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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: mighe84[PD] - 21 05 2013, 22:35:13
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Salve sono sempre io :-)
La mia pompa freno comincia a sfiatare cioè fa entrare aria nel serbatoio e spesso la mattina, quando vado a tirarla fuori dal garage, devo pompare la leva fin che non va in pressione.
Forse il gommino si è usurato....devo cambiare pompa?
perchè a quel punto ne prenderei una radiale. Ho già i tubi in treccia della DPM
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nessuno può darmi una mano?
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dipende da te...se vuoi una radiale, correlata di tutti gli accessori, sai già che spendere meno di 200€ è difficile, con montaggio escluso.
Le pinze sono quelle originali? Forse nn ne vale la pena...Revisionare la pompa originale ti costerà sui 100€, cmq sei il primo che sento che ha problemi con questo componente.
PS. Se vuoi una radiale da abbinare alle pinze originali, prova a domandare a Docmotorcycle, lui passa a Brembo 19x18 e penso venda a breve la magura da 16 che usava con le pinze originali.
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si si ho le pinze originale e non voglio cambiarle per l'utilizzo che ne faccio (casa, lavoro, centro città e qualche giro, NO PISTA) e la moto frena molto bene già così.
100€ per revisionarla? ma trovarne una usata anche di un modello 2010-2012 non va bene??
ok ora gli scrivo
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si bhe trovarne una usata e sostituirla è la cosa più facile e veloce e il componente non dev'essere mai stato cambiato, penso nemmeno sulla Hornet ABS. Ma poi cosa te ne fai di due pompe, di cui una da controllare? Tanto meglio fare un piccolo upgrade.
Cmq il problema che hai tu ce l'ho pure io, e l'ho risolto mettendo una fascetta elastica che in pratica tiene sempre il freno anteriore tirato quando la moto resta ferma. Ho cambiato due pompe radiali, le viti di spurgo sulle pinze e ancora non l'ho risolto del tutto...
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io l'avevo risolto togliendo la leva e il cilindretto e, notando che la guarnizione era molto secca, l'avevo lavata ingrassata rimontando il tutto non aveva più fatto problemi ma ora dopo un'anno da questa soluzione il problema è tornato seppur in modo lieve.
La prima volta, dopo 2 giorni in garage, trovavo la leva che andava a fine corsa e dovevo rimettere in pressione il circuito con almeno 8-10 pompate.
Ora non ho questa gravità ma sento che non va bene diciamo.
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mmmah, mi sembra davvero strano però, addirittura arrivare a fine corsa poi, è assurdo :mmm: i livello dell'olio è giusto? prima e dopo aver rimesso l'impianto in pressione intendo... non è che hai perdite? :lamp1:
edit: non ho però capito che modello hornet hai, nel caso io ho una pompa originale 2005 completa di leva che funziona benissimo, eventualmente fammi sapere ;-)
edit 2: 2006 modello DPM :up: ho letto ora, comunque rimane buono quel che ho scritto sopra ;-)
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si vi giuro che arrivavo a fine corsa!!!
nessuna perdita, molto probabilmente come detto, la guarnizione nera si è seccata e fa entrare aria!
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si, basta un foro minuscolo per far entrare aria nel circuito e far andare lunga la leva. Posso confermare che la leva può arrivare anche a toccare la manopola, a me è capitato pure in montagna una volta con la Nissin...panico sul serio!
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si ma mi chiedo come possa entrare aria senza uscire olio, vista e considerata la sua densità soprattutto! io controllerei meglio senza passarci sopra leggero francamente..
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pompe usate ne trovi a bizzeffe,puoi montare anche una pompa cbr,usata la trovi sui 80/100€ in alternativa una usata hornet piu' o meno stessa cifra,se sei pratico di meccanica puoi ordinare un kit revisione pompa,cilindretto e guarnizioni e te lo cambi tu e in quel caso spenderesti ancora meno.l'utente docmotorcycle ha comprato una radiale brembo ma anche pinze freno cbr,nel tuo caso una radiale è sprecata.
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ok allora ne cerco una usata originale Hornet/CBR o un kit revisione.
ho i tubi in treccia quindi la radiale si sarebbe sprecata avendo le pinze originali.
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perchè sprecata? quella che intendevo io di Doc è una magura da 16 (non 19/20), che lui ha usato per anni con le pinze originali, tubi in treccia e pastiglie sportive trovandosi bene. Se opti per una pinze CBR, io ti consiglio quella del CBR1000 2006/2007.
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no gian,dicevo sprecata la radiale non la magura da 16 del doc,quella ci sta'!ma con pinze e dischi originali e non facendone,a detta sua,un uso pistaiolo una 19x20/21 non la vedo soluzione ottimale!
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ma che cambia con la misura? da 16 va bene ma da 19 in sù è sprecata?
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è una questione di matematica, anzi di fisica. Il rapporto di torchio idraulico è una formula con la quale, in base al diametro e al volume dei pistoncini delle pinze, potresti calcolarti il perfetto diametro del cilindro della pompa freno...semplificando, una 19 è troppo per 4 pistoncini totali, ma giusta per 8 pistoncini. Una 16 è un buon compromesso per un'uso stradale. Se avete dubbi:
http://www.desmodromico.com/public/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=169 (http://www.desmodromico.com/public/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=169)