Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: umarino - 19 09 2012, 16:51:17
-
Ciao a tutti, ci sarebbe un'anima pia che puo' fornirmi le misure (col calibro)
per realizzare il Db Killer per lo scarico DPM Blast ?
:ecc:
-
Ti ho detto 100 volte di comprarti uno scarico nuovo..................fai prima :fifi:
:LoL:
-
nessuno?
-
Io ho il tuo stesso problema: il precedente proprietario della mia hornet ha tolto il dbk dallo scarico e poi in un paio di traslochi lo ha perso.
Lo realizzi tu se trovi le misure o lo fai fare? E, cosa molto importante, conviene farlo fare visto che sul sito Dpm costa circa una sessantina di euro ?
Lamps, Massimo
Ps finora nessuna pattuglia, e ne ho beccate tante, mi ha mai fermato per contestare il rumore :emo:
-
Secondo me una volta fatto il dbkiller e montato,passerà poco tempo e ritornerai a rismontarlo...
Ho lo stesso scarico tuo e conmprai il dbk per andare a fare il collaudo...usato solo in quella occasione.
Se ti sei abituato alle prestazioni attuali della moto,dopo ti sembrerà un chiodo.
Poi se sarai ancora intenzionato a comprarlo,te lo posso vendere io alla metà del prezzo.cia cia
-
Il collaudo l'ho passato senza e l'ho fatto in un'officina autorizzata dove non conoscevo nessuno. In fin dei conti, non mi sembra dia troppo nell'occhio, pardon :-) orecchio!
E comunque faccio molto meno casino io che il mio vicino di garage con la sua Harley.... hihihi
Massimo
-
Secondo me una volta fatto il dbkiller e montato,passerà poco tempo e ritornerai a rismontarlo...
Ho lo stesso scarico tuo e conmprai il dbk per andare a fare il collaudo...usato solo in quella occasione.
Se ti sei abituato alle prestazioni attuali della moto,dopo ti sembrerà un chiodo.
Poi se sarai ancora intenzionato a comprarlo,te lo posso vendere io alla metà del prezzo.cia cia
Ma perché, senza db-killer va meglio? Credo che ci vogliano filtro e getti..
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
-
Oggi ho portato il calabrone a fare il tagliando e dare una regolata al minimo che si era improvvisamente alzato, quota 1600 :mmm: e il meccanico m'ha detto che visto che lo scarico non è quello di serie, ma è aperto, il filtro di serie non va poi tanto bene; eventualmante, visto che non sono proprio esperto, dove lo trovo un filtro aperto per la hornet? Lo so, è una domanda idiota, ma io proprio non sono pratico!
:lamp1: Massimo
-
Se non sei pratico forse è meglio che lasci fare al meccanico... cmq con il db-killer il filtro non serve. Altrimenti puoi mettere un filtro bmc specifico per la tua moto che trovi in motoricambi o su ebay.
-
Ma perché, senza db-killer va meglio? Credo che ci vogliano filtro e getti..
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
Cavolo se va meglio!!!io non ho cabiato nulla e la moto va da dio.
Forse col fatto che questo scarico e stato fatto proprio per la hornet non c'è bisogno di cambiare nulla...
-
Mi pare molto strano... tolto il dbkiller è un tubo
-
senza dbkiller con filtro bmc e corona con 2 denti in più la moto si trasforma va da Dio e la spesa non è eccessiva. Con le guardie in genere non ci sono problemi. Le hornet è difficile che le fermino.
-
:lamp1: Confermo: incontro pattuglie ad ogni uscita, sono senza dbk e neppure mi guardano.
Spero che questo c**o non finisca! :bastard:
:lamps7: Massimo
-
Ma anche a te va meglio senza dbkiller senza ricarburare?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
-
:lamp1: durante il tagliando l'ho fatta ricarburare, ma pure prima prima non andava male..a parte che il minimo era schizzato a 1600 giri,ma non credo dipenda da questo. In ogni caso, come ho detto più su, il meccanico mi ha consigliato un filtro più aperto, che ancora non compro :fifi: ,perchè a suo dire con lo scarico così è meglio un maggior passaggio d'aria; mi ha consigliato anche una piccola messa a punto dopo l'installazione del filtro, mi ha detto che sono sufficienti 15 minuti :mmm:
:lamps7: Massimo
-
mi ha consigliato anche una piccola messa a punto dopo l'installazione del filtro, mi ha detto che sono sufficienti 15 minuti :mmm:
Nei quali verranno fatti chissà quali archibugi... continuo a non essere convinto. Già la dpm non è una marmitta performante (rispetto all'originale perde qualcosina in ripresa x guadagnarla forse in allungo), poi tolto il dbkiller diventa un tubo.. quindi la compressione ne risentirà. Considera che la marmitta non è solo un convogliatorevdi fumi, la fluidodinamica che vi è dietro è oggetto di lunghi studi (vedasi marmittazze Polini x motori a 2t) :)
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
-
:lamp1: Ti dirò...sui 2T posso darti ragione, da vecchio kartista ricordo che 1 mm di flessibile prima dell'espansione facevano la differenza di decimi di secondo sul giro, ma sui 4 tempi, da sempre lo scarico aperto è ciò che consente la migliore dinamica dei flussi, vedi motogp, formula 1 etc..etc. Sul fatto che il blast non sia performante, bhè, non saprei..io l'ho trovato già montato, ma avendo provato la stessa moto con lo scarico di serie la differenza c'è...non tanto in prestazioni, ma in fluidità di erogazione; a me è sembrata molto meno scorbutica e pronta...poi non so :mmm:
:lamps7: Massimo
-
Vale lo stesso sui 4t.. Honda mise a punto un sistema a serpentina sulla motogp che sfruttava la contropressione prodotta dal rombo
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
-
Ma alla fine ste misure o una foto ??? :caCc:
-
foto e misure non servono piu', ho trovato un dbkiller a buon prezzo e l'ho preso.
grazie lo stesso
-
prego!! :haha:
-
Emm servirebbero a me .............. :caCc: :caCc: :caCc: :caCc:
-
Io l'ho fatto artigianale, oggi mi armo di calibro e ti posto le misure
-
Emm servirebbero a me .............. :caCc: :caCc: :caCc: :caCc:
Io ho usato un tubo di acciaio da 40mm di diametro esterno e 38mm interno lungo 10cm alla cui estremità ho ridotto l'imbocco facendo delle piccole fessure con il flessibile e piegando le alette. Ho poi ultimato saldando una crocetta antipaletta :caCc:
-
Io ho usato un tubo di acciaio da 40mm di diametro esterno e 38mm interno lungo 10cm alla cui estremità ho ridotto l'imbocco facendo delle piccole fessure con il flessibile e piegando le alette. Ho poi ultimato saldando una crocetta antipaletta :caCc:
:lamp1: fotina?
-
Io ho usato un tubo di acciaio da 40mm di diametro esterno e 38mm interno lungo 10cm alla cui estremità ho ridotto l'imbocco facendo delle piccole fessure con il flessibile e piegando le alette. Ho poi ultimato saldando una crocetta antipaletta :caCc:
:lamp1: mi hanno regalato 2 dbk prelevati da scarichi hornet 900, il diametro esterno è di 40mm quindi ci siamo, dovrei solo tagliare la curva finale e rifare il buco per la vite che lo mantiene nello scarico. In fondo, ha una piattina saldata che riduce l'ingresso del tubicino ad una "mezzaluna", spero di essermi spiegato bene. Le alette che dici di aver realizzato all'imbocco quante sono? non è che fischiano poi?
:lamp1: Massimo
-
:lamp1: il dbk della 900 non va bene...Di conseguenza me lo sono fatto, o meglio l'ho fatto fare da mio fratello che ha più manualità ed attrezzi di me :stica: ,circa 12 cm, sono un tubo saldato dentro l'altro in acciaio inox. La misura del tubo più grande è 3 cm per 40mm di diam esterno e 38 mm interno; il tubo più piccolo saldato all'interno lungo 12cm per 38 mm diam esterno e 36 di interno. Di conseguenza il diametro interno visibile dall'imbocco dello scarico è di 36 mm. sulla parte finale è stata saldata un aletta, sempre inox, che copre metà del tubo, come il dbk originale Honda...Funziona perfettamente :LoL:
:lamp1: :lamp1: Massimo
-
dato che anche io ho il problema del DB killer mi puoi dire il diametro esterno dello stesso, cosi magari lo cerco in rete ?
Grazie
-
:lamp1: sono 40mm, ci entra quel tanto che basta per non essere sputato via.. :LoL: