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Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: ilCONDOR - 14 07 2011, 14:36:45
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ho appena preso una Hornet del 2008 e prossima settimana posso finalmente andarla a ritirare, solo che mi è sorto un dubbio: come faccio a capire se è stata depotenziata dal precedente proprietario?
se ho aperto la discussione nella sezione sbagliata chiedo perdono! :-)
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direi che te ne accorgi sicuramente! (parla uno che ce l'ha depotenziata) ha un limitatore per i giri, in folle non superano gli 11mila mentre andando al massimo si pianta a 9mila... e poi non va neanche se la spingi :dash:
tranquillo che te ne accorgi se è depotenziata :stica:
controlla anche il libretto, se c'è scritto 25kw di potenza è depo
altra cosa: non avrebbe molto senso venderti una moto depotenziata senza dirtelo, valgono di più dato che sono abbastanza rare e desiderate dai diciottenni, quindi che senso avrebbe vendertela senza dirtelo quando potrebbe venderla a un prezzo maggiore?
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sul libretto ci sono tutti i 75kw ma forse mi sono espresso male io... la mia paura è quella che la moto essendo usata fosse stata depotenziata una volta e poi portata di nuovo a potenza piena e venduta... e vorrei sapere se c'è un modo per poter scoprire questa cosa e togliermi il dubbio...
:-)
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In tal caso non capisco dov'è il problema. tu la vuoi depotenziata o no?
Poi non avrebbe senso comprarsi una moto normale, depotenziarla, per altro senza riportarlo sul libretto a quanto pare, e poi ripotenziarla.................comunque se non erro potenziamente e depontenziamento è un lavoro che si fa sulla centralina (correggetemi se sbaglio)............quindi, se anche fosse successa una cosa del genere, non ci sarebbe comunque problema
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a parte che appunto non avrebbe molto senso questa procedura, se non sbaglio la moto deve uscire di fabbrica depotenziata, poi al limite può essere ripotenziata a libretto...
guidare una moto depotenziata non a libretto non ha alcun senso!
Comunque meccanicamente si tratta di cambiare i collettori d'aspirazione e la centralina elettronica (quindi anche le chiavi)
comunque anche se la moto fosse stata depotenziata non implica nessun problema al motore, al limite è come se fosse stato guidato per parecchio da un fermone pazzesco :LoL: sopratutto se è nata a potenza piena (nel passare da depo di nascita a full magari è meglio fare un "rodaggio" per gli alti regimi dato che non può raggiungerli)
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insomma se fosse stata depotenziata o fosse uscita depotenziata dalla fabbrica dando un'occhiata al libretto dovrei venirlo a sapere?
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Dipende
Se è uscita depotenziata dalla fabbrica, cosa più normale, ci dovrebbe essere un qualche adesivo sul libretto che riporta la potenza di 75 kw.
Se fosse uscita normale e poi depotenziata, cosa a mio parere assurda, in teoria si sarebbe dovuto riportare sul libretto, ma fare una cosa del genere, depotenziare e poi ripotenziare e riportare ogni volta tutto sul libretto ha dei costi in termini di soldi e tempo assurdi e, se anche fosse stata fatta la modifica meccanica, non credo che il proprietario si sia messo a riportarlo su libretto.
Da come dici secondo me è uscita normale dalla fabbrica e tale è rimasta
Poi non ho capito cosa ti ha fatto venire questo dubbio.
Chi te l'ha venduta aveva forse 18 anni?
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no ma aveva un figlio e l'età non l'ho chiesta perciò il dubbio :)
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Ciao a tutti
Ho appena comprato un Hornet depotenziata a mio figlio e del 2003 a librertto c'è scritto 25kw e sui collettori dei carburatori c'è scritto sempre 25KW, il precedente proprietario mi ha detto che è depotenziata, come posso fare per sapere se è realmente depotenziata? quanto fà una Hornet depotenziata in prima? e in seconda? oppure ci sono altri modi per capire se c'è questo depotenzaimento oppure no?
Grazie a tutti
Ciao :lamps7:
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se monta i pezzi marchiati 25kw ed è pure riportato a libretto dovresti essere tranquillo :up:
per sicurezza vedi, una hornet normale supera anche i 200, la mia quando lo era ha visto al massimo i 140 e aveva vento a favore :stica:
dato che la tua è una 2003 mentre la mia è una 2007 non so se si comporta nello stesso modo ma presumo di si, in teoria non dovrebbe riuscire a raggiungere i massimi regimi in marcia e l'accelerazione dovrebbe essere piuttosto fiacca (diciamo quasi a livello di maxiscooteroni tipo tmax)
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se monta i pezzi marchiati 25kw ed è pure riportato a libretto dovresti essere tranquillo :up:
per sicurezza vedi, una hornet normale supera anche i 200, la mia quando lo era ha visto al massimo i 140 e aveva vento a favore :stica:
dato che la tua è una 2003 mentre la mia è una 2007 non so se si comporta nello stesso modo ma presumo di si, in teoria non dovrebbe riuscire a raggiungere i massimi regimi in marcia e l'accelerazione dovrebbe essere piuttosto fiacca (diciamo quasi a livello di maxiscooteroni tipo tmax)
Non so per me è abbastanza scattante in accellerazione ma io non mai guidato una moto così grossa e non so se raggiunge i massimi regimi in marcia
secondo me i 200 non li fa ma fino a 150 circa ci sono arrivato come posso fare per sapere questa cosa e stare tranquillo? mi sapete dire una Hornet non depotenziata che velocità fa in prima e in seconda ?
Ciao
Grazie
:lamps7:
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ma del 2003 esisteva la versione depotenziata??????????? :mmm: :mmm: :mmm:
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credo di no penso che sia stata depotenziata successivamente non acquistata depotenziate non saprei. mi sai dire quanto fa una non depotenziata in prima e in seconda?
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io ho il modello del '99, credo di ricordare che in prima facesse circa 80km/h, km+ km-
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prima intorno ai 90... secnda 140...............
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come detto sopra non esisteva la versione depotenziata, pero' puo' essere che sia stata modificata successivamente
comunque, a parte la velocita' massima.. che e' come detto sopra, guarda quanti giri fa il motore, di sicuro non arriva a fondo scala ;-)