Autore Topic: clavicola rotta tempi recupero  (Letto 7848 volte)

Offline kayakeu

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 702
  • genova
  • Sesso: Maschio
  • quousque tandem abutere , patientia nostra
  • Moto: hornet 2004
clavicola rotta tempi recupero
« il: 11 11 2011, 18:27:55 »

non l auguro a nessuno ma  due esperienze non fanno mai male

rottura   : scomposto o composta
soluzione: con operazione  / senza operazione
tempi di recupero dicono 2-6 mesi

allora volevo chiedere se qualcuno c'e passato?

Io ho fatto rottura scomposta non operato,  2mesi di tutore che e' un bretellone che dopo un po manco si sente , braccio completamente libero , dolore quasi nulla .

Ora che sono al secondo mese e mezzo dovrei essere vicino al '' pronti si riparte a tutta forza'' - bene volevo chiedere  se qualcuna se l e' rotta, in quanto tempo si e' rinsaldata?, dopo quanto si puo ricaderci..(..fare dello sport?) sopra -perche' ovvio per  bere una buona birra va bene anche dopo 10 giorni?


 :stica:  :lamps7:


Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t33957_clavicola-rotta-tempi-recupero/

Offline blackdevil

  • 50 ino
  • *
  • Post: 219
  • Età: 53
  • roma
  • Sesso: Maschio
  • essendo sempre in ritardo ho imparato a correre
  • Moto: hornet my 2011
  • Zavorrino/a: mia figlia...anche a 200 scende dalla moto sbadiglia e dice:così piano siamo andati....un mitoooo
Re: clavicola rotta tempi recupero
« Risposta #1 il: 11 11 2011, 18:58:52 »
ciao,la mia esplose per compressione in una caduta in bmx(ex campione regionale)e dopo 40 giorni ero in pista,non risalda mai dritta e avrai un bozzo da callo osseo forse a vita ma non si rompe quasi mai la stessa proprio per via del maggiore spessore dato dalla risaldatura,a me misero gli anelli a spalle e cosce.
visti i tempi secondo me ora hai solo problemi psicologici e paura che ceda di nuovo,io credo che ormai sia risaldata bene.auguri  :ciao:

Offline kayakeu

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 702
  • genova
  • Sesso: Maschio
  • quousque tandem abutere , patientia nostra
  • Moto: hornet 2004
Re: clavicola rotta tempi recupero
« Risposta #2 il: 11 11 2011, 19:24:00 »

grazie amico clavicolare  :birra:

la tua era scomposta ?

e il tuo Dott dopo quanto tempo ti ha detto che era solida da reggere una caduta normale (ovvio non un frontale con un TIR) ?



Io del bozzo non me ne frega piu' di tanto , dolore non so cosa sia , faccio gia' tutto dal 20° giorno, eccetto le cose che mi piacciono .... :-(


L' unica cosa mi  mi blocca un po e mi fa' girare le scatole e' che  con i Raggi  X , fatti a 2mesi e 15g si vedono ancora il buco della rottura ( Sai nei raggi vedi la clavicola bianca e la rottura nera) (ok un po' meno ma si vedono i due  buchetti neri - e' altresi vero che ho letto su internet che prima che si riveda tutto compatto passano sei mesi.. ma e' un fatto solo di Raggi x nella realta la clavicola e'  gia' unita   dal 3mese) Ne sai qualcosa  di sto'  coso  delle  e dei buchi neri..'' le lastre - raggi x ''

danke  :birra:

Offline blackdevil

  • 50 ino
  • *
  • Post: 219
  • Età: 53
  • roma
  • Sesso: Maschio
  • essendo sempre in ritardo ho imparato a correre
  • Moto: hornet my 2011
  • Zavorrino/a: mia figlia...anche a 200 scende dalla moto sbadiglia e dice:così piano siamo andati....un mitoooo
Re: clavicola rotta tempi recupero
« Risposta #3 il: 11 11 2011, 19:58:39 »
che dire...sono passati 20 anni ma due anni dopo sono caduto da un ponte e presi con la tempia un blocchetto di tufo di 7 dita proprio su quella spalla atterrai...conseguenze?il blocchetto rotto a metà,la clavicola non si è rotta di nuovo e il braccio non potei alzarlo per un mese(per i lettori....io sono bionico...non provate pure voi a buttarvi dai ponti che ci lasciate le penne)...quindi vai tranquillo...non si dovrebbe rirompere anche se è passato poco tempo. :ciao:

Offline kayakeu

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 702
  • genova
  • Sesso: Maschio
  • quousque tandem abutere , patientia nostra
  • Moto: hornet 2004
Re: clavicola rotta tempi recupero
« Risposta #4 il: 11 11 2011, 23:04:52 »


 [ok]


xx
Rottura crociato anteriore: tempi di recupero per tornare in sella.

Aperto da Projet

26 Risposte
11096 Visite
Ultimo post 08 06 2013, 21:51:59
da Projet
xx
Fascetta marmitta rotta...

Aperto da Tobia

3 Risposte
2318 Visite
Ultimo post 12 04 2011, 18:00:58
da Luca83
xx
Nuova hornet rotta

Aperto da ayeye

8 Risposte
2593 Visite
Ultimo post 28 05 2012, 11:27:24
da CoccoBill
xx
aprire sella serratura rotta

Aperto da william90

2 Risposte
1572 Visite
Ultimo post 12 05 2015, 17:08:26
da Tribal_Dragon