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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: LUX - 29 04 2012, 13:24:59
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Ciao bikers...ho una hornet del 2003...vorrei montargli forcelle con steli rovesciati di un'altra hornet 2005.... :mmm: la domanda è....devo cambiare le piastre...? :fifi: o sfilo le mie...e infilo le altre? :emo: vi ringrazio in anticipo.... :birra:
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Le piastre sono da cambiare sicuramente! ;-)
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:ecc: :uRlo: azz....
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:mmm: :mmm:
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un amico l'ha fatto ,il cerchio ant e' diverso mi diceva ,cosi' pure come il pezzo dritto che va all'interno tra cerchio e forcella (nn mi ricordo come si chiama),ha fatto delle modifiche alle piastre ma nn ricordo che le ha cambiate :lamps7:
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quindi più la spesa.... :gRgR: che l'impresa :@: :find: :find:
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questo quello che mi ha scritto :"x montare le forcelle 05,nn ci sono problemi,tocca solo adattare il supporto faro..........credo,se invece monti le forcelle 07,08,quella con il cerchio a 5 razze,come ho fatto io, un casino!!!devi cmq adattare il supporto fanale,e dovresti avere anche il cerchio,ho notato che cambia!!cambiano anche i dischi loro!!dopo devi fare anche i fine corsa forcella,per nn farla sbattere contro il serbatoio,quando la si sposta,quelli li fai con due grani o un punto di saldatura,ma la miglior cosa sono due grani,con dado!!"
si spende di sicuro meno montare un kit completo sulla tua forcella
:lamps7:
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ho già il kit holins :caCc: ..molle pompanti....pensavo che si potesse fare senza troppi sbattimenti :dash: grazie bikers :lamps7:
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Se hai già il kit che le cambi a fare? :dash: Vai sicuramente meglio con la tua modificata
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concordo cn blaps :lamps7: :lamps7:
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Mah io provo a spararla e se invece di mettere l' avantreno della 2005 non risolvono con una bella cartuccia Andreani per la forcella tradizionale...insomma per me non sarebbe per nulla una brutta soluzione :) anzi...
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ho già il kit holins :caCc: ..molle pompanti....
Come vedi.. ce l'ha gia! :emo:
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Molle e pompanti non sono da paragonare alla cartuccia...la cosa è ben diversa...con la cartuccia cambia tutta l'idraulica della forcella rimangono solo i foderi e gli steli originali...
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Sinceramente è una operazione sconsigliata inquanto una forcella convenzionale e una a steli rovesciati non solo lavorano diversamente ma sollecitano il telaio nella zona del canotto di sterzo in modo molto diverso.
Il telaio della 2005 cambia rispetto a quello della 2004 ed è rinforzato proprio nella zona a partire del canotto di sterzo; opterei per un diversa taratura con la cartuccia se non sei soddisfatto delle molle+pompanti... :mmm:
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Quotone a Fireice :lamps7: