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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: lucianino - 29 09 2008, 09:08:04
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Ciao a tutti, ieri finalmente uno scorcio di sole mi ha consentito di provare la mia nuova hornet 2007 :up: , provengo da una 2003 e devo dire che l'impressione è stata notevole...in parole povere tutta un'altra moto. Vengo al dunque per descrivere l'unico neo riscontrato e che mi ha fatto impazzire per un bel pò, dal cruscotto in fase di rilascio dell'acceleratore proviene un ronzio abbastanza fastidiso, pensavo fosse la vibrazione del portachiave sul manubrio ed invece no, dopo aver guidato solo con la chiave inserita il rumore continuava per scomparire in fase di apertura gas.
Avete riscontrato lo stesso problema anche voi??
Grazie anticipatamente
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sicuro che non sia la targa? :fifi: :fifi:
avuto lo stesso identico problema....PER MESI!!! cercavo qualcosa che potesse vibrare dalle parti del cruscotto, collettori....non trovavo nulla! alla fine ho provato per puro caso a stringere meglio la targa al portatarga....vibrazione sparita! eppure la sentivo esattamente provenire dal cruscotto! mah! a me era la targa!
Luc@
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:stica: Beh le proverò tutte, sembra arrivi dal cruscotto, proverò comunque a stringere la targa.
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sicuro che non sia la targa? :fifi: :fifi:
avuto lo stesso identico problema....PER MESI!!! cercavo qualcosa che potesse vibrare dalle parti del cruscotto, collettori....non trovavo nulla! alla fine ho provato per puro caso a stringere meglio la targa al portatarga....vibrazione sparita! eppure la sentivo esattamente provenire dal cruscotto! mah! a me era la targa!
Luc@
ih ih ih
Hai provato ad allacciarti meglio le scarpe??? Vista l'esperienza di Luc@ non si sa mai!!
:bastard: :bastard:
:LoL:
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anche la mia ha lo stesso problema...zona cruscotto fanale..
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:dash: :dash: uff non è la targa!!! mi sa che stasera la smonto tutta :@:
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non smontare nulla... prova solo a togliere il faro e strinfere tutte le viti....
anche io ho avuto un problema simile dopo il restilyng della mia '02... alla fine era un connettore che toccava sulla plastica del faro interno... ho messo una fascetta e ho risolto il problema...
ciauz
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Ci fa anche la mia CBF ma solo quando prendo delle buche. E me la tengo così per ora..
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Ciao a tutti!
Ho notato che a determinate velocità e giri motore il cruscotto/cupolino (intorno ai 5000 in fase di rilascio acceleratore) emetteva dei ruomorini fastidiosissimi, probabilemente venuti fuori dopo aver messo aver smontato i vari pezzi del cruscotto per la riverniciatura.
Il problema arriva dal coperchio nero posto sopra il faro ed ho capito che cmq è una cosa abbastanza comune sulle hornet.
Basta svitare le due viti ed applicare una guarnizione tra il suddetto e le ali laterali del faro.
Problema risolto in 2 minuti e lavoro facile da fare :up: Anche per chi sulla moto non vuol mettere mano :-)
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il problema lo riscontro anch io!!! ed anche io pensavo fosse il portachiavi....
uffi...
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Anch'io ho lo stesso fastidioso problema,proverò la tua soluzione..
Pensavo fosse per il cupolino che avevo installato che si allentasse,ma se basta così poco oggi lo faccio,anche perchè è fastidioso come rumore.
:lamp1:
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Ho lo stesso fastidioso rumore a un determinato numero di giri. Proviene dalla plastica (sinistra o destra) intorno al faro. Lo so perchè ho provato a spingere con il dito sopra e il rumore spariva.
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Idem...ho risolto stringendo la vite della plastica alla sinistra del faro! :LoL:
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Avevo anche io lo stesso problema.....le ho provate tutte, ma non ha funzionato niente, fino a quando ho capito che bastava mettere un gommino di 2-3 mm tra il telaietto di ferro e la strumentazione, qui:
(http://i42.tinypic.com/280zuh.jpg)
(la foto non è mia, l'ho presa da un altro forum...)
provate, a me ha risolto il problema ;-)
:lamp1:
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Avevo anche io lo stesso problema.....le ho provate tutte, ma non ha funzionato niente, fino a quando ho capito che bastava mettere un gommino di 2-3 mm tra il telaietto di ferro e la strumentazione, qui:
(http://i42.tinypic.com/280zuh.jpg)
(la foto non è mia, l'ho presa da un altro forum...)
provate, a me ha risolto il problema ;-)
:lamp1:
Salve ragazzi,
confermo anche io che quando arrivavo verso i 3000 giri sentivo un ronzio fastidiosissimo e dopo aver controllato il faro mi sono fatto un giretto e ho scoperto che proveniva proprio dal cruscotto, nel punto segnalato da "ghostchild".
Senza smontare gniente ho infilato in entrambi i lati del biadesivo gommato e come per magia il ronzio e sparito.
Coma detto già da ghostchild, inserite dei gommini da almeno 1mm e il ronzio sparisce.
Bye :LoL:
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Provero anche con i gommini li o del bi-adesivo perchè con la sola guarnizione alla plastica non ho risolto....
L'unica cosa che vorrei aggiungere e che una volta mamma Honda le curava di più le sue moto,questo genere di disturbi era da Ducati..
Si vede proprio anche la mano di Honda Italia,il pezzo che si avvita e contorna contagiri e spie se lo si stringe un pelo di più sfiletta la plastica..
Io visto che me l'hanno data gia assemblata male,ho modificato annegando nel cruscotto boccole filettate e poi al tornio fatto filettatura metrica alle viti originali.
Occhio a chi cambia lampadine o installa l'accessorio dedicato per estetica che in un attimo si fa danno.
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bhe queste sono sottigliezze di cui non fare una tragedia! pensa che lo streethfighter è stato richiamato dalla ohlins per piedino radiale destro che si spacca con troppa faciltà! questi sono problemi non il gommino sotto al cruscotto ;-)
PS tutto è migliorabile
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Dopo aver provato la soluzione con la guarnizione, ieri ho rismontato il coperchio per sostituire la guarnizione di prova con una definitiva e rifinire il lavoro.
Visto che c'ero, ho rimontato il pezzo senza nulla, ed ho provato la soluzione dei gommini, tra il contachilometri e la barra metallica, ma non ho ottenuto risultati. :mmm: Probabilmente stiamo parlando di due problemi differenti ed il mio è dovuto al fatto che ho messo mano al coperchio per riveniciarle e le due viti di fissaggio(che ho segnato in foto), non stringono più come dovrebbero.
Ho rimesso la guarnizione ed il mio problema è sparito. :up:
Ultima cosa...il ronzio era amplificato anche dai 3 "cavetti" (segnati in foto) che con le vibrazioni toccavano il coperchio, ma con una bella fascetta ho risolto anche questo ;-)
(http://img4.pictiger.com/ed6/18273472.jpg?u=1245995254)
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non vedo la foto
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Ciao
sicocme anche io ho questo problema con il cruscotto che vibra ieri stando attendo ho notato che il mio ronzio si verifica dai 5000 ai 3000 in decelerazione (chiudendo la manetta), ho provato quindi con queste caratteristiche a posare un dito sul cruscotto per tenerlo fermo ed il rumore scompariva!!
credo che il mio problema sia proprio risolvibile con dei semplici gommini da metter tra il manubrio e il cruscotto (ad esempio come quelli delle sedie)
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anche a me fa un pò di rumore sui 5000 giri...
ho il modello 2005.. e da quello che sento proviene dal croscotto.. non saprei però come mettere mano onestamente :mmm:
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il problema lo riscontro anch io!!! ed anche io pensavo fosse il portachiavi....
uffi...
vedo che non ero l'unico a pensarla cosi'... e io che convintissimo dopo aver spostato il portachiavi dicevo "vè che non si sente piu' il rumore" ed invece era solo perchè acceleravo.... che pirla che sono..... :dash:
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Ho provato con gommini tra la mascherina del faro biadesivo con feltrini sotto il cruscotto ma la cosa è migliorata di poco...
:@:
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Anche la guarnizione dopo poco ha "ceduto" :-( :@: e sono riprese le vibrazioni...
Ho rismontato il coperchi nero, gli ho incollato sotto del materiale morbido (tipo commapiuma per intenderci) rimontato e non si sente più nulla...
Ho fatto anche delle foto al lavoro...prossimamente le posto per aiutare chi riscontra lo stesso problema...
Sono ormai 3 gg che non sento più nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :LoL: :LoL:
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Questa idea della gomma piuma mi piace..
Ottimo,ci provero...
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:-)
...Vado dal meccanico per il tagliando dei 1000 e mi lamento della vibrazione del cruscotto...inserisce qua' e la dei feltrini.
Nessun risultato, il cruscotto vibra dai 3000 ai 4500 +o-.
Apro il coperchio del cruscotto togliendo le 3 viti e noto uno spazio vuoto tra il cruscotto e il guscio esterno.
Riempo lo spazio vuoto con dei tasselli di polistirolo tagliati in modo da forzare leggermente fra il cruscotto e il guscio esterno.
Chiudo il coperchio con 3 viti leggermente + grandi ...
VIBRAZIONE SPARITA /SCOMPARSA, rispetto a prima... il silezio.
io ho risolto cosi .
CIAO :up:
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Il problema del cruscotto credo esista praticamente da sempre sulla hornella.....anche la mia ( modello 09) ne è affetta.....ma come già detto sopra....risolvibilissimo!!! ;-)
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:-)
...Vado dal meccanico per il tagliando dei 1000 e mi lamento della vibrazione del cruscotto...inserisce qua' e la dei feltrini.
Nessun risultato, il cruscotto vibra dai 3000 ai 4500 +o-.
Apro il coperchio del cruscotto togliendo le 3 viti e noto uno spazio vuoto tra il cruscotto e il guscio esterno.
Riempo lo spazio vuoto con dei tasselli di polistirolo tagliati in modo da forzare leggermente fra il cruscotto e il guscio esterno.
Chiudo il coperchio con 3 viti leggermente + grandi ...
VIBRAZIONE SPARITA /SCOMPARSA, rispetto a prima... il silezio.
io ho risolto cosi .
CIAO :up:
Pure io ho lo stesso problema, durante fase di accelerazione alle marce basse e aumentando il numero di giri si avverte in maniera molto fastidiosa...la mia moto è del giugno 2009. Certo questa honda è un pò deficitaria nella cura dei particolari e molto pretenziosa da un punto di vista economico...mi spiegate nei dettagli come avete risolto? :mmm:
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Anche la mia è del Giugno '09 ma è una k8, ho fatto presente al meccanico questo problema ed al tagliando dei 1000 me l'ha risolto. Lui dice che ha dato solo una tiratina alle viti del cruscotto perchè erano allentate. :mmm: Beh, comunque il problema l'ha risolto e ora zero vibrazioni.
:lamp1:
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Anche la mia è del Giugno '09 ma è una k8, ho fatto presente al meccanico questo problema ed al tagliando dei 1000 me l'ha risolto. Lui dice che ha dato solo una tiratina alle viti del cruscotto perchè erano allentate. :mmm: Beh, comunque il problema l'ha risolto e ora zero vibrazioni.
:lamp1:
sarà sufficiente fare questo? Dove sono queste viti malefiche che le stringo pure io.... :gRgR:
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Occhio a stringere le viti sulla plastica... :-(
La mia che è my 03 non ha vibrazioni ed è senza cupolino.
Forse il metodo migliore sono proprio gli spessori di gommapiuma opportunamente fissati. :ciao:
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ATTENZIONE!!! quelle 3 viti sembrano fatte apposta per rovinare la sede nel piedino di plastica dove si avvitano, le ho dovute cambiare con un modello leggermente + grande perche non "tiravano piu'".
Comunque con il metodo "polistirolo" sono arrivato a 2700 km e le vibrazioni non si sono fatte + sentire, in breve é come riempire con degli stracci la cassa di risonanza di una chitarra acustica ...provate a sentire se suona.... :haha:
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Il meccanico mi ha detto che le viti erano allentate :@: però può anche essere che ci abbia messo carta, polistirolo, stracci o qualche altro spessore e non mi abbia detto nulla :mmm:
Beh...comunque dopo 3500 km le vbrazioni sono a zero. :up:
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:gRgR: ...però...inserire a pressione un pezzetto di tessuto fonoimpedente fra il cruscotto e il guscio esterno, è un lavoro che lo potrebbe fare l'operaio che chiude il coperchio del cruscotto ad ATESSA... :@:
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Io penso che tutti abbiamo lo stesso problema ma lo risolviamo in maniere diverse,io stufo di provare con gommini e spessori ho nastrato il contorno del cruscotto con del finto carbonio tutto intorno e dopo 4000km nessuna vibrazione.
Il colpevole è per forza il coperchio grigio con quelle viti che non tirano niente e si spanano da nulla
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hornet nuova di pacca e stessa vibrazione fastidiosa.... proverò secondo vostri consigli ciao ciao...
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:ciao: la mai è la 08 ma per adesso nessun problema di vibrazione...incrocio le dita.. :sisi: :sisi:
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Anche la mia stessa vibrazione, ho risolto parzialmente con una guarnizione infilata nella plastica che và a toccare il vetro del faro, ma mi è rimasta una piccola vibrazione in fase di decellerazione verso i 5000 giri, ho provato a mettere dei gommini tra cruscotto e telaio come spiegato da ghostchild, ma non risolvo una ceppa, la vibrazione non è forte ma dà fastidio...
Ma la cosa più bella è che se metto una mano sul cruscotto quando vibra, pare che non smetta di vibrare, mi sembra strano... non capisco cosa sia :dash:
Non ho idea di cosa fare...
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avevo strani rumorini davanti anche io...ho dato una stretta alle viti del cupolino è sparito tutto :up:
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avevo strani rumorini davanti anche io...ho dato una stretta alle viti del cupolino è sparito tutto :up:
Io non ho il cupolino... :ciao:
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Moto nuova da due mesi e stessa vibrazione pure io proveniente dalla strumentazione...mi sono recato dal conce ed accennato il problema mi ha detto ke sapeva gia' di cosa stavo parlando...5 minuti in officina e risolto il problema...tolte le viti e messa una specie di silicone nero dove appoggia il coperkio e strette le viti...problema risolto... a me si presentava tra i 3 e i 4 mila giri...veramente fastidioso.....
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il problema l'hanno risolto anche a me in officina Honda, ufficialmente stringendo semplicemente le viti, ma ho idea che abbiano messo un qualche cosa che ammortizzi viste le esperienze di tutti. Ora mi rimane soltanto la chiave del bloccasterzo che a certi regimi vibra sul manubrio visto che penzola dal portachiavi! ma in questo caso non è un difetto della moto e basta un colpetto con un dito per spostarla se proprio mi infastidisce :stica:
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Ciao a tutti,finalmente con il bel tempo ho incominciato ad usare la mia motina e si è presentato il vostro problema,che è molto fastidioso.Vedrò di attuare qualcuno dei vostri consigli e vediamo se riesco a risolvere
Unico problema è che guardando le foto del cruscotto postato nella discussione, ho notato che il mio è molto più staccato dal punto dove si dovrebbero mettere gli spessori:
(http://img707.imageshack.us/img707/5862/cruscottomodforum.jpg)
Come si vede nel rettangolo c'è almeno 1 cm di spazio,nel cerchio si nota l'etichetta rovinata,penso che il precedente proprietario abbia inserito qualcosa per non far vibrare e lo sfregamento ha fatto il resto.
Adesso vorrei capire da voi se quello spazio è normale o c'è qualcosa che non va.
Grazie.
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Mbhe a me sembra normale anche a me c'e' 1cm.
Cmq con quel metodo non ho risolto niente :mmm:
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Anche io con la mia k5 ho problemi di vibrazione...
Quando l'ho comprata... usata il precedente proprietario aveva su un cupolino biondi... per sei mesi nessun problema poi si son presentate le vibrazioni... approfittando di una copia chiavi e quindi dovendo lasciare la moto a mamma Honda gli ho chiesto se mi ordinavano il copristrumentazione nero originale per sostituirlo al cupolino che non mi piaceva.
Tutto bene per un paio di mesi, fino a quando non ricompare la vibrazione addirittura più forte di prima... secondo me potrebbero essere le viti del copristrumentazione che si sono allentate, in settimana nuova smonterò e stringerò, forse aggiungendo anche qualche guarnizione in gomma... speriamo di risolverlo... inizia a diventare parecchio fastidioso.
:lamps7:
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Io ho avuto questo problema dai 3000km in poi.
In concessionaria mi dissero che lasciandogliela 1 giorno mi avrebbero risolto il problema ma il tempo non c'e` mai stato, la uso per andare al lavoro tutti i giorni e il tagliando me lo fanno in 1 ora su prenotazione ;-)
Quindi questo problema mi ha seccato per un bel po', tutti i giorni, addirittura ad un tratto vibrava anche a 2000giri se il motore era freddo.
Poi magicamente :LoL: e` scomparso, dagli 8000km non l'ho piu` sentito! Ora sono a 10500 e niente vibrazione :up:
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Ciao , io ho risolto , ma bisogna lavorarci un pò.
Ho smontato tutta la parte che ricopre il fanale , composta da una plastica nera superiore e le due alette laterali .Praticamente tutte queste parti sono soggette a vibrazioni , nel mio caso intorno i 5000 in rilascio.Appena tolte si notano sul fanale delle striscioline adesive ,solo laterali , spesse 1,5 mm larghe 1,5 cm circa che servono a distanziare / attutire il contatto fra fanale e cio che lo circonda . Una di queste striscioline adesive nel mio caso non era piu nella sede di origine ma con il caldo si era spostata/staccata. Io le ho tolte e sostituite con striscioline da me ritagliate di gommapiuma spesse 1 cm circa e incollate con bostik . Poi ho aggiunto altre strisce di gommapiuma, stesso spessore, dove in origine non c'erano e cioè nella parte superiore e nella parte inferiore del fanale .A montaggior concluso è bene dare colpetti con le dita per verificare che ne alette ne parte superiore nera entrino in contatto con il fanale , nel caso si sente proprio il ticchettio della plastica sul vetro.Chiaramente durante il montaggio ci si rende conto dei nuovi spessori e forse qualche punto tende a rimanere leggermente piu distanziato dal fanale tipo la parte sopra ma questo indica che la gommapiuma sta lavorado e non è messa li per nulla. Stessa cosa sulla parte sotto
Ero dubbioso ... ma oramai ho fatto strada sufficiente per dire che è tutto OK.
Attenzione le alette laterali sotto sono agganciate a incastro fra di loro quindi tolte le due viti laterali bisogna fare un po di attenzione .
Questa è la mia esperienza su Hornet modello 2007 , spero possa essere la soluzione per molti anche se ogni moto fa storia a se.
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Grande lumian64, non avevo pensato a quelle 2 alette sul fianco del faro, anche io intorno ai 5000 in rilascio sento vibrare, appena ho due minuti verificherò a poi vi farò sapere :clap: :clap:
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Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha nototato questo rumore ODIOSO, sul contachilometri intorno ai 50 -60 Km....
Come avete risolto???
Pensavo fossero le viti del cruscottino contachilometri ma non è quello.
Ps. Monto il cupolino GIVI ??? E' LUI??? :gRgR:
GRAZIE e :lamps7:
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Fammi sapere come hai risolto perchè tra i 4-5000 giri avverto un sacco di vibrazioni... monto pure io il cupolino della givi..
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Salve a tutti : questo che sollevate è un grosso guaio che ho osservato anche io. La causa sone le tre viti esagonali che si trovano sul cruscotto. ho gia una volta comprato tutto il cover per la somma modica :stica: di 70 euro. Il problema persiste, ho anche scritto alla Honda. Della moto nulla da dire a parte questo problema. Molta delusione..... :gRgR:
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anche io noto questo fastidiosissimo rumore...in decelerazzione sui 5 6 mila giri.... :@: :@: :@:
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ragazzi quella vibrazione che sentite sui 4000 500 girri specialmente in rilascio e il telaio reggi strumentazione un collega di lavoro aveva lo steso problema abbiamo o risolto con due rondelle in gomma di mezzo centimetro di spessore e il diametro uguale a una moneta da 20 centesimi . da mettere tra telaio faro e piastra di sterzo. la fastidiosa vibrazione sparisce.
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:ciao: :ciao: ciao,anche io ho avuto questo fastidiosissimo problema delle vibrazioni del cruscotto,al tagliando dei 1000 hanno provato a risolvere con dei feltrini adesivi incollati sotto la strumentazione ... allora ho svitato le 3 viti del coperchio e ho visto che tra il guscio esterno e la strumentazione c'è un'intercapedine che entra in risonanza,ho riempito l'intercapedine con degli straccetti a pressione ho richiuso il coperchio e le vibrazioni sono sparite definitivamente (ora sono a 6500 km).In breve è come riempire con degli stracci la cassa di risonanza di una chitarra acustica,provate a sentire se suona ... :ciao: :lamps7:
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Salve a tutti , una considerazione: non è scandaloso che la più grande casa costruttrice del mondo commetta tali errori ? Ho una ktm 690 sm con 20000 Km mai avuto problemi di nessuna natura. A questo punto forse conviene, con garnde dispiacere buttare a mare la nostra Hornettina Voi cosa ne pensate ? N.B. gurdando altri siti vi assicuro che non siamo soli :fifi: :lamps7:
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Tu buttala pure se vuoi.... io me la tengo!!!! :ciao: :ciao:
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Salve a tutti , una considerazione: non è scandaloso che la più grande casa costruttrice del mondo commetta tali errori ? Ho una ktm 690 sm con 20000 Km mai avuto problemi di nessuna natura. A questo punto forse conviene, con garnde dispiacere buttare a mare la nostra Hornettina Voi cosa ne pensate ? N.B. gurdando altri siti vi assicuro che non siamo soli :fifi: :lamps7:
:ciao: Io ho fatto l'esatto contrario,ho buttato a mare il mio ex ktm 640 sm
con 40000km,non ne potevo piu' ...ormai il meccanico èra di casa... certo quando andava, sul misto non c'èra paragone.Rimane il fatto che ad Atessa un pezzo di tessuto apposito che riempie l'intercapedine tra il guscio e la strumentazione l'operaio che stringe le tre viti lo potrebbe anche mettere...
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Ora non ricordo bene, ma se nn erro le vibrazioni si sono presetnate dopo aver montato il cupolino..
Appena ho tempo cerco di vedere dove sono le viti che sostengono la strumentazione e comprare dei gommini da mettere tra il telaietto e la strumentazione...
Vedremo se riesco a risolverla...
ps: se avete delle foto postatele cosi capiamo tutti al volo come intervenire..
Grazie mille!
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prendo in prestito questa foto.
allora dove vedete i segnato in rosso nela parte sotto la piastra superiore ci sono dei bulloni credo se non sbaglio con chiave da dieci.
basta svitarli inserire la rondella in gomma tra piatra e telaietto. come detto sopra e ristringere. le vibrazioni spariscono fidatevi gia collaudato.
non stringete la cornice ho cambirla non serve a niente fate questo lavoro. a zero spese.
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:ciao: ciao chiodofisso!una domanda...ma per arrivare a quei duebulloni basta svitare le tre viti del quadro strumentazione,levare la cornice grigia e riesco ad accedere alle due viti?grazie!!!! :ciao: :ciao:
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prendo in prestito questa foto.
allora dove vedete i segnato in rosso nela parte sotto la piastra superiore ci sono dei bulloni credo se non sbaglio con chiave da dieci.
basta svitarli inserire la rondella in gomma tra piatra e telaietto. come detto sopra e ristringere. le vibrazioni spariscono fidatevi gia collaudato.
non stringete la cornice ho cambirla non serve a niente fate questo lavoro. a zero spese.
Ma quel posto segnato in rosso è lo stesso posto dove si attacca il telaietto del supporto cupolino Givi?? Perchè se è cosi gia c'è un supporto in gomma...
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Ciao chiodofisso: la risposta è interessante. Senti la per accedere a queste due viti è necessario togliere il faro ? :-) Per quanto riguarda il fatto di buttarla a mare, la mia era una provocazione (?): scaturita dalla delusione. Ho sborsato 8000 Euro e pretendo una moto costruita adovere è troppo ?
Ciao a tutti.
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ragazzi anche io ho questi problemi di vibrazione e comunque si presentano con il tempo agli inizi le plastiche sono buone e riescono a chiudersi per bene in modo che l'aria non faccia vibrazioni.
per quanto riguarda la soluzione proposta da chiodofisso non l'ho ancora adottata proverò anche questa :-)
comuque per raggiungere quel posto vi conviene smontare il faro e tutto il gruppo di strumentazione che sono 4 viti da sotto e le tre viti da sopra per togliere i gusci di plastica e se non vado errato poi ci sono altre viti che reggono serrata la strumentazione sul telaietto (ovviamente ci sono anche dei gommini dove sono le viti per non far vibrare la strumentazione stessa.
praticamente bisogna liberare il telaietto dalla roba che c'è sopra
togliere il telaietto aggiungere le rondelle nei punti di ancoraggio e rimontare il tutto.
appena posso provo per il momento ti ringrazio per la possibile soluzione :-)
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Salve ragazzi, io personalmente ho inserito dei gommini tra il guscio della strumentazione e il telaietto, e devo dire che le vibrazioni sono diminuite di parecchio anche se non sparite completamente :@: :@: .
Appena tornerò dalle ferie proverò anche questo sistemma e poi vediamo come và!!
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
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:ciao: ciao leo!ma tu hai levato solo le tre viti del coperchio grigio o hai smontato il faro? :ciao:
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non bi sogna smontare il faro ne tanto meno la strumentazione. basta che togliete i due bulloni dove o cerchiato di rosso
dovete guardare la piastra superiore alla parte interna vedrete i due bulloni. basta toglierli il telaietto si alontana dalla piastra basta inserire kle due rondelle ed e fatta.
ps sul telaietto ci sono dei gommini originali di fabrrica ma non valgobno niente il telaietto urta contro la piastra e crea quella vibrazione che si ripercuote sulla cornice della strumentazione. "ma non e la cornice" ragazzi io sono a milano se volete possiamo fare il lavoro in sieme io di quelle rondelle ne ho un bel po. fate questa prova se riuscite e poi ditemi seno risolvete vi pago una birra :birra:
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ah allora avevo capito male appena torno dalle ferie ci provo e se funziona la birra misà che te la dovrei offrire io :D
:birra:
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Per curiosità, dove posso comprarle le rondelle di gomma?
Grazie mille
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le trovi in negozi di idraulica ,ferramenta al brico. la dimensione piu o meno come una moneta 20 cent. e spesore mezzo cm. circa
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le trovi in negozi di idraulica ,ferramenta al brico. la dimensione piu o meno come una moneta 20 cent. e spesore mezzo cm. circa
Grazie mille, vado al brico a vedere cosa trovo.
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Confermi che i bulloni sono quelli con la testa verso il basso e si estendono verso la parte superiore ? Sono gli unici facilmente accessibili lavorando a fianco del serbatoio
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per lumian64 confrmo una volta tolti inserisci la rondela in gomma tra telaietto e piastra. "naturalmente controlla che il foro della rondella si un po piu grande della filettatura del bulloncino"
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per lumian64 confrmo una volta tolti inserisci la rondela in gomma tra telaietto e piastra. "naturalmente controlla che il foro della rondella si un po piu grande della filettatura del bulloncino"
Ma la rondella deve essere in gomma dura? al Brico le ho trovate solo di plastica... :-(
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si in gomma vai in un negozio di idraulica o ferramenta
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Basta chiedere guarnizioni in gomma o silicone della misura di 3/8vi......!!!
Nota di servizio.........I problemi si affrontano e sicuramente non per tre viti si butta a mare una Sig.ra moto che fa il culo a parecchie coetanee........!!! Caxxo questo è Hornet.it ..............!!!!!!!!!!!
Morpheus.
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non bi sogna smontare il faro ne tanto meno la strumentazione. basta che ...[CUT]
Grazie Chiodo, se passi per Roma birra assicurata!! :birra:
Ho seguito la tua dritta e il rumoraccio di plastica è sparito! Il tutto con la modica spesa di 55 cent!
Ho fatto un paio di foto, anche se di qualità scandalosa (grazie apple!)
Guarnizioni in gomma per rubinetti da mezzo pollice prese da leroy merlin
http://img834.imageshack.us/img834/5615/img00882190508.jpg
Telaietto con la guarnizione solo appoggiata
http://img529.imageshack.us/img529/2452/img00902190508.png
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paolaccio : :up: benissimo prepara la :birra: che sto arrivando.
bravo che hai messo anche la foto dove si vede il punto da inserire la guarnizione.
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Come esperienza personale posso dire che anch'io avevo una vibrazione dalle parti del cruscotto attorno ai 4000 giri che pensavo di aver tolto inserendo delle piccole fettine di biadesivo spugnoso nero tra i due gusci del cruscotto che si era ipotizzato fosse la fonte del rumore come da vostre discussioni... solo che lo faceva ancora... :@:
Poi , un giorno, ho provato da fermo quel regime di giri ed ho scoperto che il rumore proveniva da quel "boomerang "di plastica nera che copre il fanale e che è subito sotto al cruscotto...in effetti è solo agganciato con 2 dentini sporgenti sul fanale ed incastri vari piuttosto laschi...anche picchiandolo con le mani il rumore era "sospetto".
Ho spessorato tutti i punti di contatto con della spugna nera morbida (quella autoadesiva da serramenti ) ed il problema sembrerebbe sparito :mmm: :mmm: :up: :up:
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Per Marco1 :
Anche io ho fatto così e il problema è sparito però credo che noi abbiamo rimosso i sintomi mentre chiodofisso elimina la causa .
Ora per avere la moto "super perfetta" basterebbe trovare la soluzione al problema in rilascio fra i 3000 - 2500 rpm (a mio avviso abbandonato troppo presto anche se io sto continuando ad indagare su tutti i forum esistenti di moto e auto )
Ciao
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Si, se si riuscisse a togliere quel problema di "seghettamento" a 2500 giri sarebbe un motore praticamente perfetto...ma, si sà, la perfezione non esiste... :fifi: :fifi: eppoi le cose troppo perfette fanno paura :emo: :emo:
E' un pò OT, ma secondo mè si tratta del punto di intervento del cut-off che appena riapre rimanda i giri a regime da cut-off e via di seguito, basterebbe spostare il regime di taglio 500 giri sotto, ma poi bisogna vedere se tiene il minimo... :gRgR: :gRgR: :mmm: :mmm:
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ciao gente come promesso ho provato a mettere le rondelle di gomma
il rumore a meno che non si decelleri da velocità alte e parlo di 150/160 non vien fuori
quindi grazie mille e per caso passi da Firenze Chiodo
fai un fischio :-)
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Chiodofisso non si riesce a scaricare la seconda foto.Puoi postarla in altro modo???
:lamps7: :lamps7:
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prendo in prestito questa foto.
allora dove vedete i segnato in rosso nela parte sotto la piastra superiore ci sono dei bulloni credo se non sbaglio con chiave da dieci.
basta svitarli inserire la rondella in gomma tra piatra e telaietto. come detto sopra e ristringere. le vibrazioni spariscono fidatevi gia collaudato.
non stringete la cornice ho cambirla non serve a niente fate questo lavoro. a zero spese.
Ciao scusa la mia igniranza,
ma i cerchietti in rosso nella seconda foto sono gli stessi punti dove si fissa il cupolino della givi? Perchè io ho fatto una fati8ca della maronna a mettere il cupolino... :-)
Grazieeeee
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wesman visto che anche io h oqeusto caxxo di ronzio fastidiosissimo e visto che tu l'hai risolto e visto in fondo che siamo di firenze...non è che ci si può beccare e mi aiuti a risovere maremma mayala???
attendo
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ciao
Don contentissimo di darti una mano possiamo organizzare e ci becchiamo, per il momento compra le rondelle di gomma come quelle che sono mostrate in foto ovvero grosse quanto un 10 cent e con un foro centrale di un 3 mm di diametro le trovi ovunque tra i ricambi per le tubature (le cosiddette guarnizioni) io le ho trovate sia all'OBI che al BricoIo ma si trovano anche al leroy marlin
in Mp ti lascio mio cellulare così ci si organizza :D
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peffetto...mi devo solo organizzare per reperire gli attrezzi idonei a svitare il cupolino e poi ti faccio sapere...grazie in anticipo :lamps7: :lamps7:
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ragazzi...aiuto...
- Ho comprato 2 rondelle ed ho allargato leggermente il foro...
- Ho svitato i due perni che tengono su la strumentazione ed il cupolino se l'hai messo... inserito le rondelle tra la piastra grigia ed il telaietto della strumentazione.... ma neinte da fare...
Il ronzio che si sente tra 1 5000 e 4500 non è sparito.
- SOno rientrato in garage, ho aperto tutti i fianchetti,messa dentro gomma piuma....rifatto un giro... ed ancora niente....
Mi sonoa ccorto che prendno la strumentazione il ronzio sparisce... cosa potrei fare secondo voi?
Lamps :-(
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stesso medesimo problema...all'inizio arreggevo il portachiavi,perchè pensavo fosse colpa sua...poi invece nulla....ero preoccupato,però ora che so di non essere l'unico sono più tranquillo :)
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hei c'è nessuno di milano che ha lo stesso problema? :fifi: :fifi: :fifi:
io di metterci mano da sola non me la sento, potrei attaccare pezzi a caso e far uscire un aborto di moto, ma un pomeriggio in box tra moto, bulloni, feltrini, birre, chiacchiere e risate non sarebbe male!....magari con più teste, troviamo la soluzione al mistero! :LoL:
ciao a tutti!
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purtroppo solo inizialmente pensavo di aver risolto
misà che ci vuole tanta pazienza e tanta voglia di sbattersi
il problema cmq si presenta solo quando si gira e quindi è dovuto per forza all'aria e alle vibrazioni che colpiscono le plastiche
un utente di non ricordo quale forum aveva risolto mettendo dentro la cover nera della strumentazione
(http://img504.imageshack.us/img504/4956/133gh5.jpg)
in questo modo aveva detto di aver ridotto notevolmente le vibrazioni come quando tappate la cassa di una chitarra.
:lamps7:
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Il rumore nel mio caso proviene dalla strumentazione. In rilascio quando sento la vibrazione, se metto una mano sul vetrino del cruscotto smette!
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io anche ho questa fastidiosa vibrazione e ho visto che è il baffo laterale destro (vedendola da davanti) che vibra e non so come risolverlo il problema... tocca tenerselo cosi credo... vedo che è un problema di tutti...
ps: quando vibra se premo leggermente il baffo non vibra piu quindi sicuramente è lui...
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ragazzi se volete una mano io sono a disposizione. io sono a milano se qualcuno vuole farsi una passegiata e venire qui a milano ho trovato le rondelle utilizzate per la moto del mio amico. che avevano risolto il problema "probabilmente quelle che state utilizzando sono sottili e non eliminano il problema" se avete bisogno contattatemi in mp e ci organiziamo
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ragazzi se volete una mano io sono a disposizione. io sono a milano se qualcuno vuole farsi una passegiata e venire qui a milano ho trovato le rondelle utilizzate per la moto del mio amico. che avevano risolto il problema "probabilmente quelle che state utilizzando sono sottili e non eliminano il problema" se avete bisogno contattatemi in mp e ci organiziamo
Ciao,
io ho messo le rondelle ma il rumore non è sparito.
Proviene dalla strumentazione, e le sole rondelle nel mio caso non è servito a nulla.
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Ciao,
io ho messo le rondelle ma il rumore non è sparito.
Proviene dalla strumentazione, e le sole rondelle nel mio caso non è servito a nulla.
quant e spessa la rondella??? se e sottile il problema non lo risolvi.
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sistemato, (almeno per il momento) il problema utilizzando le rondelle ed anche i gommini da sedia come scritto e suggerito in precedenza!
Ottimo!
Speriamo che duri! :lamps7:
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Non ho risolto niente con le rondelle (le lascio o le tolgo? Visto che non servono a niente)
(http://img860.imageshack.us/img860/5823/20110506184758.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/860/20110506184758.jpg/)
Il rumore viene emesso a 5000rpm e schiacciando con il dito la parte superiore del cruscotto, diciamo la punta superiore del contagiri il rumore scompare.
Ho messo anche due spessori:
(http://img151.imageshack.us/img151/7286/20110506184830.th.jpg) (http://img151.imageshack.us/i/20110506184830.jpg/)
(http://img204.imageshack.us/img204/3259/20110506184903.th.jpg) (http://img204.imageshack.us/i/20110506184903.jpg/)
Con questi due spessori la vibrazione si è ridotta di molto. Ma mi fanno schifo!!! Il primo spinge in avanti il cruscotto e il secondo lo spinge indietro.
Soluzione tutt'altro che elegante.
Avete idee?
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proverò una delle vostre soluzioni... :)
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premetto ke monto il cupolino extra orig.honda.
detto questo, x eliminare del tutto il rumore di vibrazioni dal cruscotto-cupolino, io ho messo 2 pezzetti di gommapiuma adesiva (paraspifferi x porte e finestre acquistato nei bricocenter) uno sull'altro (tot.spessore 1/2 cm.) tra la punta del cruscotto e il "boomerang" nero in plastica che sovrata il faro anteriore.
esteticamente senza il cupolino "extra" honda si vedrebbe e farebbe schifo...ma col cupolino non si vede (a meno che non si faccia un po di controsionismo) e il risultato è che le vibrazioni sono del tutto sparite....oh, come sono contento!!!
quindi,concludendo, le vibra sono dovute o alla punta del cupolino "standard" che picchietta sul boomerang soprafaro o dallo stesso boomerang che entra in risonanza vibrando.
scusate, ma le foto non riesco a metterle...sono un povero
stolto!
spero di avere aiutato.
:ciao:
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io ho provato mettendo delle guarnizioni tra il cruscotto e la plastica nera sopra il faro, risultato è che per una settimana le vibrazioni sono sparite... ma ad oggi sono tornate!!! sono veramente fastidiose!!!
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Ragazzi da poco è comparso anche a me questo rumore, lo fa a circa 4000-5000 giri soprattutto quando sono in città, forse è maggiore con le marce basse, o non lo sento quando sto più allegro tra le curve o magari con l'aria contro smette, non so! Sulla mia penso sia quel pezzo verniciato sopra il faro, ho provato a smontarlo e infatti ho notato che non si ancora bene alla parte ad incastro posta sul faro! Come diavolo la risolvo lì?
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La vibrazione è generata dalla strumentazione e da niente altro . Io con le rondelle di gomma (senza stringere troppo ) la vibrazione l'ho risolta ma per fare un lavoro fatto bene bisognerebbe smontare il cruscotto che è fatto da piu plastiche sovrapposte e cercare di interporre delle guarnizioni in gomma. Mettere gomma piuma sulle plastiche attorno al faro , cosa che ho fatto , non risolve nulla .
Mi riferisco alla strumentazione della 07 , non so se sulle ultime il problema sussiste.
Un saluto a tutti
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Ok allora proverò
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Ho risolto inserendo delle guarnizioni anti vibranti nel bullone che collega la piastra della forcella con il fanale! Rumori spariti! Grazie a tutti per i consigli
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Io avevo lo stesso problema ed ho risolto se avete necessità non so se é contro le regole del forum posso realizzare una piccola guida e avendo fatte le foto posso allegarle se non é un problema!
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Salve, ragazzi, anche io stavo diventando pazzo per queste comuni a tutti vibrazioni che provengono proprio dal cruscotto che contiene la strumentazione, però con molta pazienza ho risolto perennemente il problema e la moto è diventata silenziosissima( almeno da quelle parti).
Quindi fate cosi', è semplicissimo:
smontate il cover di plastica che copre la strumentazione, basta solo il lato inferiore, pulite bene i bordi esterni che combaciano con il superiore, a questo punto mettete del comunissimo nastro isolante nero lungo i bordi della plastica con la parte che vi eccede verso l'interno,(altrimenti si vede da fuori).A questo punto richiudete tutto e le vibrazioni spariranno per sempre.
Il concetto è isolare le due plastiche del cruscotto che a contatto tra loro, provocano questa vibrazione.
Ciao a tutti