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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: alexfebbraio - 27 07 2010, 21:11:03
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Nell'attesa che il conce trovi il manuale uso e manutenzione della mia hornet 2010, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare i valori delle regolazioni standard delle forche e del mono.
Qualcuno può gentilmentre postarli?
Ciao
Ho capito che il precarico forcelle è a 8 giri dal tutto aperto e quello del mono è alla tacca 2
Ora mi mancano i valori dell'estensione forcelle e mono.
Dai su per piacere basta aprire il manuale di uso e manutenzione...
Ducati, Aprilia e Yamaha mettono a disposizione il manuale in formato PDF sul loro sito, honda no :low:
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in attesa di eventuali risposte, che dubito arrivino dato che le 2010 hanno iniziato a consegnarle da poco, ti invito a rispettare il regolamento sulla citazione dei messaggi ;-)
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in attesa di eventuali risposte, che dubito arrivino dato che le 2010 hanno iniziato a consegnarle da poco, ti invito a rispettare il regolamento sulla citazione dei messaggi ;-)
Solo per precisare che Hornet 2009 e 2010 sono identiche, forcelle e mono comprese
P.S. se nel frattempo riesco a reperire le informazioni da altre fonti posso inserirle come risposta qui in modo che il topic possa essere utile per qualcuno o violo qualche regola?
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no no.. perfetto!! ;-)
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Trovate:
Forcella:
- precarico: 8 giri dal tutto aperto
- estensione 2 giri dal tutto chiuso
Mono:
- precarico: posizione 2
- estensione 1,5 giri dal tutto chiuso
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giusto per info:
tutto chiuso vuol dire girato tutto in senso orario od antiorario?
chiedo sa seduto alla scrivania e senza mai averci fatto molto caso :)
proprio stase ho aumentato un po' il precarico del mono perchè mi sembrava che col passeggero fosse un po' molle.
l'altra regolazione come influisce sulla risposta delle sospensioni?
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Buonasera, vorrei chiedere il consiglio degli esperti!! lo so che è vecchio il thread, ho un hornet 2013 che so avere le stesse sospensioni della 2010, come potrei avere un assetto ottimale mantenendo le sospensioni originali?? Premetto che peso 75kg vestito, ho messo il mono alla 4a tacca e non mi sembra mi dia problema mentre l'anteriore non riesco proprio a regolarlo ad hoc.. ora sono a 3/4 di precarico alle forcelle ma non mi danno sicurezza!! nelle staccate mi sembra scendano troppo, non ho controllo del mezzo sullo sconnesso e nei curvoni larghi sento l avantreno ondeggiare.. sapreste dirmi come tentare un assetto migliore?? grazie tenendo conto anche del freno in estensione =)