PREMESSA:
Buongiorno a tutti. Ho comprato a gennaio 2016 la Honda Hornet 600 K5 colore nero con 11.150 km all'attivo. Moto pari veramente al nuovo che mi piaceva molto ad un prezzo molto buono in linea con i valori di mercato odierni. Avendo avuto all'attivo molte moto supersportive, ultima delle quali la mia ex fidata CBR1000RR replica Repsol ho capito subito di dover mettere mano alla ciclistica e così ho operato:
MODIFICHE:
---> GOMME:
Gomme: ho montato le Pirelli Diablo Rosso II. A Febbraio non erano ancora disponibili le Rosso III :furious:
---> SOSPENSIONI:
Monoammortizzatore: ho sostituito l'originale con l'onesto Ohlins DR46 (regolazioni disponibili: precarico+ritorno).
Molle steli forcella: ho ordinato le molle non progressive della Ohlins (regolazioni non previste).
Olio steli forcella: olio Ohlins SAE 20 1lt.
(Questo set viene compravenduto come Kit Basic online.)
---> IMPIANTO FRENANTE:
Dischi freno: ho sostituito quelli originali (fronte/retro) con i wave della Braking.
Pompa radiale: ho sostituito quella originale con la Braking MC9601 da 19.
Tubi: sostituiti con Accossato in treccia.
Pinze freno assiali: ho sostituito le originali con Brembo Triple Bridge assiali (4 pistoncini) e pastiglie nuove sinterizzate.
Supporti per pinze Brembo: ho dovuto far fare dei supporti di modo da applicare le pinze Brembo con macchine a controllo numerico.
---> OLIO MOTORE:
Sostituito... l'originale d'annata (2005!!!) ...con Motul 7100 10W40 + filtro olio HIFLO.
CONCLUSIONI:
Manca ancora qualcosa a finire. Posterò sicuramente qualche foto del lavoro svolto. Insomma un lavoro non troppo spinto ma che migliori la ciclistica di quella che era una vera e proprio vasca da bagno.
Honda Hornet 600 - una moto che può dire ancora la sua - Honda Hornet 600
PREMESSA:
Buongiorno a tutti. Ho comprato a gennaio 2016 la Honda Hornet 600 K5 colore nero con 11.150 km all'attivo. Moto pari veramente al nuovo che mi piaceva molto ad un prezzo molto buono in linea con i valori di mercato odierni. Avendo avuto all'attivo molte moto supersportive, ultima delle quali la mia ex fidata CBR1000RR replica Repsol ho capito subito di dover mettere mano alla ciclistica e così ho operato:
MODIFICHE:
---> GOMME:
Gomme: ho montato le Pirelli Diablo Rosso II. A Febbraio non erano ancora disponibili le Rosso III :furious:
---> SOSPENSIONI:
Monoammortizzatore: ho sostituito l'originale con l'onesto Ohlins DR46 (regolazioni disponibili: precarico+ritorno).
Molle steli forcella: ho ordinato le molle non progressive della Ohlins (regolazioni non previste).
Olio steli forcella: olio Ohlins SAE 20 1lt.
(Questo set viene compravenduto come Kit Basic online.)
---> IMPIANTO FRENANTE:
Dischi freno: ho sostituito quelli originali (fronte/retro) con i wave della Braking.
Pompa radiale: ho sostituito quella originale con la Braking MC9601 da 19.
Tubi: sostituiti con Accossato in treccia.
Pinze freno assiali: ho sostituito le originali con Brembo Triple Bridge assiali (4 pistoncini) e pastiglie nuove sinterizzate.
Supporti per pinze Brembo: ho dovuto far fare dei supporti di modo da applicare le pinze Brembo con macchine a controllo numerico.
---> OLIO MOTORE:
Sostituito... l'originale d'annata (2005!!!) ...con Motul 7100 10W40 + filtro olio HIFLO.
CONCLUSIONI:
Manca ancora qualcosa a finire. Posterò sicuramente qualche foto del lavoro svolto. Insomma un lavoro non troppo spinto ma che migliori la ciclistica di quella che era una vera e proprio vasca da bagno.
Honda Hornet 600 - una moto che può dire ancora la sua - Honda Hornet 600
Come hai inserito i paraoli? Hai comprato un attrezzo e dove?