Forum Hornet.it

Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: leleallariscossa - 27 06 2016, 00:15:33

Titolo: Spia FI accesa dopo cambio collettori Hornet 600 2007
Inserito da: leleallariscossa - 27 06 2016, 00:15:33
Salve, premetto che ho già usato il cerca e STRANAMENTE non ho trovato un post simile.
Ad ogni modo, ho cambiato i terminali alla mia Hornet del 07, montando dei GPR.
Il terminale è Arrow (che montavo già coi collettori originali). Purtroppo però mi si è accesa la spia FI e non so come risolvere. Quale può essere il problema ? Io ho ancora montata la sonda lambda, per cui non vedo il perché debba rilevare un problema relativo a quella (dato che non vi sono altri sensori sullo scarico originale......
Può essere che dia errore dovuto ad una carburazione scorretta? (Considerato che magari debba essere montata una centralina con relativa mappa)?
Grazie.
Titolo: Re:Spia FI accesa dopo cambio collettori Hornet 600 2007
Inserito da: france77 - 27 06 2016, 08:53:26
Rimonta tutto come prima e vedi se si spegne.
Titolo: Re:Spia FI accesa dopo cambio collettori Hornet 600 2007
Inserito da: MTB - 27 06 2016, 16:28:51
Non è che,portando da un collettore all'altro,hai rovinato la sonda? spezzato un filo,il connettore,ecc ?
Titolo: Re:Spia FI accesa dopo cambio collettori Hornet 600 2007
Inserito da: coda - 28 06 2016, 07:10:05
Cambiando l'impianto di scarico credo che le emissioni, con tutti i valori connessi, siano cambiati. Quindi viene rilevata un'anomalia.
In questo caso la sonda dovrebbe essere esclusa o ingannata con un'altra resistenza oppure con una mappatura adeguata.
Titolo: Re:Spia FI accesa dopo cambio collettori Hornet 600 2007
Inserito da: FREDDO - 28 06 2016, 15:18:07
...infatti credo tu debba mettere un'emulatore di sonda x eliminare l'anomalia....
Titolo: Re:Spia FI accesa dopo cambio collettori Hornet 600 2007
Inserito da: MTB - 28 06 2016, 15:40:28
e cosa ci sta a fare il foro per la sonda sui collettori?  :mmm:
Titolo: Re:Spia FI accesa dopo cambio collettori Hornet 600 2007
Inserito da: Energy - 29 06 2016, 15:16:10
No, la sonda è prima del catalizzatore, quindi il discorso di ponti, e viadicendo non serve.

Secondo me hai collegato male la sonda.
Con il completo si potrà essere scarburata, ma la spia f1 non dovrebbe accendersi.