Autore Topic: AIUTO l'indispensabile per andare in moto  (Letto 11963 volte)

Offline jack1977

  • Moto 3
  • **
  • Post: 275
  • Età: 46
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Scooterista con la moto
  • Moto: Hornet My03
Re: AIUTO l'indispensabile per andare in moto
« Risposta #30 il: 29 05 2012, 16:13:46 »
Intanto grazie ad entrambi per i pareri. Ora piano piano acquisterò tutto, ma in questo topic si parla dell'indispensabile... considerando che vedo spesso gente in maglietta sulle moto, già col mio giubotto in pelle mi sento iperprotetto  :fifi:

Allora sono stato stamani a vedere un pò di giacche estive e ho provato le seguenti (non sono un espertissimo, ma vi do un mio parere per quello che ho percepito a livello qualitativo):

Rev'it Airwave: abbastanza fresca, buon livello di protezione con predisposizione paraschiena rev'it. costo 135
Rev'it Tarmac: non l'ho provata, in quanto mi han detto che non è proprio leggerissima. costo 135
Dainese Air-Frame Tex nera-high rise: vestibilità ottima e molto fresca e leggerissima, scarse protezioni rispetto alle altre....peccato perchè era ottima. costo 169.
Giacca moto Alpinestars T-GP R Air Rosso-Nero-Bianco: giacca spettacolare come design e dal mio punto di vista quella che ha un qualcosa in più rispetto alle altre come protezioni... ce le ha praticamente dappertutto. Un pelo pesantina per i miei gusti ma credo dipenda proprio dalle imbottiture. costo 161.

A questo punto sono indecisissimo  :mmm: 
Tra queste dall'alto della vostra esperienza quale vi sembra un buon compromesso?

I paraschiena li ho visti tutti di liv 2 prezzi varie marche alpinestar, dainese ecc ecc a partire da 70 euro... fino a oltre 200... li devo provare.


 
Ogni mattina, quando il sole sorge...non importa se sei motociclista o scooterista... comincia a correre...

Offline UnderTaker75

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1431
  • Età: 48
  • Rimini dall' alto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 my02
  • Zavorrino/a: Maya
Re: AIUTO l'indispensabile per andare in moto
« Risposta #31 il: 29 05 2012, 18:02:11 »
Intanto grazie ad entrambi per i pareri. Ora piano piano acquisterò tutto, ma in questo topic si parla dell'indispensabile... considerando che vedo spesso gente in maglietta sulle moto, già col mio giubotto in pelle mi sento iperprotetto  :fifi:

Iniziamo col dire che chi va in moto in maglietta (e magari pantaloncini) non è un motociclista, ma semplicemente un imbecille  :bastard:

Citazione
Allora sono stato stamani a vedere un pò di giacche estive e ho provato le seguenti (non sono un espertissimo, ma vi do un mio parere per quello che ho percepito a livello qualitativo):

Rev'it Airwave: abbastanza fresca, buon livello di protezione con predisposizione paraschiena rev'it. costo 135
Rev'it Tarmac: non l'ho provata, in quanto mi han detto che non è proprio leggerissima. costo 135
Dainese Air-Frame Tex nera-high rise: vestibilità ottima e molto fresca e leggerissima, scarse protezioni rispetto alle altre....peccato perchè era ottima. costo 169.
Giacca moto Alpinestars T-GP R Air Rosso-Nero-Bianco: giacca spettacolare come design e dal mio punto di vista quella che ha un qualcosa in più rispetto alle altre come protezioni... ce le ha praticamente dappertutto. Un pelo pesantina per i miei gusti ma credo dipenda proprio dalle imbottiture. costo 161.

A questo punto sono indecisissimo  :mmm: 
Tra queste dall'alto della vostra esperienza quale vi sembra un buon compromesso?

Su questo non ti so aiutare visto che non sono un granchè esperto  :emo:

Citazione
I paraschiena li ho visti tutti di liv 2 prezzi varie marche alpinestar, dainese ecc ecc a partire da 70 euro... fino a oltre 200... li devo provare.

Per quanto riguarda il paraschiena ovviamente come già detto da altri di lv 2.
Provane vari modelli e prendi quello che ti da più fiducia e che non ti risulti scomodo nella guida.
Io personalmente uso il back warrior della spidi (99€ un anno fa circa) e anche sotto la tuta (divisibile prima e intera ora) non lo sento per niente da quanto è comodo!

Per il resto ti hanno già consigliato al meglio, quindi non c'è molto altro da aggiungere!
La moto costa e vestirsi adeguatamente costa, quindi non lesinare su niente, ma limitati a cercare il miglior prezzo!

 :lamps7:  :up:  :lamps7:
Fiero partecipante alla seconda grigliata hornettara a casa di Alex!!!
Cit. prof:se hai perso l'interesse tu... dopo quello che ci hai fatto vedere ieri...
(li mortacci tua )

ayeye

  • Visitatore
Re: AIUTO l'indispensabile per andare in moto
« Risposta #32 il: 09 06 2012, 13:14:30 »
Ciao,io uso il casco integrale caberg v2 407 e uso un giubbino normale ma sotto ho il body armor della acerbis che protegge schiena e petto e le gomitiere della dainese. Vorrei prendermi degli stivali ma non so se in città sono utili o meno.
 :lamps7:

Offline UnderTaker75

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1431
  • Età: 48
  • Rimini dall' alto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 my02
  • Zavorrino/a: Maya
Re: AIUTO l'indispensabile per andare in moto
« Risposta #33 il: 09 06 2012, 19:59:28 »
Ciao,io uso il casco integrale caberg v2 407 e uso un giubbino normale ma sotto ho il body armor della acerbis che protegge schiena e petto e le gomitiere della dainese. Vorrei prendermi degli stivali ma non so se in città sono utili o meno.
 :lamps7:

Stivaletti o scarpe tecniche male non fanno!  :up:  :up:  :up:

Offline vespajash

  • 50ino
  • *
  • Post: 31
  • milano
  • Moto: morini treemezzo '77
Re: AIUTO l'indispensabile per andare in moto
« Risposta #34 il: 18 06 2012, 12:13:20 »
Guanti, giacca pelle, paraschiena, casco integrale.

Offline vespajash

  • 50ino
  • *
  • Post: 31
  • milano
  • Moto: morini treemezzo '77
Re: AIUTO l'indispensabile per andare in moto
« Risposta #35 il: 18 06 2012, 12:13:48 »
gli stivali per me sono poco utili

Offline davide75

  • SBK
  • *****
  • Post: 1925
  • Età: 49
  • RAVENNA (RA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 07
Re: AIUTO l'indispensabile per andare in moto
« Risposta #36 il: 18 06 2012, 12:47:52 »
gli stivali per me sono poco utili

Scusa in che senso sono poco utili???Io da quanto li indosso mi sento molto più protetto e li uso anche per andare al lavoro portandomi dietro le scarpe di ricambio.Quando si cade si cade e con tutto quello che indossi stai a lesinare sugli stivali??? Soprattutto lasciando scoperto il malleolo?? Le poche volte che uso la moto solo con le scarpe normali ti posso assicurare che mi sento non protetto al 100% e quindi non riesco più a farne a meno.

 :lamps7:  :lamps7:

Offline VirtualAngel

  • SBK
  • *****
  • Post: 4453
  • Età: 38
  • Pietrasanta (LU)
  • Sesso: Maschio
  • La Poderosa
  • Moto: Hornet 2006 DPM
  • Zavorrino/a: Marty
Re: AIUTO l'indispensabile per andare in moto
« Risposta #37 il: 18 06 2012, 12:53:13 »
Come non quotare il buon davide, inoltre basta farsi un giretto in ospedale e vedere quanti motociclisti riportano escoreazioni proprio al malleolo o peggio, proprio per mancanza di calzature adeguate.
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Patty

  • Visitatore
Re: AIUTO l'indispensabile per andare in moto
« Risposta #38 il: 18 06 2012, 13:50:39 »
Guanti, giacca pelle, paraschiena, casco integrale.

secondo me la giacca di pelle non è un requisito indispensabile, in cordura o pelle a seconda delle preferenze di chi l'acquista, la cosa importante è che abbia le protezioni!!

Altro abbigliamento secondo me MOLTO importante sono i pantaloni, jeans tecnici o cordura sempre a discrezione dell'utilizzatore l'importante è che anche questi abbiano le protezioni; in caso di caduta avere una protezioni in più non fa mai male. ;-)

Gli stivali poi fan caldo in estate, ma chissene... La protezione propria prima di tutto! :up: :up: :up:

Offline ass3nt3

  • 50 ino
  • *
  • Post: 185
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet S
  • Zavorrino/a: devo montare le pedane monoposto x)
Re: AIUTO l'indispensabile per andare in moto
« Risposta #39 il: 18 06 2012, 17:44:30 »
Non dimentichiamo la pezzuola e il detergente per la visiera!  :mariuol:


question
Come vi vestite per andare in moto

Aperto da marco87TO

33 Risposte
10513 Visite
Ultimo post 18 07 2011, 13:41:21
da VirtualAngel
xx
Andare in moto in India... ovvero motosharing fai-da-te!

Aperto da prof

9 Risposte
2776 Visite
Ultimo post 20 01 2012, 22:54:45
da luc155
xx
La volontà di andare in moto supera ogni difficoltà

Aperto da gigio

6 Risposte
1812 Visite
Ultimo post 04 10 2012, 11:06:56
da gottoocirne
xx
aiuto!ho la moto a 2 marce!

Aperto da ROBYONE1986

15 Risposte
4220 Visite
Ultimo post 14 08 2014, 12:51:46
da cicciocappuccio70