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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: BEPPI1.1 - 27 05 2010, 21:05:57
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Ciao a tutti, ormai convinto a giugno faccio la mia prima capatina in pista....urge consiglio: devo cambiare i tubi impianto frenante, il meccanico mi dice che montati mi costano 160 E, mentre su internet li trovo a 80.....mi affido al meccanico o faccio da me?? Avete delle marche da consigliarmi??
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ciao.. secondo me se li prendi su internet e ti fai da te il lavoro, risparmi soldini e sei sicuro ke sia un lavoro fatto con i fiokki! sempre a patto però ke tu abbia una discreta dose di manualità... diciamo ke il lavoro in se nn è poi tnt difficile, ma allo stesso tempo un lavoro delicato :sisi:
ti rimando il link del tutorial così magari valuterai da te ;-)
:ciao: :lamp1:
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il lavoro più complesso (ma allo stesso tempo elementare se hai esperienza) è quello di spurgare il circuito.
personalmente non sono riuscito a spurgare quello posteriore e ho dovuto farmelo fare dal meccanico(10 euro)
L'anteriore invece è facile perchè il liquido scende per gravità
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sul bianco ti consiglio i ferracci (che poi sono goodridge) grigi con la guaina trasparente.
Li ho montati sulla mia 2004 bianca e stanno da dio :up:
90€ spediti più circa 8€ (o giu di li) di olio DOT3, poi il mio meccanico (che non è un meccanico vero e proprio ma prepara moto da pista :stica: ) ci ha messo un'oretta scarsa per il montaggio.
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ciao!io ho montato i Dpm per estetica sono i migliori!!!!!!!!!!!frena da dio!!!!!!!non credevo!!!!!!!!!!poi ci ho messo le pasticche sinterizzate carbon loraine!!!!!!!ed è eccezzionale!!!!!!!!!ah!i tubi della Dpm sono in offerta sul loro sito!!!!!!!! :lamps7:
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160€?? aveva un passamontagna?? un furto bello e buono!! per 30 minuti di lavoro!!! :@: :@: :@:
i tubi li trovi in qualsiasi negozio di ricambi moto ben fornito sui 80/90€.. per il montaggio se sei uno pratico nell'utilizzare chiavi e cacciaviti allora segui poi la guida sul forum! un lavoro semplicissimo!
:lamps7: :lamps7:
EDIT: se hai la versione ABS credo cambi qualcosa nel montaggio... e al momento dell'acquisto assicurati che siano senza/con ABS
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se segui i tutorial di luca dopo nn c'è manco bisogno di spurgare.......(lo si fa solo per qualche bollicina infinitesimale)tirando con il siringone infatti è impossibile che rimanga aria dentro...
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Ok grazie dei consigli ed allora faccio da me...vado per i GOOODRIDGE-FERRACI ma per la raccorderia cosa mi dite: acciaio, inox colorati o kevlar?? Guaina trasparente o bianca??