul libretto) quindi avevano cambiato tutto... adesso l'ho fatta depotenziare di nuovo a han messo solo la centralina diversa, forse è per quello. Poi se apro il gas di colpo la moto rallenta subito e a più di 130 non va, mentre se accelero lentamente e non arrivo mai a fine acceleratore la moto va fino a 160 ( sempre stando attento a non aprire tutto tutto). Però consuma come se andassi a 220!!! :dash:
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allora sarà dovuto quasi sicuramente al fatto che hai i collettori maggiorati e che se apri di botto entra in funzione il "blocco all'acceleratore"....capito....
vabbè tanto la mia ha ancora al massimo 2 mesi di depo poi finalmente dirà la sua :LoL:
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io ancora un anno e due mesi!!! :dash: :dash: :@:
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Ciao a tutti, riprendo questa discussione per non riaprirne un’altra. Allora tra 2 mesi prendo la A2, e sono e in famiglia abbiamo già un’Hornet 600 2003 full power. Ho provato a fare qualche telefonata e tutte risposte “ambigue” e comunque ogni concessionario che ho chiamato mi ha detto una cosa diversa. Ho chiamato all Honda Italia, e in pratica mi hanno detto che basta che mi procuro il kit e vado alla motorizzazione, che non c’è bisogno del nullaosta della casa madre per depotenziarla. Allora come posso procedere?
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Sinceramente procedi molto male.
Non tanto dal punto di vista meccanico, anche se non ricordo esista un kit depotenziamento per le versioni a carburatori ma se alla honda hanno detto che c è vuol dire che esiste
Ma dal punto di vista legale non la potrai guidare comunque in quanto se vai a leggere la legge dice chiaramente che puoi guidare moto con 35kw ma che non siano derivate da moto con potenza superiore al doppio
In parole povere o la prendi che esce depo dalla casa ( vedi nelle versioni dal 2007 in poi) o depotenzio una moto con 70kw o meno. E non è il caso dei nostri modelli che ne hanno 72 ( se non erro)
Ti linko una pagina molto chiara
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=2125 (http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=2125)
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Qui in zona da me sono molto di manica larga.. comunque si può depotenziare senza problemi, ma i prezzi...
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