Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: angelohrc - 01 06 2015, 11:33:30
-
mi capita questo: sono a 150 km/h la moto borbotta xchè sta finendo la benzina, se giro velocemente il rubinetto entra in riserva dopo parecchio, o addirittura mi devo fermare e si spegne, se invece lo giro piano e magari ,mi soffermo sull off un attimo,si riprende subito, nel secondo caso è questione di secondi...... qualcuno sa dirmi cosa può essere? il rubinetto sembra in ordine
-
Controlla il tubo della "riserva" forse hai qualche sporcizia nel serbatoio
-
cos'è il tubo della riserva? :mmm:
-
secondo me è una questione più meccanica, nel senso che il rubinetto se girato velocemente non apre bene, ho provato ad avvitare, ma è apposto
-
ma che anno è la moto? potrebbe essere la mebrana della depressione.....il rubinetto devi smontarlo a zero per dire che è apposto ..e poi perchè l'hai stretto? se non fosse stato bene in sede avrebbe perso benzina
-
No un momento ho provato ad avvitarlo, nel caso fosse svitato ma nn lo era... apposto in questo senso. ... cmq ripeto, se giro piano sentendo il toc del passaggio da on a off e poi a riserva va benissimo, quindi nn è un problema di sporcizia come anch'io pensavo
-
e ti ripeto smonta il rubinetto
-
Mai usata la riserva.
Lasciato sempre aperto [emoji6]
-
Cosi se conti male i km o vai piu allegro rimani a piedi :stica:
Per il problema.sopra. sembra strano ma è interno al rubinetto. Devi smontarlo
-
Come se tutte le moto fossero col rubinetto riserva. ..
Ti adegui [emoji6]
-
si a rimanere a piedi..ragazzi fate manutenzione sulle moto invece di inventervi strane teorie , se ti muore sotto durante un sorpasso o una curva ti sdrai ;-)
-
si a rimanere a piedi..ragazzi fate manutenzione sulle moto invece di inventervi strane teorie , se ti muore sotto durante un sorpasso o una curva ti sdrai ;-)
Se sei rimasto te a piedi..che ci vuoi fare, succede
-
se succede per cause non imputabili alla manutenzione ci può stare, MA io , almeno personalmente tendo a non dare aiutini al caso : mi sembra un concetto abbastanza logico non trovi? (http://i.imgur.com/3Fm1Xka.gif)
-
Concordo! La manutenzione al primo posto, sempre.
Ma per usare si o no là riserva, è opinabile. Tutto qui
-
opinabilissimo ma resta il fatto che non hai uno strumento per il livello carburante e considerato che la moto prevede il rubinetto della riserva è consigliabile averlo dispinibile....se te credi opportuno o inutile usarlo sono affari tuoi , c'è chi non riesce a gestirsi i km o fa percorsi a lungo raggio o consumo variabile di carburante. Se in origine la moto ha tot potenzialità è preferibile sfruttarle ....anche perchè qui stiamo parlando di un lavoretto di 15 minuti non di tirare giù il motore e non si tratta solo di rimanere senza benzina lontani da casa ma di cadere in curva