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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: DarkAngel - 09 04 2018, 15:04:45
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Salve a tutti ragazzi ho un piccolo dubbio e vorrei dei chiarimenti se è possibile da chi probabilmente ne sa più di me... questo inverno la mia horny del 2008 era ferma sui cavalletti (tranne qualche piccola uscita) e perdeva un po’ d’olio dalla forcella (una perdita minima)purtroppo non riesco a caricare le foto xk sono troppo grandi...mentre qualche giorno fa l’ho pulita per controllare se perdeva e era tutto ok... ieri ho fatto una piccola uscita e non perdeva... ora mi chiedo come mai?? È possibile che sia finito l’olio?? Oppure era solo una piccola perdita passeggera?
PS: grazie in anticipo a tutti e scusate per il papiro!!🤗
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perdite passeggere la vedo dura...è andato un paraolio ,tienilo d'occhio ma vedrai che lo rifa'.sara' da sostiutire,non costa tanto
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Quindi è possibile che sia finito l’olio?
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è possibile
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Buona Domenica a tutti. Secondo voi potrebbe andare bene olio fork semisintetico 10w oppure consigliate il sintetico 100% 10w? Hornet 600 mod 2006 .. grazie
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Ragazzi mi sn deciso a cambiare i paraoli e parapolvere.. ho deciso di comprarli online per risparmiare qualcosina ma vorrei rimanere sempre su pezzi buoni... se qualcuno gli ha già cambiati potreste dirmi la misura esatta per la hornet 2008 non vorrei prendere dei pezzi sbagliati... rispondetemi al più presto se potete grazie!! :up:
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Salve , i paraoli e parapolvere dal 1998 al 2015 sono questi : https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F112878353071 (https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F112878353071)
Gia installati sulla 2006 tutto perfetto, cambiato anche olio con Motul sintetico 100% W10 e cuscinetti sterzo...
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Salve , i paraoli e parapolvere dal 1998 al 2015 sono questi : https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F112878353071 (https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F112878353071)
Gia installati sulla 2006 tutto perfetto, cambiato anche olio con Motul sintetico 100% W10 e cuscinetti sterzo...
Quindi mi assicuri che quelli della 2006 sono i dentici anche per la 2008?? E per quanto riguarda la qualità sono discreti??
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Come qualità sembrano buoni.. sull inserzione leggo 1998/2015 quindi direi proprio che vanno bene,per essere sicuro fai una domanda al venditore.
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perdite passeggere la vedo dura...è andato un paraolio ,tienilo d'occhio ma vedrai che lo rifa'.sara' da sostiutire,non costa tanto
il paraolio di per sè no... è il farli cambiare (se uno non è capace) che costa...
Oppure era solo una piccola perdita passeggera?
capitò anche a me... stessa situazione tua... sui cavalletti vidi una piccola perdita... asciugato il tutto e ho cominciato a usarla... basta... purtroppo durò poco... da lì a qualche mese (e km) cominciò a perdere un pò... e poi sempre di +... finchè non iniziò pure l altro stelo...
il meccanico mi disse che può succedere che stando ferma si secchi un pò la gomma... e con il riutilizzo si riammorbidisca e cominci a tenere di nuovo... ma di media è un pre-avviso...
io ho cambiato olio (motul 15w) e paraoli (athena) e le boccole (prese in honda) perchè uno stelo aveva un pò di gioco... i cuscinetti di sterzo il meccanico mi disse che finchè non danno problemi di non toccarli (riprese il serraggio anni fà e da allora 0 noie)... in tutto spesi (lavoro fatto da me in garage) sulle 70€ di tutto i parapolvere no... perchè i miei sono ancora belli...
il meccanico ne voleva 200€ solo per cambiarmi i paraoli...(anni prima me ne chiese molti meno... mah)
cmq in caso... se non puoi cambiarli subito e la perdita è minima... metti un pezzo di straccio sulla base dello stelo (tra piedino e stelo) fermato con una faschetta... in modo che l olio venga assorbito dallo straccio e non ti finisca sui dischi (e ti imbratti le pasticche)... o peggio sulla gomma (che poi non sò cosa si peggio dei due)
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Devi sostituirli entrambi! Ormai con le bella stagione e le temperature alte non puoi rinviare perché l’olio forcella diventerà più fluido ed uscirà ancora più facilmente!
Usa un olio buono (nils, ohlins, silkolene) da 5w (se ci sai fare, altrimenti un 2,5 va bene) e metti guarnizioni di un buon materiale (originali vanno molto bene): blu label o skf (ma anche athena sono discreti)
Controlla il teflon sulle boccole altrimenti cambia anche quelle!
Affidati a chi sa il fatto suo perché anche meccanici di professione sbagliano!
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Confermo su chi ti fa il lavoro,io mi sono fidato di un meccanico di ventennale esperienza e.. la perdita è tornata sin da subito! :@:
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Io li ho fatti da me ,esperienza 0 e ancora reggono