Forum Hornet.it
Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Kikko - 11 03 2008, 18:32:04
-
Ciao ragazzi, apro questo topic per descrivere questo tipo di moto; 25Kw e per informare tutti quelli che non lo sanno che l'Hornet siu può guidare anche a 18 anni. Ovviamente in questo tipo di configurazione.
Hornet 600 Depotenziata = Moto 25Kw - 34Cv
E' una versione depotenziata, per permettere ai più giovani di avvicinarsi ad un 600cc 4 cilindri.
Il "Depotenziamento" consiste praticamente parlando, in una Centralina elettronica che limita la potenza e delle flangie sui collettori di aspirazione (di ogni singolo carburatore) che permette solo un minimo afflusso d'aria in modo da riuscire a sviluppare 34Cv e quindi l'omologazione sul libretto di circolazione che ne permette l'uso a chi possiede una patente A2 a marce.
Allora, ovviamente questo tipo di moto la sfruttiamo al 20% delle sue potenzialità...
è per questo che vi svelo tutto per "Ripotenziarla". Ovviamente questa operazione non è consentita dalla legge, difatti in casi gravi, (incidente) c'è il rischio che l'assicurazione non ripaghi i danni, e di conseguenza tutto il resto, sequestro del mezzo ecc...
Per portare a potenza piena l'Hornet 25Kw abbiamo bisogno di:
- CENTRALINA ELETTRONICA in versione fullpower, cioè la centralina di una qualsiasi Hornet600 della stessa annata o serie.
- BLOCCHETTO CHIAVE AVVIAMENTO, COMPLETO DI SISTEMA H.I.S.S. reperibile insieme alla centralina, (Deve essere lo stesso sistema H.i.s.s. della centralina che vi procurate), difatti centralina elettronica e H.i.s.s. vanno in coppia! attenzione quindi.
- COLLETTORI DI ASPIRAZIONE di un qualsiasi Hornet della stessa annata o serie, senza flange e strozzature. Sono 4.
...Adesso la nostra Horny ha 70Kw e 95Cv...
-
Questo tipo di operazione è valida sulla serie 05/06, non sò se la 2007/08 abbia lo stesso sistema...
-
La 2007/8 è un'altra moto, a cominciare dal motore diverso con tanto di iniezione, ma è possibile che sia "ripotenziabile" senza difficoltà, mi informo e posto!
Mi chiedo solo una cosuccia : la tassa si paga in base alla potenza sul libretto, quindi dovrebbe :fifi: :fifi: dico dovrebbe :fifi: :fifi: essere aggiornata anche il libretto di circolazione....
-
La 2007/8 è un'altra moto, a cominciare dal motore diverso con tanto di iniezione, ma è possibile che sia "ripotenziabile" senza difficoltà, mi informo e posto!
Mi chiedo solo una cosuccia : la tassa si paga in base alla potenza sul libretto, quindi dovrebbe :fifi: :fifi: dico dovrebbe :fifi: :fifi: essere aggiornata anche il libretto di circolazione....
EEEhmmm... Hai detto bene, Dovrebbe :emo: :fifi:
Poi cmq se chi se la compra depo non ha interesse ad aggiornare il libretto... sarebbe un controsenso... :bastard:
-
ok
-
raga io ho la 2008 depo...e devo dire che fà veramente schifo!!!
è ferma non spinge oltre i 130!!!
viene da piangere a giudarla....
x portarla a potenza piena ci vogliono centralina chiavi e connetti d'spirazione...+ manodopera 850 € circa
:-S
-
raga io ho la 2008 depo...e devo dire che fà veramente schifo!!!
è ferma non spinge oltre i 130!!!
viene da piangere a giudarla....
x portarla a potenza piena ci vogliono centralina chiavi e connetti d'spirazione...+ manodopera 850 € circa
:-S
per curiosità, rispetto a quella normale quanto l'hai pagata??
-
lo stesso identico prezzo! vi rendeete conto?
per curiosità, rispetto a quella normale quanto l'hai pagata??
-
azz...e questo non va bene.. :dash:
-
be dai se costasse di meno la prenderei ankio depotenziata (a libretto però :up: )....
-
è ferma non spinge oltre i 130!!!
:stica: :stica: :stica:
la mia stirando a limitatore la prima arriva a 109 km/h... :lamp1: :lamp1: :lamp1: :lamp1: :lamp1:
-
beato!!!!
io di prima arrivo a 60 al max ma sono ank sopragiri