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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Andrea3693 - 27 05 2011, 18:09:51
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Oggi vedendo un annuncio di un Hornet 08 incidentata :-( che il proprietario vendeva a pezzi,mi sono soffermato in particolare sulla piastra superiore...a dirvi la verità la prima cosa che mi è saltata in mente è stata :"Chissà chi se la compra?" ma dopo riflettendo mi si è accesa la lampadina :blink: :blink: :blink: ...e se la faccio lavorare a tal punto da farci stare un manubrio piega bassa a sezione variabile!!!
Ovviamente mi verrete a dire esistono i risers apposta!!! Si ok,ma vuoi mettere vedere quella aggiunta di lega,oltrettutto di colore differente :mmm: ,che diciamolo stona un pochino e invece avere la possibilità di montare il tutto senza avere sempre sotto il naso quei oggettini che ti fanno pensare (almeno nel mio caso) :"Spettacolo il manubrio :-),ma quei risers :-( ...
Oltretutto cosi facendo,sempre se si può,i vantaggi non si limiterebbero al fattore estetica ma si potrebbe ottenere una posizione più carica sull'avantreno(sempre ovviamente chi ne sente la necessità) perchè andremmo a rinunciare appunto agli "adattatori",mantenendo la stessa distanza del manubrio dalla piastra,nel mio caso dovuta alle pedane arretrate regolate molto in alto e la voglia di assumere una posizione d'attacco più cattiva :DiAblo: che a me piace tanto :up: (ricordi dei semi-manubri :emo: )Attendo,curioso,i vostri pareri.
Spero di non aver sbagliato nessun passaggio(sono un novellino nel forum).
:lamps7: Andrea3693
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Per fare quella modifica non puoi utilizzare la piastra originale a meno di fare un accrocchio, perchè devi sapere che la piastra originale non è ricavata dal pieno ma realizzata di fusione, quindi i tuoi riser, di dentro, sono vuoti, se li lavori per andare ad allargare la sede o magari abbassarla ti ritrovi dei buchi rettangolari ..
Per fare quello che dici dovresti sostituirla da una in ergal ricavata dal pieno con dei riser dedicati.
:-) :-)
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Per fare quella modifica non puoi utilizzare la piastra originale a meno di fare un accrocchio, perchè devi sapere che la piastra originale non è ricavata dal pieno ma realizzata di fusione, quindi i tuoi riser, di dentro, sono vuoti, se li lavori per andare ad allargare la sede o magari abbassarla ti ritrovi dei buchi rettangolari ..
Per fare quello che dici dovresti sostituirla da una in ergal ricavata dal pieno con dei riser dedicati.
:-) :-)
Grazie mille spino_77 per quello che mi scrivi...avrei buttato dei soldi per acquistare la piastra per poi sentirmi dire che quello che avevo in mente non era possibile realizzarlo!!! Dovrò trovare un altra soluzione :mmm: a i risers che non mi piacciono proprio :parDon:.
:lamps7: Andrea3693
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Anche se non fosse come dice spino, avresti comunque un'altro problema.
La dimensione del manubrio a doppia sezione (28.6) è maggiore della dimensione che 'è tra vite e vite.
Praticamente, il manubrio non ci sta :D
Io mi sono fatto questi risers, a lavoro!!!
(http://img7.imageshack.us/img7/6137/imag0333b.jpg)
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Anche se non fosse come dice spino, avresti comunque un'altro problema.
La dimensione del manubrio a doppia sezione (28.6) è maggiore della dimensione che 'è tra vite e vite.
Praticamente, il manubrio non ci sta :D
Io mi sono fatto questi risers, a lavoro!!!
(http://img7.imageshack.us/img7/6137/imag0333b.jpg)
Hai ragione, dovessi fare una piastra ex-novo (cosa che ho effettivamente fatto già suilla hornet 2007), farei i riser dedicati per il manubrio da 28, hai ragione, sui riser originali le viti sono troppo vicine per stringere un manubrio diametro 28 :-)
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Anche se non fosse come dice spino, avresti comunque un'altro problema.
La dimensione del manubrio a doppia sezione (28.6) è maggiore della dimensione che 'è tra vite e vite.
Praticamente, il manubrio non ci sta :D
Io mi sono fatto questi risers, a lavoro!!!
(http://img7.imageshack.us/img7/6137/imag0333b.jpg)
Ti faccio i complimenti per il lavoro che hai fatto :up: ,per quanto riguarda la piastra potrei usare le misure dei vari attacchi (steli e cannotto) dell'originale per farmi fare una piastra con risers dedicati per il sezione variabile ricavata dal pieno:ecc:.Considerando che sono di Roma sapete a chi mi posso rivolgere?
:lamps7: Andrea3693
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Ti faccio i complimenti per il lavoro che hai fatto :up: ,per quanto riguarda la piastra potrei usare le misure dei vari attacchi (steli e cannotto) dell'originale per farmi fare una piastra con risers dedicati per il sezione variabile ricavata dal pieno:ecc:.Considerando che sono di Roma sapete a chi mi posso rivolgere?
:lamps7: Andrea3693
Se interessa io ho già fatto la piastra superiore per la hornet 2007 da utilizzare con i riser adatti per il maubrio da 28 o da 22 ...
:-)
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Se interessa io ho già fatto la piastra superiore per la hornet 2007 da utilizzare con i riser adatti per il maubrio da 28 o da 22 ...
:-)
Possiamo discuterne con mp :up:
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Anche se non fosse come dice spino, avresti comunque un'altro problema.
La dimensione del manubrio a doppia sezione (28.6) è maggiore della dimensione che 'è tra vite e vite.
Praticamente, il manubrio non ci sta :D
Io mi sono fatto questi risers, a lavoro!!!
(http://img7.imageshack.us/img7/6137/imag0333b.jpg)
che piega è questo manubrio? bassa o media? marca?