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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Leopard - 19 06 2013, 20:53:25
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Salve ragazzi,
ho una Hornet 600 del 2000, presa poco tempo fa con 34.000km, sto notando che la frenata sull'anteriore non ha una gran modulabilità, in pratica certe volte nel primo pezzo frena poco, e poi tutto d'un tratto si sente tipo uno scalino e parte la pinzata decisa...
E' normale? Cosa potrei fare per attenuare questo brutto effetto?
Grazie!
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non è normale secondo me, prova a dargli una spurgata
e se non sai da quanto ha quel olio cambialo addirittura
:lamp1:
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Io direi ingrassa il pistoncini della pinza freni e cambia l'olio ;) se non basta pastiglie e tubi! :o
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Perfetto, grazie dei consigli, cambio olio e ingrassaggio in vista! eheh
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conta che se monta i tubi freno originali vuol dire che hanno 13 anni...
monta tubi treccia,cambia olio,spurga bene,sgrassa tutto e controlla pure la pompa che non sia da far revisionare!
a me è successa la stessa cosa,con la scusa mi son montato una radiale! [ok]
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Grazie jacknick, piacerebbe anche a me passare ad una radiale, ma tra una pesa e l'altra ora non ce la faccio proprio (a me non di non trovare un'occasione).
Per i tubi in treccia magari è un passo più fattibile.
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guarda io ci ho messo quasi 3 mesi spulciando i vari siti di compravendita prima di trovare la giusta offerta.tubi anteriori sei max sui 70 spediti,con poco di piu' prenderesti pure il post.dopo 13 anni credo si meritino una bella pensione.vedrai che tra tubi olio e magari rondelle in rame per i banji max 100€ e risolvi.
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Ho trovato una Brembo PR18 nuova con serbatoio a 130, è un buon affare?
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PR? e che modello sarebbe? una 16x18 o una 19x18? nuova sarebbe un bel prezzo...usata dipende. Sicuro che sia una Brembo e non una PT?
Una 16x18 potrebbe anche andare bene con le pinze originali...una 19x18 è un pò troppo. Meglio una pompa massimo da 16 di diametro del pistoncino con le pinze originali. Prova a cambiare prima i tubi, piuttosto che la pompa. La marca migliore secondo me è Allegri.
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quoto il buon gian [ok]
vai per gradi!poi se trovi l'occassione buon per te!occhio a comprarle usate c'è sempre un motivo se le vendono!fatti dare le misure del pistoncino.
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quoto il buon gian [ok]
vai per gradi!poi se trovi l'occassione buon per te!occhio a comprarle usate c'è sempre un motivo se le vendono!fatti dare le misure del pistoncino.
Hai fatto già tesoro del mio consiglio! [OK]
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eh eh eh :ecc:
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Ho allegato l'immagine, mi ha risposto che è 16x18, nuova.
E' una bufala?
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il tipo è di bergamo o brescia vero?è una vita che è in vendita a occhio sembra una pompa di serie tipo monster ma non vorrei sbagliare.
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Ok perfetto lascio li dov'è :)
Se domani non finisco tardi di lavorare vedo di prendere tubi e olio, e visto il bel tempo previsto nel w.e. mi metto a lavorare :)
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si infatti la leva non è di quelle aftermarket, è un prodotto di serie. Max 100€ per me.
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conta che con 140 € sulla baja vendono a nissin 19x21 completa di tutto,serbaotio con staffa leva regolabile supporto specchio e interruttore stop!
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Ragazzi avrei una domanda, mi sono arrivati i tubi in treccia, e mi avete consigliato di dare una revisionata alla pompa, visto che dovrò a breve smontare tutto per cambiare tubi e olio, cosa dovrei fare alla pompa?
Grazie!
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se la vuoi revisionare devi prendere un kit revisione.guarnizioni cilindretto molla ecc...
ma prima di questa spesa io monterei i tubi treccia e cambierei l'olio con uno di buona qualita',se riscontri ancora problemi vai di revisione,o radiale o quant'altro,se no hai risolto!
ti consiglio assieme ai tubi treccia e all'olio,cambia i banji,ossia i bulloni forati dove passa l'olio e metti rondelle in rame!
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Grazie jack, i bulloni e le rondelle in rame me le hanno forniti con i tubi (Accossato), olio ho preso del Castrol.
Quindi dici di non toccare la pompa, monto tutto, olio nuovo, spurgo, e via :)
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vai cosi,spurga bene il tutto e poi valuta,se lamenti ancora problemi sai che sarebbe meglio far revisionare la pompa o prenderne una nuova!
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*grattatina* SPERO che basti questo lavoro, per ora :)
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Sostituito i tubi e l'olio, ingrassato un po la pompa, ora è una goduria!
Grazie a tutti per i consigli :lamp1:
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grande!adesso ricordati di controllare tra un paio di giorni il livello dell'olio.è possibile che assestandosi scenda un po'!
buone staccate leopard... :yea:
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Lo farò! Grazie :lamp1:
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Per curiosità dove li hai presi e all'incirca quanto hai speso?
Thx
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Scusami ho visto solo ora la tua domanda, li ho presi su ebay, c'era un venditore qua della zona (Power Store) che aveva in offerta il kit Accossato anteriori diretti + posteriore a 70 euro e l'ho preso. In 3 giorni li ho ricevuti.
Ora avrei un'altra domanda, non riesco a trovare nessun modo per fissare i tubi al parafango anteriore, per farli rimanere un po più fermi, non mi piacciono così liberi. C'è qualche prodotto già pronto? O avete qualche consiglio?
Grazie!
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Ci sono degli anelli che si fissano al parafango fatti apposta. Li trovi tranquillamente o sulla baia o da qualche ricambista
Inviato col mio PataccaTalk
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Immaginavo ci fosse qualcosa del genere, ho provato ad adattare dei passatubi ma con poco successo, devo allargare la ricerca, i 2 ricambisti che ho qua in zona non li hanno :P
Grazie!
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Io le fascette le ho trovata dal sito Louis. Si chiamano Norma. Da altri ricambisti non sono riuscita a trovarli.
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