Forum Hornet.it
Forum Generico => Consigli, segnalazioni e comunicazioni dallo STAFF! => Topic aperto da: Luc@ - 04 01 2011, 23:19:58
-
Salve ragazzi,
hornet.it diventa sempre più grande e l'affezione degli utenti cresce sempre di più tant'è che mi sono arrivate svariate richieste per avere un indirizzo eMail @hornet.it personale. Dopo le prime valutazioni sono qui ad annunciare la disponibilità di questo nuovo servizio che hornet.it vi offre in modo totalmente gratuito.
CHI PUO' RICHIEDERE UN INDIRIZZO PERSONALE @HORNET.IT?
ATTUALMENTE TUTTI GLI UTENTI DI HORNET.IT POSSONO RICHIEDERE UN INDIRIZZO EMAIL PERSONALE Form di regisrazione (http://www.hornet.it/mail/)
tutti gli utenti che hanno all'attivo 150 messaggi possono richiedere tramite questo form un indirizzo eMail @hornet.it
QUANTI INDIRIZZI EMAIL POSSO AVERE?
al momento solo 1 per ogni utente
POSSO AVERE QUALSIASI INDIRIZZO EMAIL @HORNET.IT?
si, a patto che questo non sia già stato richiesto da un altro utente (in questo caso si riceverà immediatamente l'avviso). Inoltre Hornet.it si riserva il diritto di non attivare un indirizzo eMail (anche se teoricamente ancora disponibile) se l'indirizzo eMail richiesto fa parte di una lista di indirizzi eMail riservati.
L'ATTIVAZIONE DELL'EMAIL E' IMMEDIATA?
no, l'attivazione della casella eMail avverrà entro massimo 48h dalla richiesta. La richiesta va fatta a questo indirizzo: Richiesta Mail (http://www.hornet.it/mail/)
QUANTO MI COSTA?
al momento gli indirizzi eMail @hornet.it sono messi a disposizione in forma assolutamente gratuita.
RIMARRANNO GRATUITI PER SEMPRE?
questo è il nostro intento, ma come ben sapete, hornet.it è un sito no profit che non ha praticamente introiti per il volume di traffico generato e la grandezza raggiunta, nonchè per le risorse che attualmente manutiene. In futuro, se il numero di indirizzi eMail richiesti sarà molto elevato e quindi le risorse per mantenere tale servizio aumenteranno, potrà essere richiesto un piccolissimo contributo.
AVENDO UN INDIRIZZO @HORNET.IT AVRO' DELLE LIMITAZIONI DI UTILIZZO?
l'indirizzo @hornet.it è a tutti gli effetti un comune indirizzo eMail come può essere quello di Alice, di Libero e così via.
CHE SERVIZI HO ASSOCIATO ALL'INDIRIZZO EMAIL @HORNET.IT?
avere un indirizzo @hornet.it ti consentirà di avere una webmail con accesso ovunque ci si trovi, potrà essere consultato via web o tramite client di posta elettronica. Associato all'indirizzo eMail @hornet.it si avrà anche un servizio di agenda, rubrica, impegni, servizio di inoltro e così via.
HO RICEVUTO UN MP DELL'AVVENUTA ATTIVAZIONE DELL'EMAIL RICHIESTA, MA ADESSO COME LA UTILIZZO?
ISTRUZIONI PER L'USO E LA CONFIGURAZIONE
Per accedere alla casella eMail si può procedere in 2 modi, tramite webmail o tramite client mail quali Outlook, Outlook Express, Mail, Windows Live Mail, Thunderbird, Opera Mail e così via. L'unico protocollo utilizzabile è il POP3. Di seguito i dati per accedere alla casella eMail:
ACCESSO VIA WEBMAIL
Indirizzo WebMail: http://webmail.hornet.it/ (http://webmail.hornet.it/)
QUANTO MI COSTA?
al momento gli indirizzi eMail @hornet.it sono messi a disposizione in forma assolutamente gratuita.
RIMARRANNO GRATUITI PER SEMPRE?
questo è il nostro intento, ma come ben sapete, hornet.it è un sito no profit che non ha praticamente introiti per il volume di traffico generato e la grandezza raggiunta, nonchè per le risorse che attualmente manutiene. In futuro, se il numero di indirizzi eMail richiesti sarà molto elevato e quindi le risorse per mantenere tale servizio aumenteranno, potrà essere richiesto un piccolissimo contributo.
AVENDO UN INDIRIZZO @HORNET.IT AVRO' DELLE LIMITAZIONI DI UTILIZZO?
l'indirizzo @hornet.it è a tutti gli effetti un comune indirizzo eMail come può essere quello di Alice, di Libero e così via.
CHE SERVIZI HO ASSOCIATO ALL'INDIRIZZO EMAIL @HORNET.IT?
avere un indirizzo @hornet.it ti consentirà di avere una webmail con accesso ovunque ci si trovi, potrà essere consultato via web o tramite client di posta elettronica. Associato all'indirizzo eMail @hornet.it si avrà anche un servizio di agenda, rubrica, impegni, servizio di inoltro e così via.
HO RICEVUTO UN MP DELL'AVVENUTA ATTIVAZIONE DELL'EMAIL RICHIESTA, MA ADESSO COME LA UTILIZZO?
ISTRUZIONI PER L'USO E LA CONFIGURAZIONE
Per accedere alla casella eMail si può procedere in 2 modi, tramite webmail o tramite client mail quali Outlook, Outlook Express, Mail, Windows Live Mail, Thunderbird, Opera Mail e così via. L'unico protocollo utilizzabile è il POP3. Di seguito i dati per accedere alla casella eMail:
ACCESSO VIA WEBMAIL
Indirizzo WebMail: http://webmail.hornet.it/ (http://webmail.hornet.it/)
Indirizzo eMail: latuaemail@hornet.it
Password: Password Temporanea
Immediatamente dopo l'accesso si consiglia di cambiare la password temporanea con una personale e quindi procedere come segue:
Andare nel menù in basso a sinistra e cliccare su "opzioni" e successivamente nel menù "password". Sulla destra si aprirà una schermata dove bisogna inserire la vecchia password (Password Temporanea) e poi impostare la nuova password scrivendola 2 volte (Nuova password e Conferma nuova password). Cliccare su Salva (In alto a sinistra), a questo punto la nuova password sarà impostata.
Da questo momento si potrà utilizzare l'indirizzo eMail appena creato.
Ci sono tante preferenze e personalizzazioni che possono essere modificate secondo le proprie esigenze. Ricorda che la casella eMail @hornet.it ha tante altre funzioni come il calendario utilizzabile come un'agenda sempre disponibile ed accessibile ovunque via web, elenco contatti e/o impegni.
ACCESSO TRAMITE CLIENT DI POSTA ELETTRONICA
Per la configurazione dei singoli programmi (es. Outlook, Outlook Express, Mail, Windows Mail, Windows Live Mail, Thunderbird ed altri) fare riferimento a queste guide:
Configurazioni Client Mail (http://vademecum.aruba.it/start/email/mail.asp)
N.B. : Per iniziare bisogna cambiare la password temporanea con la propria password personale. Per procedere al cambio bisogna accedere via webmail così come descritto immediatamente sopra. Successivamente al cambio password utilizzare i seguenti dati per la configurazione:
Indirizzo eMail: latuaemail@hornet.it
Password: Password Personale
Server POP3: pop3.hornet.it
Server SMTP: smtp.hornet.it
Server IMAP: NON DISPONIBILE
Username: latuaemail@hornet.it
Password: Password Personale
Abilitare l'autenticazione per il server SMTP per l'invio della posta.
-
:devild:
:birra:
-
fatto! :up:
-
fatto... :bastard:
-
fatto :fifi: :fifi: :fifi:
-
fatto :up:
:devild:
-
Done! :up:
-
non riesco a configurarlo nello smartphone.. non esiste una guida in merito?? :mmm:
-
Bella Idea.
Appena raggiunta quota 150 attiverò.
Grandi :LoL:
-
che idea splendida! Grazie Luca!
-
non riesco a configurarlo nello smartphone.. non esiste una guida in merito?? :mmm:
che tipo di problema hai con lo smartphone?
Luc@
-
sull'ipod ho quella personale, quella di lavoro e naturalmente non deve mancare questa del forum più fico del web!!!! :-) :-)
-
io appena configurata sull iphone 4 e non mi ha dato nessun tipo di problema... :LoL:
-
risolto... non avevo inserito il 3 nel server di posta in entrata..
meno male che l'ho fatto + volte... :@:
grazie luc@!!!
-
:-) grazie a te! ;-)
-
appena attivato, grazie Luca! poi magari faremo un post con tutti gli indirizzi :up:
-
bè gli indirizzi email magari sono personali! ;-)
-
Bellissima idea!!! Grandissimo!
:lamps7:
-
io appena configurata sull iphone 4 e non mi ha dato nessun tipo di problema... :LoL:
a me nn funziona sull'ipod.. Hai copiato le istruzioni ad inizio pagina di Luca???
-
Più che altro ricevo ma nn invio :mmm:
-
Più che altro ricevo ma nn invio :mmm:
hai abilitato l'autenticazione per il server in uscita? :-)
-
mi pare di si..infatti se qualcuno che ha l'iphone o l'ipod mi fa veder qualche screenshoot della sua configurazione :emo:
-
Giaz io ho l iphone pero non so fare gli screenshot... Se vuoi contattami in privato che ti do una mano...
-
risolto grazie a Guardia!!! :LoL:
:birra:
-
FATTO! mitico HORNET.IT :up: :up: :up:
-
Grande tutto OK :stica: :stica: :stica: :up: :up: :up:
-
grandi, appena fatto......grazie luca :LoL: :LoL: :LoL:
-
Salve! Stamattina ho difficoltà ad accedere alla mia casella postale @hornet.it..riesco a navigare normalmente ma non ad accedere..qualcun'altro ha lo stesso problema? Grazie :lamp1:
-
appena collegato, nessun problema, tantomeno ieri sera. :ciao:
-
Nel pomeriggio sono riuscito ad entrare...bhuu :parDon:
-
fatta richiesta, ora attendo :lamps7:
-
problemi sul mio nuovo mac: ricevo ma non invio!
http://imageshack.us/photo/my-images/401/schermata022455972alle1.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/138/schermata022455972alle1.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/705/schermata022455972alle1d.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/17/schermata022455972alle1.png/
ho fatto questi screenshot, magari ho sbagliato qualcosa!
Grazie
-
hola!
anche se sulle altre immagini sembra sia stato impostato, sulla prima risulta che non hai selezionato alcun server smtp per la posta in uscita...
:lamps7: :lamps7:
-
si pardon, l'ho selezionato...ma il problema rimane e immagino sia dovuto a porte del server o qualche autenticazione!
-
Ho fatto la richiesta immemore tempo fa ma non mi e' arrivato poi nulla.. ora ho riprovato a farla ma mi esce fuori che l'indirizzo richiesto gia' esiste.. e non ricordo che razza di password ho usato.. 8-(((