Forum Hornet.it

Le Due Ruote => Abbigliamento, caschi ed accessori => Topic aperto da: rey75 - 06 02 2012, 12:12:38

Titolo: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: rey75 - 06 02 2012, 12:12:38
ciaoa tutti,
oggi sono andato da un fabbro per cercare di recuperare cio che resta della catena in acciaio cementato (livello sicurezza 10) che i ladri hanno tagliato per portarmi via la moto e: tempo per tagliare via le 2 maglie rovinate....15 secondi! :@:

cosi gli ho chiesto:"ma è una lama da flessibile che usate voi fabbri, è particolare.." "macchè" risponde lui, "è una lama normalissima!" :dash:

sconsolato per la resistenza offerta dalla catena (una delle marche più famose!!!!) sono tornato al mio box e legata la moto nuova ho fatto una preghierina....

...ragazzi, 15 secondi se il ladro può usufruire della vostra corrente elettrica del vostro box ...ma pure coi flessibilini portatili a batteria penso non ci voglia molto di piu.

come organizzate voi i vs box ?

ci vorrebbe un fucile puntato verso l'entrata e guai a chi entra senza permesso! :gRgR:
 :-(  :-(  :-(



Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: the skull - 06 02 2012, 12:45:39
Triste verità...l'unica cosa che faccio io è mettere due bloccadischi, allarme e, qualche volta, anche la catena, in modo tale da farli puntare verso qualcosa di più facile e veloce :parDon: in garage qualche volta metto l'allarme e i bloccadischi, ma non sempre...purtroppo abbiamo avuto di recente anche il triste esempio che, con tanto di videosorveglianza collegata alla polizia, i ladri sono entrati indisturbati nel garage di uno dei nostri e si è portato via la sua hornet...quindi, a meno di dormirci di sopra con un arma a portata di mano, non si può davvero NULLA!

P.S., tempo fa un simpaticone aveva preso il vizio di bloccarmi i catenacci della saracinesca con l'attack....indovina quanto ci metteva il fabbro per tagliarli?
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: Maurino83 - 06 02 2012, 13:25:36
Io tengo la moto in garage legata a terra tramite catene anti taglio ancorate ai fischer che si usano per i ponteggi
(http://ferramentagalanti.it/image/cache/data/File1071-500x500.jpg)
basculante chiusa con la sua serratura originale e due di questi lucchetti ai lati
(http://www.alaweb.it/lucchetti/a4/08.jpg)
e per essere più sicuro ho il mio antifurto per eccellenza...........piacere io sono Beast
(http://www.petpassion.tv/blog/wp-content/uploads/2010/03/pitbull.jpg)

Ora non prendetemi per paranoico ma ho già avuto visite e mi hanno portato via la mia subaru....ora mi sono tutelato :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: rey75 - 06 02 2012, 14:23:43
ecco come ero messo io prima del furto: ruota post. incatenata a terra tramite anello fissato a terra (abus), bloccasterzo , bloccadisco con sirena 110db, automobile davanti alla moto con inserito allarme.
il tutto nel box seminterrato sotto casa.

morale: moto sparita e macchina messa contro il lato del box (penso x far passare la moto difianco...anche se per me non poteva passarci!)...e null'altro, non hanno toccato proprio nient'altro,ne chiavi inglesi , ne cavalletti moto, ne caschi etc..

e io pochi metri in là dormivo serenamente...

gli auguro di morire usando la mia moto...meglio se perennemente infermi e orribilmente mutilati...anche se poi saremo noi come società civile a mantenerli..

Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: marchissimo - 06 02 2012, 14:23:48
 :stica:  mauro!

Anche io ho preso un cane da quando mi sono entrati i ladri in casa


Rey a te sono entrati a pochi metri, a me sono entrati in camera mentre dormivo e mi hanno ### il mac dalla scrivania, il telefono sul comodino e il portafoglio
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: Caos - 06 02 2012, 15:47:59
Guarda a me è sparita qualche giorno fa,nel box legata con antifurto,telecamere,collegate in casa e con la polizia,quando non riescono a tagliare o aprire,sollevano e caricano la moto,poi con calma fanno il lavoro grosso
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: the skull - 06 02 2012, 15:54:51
...purtroppo abbiamo avuto di recente anche il triste esempio che, con tanto di videosorveglianza collegata alla polizia, i ladri sono entrati indisturbati nel garage di uno dei nostri e si è portato via la sua hornet...

..mi riferivo proprio a te..purtroppo..
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: Caos - 07 02 2012, 09:35:59
..mi riferivo proprio a te..purtroppo..
Guarda avere sistemi di sicurezza gli rende la vita impossibile,questo ve lo garantisco.
A me è funzionato tutto,e sapevano cosa c'era nel box,e i sistemi di sicurezza.
Quando mi hanno aperto il box,senza dissativare i codici e la chiave,le telecamere registrano in automatico,ci hanno messo neanche 20 secondi,l'hanno sollevata e portata via.sai cosa non ha funzionato? Io
Qualche anno fa' io testai il CB 1000 R e il CBR 1000,quest'ultima durante i test strappo la catena e mi disarciono,feci un volo assurdo.Diciamo che non mi sono fatto niente,4 costole piegate tre da un lato e una dall'altro,tanti lividi una spalla e un polso fuori uso e un taglietto.Quel taglietto era inspiegabile lo avevo all'altezza della tibbia,e aveva letteralmente tagliato la tuta come un con un bisturi.A distanza di anni mi sono accorto di avere un corpo estraneo in quella zona.Quando mi hanno portato via la moto io ero sotto sedativi per l'intervento,per quello che non ho sentito niente,se no vedevate le fucilate dalla finestra
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: savelli46 - 07 02 2012, 13:20:22
Allora sono stati gli infermieri!!! :stica:
Ladri!!!! :gRgR: :haha:
dai per sdrammatizzare, in questo mondo di ladri  ;-) 
Anche io nel box in affitto non nella mia palazzina ,ma in un condominio vicino
ritiro la moto e macchina e ho sia il catenaccio alla ruota post che il bloccadisco,
ma a sentire voi non servono a nulla  :-(
incrocio sempre le dita e ogni sera  che ritiro la macchina ho un sollievo vederla li...
ma guarda te se uno deve vivere così   :@:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: will - 07 02 2012, 15:19:31
il punto è questo... per quanti marchingegni si adottino, niente sarà in grado di fermare chi è intenzionato a rubare una moto. Sistemi di bloccaggio delle ruote (bloccadisco, catenaccio) vengono bypassati alzandola (e in due/tre persone non è un problema), sistemi di ancoraggio a muri/pavimenti vengono tagliati con facilità impressionanti, senza contare la possibilità di togliere la ruota incatenata.

Sprangare porte e portoni non sempre è possibile e se assicurati con lucchetti vari vengono tagliati come sopra, ed in più attirano ancor più l'attenzione di malintenzionati.

Ad un utente hanno spostato la macchina per rubare la moto, il che mi fa pensare che neanche questo ostacolo possa fermarli.

A questo punto non saprei più che sistema adottare...
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: Caos - 07 02 2012, 16:24:37
Sai dove è il problema,che per alcuni il furto è un mestiere.Si ingegnano ad eludere i sistemi di sicurezza,comprano l'antifurto per capire come farlo saltare.Ragazzi ho visto catene anti taglio ancorate nel cemento,e pre portare via la moto le sciolgono.Quello che mi chiedo è,ma quando vedi arrivare al confine i camion carichi di moto,senza targhe e senza documenti,non ti chiedi da dove arrivano?
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: Niko - 07 02 2012, 16:36:07
Infatti ... io gli metto una semplice catenina con la croce e due ave maria la sera... :-) perché se te la vogliono rubare, te la rubano!
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: blackdevil - 08 02 2012, 11:03:12
purtroppo i cani con veleni per topi e spray al peperoncino vengono fermati troppo facilmente.
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: max86 - 08 02 2012, 11:53:09
premettendo come è stato già detto che per alcuni rubare è un lavoro, quindi come ognuno di noi sà fare bene il suo lavoro (o x lo meno dovrebbe essere  :mmm: ) loro sanno fare bene il proprio.
morale: se vogliono rubare qualcosa, lo fanno e basta...
basti pensare che riescono a portare via ferrari, lamborghini, auto e beni di lusso, svaliggiare banche e casinò...quindi tutto è possibile, nulla è perfetto...una serratura proprio x il fatto che è possibile aprirla e chiuderla è possibile forzarla.
l'unica soluzione è aggirare le chiusure...vi faccio un esempio.. tipico sistema di cler del box (nn so se si scrive cosi...è presente la struttura di metallo della porta del box e le cornici di metallo fissate al muro...pianti un bel foro che va dall'anta alla cornice a muro...la sera prima di andare a dormire pianti un bel perno o meglio una vite di quelle da 15 che passa per i fori...puoi anche forzare la serratura...ma la cler resta bloccata....
hai una porta che da verso l'esterno in box?! oltre alla serrratura un bel catenaccione...che la tiene chiusa cmq anche se forzi...
cosi le uniche soluzioni sarebbero di tagliare tutta la cler o spaccare tutta la porta...

detto questo...se vogliono entrano cmq  :@:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: Maurino83 - 08 02 2012, 18:31:58
purtroppo i cani con veleni per topi e spray al peperoncino vengono fermati troppo facilmente.
il mio cane prende da mangiare solo da i suoi padroni......gli è stato insegnato cosi proprio per evitare veleni,anche perche al giorno d'oggi basta un vicino di casa testa di ........che ti avvelena il cane,anzi tutti i propietari di cani dovrebbero insegnare al proprio cane a prendere il mangiare solo da chi conosce......se dovesse capitarmi di sentire il cane abbaiare e vedere un presunto ladro che mette del cibo avvelenato nel mio cancello oltre che gonfiarlo di botte per il tentato furto sarei capace di finirgli la mazza da baseball sul filo della schiena.........scusate lo sfogo ma certe cose non posso tollerarle

Edit:nel ira dimenticavo di dire che questo sfogo non è rivolto a Blackdevil.........
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: blackdevil - 08 02 2012, 20:34:23
tranquillo maurino,so che non era rivolto a me,ho comprato due cani corso proprio stasera e se trovo un ladro in giardino che avveleni i cani o no o mi ammazza o non la racconta,dopo la moto la mia passione sono le armi.....tutto dire :gRgR:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: Maurino83 - 08 02 2012, 21:22:58
 SBAV  SBAV  SBAV Spettacolo i cani corso(sto sfogliando big hunter proprio ora :fifi: ).........Chiudo l'O.T.
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: Caos - 09 02 2012, 10:29:39
il mio cane prende da mangiare solo da i suoi padroni......gli è stato insegnato cosi proprio per evitare veleni,anche perche al giorno d'oggi basta un vicino di casa testa di ........che ti avvelena il cane,anzi tutti i propietari di cani dovrebbero insegnare al proprio cane a prendere il mangiare solo da chi conosce......se dovesse capitarmi di sentire il cane abbaiare e vedere un presunto ladro che mette del cibo avvelenato nel mio cancello oltre che gonfiarlo di botte per il tentato furto sarei capace di finirgli la mazza da baseball sul filo della schiena.........scusate lo sfogo ma certe cose non posso tollerarle

Edit:nel ira dimenticavo di dire che questo sfogo non è rivolto a Blackdevil.........
Se posso fare un piccolo fuori programma.
Occhio con i cani perchè la legge non è molto chiara,o almeno quando è successo a me non sono stato tutelato.
Ti speigo in breve,ho un pezzo di terreno in paese,dove mi sono costruito un box doppio,e ho un giardino di 300 metri quadrati,avendo roba di valore,ci isi un pastore tedesco adestratissimo.Non mangiava da estranei,non abbaiava,ed era molto territoriale.Una sera due sprovveduti pensarono di entrare per forzare il box,il cane prima li ha fatti entrare poi uno lo ha quasi mangiato,ma nel vero senso della parola.I vicini sentendo le grida del ladro hanno chiamato i carramba,che hanno chiamato me.Quando sono arrivato il cane lo teneva immobile per terra e non vaceva avvicinare nessuno,perchè i furboni avevano aperto il cancello,e dall'altra parte c'era il carramba che teneva sottotiro il cane,e avevano chiamato l'asl.Il risultato fu che mi sequestrarono ilcane per 3 mesi,il quale essendo molto legato a me,non la prese bene,per non parlare delle condizioni in cui hanno tenuto il cane nel periodo di sequestro.Alla fine quando sono riuscito ad averlo,era in condizioni pietose,non mangiava molto,ed era diventato più aggresivo del solito,non era più equilibrato come quando stavamo in sieme,e dopo qualche mese è deceduto per stress.
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: blackdevil - 09 02 2012, 16:15:30
se entrano da me i vicini non ci sono.....passo direttamente all'operazione sepoltura :fifi:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: kiddinamite - 09 02 2012, 18:27:10
Se posso fare un piccolo fuori programma.
Occhio con i cani perchè la legge non è molto chiara,o almeno quando è successo a me non sono stato tutelato.
Ti speigo in breve,ho un pezzo di terreno in paese,dove mi sono costruito un box doppio,e ho un giardino di 300 metri quadrati,avendo roba di valore,ci isi un pastore tedesco adestratissimo.Non mangiava da estranei,non abbaiava,ed era molto territoriale.Una sera due sprovveduti pensarono di entrare per forzare il box,il cane prima li ha fatti entrare poi uno lo ha quasi mangiato,ma nel vero senso della parola.I vicini sentendo le grida del ladro hanno chiamato i carramba,che hanno chiamato me.Quando sono arrivato il cane lo teneva immobile per terra e non vaceva avvicinare nessuno,perchè i furboni avevano aperto il cancello,e dall'altra parte c'era il carramba che teneva sottotiro il cane,e avevano chiamato l'asl.Il risultato fu che mi sequestrarono ilcane per 3 mesi,il quale essendo molto legato a me,non la prese bene,per non parlare delle condizioni in cui hanno tenuto il cane nel periodo di sequestro.Alla fine quando sono riuscito ad averlo,era in condizioni pietose,non mangiava molto,ed era diventato più aggresivo del solito,non era più equilibrato come quando stavamo in sieme,e dopo qualche mese è deceduto per stress.

Mi dispiace per il cane cavolo...... :-( sfortunatamente, troppe volte sono meglio del genere umano! :gRgR:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: kiddinamite - 09 02 2012, 18:29:52
Io tengo la moto in garage legata a terra tramite catene anti taglio ancorate ai fischer che si usano per i ponteggi
(http://ferramentagalanti.it/image/cache/data/File1071-500x500.jpg)
basculante chiusa con la sua serratura originale e due di questi lucchetti ai lati
(http://www.alaweb.it/lucchetti/a4/08.jpg)
e per essere più sicuro ho il mio antifurto per eccellenza...........piacere io sono Beast
(http://www.petpassion.tv/blog/wp-content/uploads/2010/03/pitbull.jpg)

Ora non prendetemi per paranoico ma ho già avuto visite e mi hanno portato via la mia subaru....ora mi sono tutelato :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:


Che cane fantastico!!!!!!!!!! :up:  Complimenti ha un musetto cosi dolce!!!!!! :up:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: bikeroby - 09 02 2012, 19:07:30
Se posso fare un piccolo fuori programma.
Occhio con i cani perchè la legge non è molto chiara,o almeno quando è successo a me non sono stato tutelato.
Ti speigo in breve,ho un pezzo di terreno in paese,dove mi sono costruito un box doppio,e ho un giardino di 300 metri quadrati,avendo roba di valore,ci isi un pastore tedesco adestratissimo.Non mangiava da estranei,non abbaiava,ed era molto territoriale.Una sera due sprovveduti pensarono di entrare per forzare il box,il cane prima li ha fatti entrare poi uno lo ha quasi mangiato,ma nel vero senso della parola.I vicini sentendo le grida del ladro hanno chiamato i carramba,che hanno chiamato me.Quando sono arrivato il cane lo teneva immobile per terra e non vaceva avvicinare nessuno,perchè i furboni avevano aperto il cancello,e dall'altra parte c'era il carramba che teneva sottotiro il cane,e avevano chiamato l'asl.Il risultato fu che mi sequestrarono ilcane per 3 mesi,il quale essendo molto legato a me,non la prese bene,per non parlare delle condizioni in cui hanno tenuto il cane nel periodo di sequestro.Alla fine quando sono riuscito ad averlo,era in condizioni pietose,non mangiava molto,ed era diventato più aggresivo del solito,non era più equilibrato come quando stavamo in sieme,e dopo qualche mese è deceduto per stress.

premetto che a sentire tutta questa discussione mi fate venire l'ansia per la mia piccola  :gRgR: 
detto questo....
uno cerca di tutelarsi per non farsi derubare e come al solito chi ci rimette è il povero onesto, in questo caso il povero pastore tedesco e cmq anche te che non c'è l'hai piu..... mi dispiace :-(
l'italia è anche questo purtroppo  :@: 
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: kad - 10 02 2012, 00:41:29
Durante le ferie di capodanno dell'anno scorso mi hanno forzato la serratura del box, ma per fortuna era chiuso con una seconda serratura in basso ed evidentemente non erano abbastanza determinati per continuare....
Però ho sentito storie assurde, del tipo un ragazzo che non conosco direttamente che assicurava la moto con una barra d'acciaio che la "abbracciava" a metà altezza tipo recinto...morale, moto buttata a terra e residui di qualche carena rotta pur di sfilarla da sotto, ma ci sono riusciti.
A quanto pare ora si è autocostruito un sistema a timer alla McGyver, quando apre il box ha X secondi per disattivarlo altrimenti partono delle bombolette di spray irritante che saturano il box.....un pelino rischioso ma mi sembra un buon metodo xD
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: Caos - 10 02 2012, 10:53:51
Guarda di metodi,se uno vuole,c'è ne pernon farsi entrare in casa i ladri.
Un mio amico elettricista,ha messo delle barre e le tiene sotto alta tensione,ti dico solo che apreil box con i guanti dialettrici,ma se fa male ad uno che per sbaglio tocca il box e c'èun filo scoperto?La porta non è sotto tensione,ma sinceramente quando vado a trovarlo e andiamo in box,mi prende un po' la caga.Il metodo migliore e farli sparire,è brutto da dire,ma lo sistemi per le feste,e poi lo butti da qualche parte,anche perchè poi cominciano,e ma tu lo aspettavi allora è premeditato,poi c'è l'eccesso di leggittima difesa,e ma hai precedenti per rissa aggravata,e oltraggio a pubblico ufficiale.Ma nessuno pensa che io sto a casa mia e tu mi entri per rubare,o per ammazzarmi,e che faccio gli dico:aspetta un attimo,io osservo la legge prima che continui la rapina posso chiamare i carramba? ma che è una partita a poker tu punti e io rilancio?
Questo è il risultato di una sistema legislativo abbietto,inutile,pensato e formulato,per essere aggirato,ci sono troppe norme ed inutili.Acominciare da chi ci governa noi compresi,pensiamo solo come ingannare la legge,perchè questo è il sistema,e questo è il modo di vivere all'Italiana.
Basta fare 30 norme come tutti i Paesi del Mondo.
Rubi:10 anni,alla seconda volta 20
Stupri: castrazione chimica ed ergastolo.
Ammazzi: se è stato un incidente 30 anni,per il resto ergastolo,sei seriale,pena di morte.
Qua viviamo in un Paese,che è allo sbando,c'è gente che ammazza investendo in macchina,ed è pure recidivo,si fa tre mesi,perchè è tossico e quindi incapace di intendere e volere.ma quante volte viene ammazzato un cristiano in Italia?
Non esiste che si dorme con il patema che ci rubano la moto,ma dove siamo!?
Allora è vero, come dice mio nonno, si stava meglio quando si stava peggio,tante cose non si sapevano.
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: Walter_il_Sardo - 10 02 2012, 12:23:59
Caos, quoto anche le virgole!
 :birra:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: the skull - 10 02 2012, 12:35:06
Però caos...a dispetto dei messaggi precedenti...non mi pare che tu abbia proprio metabolizzato....per quanto mi riguarda però è giustissimo ciò che dici ed è vero che a pagare più caro il più delle volte è chi si difende e non chi commette il reato..ci sono parecchi esempi fra benzinai, tabbaccai e quant'altro...

per quanto sopra...sapete che l'idea dello spray urticante non è proprio malaccio? :mmm:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: Caos - 10 02 2012, 16:22:11
Però caos...a dispetto dei messaggi precedenti...non mi pare che tu abbia proprio metabolizzato....per quanto mi riguarda però è giustissimo ciò che dici ed è vero che a pagare più caro il più delle volte è chi si difende e non chi commette il reato..ci sono parecchi esempi fra benzinai, tabbaccai e quant'altro...

per quanto sopra...sapete che l'idea dello spray urticante non è proprio malaccio? :mmm:
Ad essere sincero sono più calmo,ma non mi è passata,e vedere fratelli centauri che vivono nell'ansia,mi da un fastidio tremendo,ovviamente parlandone mi sale l'acido e sfarfallo.
Per lo spay al peperoncino,lo abbiamo provato in un bar di un amico ad Abbiategrasso,ma sai che per un'oretta buona non potevi mettere piede nel locale,oltra ai pianti,che sembrava un lutto nazionale,ma irritava la gola mica da ridere,non resistevi molto,poi dovevi uscire e lavarti.
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: the skull - 10 02 2012, 16:33:27
...Per lo spay al peperoncino,lo abbiamo provato in un bar di un amico ad Abbiategrasso,ma sai che per un'oretta buona non potevi mettere piede nel locale,oltra ai pianti,che sembrava un lutto nazionale,ma irritava la gola mica da ridere,non resistevi molto,poi dovevi uscire e lavarti.
:mmm: interessante...quindi un timer che scatta dopo x tempo....nel dettaglio che aggeggio avete attaccato al timer per far staccare lo spray?E' un idea che mi sta confinferando parecchio..
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: bikeroby - 10 02 2012, 18:53:09
avrei una domanda riguardo lo spray, puo essere dannoso per la carrozzeria?
non solo per la moto ma per l'auto che non è mai coperta?

e poi direi a chi sà, di creare un tutorial dove spiegare per filo e per segno tutto il procedimento qualora ci fossero degli interessati a utilizzare questo sistema a mio parere molto interessante
 :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: bikeroby - 10 02 2012, 19:04:13
Durante le ferie di capodanno dell'anno scorso mi hanno forzato la serratura del box, ma per fortuna era chiuso con una seconda serratura in basso ed evidentemente non erano abbastanza determinati per continuare....
Però ho sentito storie assurde, del tipo un ragazzo che non conosco direttamente che assicurava la moto con una barra d'acciaio che la "abbracciava" a metà altezza tipo recinto...morale, moto buttata a terra e residui di qualche carena rotta pur di sfilarla da sotto, ma ci sono riusciti.
A quanto pare ora si è autocostruito un sistema a timer alla McGyver, quando apre il box ha X secondi per disattivarlo altrimenti partono delle bombolette di spray irritante che saturano il box.....un pelino rischioso ma mi sembra un buon metodo xD

beh io dovendo costruire una fascia in acciaio, piu che farla passare intorno alla moto, (che sono riusciti a sfilare comunque) l'avrei fatta in modo, che gli passasse in maniera avvolgente del tipo dal muro sopra la sella (zona seduta pilota) visto che è il punto piu basso della moto per poi scendere verticalmente a filo della stessa per arrivare a terra o addirittura passare sotto per tornare al muro
col cavolo che la sfilano devono dividere la moto
o portarsi via pure la parete :stica:
 :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: marcomich88 - 10 02 2012, 19:43:48
Ma la fascia in qualche modo la devi chiudere (lucchetto o serratura), ed ecco che saltano fuori i soliti punti deboli.

O pensavi di murare la piastra con la moto sotto e di smurarla solo nei weekend? :mariuol:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: bikeroby - 10 02 2012, 20:15:30
Ma la fascia in qualche modo la devi chiudere (lucchetto o serratura), ed ecco che saltano fuori i soliti punti deboli.

O pensavi di murare la piastra con la moto sotto e di smurarla solo nei weekend? :mariuol:

ciao Marco io non sò come fosse bloccato il sistema dell'altro biker se però l'hanno sfilata probabilmente aveva un buon lucchetto
se, viene utilizzato un lucchetto come quello in foto, che a messo Maurino per la basculante, e viene messo in modo che ci va preciso da impedire l'inserimento di  un arnese per fare leva non è un lucchetto che lo rompi come vuoi
certo se metti il classico lucchetto basta che batti le mani e si apre :bastard:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: marcomich88 - 10 02 2012, 21:43:43
basta che batti le mani e si apre
:asd:

Hai ragione. Messo preciso non lascia molto agio a manomissioni.

Io però penso che se i ladri arrivano davanti ad un lucchetto, prima o poi se vogliono lo aprono comunque (vedi i mille video su youtube su come aprire i lucchetti).
Secondo me l'unica per stare tranquilli è:

- Antifurto sul garage E sulla moto possibilmente entrambi nascosti in modo da sfruttare l'effetto sorpresa, altrimenti sappiamo che possono essere neutralizzati facilmente (e già qui il più dei ladri se la batte se gli suona e non se lo aspetta)

- Un buon lucchetto 0 bloccadisco (apribili ma portano via qualche minuto), soprattutto che fissino la moto al muro in modo da impedire che venga caricata troppo in fretta (anche ad antifurto suonante)

- Una bella poliza furto, che ti fa definitivamente mettere il cuore in pace, perchè più di cosi non potevi fare.

Personalmente penso che quegli esoterici antifurti con spray irritanti e shock elettrici siano altamente da evitare visto che sarebbero alquanto pericolosi, soprattutto se a farli scattare fosse un bambino o un'ospite pronto a sporgere una bella denuncia (sempre che non ci resti secco).
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: rey75 - 11 02 2012, 10:56:11
la mia moto, ex moto, quella rubata, era un 1000 cc.

ho dovuto quindi fare un passo indietro prendendo la mitica hornet...con quello risarcito dall'assicurazione x il furto...la differenza c'e'... ma almeno un 600 e meno appetibile di un 1000 ma mi girano altamente le palle di dover fare delle rinuncie anche con le moto: non ne facciamo già troppe in italia?

ora ho "tutti" i sistemi possibili antifurto  e pure io stesso faccio fatica a prendere la mia moto per farmi una spensierata gita la domenica ...questa è vita?

ps: un amico,lui gran lavoratore albanese, mi ha detto che al suo paese se un "estraneo" entra in casa puoi ammazzarlo e lo stato non ti torce nemmeno un capello..è una cosa perfettamente legale. e cosi tanti vengono qua, nel paese dei balocchi...grazie italia
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: the skull - 11 02 2012, 13:06:38
avrei una domanda riguardo lo spray, puo essere dannoso per la carrozzeria?
non solo per la moto ma per l'auto che non è mai coperta?

e poi direi a chi sà, di creare un tutorial dove spiegare per filo e per segno tutto il procedimento qualora ci fossero degli interessati a utilizzare questo sistema a mio parere molto interessante
 :lamps7:  :lamps7:

appoggio l'iniziativa :up:

Personalmente penso che quegli esoterici antifurti con spray irritanti e shock elettrici siano altamente da evitare visto che sarebbero alquanto pericolosi, soprattutto se a farli scattare fosse un bambino o un'ospite pronto a sporgere una bella denuncia (sempre che non ci resti secco).

francamente?.... :-) se qualcuno si trova li a mia insaputa non è un amico e il mio garage (o buco per moto) non è un posto per giocare :parDon:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: ass3nt3 - 11 02 2012, 23:03:44
Effettivamente cosa ci fa un bimbo dentro ad un box chiuso ed allarmato?  :mmm:
btw l'idea dello spray urticante è geniale anche per me e credo che essendo non letale magari abbinata ad un selettore che chiama te e le fdo è IL MEGLIO.

ora mi butto su google =)

edit: burglar blaster è la robetta in questione e propongo proporrei la creazione di un gruppo d'acquisto.

edit2 DUBBI : è illegale persino in alcuni stati USA.. figuriamoci in italia X) potremmo sperare in qualche vuoto legislativo! poi dicono che la polvere urticante rimanga attiva per settimane, depositandosi in ogni anfratto e quando la sollevi ... :LoL: ....


Alcuni utenti fanno notare che accade spesso che qualsiasi antifurto scatti "a vuoto"
Ovviamente è adatto per luoghi dove quando è attivo NON DEVE VOLARE UNA MOSCA.

usando la mia solita fantasia da 2 lire ho immaginato che sia possibile farlo spruzzare solo dopo che ci si è accertati che c'è attività indesiderata attraverso un selettore e un circuito chiuso

edit definitivo..
http://www.youtube.com/watch?v=8KkuaQiR6j4

in  definitiva la filosofia di "You can't steal, what you can't see" è la migliore, nessuna controindicazione "legale"... questo sì che merita ! e può scapparti anche... unito ad antifurto sonoro e selettore è perfetto
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: marcomich88 - 12 02 2012, 00:05:22
Effettivamente cosa ci fa un bimbo dentro ad un box chiuso ed allarmato?  :mmm:

Evidentemente pensavo a garage con accessi anche da dentro casa. Se sono box chiusi con la sola saracinesca allora il mio discorso non vale. Resta il fatto che a passare dalla parte del torto (anche nei confronti dei ladri) ci vuole poco e poi sono cavoli amari.
Daccordo prendere tutte le precauzioni possibili ma sempre nella legalità.
Personalmente se devo rischiare la gattabuia x non farmi rubare 2000€ di moto, che se la prendano pure allora.
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: ass3nt3 - 12 02 2012, 00:12:32
beh in quel caso certo =) ma hai visto il nebbiogeno? è decisamente più smart.. non c'è "emotività", non si mira a "ferire" il ladro.. ma solo a farlo fuggire..sfido chiunque a trovare un lucchetto con visibilità 4 cm con una sirena che sveglia il mondo a suon di dB! :LoL:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: marcomich88 - 12 02 2012, 08:32:49
Si ho visto ora l'edit. Mi sembra una soluzione interessante. Ma quanto costa?
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: bikeroby - 12 02 2012, 12:19:54
prima di arrivare a leggere le ultime discussioni stavo pensando proprio alla variante spray e cioè il fumo e un ottimo sistema anche quello su you tube
però mi associo a Marcomich riguardo al costo del sistema
 :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: bikeroby - 12 02 2012, 12:25:41
Evidentemente pensavo a garage con accessi anche da dentro casa. Se sono box chiusi con la sola saracinesca allora il mio discorso non vale. Resta il fatto che a passare dalla parte del torto (anche nei confronti dei ladri) ci vuole poco e poi sono cavoli amari.
Daccordo prendere tutte le precauzioni possibili ma sempre nella legalità.
Personalmente se devo rischiare la gattabuia x non farmi rubare 2000€ di moto, che se la prendano pure allora.


in questo caso te la prendo io  :bastard:
si scherza ovviamente, però io personalmente voglio fare tutto cio che si può per diffendere la mia piccola
 :lamps7:  :lamps7: 
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: the skull - 12 02 2012, 13:51:29
E poi non è solo il valore effettivo ne quello sentimentale che entra in gioco, ma anche quanti sacrifici fai ed hai fato per mantenerla! Assicurazione, bollo  manutenzione, ruote, riparazioni..la mia magari può valere 2000-2500 €, ma da quando la posseggo ne avrò spesi almeno 4000!quindi perchè rischiare e pesare solo a quanto potrei venderla?

Quella del fumo mi garba, non ho capito se è sola appunto fumo o anche spry urticante, anche perchè in quel quantitativo ammazzi chiunque per i successivi 3 mesi :stica:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: bikeroby - 12 02 2012, 14:07:55
E poi non è solo il valore effettivo ne quello sentimentale che entra in gioco, ma anche quanti sacrifici fai ed hai fato per mantenerla! Assicurazione, bollo  manutenzione, ruote, riparazioni..la mia magari può valere 2000-2500 €, ma da quando la posseggo ne avrò spesi almeno 4000!quindi perchè rischiare e pesare solo a quanto potrei venderla?

Quella del fumo mi garba, non ho capito se è sola appunto fumo o anche spry urticante, anche perchè in quel quantitativo ammazzi chiunque per i successivi 3 mesi :stica:

infatti puo anche valere 500€ sta di fatto che è "MIA" e ho fatto sacrifici per aquistarla, inoltre la sto ancora pagando, e se un giorno dovessero portarmela via spero per loro, di non farsi trovare davanti al mio garage intenti ad aprire la basculante perche non li salverebbe nemmeno il padre eterno :gRgR:
dopo averne subiti due in casa un terzo sarebbe fatale "per loro"
 :lamps7:  :lamps7: 
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: ass3nt3 - 12 02 2012, 14:35:18
il sistema in questione si chiama nebbiogeno, (@the skull: è solo fumo atossico che non lascia residui) potete cercarlo con questa parola chiave..esistono un sacco di produttori ( non ho visto in sicilia) penso che sia paragonabile come costi ad altri sistemi di allarme completi ( tipo sui 1000 o robe così)
e le ricariche se ti affumichi per sbaglio non costano molto da quello che ho leggiucchiato.

Imho qui non si parla di proteggere una somma ma degli affetti , delle proprietà intime , dalla moto alla chiave inglese che ti porti dietro da quando smontavi il mozzo del tuo primo vespino.. e non sono remoti gli esempi di cosa può significare, ci si dispiace al solo leggerlo.

in definitiva a meno che non vengano armati di ventolone per pompare via il fumo altrettanto velocemente questo dovrebbe fermare qualsiasi ladro vedente che tra sirena e banco di nebbia se la darebbe a gambe il 99% dei casi prima di non trovare più l'uscita... e se rimane.. lo invitiamo a cena!! stasera si mangiano viti parker con contorno di ###tti nelle orecchie  :DiAblo:

Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: the skull - 12 02 2012, 14:52:48
capito..molto interessante..certo mille eurozzi sono tantini ma non escludo che si possa trovare qualcosa di economico...oltre ad aguzzare l'ingegno ovviamente :LoL:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: kad - 12 02 2012, 19:00:59
beh in quel caso certo =) ma hai visto il nebbiogeno? è decisamente più smart.. non c'è "emotività", non si mira a "ferire" il ladro.. ma solo a farlo fuggire..sfido chiunque a trovare un lucchetto con visibilità 4 cm con una sirena che sveglia il mondo a suon di dB! :LoL:

Anche il nebbiogeno è geniale! Si eliminano tutti i problemi successivi..solo dovrebbe essere abbastanza per saturare il box per almeno qualche minuto...
Comunque io più che sistemi di rilevazione di movimento metterei dei sensori su tutti gli accessi e un interruttore più o meno nascosto, in modo che l'allarme e il nebbiogeno si attivino dopo un certo tempo dall'apertura di un accesso se l'interruttore non è stato staccato, o qualcosa di simile...certo bisognerebbe costruire un sistemino a modo!
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: marcomich88 - 12 02 2012, 21:59:43
Ragazzi non freintendetemi. Dopo famiglia, morosa e la casa la moto è la cosa a cui tengo di più (ho speso tutti i miei risparmi per comprarla). Quello che volevo dire è che per quanto ci sia affezionato, non vale la pena di rischiare grane legali per antifurti strampalati. Poi quanto spendere in sistemi antifurto (dal bloccadisco al satellitare collegato alla polizia) è un'altro discorso.
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: ass3nt3 - 13 02 2012, 00:05:22
spero che i moderatori non me ne abbiano.. stiamo andando un pò OT ma è troppo interessante..

incollo un URL (http://www.baldazzi.com/docs/bandit_manuale_tecnico.pdf) solo, apparentemente il migliore in termini di esaustività, altrove ho trovato caratteristiche ancora più tecniche e filmati... ma forse è meglio fare un thread apposito!
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: bikeroby - 13 02 2012, 21:06:33
spero che i moderatori non me ne abbiano.. stiamo andando un pò OT ma è troppo interessante..

incollo un URL (http://www.baldazzi.com/docs/bandit_manuale_tecnico.pdf) solo, apparentemente il migliore in termini di esaustività, altrove ho trovato caratteristiche ancora più tecniche e filmati... ma forse è meglio fare un thread apposito!

molto interessante :up:
 :lamps7:
Titolo: Re: tempistica x tagliare catena!!!!
Inserito da: will - 14 02 2012, 14:58:13
visto in funzione...è impressionante il fumo che crea quell'affare! non si vede a 5 cm di distanza!