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Le Due Ruote => Pneumatici / Gomme => Topic aperto da: alexscard - 22 07 2014, 19:10:16
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Sono in procinto di cambiare le gomme. La moto la uso per tutto.. andare a lavoro, sparate nei weekend, e un po' di pista.
Escludendo purtroppo gomme troppo morbide poichè non finirei neanche la stagione, mi sono orientato verso questi due modelli, entrambi sportivi ma non estremi. Sono entrambi appena usciti e tutti quelli che ho sentito che li hanno montati si sono trovati molto bene.
Il prezzo è il medesimo circa, 260 montati per le m7 e 265 per le s20. Il gommista ha detto che sono molto simili, solo che le m7 dovrebbero durare un pelo di più. Di contro però mi sembrano davvero molto intagliate all'anteriore, e contando che la moto la uso prevalentemente con il caldo e il bel tempo, non vorrei una gomma che sacrifica le prestazioni o si scaldi troppo anche in pista a scapito di una buona tenuta sul bagnato, sul quale di solito non vado o se capita vado pianissimo.
Pareri consigli opinioni?
:lamp1:
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Nettamente metzeler m7!! Sono state sviluppate proprio da guy martin pilota famoso che corre da anni al tt dell'isola di man e le anno usate proprio quest'anno all'ultimo tt!!!! Rimanendo sorpresi dalle loro caratteristiche!!
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Si vabé e le s20 son state sviluppate in collaborazione con rossi, ma quelle son trovate pubblicitarie, quello che conta é come vanno davvero. Durante la gara del TT comunque non usavano le M7.. o quantomeno non sia davanti che dietro, almeno da quanto ho letto
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No alexscard hanno corso con i cerchi!!!!!:-)!!!!!Rossi non ha sviluppato un bel niente! E poi rossi corre con le slick! Che non c'entrano niente con le s20! Non sto parlando di pubblicità da moto gp!!!le m7 hanno corso per strada con piloti professionisti ed hanno portato buoni risultati basta semplicemente guardare forum inglesi!.........................
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(http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/ura4u6yt.jpg)(http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/epydy7yz.jpg)(http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/zube5evy.jpg)
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(http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/jy3ygu6a.jpg)(http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/parujygu.jpg)
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Di sicuro non saranno proprio quelle che troveremo dal gommista! Xo'non sarà poi così abissale la differenza!! Gente che le ha provate sulle sportive 600 e'rimasta soddisfattissima parlando di guida in strada altamente sportiva! In pista ancora non so'.......
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Infatti, l'intaglio uguale può essere uno specchietto per le allodole! Ma secondo voi, piloti che devono fare 4 giri di gara(credo max 50km) montano mescole stradali con le quali puoi farci più di 5000km? Dai su, avrebbero scoperto la super gomma adatta sia alle gare che al turismo se così fosse!
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Si infatti serve solo x lo sviluppo!!! Xo'sono gomme sviluppate in strada x la strada!! Questo secondo me e'il vantaggio di queste m7 nei confronti delle s20!
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Per me è solo una trovata pubblicitaria, così come lo è quella di rossi per le s20
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Lascia perde sta benedetta trovata pubblicitaria!!! E solo una questione di modo di sviluppare la gomma!! Queste m7 sono diciamo farina di chi le usa in strada non in pista!
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Quoto Raf...
Anch io mi ero interessato alle M7 ed avevo trovato le stesse info.. sono State sviluppate per la strada e non una qualsiasi,quella dell isola di Mann.
Che poi montino gomme con disegni uguali ma diverse da quelle che vendono non concordo,non c è da trascurare il fattore MANICO ,e chi corre al TT ne ha da vendere anche con gomme per noi mortali.. :uRlo:
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Quoto Deio!chi corre al TT ha un fegato da paura!!!!!! Te lo dice uno che ha visto tutto dal vero!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Comunque ho sempre sentito parlare molto bene di metzeler, anche dei vecchi m5 quindi ho deciso di provare le m7..vi farò sapere :up:
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Ragazzi non scherziamo!!!!! Chi corre nel TT non può mai e dico MAI montare gomme con mescole stradali!!!!! Per loro quella è una pista, quindi servono gomme che abbiano prestazioni racing!!! Infatti parecchi utilizzano gomme slick
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io monto M7 RR, non ho una gran esperienza quindi non posso fare confronti, però posso farti un esempio:
Ho il foglio rosa per la moto dal 14 aprile, ho fatto 4 mila km su 2 ruote in tutta la mia vita (esclusi i 100milioni di miliardi di km in Oxford) e dopo meno di 400km con le Metzeler e ho "già" chiuso il lato sinistro... posso dire che danno abbastanza fiducia e sinceramente mi sembra che tengano
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Che sono delle buone gomme non c'è dubbio, ne parlano tutti bene! Però non sono gomme sviluppate su strada, o almeno non come ci fanno credere: voi mi volete far credere che su strada riuscireste ad andare forte come guy marten al TT?
Per loro strada=pista[emoji41]
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Ma certo adofra e'normale che non montino gomme stradali!come i normali utenti stradali era solo un paradosso x mettere in evidenza le qualità di certi piloti mamma miaaaaaa!!!!!
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bon montate da un'ora. hanno un profilo molto appuntito (inoltre me le hanno gonfiate a 2.5 davanti e 2.7 dietro). Un profilo del genere penso che con una ciclistica scarsa sia peggio che un profilo più tondo, fortuna che ho appena fatto il kit forcella, perchè una moto così agile con la forcella di prima sarebbe stata stra instabile
Ci ho fatto solo 15km dal gommista a casa quindi per ora non posso dire molto, ma il grip mi sembra ottimo, ho provato a fare qualche giro di una rotondina e ho già quasi chiuso il posteriore :LoL:
E adesso la prima bella giornata che fa andrò a provarle in pista :ecc:
vi aggiornerò :up: :lamp1:
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Grande!! Cmq sgonfiale un pochino! 2.1 ant. 2.2 post.!!;-)
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vengo da
qualifier 1, 2 su triumph street r
e bt-016 pro, diablo supercorsa bsb su hornet k7
montata ieri la m7 rr: fatti un centinaio di km, e posso solo parlarne bene e confermare quanto avevo già letto e spinto a montarle.
Il posteriore pulito alle prima 5-6 curvette, l'anteriore ne ha ancora molto e non sono sicuro di chiuderlo come feci con le supercorsa.
Ottimo feeling anche su asfalti che di solito mi facevano rimanere "dritto" per il timore.
Aspetto di provarla con un ritmo più indiavolato per i passi di montagna...
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Tranquillo che le chiudi anche davanti!!!!;-)
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Ho fatto un giro in montagna e devo dire che sono davvero delle super gomme! Ok proveniva da delle Pirelli diablo quindi ci sono 10 anni di sviluppo in più, ma devo dire che sia come feeling di guida che come grip sono davvero ottime, ho fatto delle pieghe esagerate :ecc:
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CIao a tutti. Ho appena montato le M7 RR...appena riusciro a fare un giretto per metterle alla prova vi farò sapre le impressioni.
Io vengo da 2 treni di pirelli diablo rosso II con le quali mi sono trovato molto bene: tenuta buona fino alla fine! le ho cambiate entrambe a tele scoperte... la voglia di cambiare c'era....avevo bisogno di una gomma che mi garantisse prestazione e percorrenza e leggendo in giro su forum e schede tecniche mi sembra la gomma giusta. Ero indeciso con le S 20 evo ma poi ho preferito queste in quanto sviluppate su strada per la strada.
Spero di aver fatto la scelta giusta!!
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venerdì monto il secondo treno, troppa roba le M7 :yea:
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(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/04/5553e599a96bf72c3581ac3908078d6a.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/04/20d441cc68af267093cc99a1b3d3676f.jpg)
Domani vi do qualche parere [emoji2][emoji111]️
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Belle davvero, aspettiamo la recensione :up:
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[emoji2][emoji111]️
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Quelle michelin invece?? sono le power cup?
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Si venivano da dei turni in pista
Sono durate poco. Ottime gomme ma quando ti avvisano che sono alla frutta è meglio cambiarle subito
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Il posteriore non sembra neanche chiuso..
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:lamps7: Io ho sotto la mia Hornet 900 le M7. mi ci trovo benissimo, sia sull'asciutto sia sul bagnato! Qualche volta sono andato anche in pista. le consiglio vivamente. [ok]
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[emoji111]️[emoji2]
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Io ho montato sabato le s20 evo.
Ci ho fatto solo una 50ina di km, ma la prima impressione è ottima!! Appena faccio un po' più di strada vi faccio sapere!! [ok]
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Io ho montato sabato le s20 evo.
Ci ho fatto solo una 50ina di km, ma la prima impressione è ottima!! Appena faccio un po' più di strada vi faccio sapere!! [ok]
anche io sono orientato sulle s20 evo....facci sapere
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Io da circa 15 giorni ho montato le M7rr e dopo circa 200 km beh ottima resa e veramente delle ottime gomme [emoji2][emoji111]️
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Sno parecchio agili ? Come ti sembrano? Lamps
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Sono molto fluide nello scendere in piega e rapide bel cambio direzione.
Ottimo grip sin da subito e anteriore ottimo feeleng.
Delle vere gomme!!!
Promosse
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anche io sono orientato sulle s20 evo....facci sapere
Questo weekend dovrei riuscire a testarle un po' più seriamente!
Vi terrò informati! :up:
Stay tuned!! :LoL:
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Eccoci qua!
Questo weekend sono riuscito a fare i primi km seri! ;)
Parere superpositivo per questo s20 evo! Entrano subito in temperatura, feeling egregio fin da subito e in piega sembra di stare su un binario!
Un fermone come me è riuscito subito a chiudere la gomma dietro! :LoL:
E non vi dico il divertimento nelle rotonde della zona industriale rientrando a casa... :up:
Son veramente soddisfatto! Adesso devo solo vedere quanto durano, ma ho bisogno di un po' più di tempo! hihihi
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Ottimo!
Credo proprio che saranno le mie prossime gomme...
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Secondo me fai un buon acquisto!
Magari le metzeler hanno un profilo più appuntito e sono più rapide nei cambi di direzione, ma le s20 mi sembrano più "stabili. Per le mie esigenze sono perfette! Vediamo solo la durata adesso. [ok]
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Dopo 3 treni di m5 sono passato alle m7.
Sono ai primissimi km e sto ancora levando la cera, ma come prima impressione mi sembra che il posteriore della m7 abbia un profilo più "piatto".
Questo vuol dire più impronta a terra e quindi gomma incollata all'asfalto ancora più di quanto non lo fosse la m5; bisogna però fare un minimo di attenzione a non piegare troppo perchè sulla m7 si arriva a chiudere il psteriore quando sulla m5 si aveva ancora un po' di spalla da sfruttare.
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Più che piatte io le vedo proprio a "V" quindi agili ma stabili in piega perché poggiano con tanta gomma a terra, il dubbio che ho infatti è proprio questo, io vengo dalle BT012 e vorrei mettere le M7, essendo il mio primo cambio gomme ho paura di trovarmi male, poi rischio di non andare più in moto :dash: Le BT012 sono molto rotonde e progressive, passare ad una gomma totalmente diversa dite che possa crearmi problemi? Meglio delle gomme più tonde?
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Vengo da tre anni di SportSmart e SportSmart2, gomma con la quale mi sono trovato molto bene, ma, sapete com'è, la voglia di provare cose nuove è sempre dietro l' angolo.... Ho montate le M7 RR da circa due settimane. L'impressione è che siano di una carcassa più morbida, leggermente più pastose delle Dunlop. S' imposta una traiettoria e quella è. Sonno meno agili, meno rapide nei cambi di direzione repentini ma quello che hanno, per il mio modo di guidare, è un feeling superiore sull' avantreno. Mi fido totalmente dell' anteriore cosa che non sono mai riuscito a fare con altre. Il posteriore lo trovo un pò più scivoloso rispetto alle Dunlop ma nulla di che. A pelle dico che forse ho trovate e gomme per me, mi piacciono davvero molto. Le ho montate da circa 1.000 km e mi rendo conto che il limite maggiore è la mia guida cosa che con queste gomme percepisco distintamente. Ho una Hornet del 2001 (124.000 km!!) con sospensioni Gubellini, pressione 2,3 ant. e post. ho una guida sportiva ma non corsaiola e non ho mai fatta pista.
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124000km!!!! complimenti :up:
il motore ha mai subito grandi interventi ?
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No, niente di niente....forse dovrei fare un controllo delle valvole ma no ho mai dovuto fare nulla....devo dire essere un vero trattore questo motore. Tagliandi sempre fatti da me, manutenzione ordinaria ma sempre molto attenta ai tempi, cambio l' olio ogni 6.000 km. Ci faccio tra i 20.000 e i 25.000 km l' anno