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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: sergio360 - 08 12 2014, 19:37:38

Titolo: Problemi di accensione
Inserito da: sergio360 - 08 12 2014, 19:37:38
 :mmm:
'giorno a tutti :birra:
Problemi più o meno,
ovvero, la moto si accende normalmente, il problema arriva dopo ... :mmm: essendo costretto col freddo ad usare la leva dell'aria capita che, anziché scendere di giri dopo qualche secondo, il numero di giri aumenta fastidiosamente, ... e non è normale !
Qualche santo sa di cosa si tratta???
Tempo fa mi era capitato che rimanesse addirittura l'aria tirata ed il meccanico (evidentemente svogliato) a cui mi sono rivolto mi ha detto che la colpa era del filtro aria sportivo.  :caCc:
Titolo: Re:Problemi di accensione
Inserito da: prof - 08 12 2014, 19:45:18
hai ricarburato dopo aver messo il BMC?
Titolo: Re:Problemi di accensione
Inserito da: deio - 08 12 2014, 22:02:42
Che resti un po' su di giri finchè è fredda è normale(poi ora le temperature son piu' basse) ,pero' si parla di qualche centinaio di giri in piu' tutto li',e dura cmq qualche minuto non secondi..
Forse come dice Prof potrebbe esser la carburazione pero' solo col filtro mi sembra eccessiva da come la spieghi..
Per il discorso aria tirata potrebbe solo essere un problema di comando-guaina o cavo che magari sono un pochino asciutti ,non ho mai sentito di filtri che danno fastidio alla leva dell aria [ok]
Titolo: Re:Problemi di accensione
Inserito da: sergio360 - 09 12 2014, 06:38:37
Non ho ricambiato , i problemi son cominciati quando ho rimontato lo scarico originale , poi , visti gli scompensi son tornato anche al filtro originale ed ora gira come un gioiello, non fosse solo per l'aria.
Titolo: Re:Problemi di accensione
Inserito da: Tribal_Dragon - 09 12 2014, 09:25:34
da quanto tempo hai la moto?? e' il primo inverno che ci fai?

perche l'aumentare di giri, con l'aria tirata, dopo un po che il motore e' acceso, e' una cosa normale, vuol dire che il motore inizia a lavorare bene e la levetta va rimessa in posizione di riposo

Titolo: Re:Problemi di accensione
Inserito da: sergio360 - 11 12 2014, 10:45:56
E' il terzo inverno, anche se lo scorso anno l'ho lasciata a riposo.
Con l'aria tirata sale a 3k giri ed è un po troppo, se mollo si spegne. :mmm:
Ieri invece, mentre ero in coda in salita con zavorra, mi perdeva potenza e non riuscivo ad avanzare, ho subito pensato alla frizione ma poi si è spenta. Giro la chiave e provo a riavviare ma nulla, fari accesi e zero motorino di avviamento. Mi inc..., spingo la moto fuori dal traffico e riprovo 5 / 6 volte nel giro di 5 minuti, poi riparte senza che nulla fosse!!! Mi devo preoccupare vero??? :gRgR:
Titolo: Re:Problemi di accensione
Inserito da: Tribal_Dragon - 11 12 2014, 12:52:41
il salire fino a 3.000 giri quando si scalda e' normale.. infatti e' il momento in cui rimetti la leva in posizione

la cosa strana e' che si spenga la moto..

cosi a senso mi vien da pensare, che ci sia la carburazione sballata o del sudicio nei carburatori che ti fa passare meno benzina del dovuto e quindi va bene sono con l'aria tirata ( che appunto crea una miscela con molta benzina e poca aria)
Titolo: Re:Problemi di accensione
Inserito da: sergio360 - 11 12 2014, 13:55:38
Proverò ad aggiungere un additivo al carburante.
Titolo: Re:Problemi di accensione
Inserito da: sergio360 - 10 04 2015, 17:07:02
Rieccomi!
Un po di tempo è passato, l'additivo l'ho aggiunto e, il problema giri motore con l'aria tirata a volte si è fatto vivo e a volte no!
E' cambiata la temperatura, nel frattempo, quando ancora faceva freddino, ho avuto un po di noie con la batteria, poi nell'ultima settimana la motina è rimasta ferma e soggetta allo sbalzo termico dai 5 ai 25 gradi giornalieri.
Ieri ed oggi, brevi ma concitati tentativi di rimetterla in movimento ma senza successo! La batteria questa volta gira normalmente, la moto si accende con l'aria tirata, il motore sale a ben oltre i 4.000 giri, non c'è verso di farla restare accesa per più di 20 secondi, poi scende di giri e muore! Sicuramente è da ricarburare ma, qualcosa mi dice che non basta! Siccome non ho il mestiere fra le mani sarebbe meglio portarla dal dottore, ma essendo a 6 Km di distanza se a qualcuno di voi viene in mente una soluzione anche provvisoria (giusto per portarla) è bene accetta!