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Le Due Ruote => Le nostre special... => Topic aperto da: Tommy - 28 11 2014, 14:44:42
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ecco il mio sogno...
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Non ha nulla di tanto complicato. Ci vuole solo il giusto coraggio ed un buon flex
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bella..e per nulla complicata da realizzare
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secondo voi devo tagliare il telaio posteriore?! o ci sta nella gobba?!
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dipende da quanto vuoi farla uguale e soprattutto corta: con un codone più lungo e largo si potrebbe anche mantenere il monotrave. Tutto a discapito dell'estetica e delle proporzioni volutamente minimali di una cafè racer ;-)
http://www.kiezkustoms.de/KKSuperbikes.htm (http://www.kiezkustoms.de/KKSuperbikes.htm)
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bhe non che mi faccia impazzire che si vedano i pezzi sotto...
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se la vuoi fare cosi devi tagliare
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Non ha nulla di tanto complicato. Ci vuole solo il giusto coraggio ed un buon flex
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Quoto in pieno!!!
L estetica di base non è cosi tanto stravolta... hanno messo un codone in vtr caferacer ed avranno fatto tra si e no due tagli sull ultimo pezzo del fantastico telaio "hornet" ..... Lavorone hihihi hihihi
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Attento a non farti prendere la mano......molta gente pensando di saper usare il flex ha danneggiato irreparabilmente il telaio della moto.
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occhio perchè tagliare un pezzo del telaio significa non avere più la moto omologata per uso stradale...
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Quello é il minore dei problemi.
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Beh dipende tutto da che risultato si voglia ottenere...se mantenere la moto abbastanza a regola con il CDS o avventurarsi nel magico mondo del taglio e cucito e rischiare di ritrovarsi poi con un telaio tagliato male e non più utilizzabile buono per una moto zappa e non più per una moto. Tutti discorsi già trattati insomma...ma alla fine i codini in circolazione pronti per le caffè racer sono per la maggior parte sviluppati su moto con telai a traliccio e non a monotrave. Quindi se vuoi un lavoro fatto bene mantenendo il telaio originale o te lo fai tu di sana pianta o ne adatti uno alla meglio...poi weh fare stupidaggini ci vuole un attimo poi però tornare in dietro non si può più...
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ci starebbe na sella cafè racer sena tagliare il telaio secondo voi?
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tipo questa
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tipo dovrei aprirla a metà, scarare l'imbottitura e saldare la parte rigida al telaio...giusto?
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Non è detto che si possa fare...anche perché solitamente l'imbottitura è posta sotto la parte rigida...quindi o scavi e fai una staffa di ancoraggio ma la vedo dura, la struttura della sella sarebbe troppo debole forse...andrebbe vista comunque la sella avendola in mano per capire come accomodarla...
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mi piacerebbe biposto per quello dico...
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anche perchè se la faccio monoposto non so come fare con quelle pedane ruttose originali...
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ragazzi qualcuno sa se questo ixil è stato adattato oppure esce originale per la mia?
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Adattato
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dovrei tagliare il collettore sotto? dammi qualche dritta please... :LoL:
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Solitamente chi fa quel lavoro taglia i collettori e posiziona il terminale fissandolo tramite una staffa alla pedana. Ovviamente va costruita la tubazioni di raccordo tra il terminale e i collettori. Bisogna saper saldare ovviamente o farsi fate la cosa da un fabbro o un saldatore capace
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ma quindi diventerebbe uno scarico diretto...giusto?!
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quelli immagino che siano più semplici da saldare
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Le 05-06 hanno il catalizzatore a nido d'ape nella curva del terminale. Dipende da cosa vuoi ottenere, mettere il catalizzatore in una nuova curva per lo scarico basso non è impossibile bisogna solo rifare l' alloggiamento per ospitarlo
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la mia è una 2001...scusa se ti stresso ma prima di farlo vorrei un consiglio da un esperto
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In se non è difficile saldare ma è difficile saldare bene e fare le sezione della curva da creare in modo armonioso e sensato non va strozzato il percorso
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ma la sua non ha il catalizzatore. Non dimenticare che va rispettata a grosse linee anche la lunghezza finale di tutto lo scappamento pena irregolarità di erogazione
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Beh quello per forza...
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forse questa ci aiuta a capire...
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Fatto così non è certamente omologato...nemmeno il terminale lo è per quella moto...dipende da te che cosa vuoi ottenere e cosa vuoi fare, ma sappi che quella moto ha i cerchi del CBR 600 del 94 ha il telaio tagliato e lo scarico come detto qui sopra...
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in germania possono omologarlo soprattutto considerato che la moto è di un preparatore; concretamente visto il genere di modifiche lo scarico è l'ultimo dei problemi in ogni caso
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quindi abbandono del tutto l'idea...?!
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perchè non provi a mantenere inalterato il telaio ....copiare pedissequamente una moto già esistente che senso ha? l'unicità dove sarebbe?
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perchè non provi a mantenere inalterato il telaio ....copiare pedissequamente una moto già esistente che senso ha? l'unicità dove sarebbe?
sei un grande approvo pienamente...! grazie per tutti i consigli
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Io ti dico che magari se aspetti un po qualcosa salta fuori
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ergo aspetto consigli/foto/soluzioni interessanti per iniziare i lavori... [ok] !!!
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Esatto è una via ancora nuova per questa moto quindi aspetta che qualcosa salta fuori, so che in pentola qualcosa bolle...
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ok boss aspetterò...!