Forum Hornet.it

Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: blaps_85 - 16 09 2012, 14:32:58

Titolo: Sfogo
Inserito da: blaps_85 - 16 09 2012, 14:32:58
Cari fratelli bikers...
Ho bisogno di scrivere a chi può capire ciò che ho provato oggi!

Come accade quasi tutte le domeniche con il mio "amico motomunito" abbiamo organizzato il caffettino a Tolfa.. Per chi non è romano trattasi di una bella strada provinciale piena di curve e con un discreto asfalto..

Ebbene, arriviamo al mitico bar Italia e li troviamo il classico popolo di motociclisti.. Moto di ogni tipo.. ma devo dire MOLTE carenate, milloni di ogni marca e quasi tutte equipaggiate con gomme in mescola (fuori legge).

E vabbè... siamo in Italia..

Ma a un certo punto la brillante idea del mio amico.. uniamoci ad altri due ragazzi e facciamo una discesa e una salita insieme!

Bene, si parte... Le moto sono: la mia Hornet, una CBR1000rr, un'R1, un CBR600.. Mai fatto errore più grande. Le due mille vanno a fionda che manco in pista... roba di 150/160 all'ora su una strada con un limite (ridicolo) da 50 km/h! Ovviamente decido di lasciar passare i due matti capendo che non c'è trippa per gatti per la povera hornella. Attenzione, il suo sporco lavoro lo fa ma ovviamente le prestazioni (coppia innanzi tutto, ma anche banalmente cv), la ciclistica (mono ohlins, forcelle regolabili, ammortizzatore elettronico di sterzo), l'elettronica etc non sono minimamente paragonabili!

Una volta giunti al punto di ritrovo mi trovo SOMMERSO di commenti/consigli (leggi rimproveri) pur essendo riuscito a limitare i danni ed arrivare appena una ventina di secondi dopo (in 30km di percorso).

A parte i rischi stupidamente presi... mi si è detto: che freno troppo presto, che entro troppo piano in curva, che spingo troppo poco sulle pedane.. ma ragà... ce l'abbiamo presente l'hornet del 2006? cioè... con la metà della coppia è ovvio che io debba usare i freni ad ogni curva altrimenti vado dritto! Entro piano? ma scusate.. entrare a 80/90 all'ora in un tornantino è poco con quelle forcelle? Avete presente la posizione di guida di una naked rispetto a quella di una carenata? avete idea di quante vibrazioni abbia lo sterzo in accelerazione?

Stamattina mi sono sentito veramente s###to! Lo so che non dovrei applicarmi e magari nemmeno unirmi a tipi così però la mia idea era quella di migliorare un pò magari nelle traiettorie.. e invece mi sono sentito così denigrato.. Che poi non è che io sia uno che passeggia ma nemmeno posso andarmi ad ammazzare per stare appresso a questi! Insomma.. mattinata deludente...

 :lamp1: :lamps:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: batmichy - 16 09 2012, 14:41:44
Blaps, una sola domanda. Quando sei arrivato al ritrovo finale eri contento? Ti eri divertito?
Fregatene degli smanettoni, che tanto troverai sempre quello che ti dice un consiglio piuttosto che un altro... non andrà mai bene, mai.
La differenza è che loro rischiano ad ogni metro, tu ti diverti con la tua moto onesta e già difficile se non impossibile da portare al limite in strada.
Puoi solo fare una cosa, dire a quei tipi che sono bravi, farli gasare e sentire fighi. Poi si fanno male però e piangono.
C'è la pista per andare forte e imparare a piegare, imparare i limiti della moto per essere poi più sicuri su strada.
Quindi fregatene e goditi ogni uscita per quello che ti senti e che puoi fare... sarai più sereno e più soddisfatto al rientro!  :lamp1:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: blaps_85 - 16 09 2012, 15:30:55
Blaps, una sola domanda. Quando sei arrivato al ritrovo finale eri contento? Ti eri divertito?


E' questo ciò che più mi fa rabbia... ho sacrificato anche il mio divertimento.. mi sono dovuto stancare molto per starci appresso! Eppure.. ho preso solo pesci in faccia e mi fa rabbia che chi mi dice ste cose non si renda minimamente conto della diversità dei mezzi! Ma non soltanto dal punto di vista prestazionale.. è proprio di una concezione diversa... e non si può pretendere che un'hornet vada come un mille di quel calibro,,


Vabbè :ciao:
Titolo: R: Sfogo
Inserito da: carteo76 - 16 09 2012, 15:52:44
La strada non è fatta per le corse. Invita ai tuoi amici ad una giornata in pista......vedrai che non ci verrá nessuno e quei pochi che avranno il coraggio di entrare saranno imbranatissimi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: Massimo70 - 16 09 2012, 16:18:08

 ti capisco, capita anche a me quando esco con amici e amici....
 dei 1000 cc, delle bicilindriche ed io l' unico con l' Hornella  :-)
 morale che mi sento dire, " ma dai del gas o usi i pedali ???? " " nemmeno un moscerino sulla giacca "
 premetto che sono l' unico che a casa ha dei FIGLI  :LoL:
 io gli rispondo sempre che loro possono andare come vogliono, io arrivo...... e poi i moscerini li ho spiaccicati sulla schiena,
 perchè quelli che si salvano quando fanno la gara con loro, al mio passaggio mi tamponano  LOL

 fregatene, vai al tuo passo e divertiti ..... noi siamo consapevoli che siamo su una strada pubblica e non su di un circuito.....
 se poi non vogliono più uscire con me, pazienza, io quando vado a fare un giro con la Hornettina, non sono mai solo, sono io e lei
  :lamp1: 
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: bikeroby - 16 09 2012, 16:51:04
di tipi descritti da Blaps quando facciamo dei giri se ne vedono tanti
quando li sento arrivare mi faccio da parte e li lascio andare perché sono tipi che superano all'esterno anche nelle curve a destra
quindi preferisco tenerli a debita distanza,troppo imprevedibili

Blaps ora sai com'è lasciali perdere e gira con gli amici che +0- hanno la tua stessa andatura ed il divertimento di andare in moto e assicurato

premetto non è stato il tuo caso, se si esce con chi va veloce, ovviamente lo si sa in partenza, quindi chi allunga poi deve aspettare che chi è dietro arrivi
nel nostro gruppo solitamente e cosi, e senza consigli o critiche

 :lamp1:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: massy1974 - 16 09 2012, 17:03:28
Allora,ieri uscita con il mio fratellino,si fa per dire perché siamo amiconi,
con z 750,
altro amico ex collega di lavoro,
con cb 1000,
e altro amico con la bking suzuki,motore hayabusa.
Io con hornet 600 del 2009.
Bene.
Ci siamo divertiti,loro andavano come delle iene ,ma ogni tanto ci aspettavano.
A me ed al mio fratellino.
Certo ovvio che le loro moto vanno.
Ma io ed il mio fratellino ci siamo divertiti come sempre.
Quando ci aspettavano,niente contestazioni.
Allora direi che quelli non erano amici.
Non erano motociclisti.
Perché fra di noi non esistono critiche.
Lascia perdere e cerca di divertiti.
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: savelli46 - 16 09 2012, 19:02:15
 :ciao:  Non puoi fare un confronto con i milloni e tantomeno i tuoi amici con le naked ,questo sia chiaro.
Al massimo se proprio devi misurari fallo con delle 600 con +o- gli stessi tuoi cavalli :-)
vai al tuo passo e vedrai che qualche sportiva prima o poi la metti dietro.

Ad esempio oggi avevo proprio dietro di me un Cbr1000rr che mi rapava dietro ,,stradina carina con qualche curvetta ,per principio allora avendo visto dagli specchietti che arrivava  a cannone ,ho scalato di una marcia e ho cominciato a dare gas ,nel percorso c'erano curve in sequenza a dx e sx e nei brevi rettilinei diciamo 15/20 m. davo gasi in modo che non mi passasse :bastard:   poi cigliegina ,curva a dx allargo a sx  senza uscire dalla riga bianca e butto giu la moto mezza chiappetta  fuori e la saponetta che strusciava l'asfalto ,ma lo tenuto dietro per principio ,poi dopo la sequenza di curve iniziava il rettilineo e li ho mollato apposta il gas e lui mi passa a fionda ,come dire che anche se hai un millone ,fai fatica uguale se trovi un seicentino grintoso come la hornet nel misto stretto e largo .
fregatene insomma!!
 
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: grip_69 - 16 09 2012, 21:14:22
Il tuo problema Blaps è che ti sei scelto la gente sbagliata per passare una domenica in moto:
Fammi indovinare son gente che tirano fuori la moto si fanno una sparata di una cinquantina di chilometri, arrivano in cima ad un passo e poi stanno tutto il giorno li a controllare le saponette e le gomme degli altri motociclisti e commentano.....quelli li dalle mie parti si chiamano "segaioli", lasciali perdere quelli, vai in giro con gente che ne capisce di moto, fatevi una bevuta ( due meglio ) goditi il paesaggio e non pensare ad altro.
Vedrai che tornerai a casa felice come un ragno, invece i segaioli saranno ancor più depressi di come eran partiti perchè in giro c'è sempre qualcun che gira più forte di loro.
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: VirtualAngel - 16 09 2012, 21:15:38
Ben detto grip! :birra:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: P4ol0 - 16 09 2012, 21:38:36
Quoto tutti..non c'è niente da dimostrare su strada, il pericolo è sempre dietro ogni curva, che sia ghiaia, un cane che attraversa o una macchina in panne o qualsiasi altra cosa! Se poi vuoi dimostrargli qualcosa invitali in pista, la hornet secondo me non è inferiore a nessun'altra moto, ha semplicemente delle caratteristiche diverse, sul misto se hai manico le supersportive le lasci dietro perché se apri ritrovi coppia già a regimi più bassi!
Ma soprattutto fregatene, se hai la passione per le corse è un conto, se hai la passione VERA per la moto lo sai tu come ti diverti a guidarla!
 :lamps7:

p.s. dimenticavo, uno di questi segaioli mi è capitato un giorno, di ritorno dal tagliando, andavo spedito, 80-90 km/h, mi trovo due macchine e uno cn una moto (aprilia ma non sono sicuro sul modello, forse dorsoduro o shiver) che vanno lenti, li supero tutti e 3 visto che c'era un bel rettilineo e nessuno veniva dal lato opposto, poi mi fermo a un semaforo e mi ritrovo questo con la moto che mi affianca..scatta verde e riparto, questo si incolla dietro come un idiota tant'è che non lo vedevo dagli specchietti ma lo sentivo! Su un rettilineo mi sorpassa ma poi c'era un incrocio e ho cambiato strada, non ci ho pensato neanche minimamente di rincorrerlo! Magari convinto di essere figo si è schiantato alla curva successiva! -.-
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: blaps_85 - 16 09 2012, 23:59:11

Grazie a tutti ragazzi.. mi avete rincuorato davvero! :bacio:


Specialmente Grip..


[...] lasciali perdere quelli, vai in giro con gente che ne capisce di moto, fatevi una bevuta ( due meglio ) goditi il paesaggio e non pensare ad altro.
Vedrai che tornerai a casa felice come un ragno, invece i segaioli saranno ancor più depressi di come eran partiti perchè in giro c'è sempre qualcun che gira più forte di loro.



 LOL
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: kiddinamite - 17 09 2012, 07:30:30
 :mmm:  :mmm:  :mmm:  allora non sono l'unico che sbaglia compagnia troppo spesso........ :dash:
Ora per non sbagliare vado in giro con mio padre in sella ad una vecchia moto guzzi v65 sp e mio fratello fazer 600! :up:
Paesaggi stupendi da vedere e godere e qualche bella curvetta da fare, il resto sono momenti passati seduti davanti a un bel paesaggio di montagna con una bella birra davanti e risate, tante risate e chiacchere che viene sera senza accorgersene! :stica:
Questo e' quello che voglio dalla moto e da chi come me condivide la mia stessa passione! :up:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: BigHonda - 17 09 2012, 10:32:01
Non ti curar di lor ma guarda e passa!
Io non ho mai pensato a queste menate, arrivavo 20 minuti dopo ma sazio e con la pelle (mia e del giubbino) sana e salva.
La moto è bella quando è tranquilla e se no, è solo insana competizione.
Ho conosciuto tanti grandi centauri falliti nella vita e tanti lenti centauri, che nella vita hanno saputo esprimersi meglio, sicuramente di quei 20 secondi che tu dici, anzi sono loro -alcuni e molti dei veloci-,  in ritardo di 20 anni
Blaps...ma di che parliamo?!?!?!?!
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: baltazar86 - 17 09 2012, 11:03:52
rischiare la vita (perchè di quello si tratta) per avere l'approvazione di qualche sconosciuto?..non ne vale la pena..
quando si esce in gruppo ognuno deve andare alla sua andatura altrimenti diventa pericoloso per lui e per gli altri..
il resto è aria fritta.. :lamps:  :lamp1:  :lamps7:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: catamarty - 17 09 2012, 11:10:25
come detto dagli altri non ti preoccupare dei "pilotoni" (da bar) che denigrano la tua guida.. se giri con gente più veloce cerca di scegliere quelli che sanno davvero guidare e non quelli che vanno sempre a gas spalancato prendendosi rischi inutili pur di star davanti.. ma davanti a chi poi?  :mmm:

cercare di stare dietro a gente che fa traiettorie assurde e rischia di spiaccicarsi a ogni curva non è una cosa furba  :fifi: soprattutto se poi non ti diverti nemmeno..

Personalmente mi piace ascoltare i consigli degli altri e mi piace seguire chi va più forte di me per cercare di migliorarmi.. ad esempio quando sto dietro a una certa persona ( :bacio: ) riesco ad andare meglio di quando sono da sola perchè seguo le sue traiettorie e andando un po' di più ho imparato per forza di cose ad usare anche il freno post che prima consideravo un pedale inutile  :emo: 

Avere chi ti consiglia è un'ottima scuola ma non ascoltare chi sembra sempre al limite perchè la strada non è il posto giusto per cercare il limite delle nostre moto. Quanto alla differenza di cilindrata secondo me può fare la differenza giusto in rettilineo dove chiunque può spalancare il gas.. ma tra le curve è il manico (e l'esperienza) che conta  ;-)

Detto questo.. scegli con cura con chi girare e lascia perdere gli espertoni che si fanno la sparata per arrivare al primo bar e poi passano la giornata a rimirare le loro ss e a denigrare la guida altrui  :up:
Si può uscire anche con gente più veloce.. tanto poi ci si aspetta sempre senza problemi  ;-)
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: sharkfr - 17 09 2012, 11:51:41
ma dopo al primo glie lo hanno dato il mongolino d'oro?

anche io  ogni tanto mi sento dire queste cose, per lo + da sconosciuti, io essendo una persona positiva , cerco di catturare questi commenti per migliorare, ma alla fine, quando esagerano,e si passa dai consigli alla sbruffoneria, rispondo sempre che non ho istinti suicidi,e preferisco farle le corone funerarie piuttosto che riceverle........a questo nessuno mi sa rispondere  ;-)  ;-) 
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: Raf71 - 17 09 2012, 12:11:24
 :lamp1:   :ciao: ciao Blaps, non serve a nulla rodersi perchè sei arrivato dopo dei milloni o dopo di chiunque altro, l'importante e che tieni il tuo passo e ti diverti in sicurezza. che ti frega degl'altri. come ti hanno detto tutti pensa a te e esci con motociclisti ed amici veri, non con possessori di moto che tirano fuori le belve la domenica per mettersi in mostra e poi, come purtroppo spesso capita, rimpiangono d'averlo fatto. Ti dico questo perchè anche a me è capitato di uscire con pseudo gran manici ma poi si sono rivelati tutt'altro, ora abbiamo creato un gruppetto di 5/6 che usciamo ci divertiamo e pensiamo tutti a tornare a casa da mogli e figli. Accetta i consigli, fatti scivolare le critiche  e  :uRlo: divertiti :uRlo:  :lamp1:  :lamps7: CIAO :ciao:  :ciao:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: ass3nt3 - 17 09 2012, 12:20:28
Spingere sui limiti propri e del mezzo.. compulsivamente, insensatamente... E permettersi di riprendere uno sconosciuto.. Ecco perchè giro da solo.. Troppa tv.
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: blaps_85 - 17 09 2012, 13:09:41
Aggiungo, cosa non da poco, che i tizi in questione non incarnano nemmeno il tanto decantato spirito del motociclista! Ieri mentre tornavamo abbbiamo incontrato una moto in sosta lungo la strada (rivelatasi poi di un motociclista che stava bellamente bevendo ad una fontanella).. ebbene, non si sono minimamente posti il problema magari rallentando e dando un'occhiata d'intesa... Mi sa che c'avete ragione, mi cercherò un altro gruppo :parDon:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: Zeus84 - 17 09 2012, 13:39:06
ciao ragazzi...io quoto con tutto ciò ke avete detto...giustamente se uno ha voglia d tirare vada in pista e non x strada dove ci sono tanti pericoli e si corre il rischio di far male anke agli altri!e cmq credo ke quando si esca in gruppo bisogna restare uniti altrimenti uno esce da solo con la sua hornella!
prudenza sempre!
ciaooooooooooooooo
 :lamp1: a tutti!
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: bikeroby - 17 09 2012, 13:42:54
Aggiungo, cosa non da poco, che i tizi in questione non incarnano nemmeno il tanto decantato spirito del motociclista! Ieri mentre tornavamo abbbiamo incontrato una moto in sosta lungo la strada (rivelatasi poi di un motociclista che stava bellamente bevendo ad una fontanella).. ebbene, non si sono minimamente posti il problema magari rallentando e dando un'occhiata d'intesa... Mi sa che c'avete ragione, mi cercherò un altro gruppo :parDon:

visto che con te, nel passato ho avuto modo di scambiare opinioni in un argomento qui nel forum, e per quel che ricordo siamo stati anche concordi, :up:  beh, mi sento di dire che, e come se ti conoscessi già
quindi ti voglio dire, ma li dove sei ci saranno pure dei biker, magari iscritti su questo forum, vedrai che ci saranno altri amici con la stessa passione per fare dei giretti divertendosi e non facendo i sapientoni delle due ruote

un :lamp1: a te divertiti e fregatene
 
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: the_duke - 17 09 2012, 15:09:51
Io la vedo così: se si esce per passeggiare e stare insieme possono coesistere moto diverse, turistiche, naked, carenate, tuttoterreno e piloti di diverse capacità, chi è più bravo si limita e/o aspetta gli altri ai vari bivi, chi lo è meno ne approfitta per migliorare un pò le sue doti di guida stando dietro a gente più esperta per quanto possibile e senza rischiare; se si esce per divertirsi un pò di più su strade conosciute ricche di curve e povere di auto, FDO e velox, è imperativo che il gruppo non sia troppo numeroso e sia omogeneo e come moto e come capacità di guida.
Te lo dico per esperienza, quando il passo si fa più elevato, a rischiare di più e purtroppo anche a cadere (ci è successo qualche volta) sono quasi sempre quelli più lenti che stanno nelle retrovie, mai quelli esperti e veloci che guidano il gruppo.
Io esco spessissimo con piloti di carenate, molto veloci su strada e all'occorrenza anche in pista, quasi tutti alla guida di 1000 cc o più e ti assicuro che la mia hornettina rigorosamente di serie (ho solo due denti in più di corona e delle sospensioni un pò più performanti), su percorsi misti e con rettilinei non troppo lunghi si difende benissimo e io non sono certo un fenomeno....
Il discorso di permettersi di giudicare e dare consigli di guida non richiesti, quello no, non mi sta proprio bene  :@:
Speriamo caro Blaps in un futuro non troppo remoto di organizzare questa bella uscita tra hornettari romani e laziali, magari proprio alla volta di Tolfa, alla faccia dei "fenomeni" coi quali spero non uscirai mai più  :ciao:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: catamarty - 17 09 2012, 15:37:49
e io non sono certo un fenomeno....

 :fifi:  :fifi:  :fifi:  :mmm:  :mmm:  :mmm:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: prof - 20 09 2012, 15:00:04
ogni tanto capita di buttare del tempo con le persone sbagliate.

l'importante è far sì che non accada più di ogni tanto.

la moto deve essere piacere e divertimento; chiaro, anche accoppiati a un sano desiderio di migliorare, che però deve essere per l'appunto sano.

sai cosa NON fare la prossima volta.  ;-)
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: davide75 - 20 09 2012, 21:31:59
Blaps lascia perdere il gruppetto.....per la mia poca esperienza ti posso dire che se esci con le persone giuste ti puoi divertire anche se arrivi con oltre venti secondi di ritardo e il sottoscritto te lo può confermare ampiamente  :fifi:  :fifi:  :fifi: . L'importante è lo spirito di gruppo e delle persone che lo formano che conta. Quando il gruppo è ben affiatato vedrai che i consigli che riceverai saranno tutti fatti con l'intento di aiutarti e non di criticarti in modo da poter migliorare sempre e poi ricorda che quello che conta è soprattutto divertirsi in compagnia!!!Fai la tua andatura in cui tu ti senti padrone e sicuro di te e della moto e vedrai che pian piano tutto il resto verrà da se.
 :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: Laura88 - 20 09 2012, 22:24:54
Caro fratello biker, io sono donna e i commenti maligni alle mie spalle sono la prima cosa che mi trovo addosso da quando infilo il casco a quando lo tolgo.
Io do solito esco in gruppo insieme e 2 kawa mille e ad una R1.
Ti lascio immaginare l'esito di ogni giro.
Loro ( tre ragazzi ) arrivano sempre prima, io piano piano arrivo lo stesso. All'inizio anche io mi sono trovata nella stessa situazione, commenti, critiche, consigli ( che se dati nel modo giusto sono sempre costruttivi vista la loro maggiore esperienza ) e quel costante senso di inadeguatezza perchè io ( donna in moto ) mi stavo mettendo al loro stesso livello guidando una moto.
La moto è da uomini, questa frase l'avrò sentita mille volte, mille volte parlavano tra di loro senza manco guardarmi come se fossi invisibile ma alla fine, a distanza di 3 anni non c'è volta in cui loro non mi aspettano, non si affiancano per parlare con me, non mi fanno strada alle rotonde per farmi passare davanti, non facciamo gli scemi insiene.
Tutto questo perchè alla fine la moto e la passione per la moto sono universali e non conta chi guida o il tempo sul giro ( anche se....... ) ma la gioia che ti ha dato quel giro, che se fatto in compagnia è ancora più bello.
E poi tra me e me mi ripeto che tanto è solo invidia la loro......non hanno i capelli biondi fuori dal casco    :haha:   (anzi..poveri ex capelli  :haha: )   

Io faccio quello che mi sento di fare, potrei fare meglio come del resto non avrei mai potuto avere l'opportunità di avere la mia moto.
Quindi take it easy..............un metro alla volta e vedrai che un giorno sarai tu a dare ( con il cuore ) consigli a qualcun altro.

 :bacio: 
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: chimera - 20 09 2012, 23:14:50
quante volte ti sei trovato nelle stesse condizioni nella vita ma non eri in moto? la moto non fa il motoclista, l'amico non è chi consideri tale ma chi te lo dimostrerà, non è il risultato positivo che fa di te una persona di successo. figuriamoci se dovessi uscire con i ragazzi del forum ed ogni volta dovessi sentirmi criticare o consigliare, senza che io abbia chiesto nulla,  per andare più forte in strada, ho detto in strada e non in pista! questo forum sarebbe un covo di futuri suicidi e non una famiglia dove lo stare insieme stà alla base del vivere la moto e la strada. da poco stò provando la sensazione del fare gruppo con chi ha ritmi un pò più veloci di quelli a cui ero abituato. sai cosa penso quando arrivo con i primi e si aspetta quelli che sono rimasti indietro? che sta per arrivare una parte di me che lo è ancora in toto, insomma non sono cambiato perchè adesso ho 20 orari in più in piega, ho solo più confidenza. sinceramente, l'avvilimento nel leggere quello che hai raccontato non mi è estraneo, quotidianamente provo delusione nel vedere quanto la gente si erge a parole e negli atteggiamenti aggrappandosi a fuffa, fumo, aria fritta. spero che tu non abbia bisogno di queste persone per stare bene in sella, la persona intelligente non è chi lo è, lo dimostra e non manca di decantare ciò ai quattro venti ma chi condivide la propria conoscenza e la usa per se stesso e gli altri; penso proprio che la moto sia questo, condivisione. ;-)
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: blaps_85 - 20 09 2012, 23:47:06
Ancora una volta le vostre parole sono di grande aiuto! Da veri fratelli...


Il ragionamento di Chimera è ineccepibile così come del resto quello dei ragazzi e le ragazze sopra. Io mi diverto sempre in moto e tutte le volte che sono più veloce aspetto, quando lo sono meno di solito mi aspettano.. non mi sono mai fatto problemi di sto tipo. Questa è stata la prima volta in assoluto che mi son sentito così MALTRATTATO e sono certo che un domani se mi unirò ancora a loro prenderò la cosa con maggior filosofia!


Grazie mille ragazzi (e ragazze)! :bacio:


PS. Ma quant'è sexy la ragazza motociclista........ :birra:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: Malcor_84 - 27 09 2012, 23:49:41
ma fregatene di questi "dottoroni".. te facceli credere e falli contenti.. anch'io sono andato in giro con un gruppo con qualche elemento del genere :-( hanno il vizio di fermarsi a fare delle foto su qualche bella curva.. e io ce li prendo in giro dicendo: "vedi?! almeno io vengo bene in foto!.. non vengo nemmeno mosso!!! :bastard: " quindi fregatene e pensa a divertirti! :birra:
PS:
PS. Ma quant'è sexy la ragazza motociclista........ :birra:
non avrei saputo esprimermi meglio! :LoL:
Titolo: Re:Sfogo
Inserito da: doctormotorcyclist - 28 09 2012, 14:13:53
Ivan fregatene , meglio unirsi cn gente cn moto e che tenga un passo simile .Per migliorare meglio cercare una pista anche piccola ,dove imparare e migliorare nelle traiettorie ,piuttosto che cercare di ammazzarsi per seguire gente cn moto e passo troppo veloce .  :lamp1:  :lamp1:
p.s putroppo avere la stessa passione nn significa essere altruista ed amico ,l'ho imparato anche a mie spese ,ora esco in moto o solo o con una coppia di amici , il resto delle volte per migliorare vorro' andare in pista visto che si prendono molti meno rischi ,oppure mi e' piaciuto uscire in moto cn conoscenti cn la stessa moto ma cn spirito motociclistico .Sentiamoci e quando scendi la moto in sicilia ci organizzeremo  :lamp1:  :lamp1: