Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: yurits - 05 04 2011, 12:41:55
-
Ciao ragazzi, mi sono accorto sopratutto domenica in autostrada che ad alti giri la moto ha come dei vuoti.
Tipo tra i 6500 ai 7500 giri fa fatica a salire la velocità e poi sembra che riprende e sale normale.
Premetto che è la mia prima moto e non ho termini di paragone, ma è davvero cosi la coppia della hornet? Perchè ho chiamato dove l'ho comprata e mi ha detto che la coppia dell'hornet ha quei vuoti ed è tutto normale quindi....
Anche la vostra è cosi?
Ciao!!!!!!!!!!!
-
Mi è stato detto da un'altro di provare a cambiare il filtro dell'aria, anche se sembra presto a 6400km...
Pareri a riguardo????
-
a 6000 la hornet non è gran chè.... diciamo che dai 7500 in su si puo cominciare a ragionare.....
-
Ciao ragazzi, ho portato la moto da un meccanico e mi ha detto che non è ne filtro dell'aria, ne candele ne altro di elettricità. Probabilmente è il carburatore che non funziona bene, magari un getto intasato....
Gia successo a qualcuno qualcosa del genere????
Ciao!
-
Ciao bella gente, il problemino è tornato. Premetto che usandola spesso in paese, la moto difficilmente la tiro ad alti giri. Comunque è un pò di giorni che sempre sui 7000 giri o oltre, la moto si blocca e ha difficoltà ad aumentare la velocità. La volta scorsa l'ho portata a far vedere e dice di ave pulito carburatore e candele, è andato tutto bene fino adesso.
Ieri l'ho chiamato e mi ha detto di provare a fare 3 o 4 pieni di vpower perchè poteva essere la benzina sporca, ma io è da anni che sia per l'auto che per la moto, mi rifornisco sempre da uno qui vicino casa.
Boh, secondo voi? Ci sono additivi da aggiungere per caso per risolvere questo problema? Io degli additivi mi fido poco..............
Ciao!!!!!!!
-
scusa forse dico una cavolata, ma tu hai fatto fare la carburazione giusto e quindi anche l'allineamento giusto???????
-
Boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sulla fattura c'è scritto manodopera prestazione carburatore e le 4 candele denso.
La moto ha 13mila km...
-
guarda secondo me non ha allineato i carburatori...ci torni e gli chiedi se ha allineato e sicuro rimarrà spiazzato perchè a quei giri è sicuro quello...
p.s. ho la mia in officina per il tuo problema e si deve carburare ed allineare...mio meccanico dicet ovviamente...
-
ciao,la mia ha 1200 km e prende giri in maniera molto omogenea e visto che prima non lo sentivi neppure tu è chiaro che hai un problema,falla sentire da un officina honda.
-
certo è la prima cosa da fare, però se ha fatto da poco la carburazione può essere che gli hanno fatto un allineamento teorico e senza vacuometro per cui ha sti problemi( ragazzi non pensate che tutti i meccanici sanno come si fanno le cose eh)...
-
Martedì lo chiamo e gli chiedo Dell'allineamento...cmq la volta scorsa tornando a casa in autostrada, la moto andava benone.
Il concessionario dove l'ho comprata e dove è ancora in garanzia è concessionario Honda...
Ciao!!!
-
forse ho risposto da un altra parete :-) comunque chiedere non fa mai male, e non volevo dire che sono incapaci eh...per carità...siamo umani e l'errore è all'ordine del giorno, comunque poi facci sapere ciao
-
ciao,la mia ha 1200 km e prende giri in maniera molto omogenea e visto che prima non lo sentivi neppure tu è chiaro che hai un problema,falla sentire da un officina honda.
Scusa ma i due motori non sono paragonabili...
1. Il tuo ha fatto 1/10 dei chilometri di Yurits
2. La moto è nuova di pacca e quindi figlia delle ultime tecnologie
3. La tua è ad iniezione mentre quella di Yurits ha 4 carburatori
4. La moto a carburatori è sicuramente più scorbutica e meno fluida dell'iniezione
:ciao:
-
ma per scrupolo il filtro dell'aria l'hai cambiato?
a me faceva uguale e col cambio filtro ho risolto
-
se dice che gli hanno cambiato le candele e fatto la carburazione, mi sembra strano che non abbiano guardato il filtro aria :mmm: :mmm: :mmm: però ricordiamo che sempre tutto può esse ma io rimango per l'allineamento...comunque speriamo ci facci sapere e soprattutto risolva...
-
Scusa ma i due motori non sono paragonabili...
1. Il tuo ha fatto 1/10 dei chilometri di Yurits
2. La moto è nuova di pacca e quindi figlia delle ultime tecnologie
3. La tua è ad iniezione mentre quella di Yurits ha 4 carburatori
4. La moto a carburatori è sicuramente più scorbutica e meno fluida dell'iniezione
:ciao:
scusa( mi sbaglierò di sicuro) ma la 06 non è a carburatori?
-
Appunto...è quello che ho scritto...
-
chiedo veni:) scusami ho interpretato male io :up:
-
;-)