Forum Hornet.it

Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: havana - 26 02 2014, 20:26:00

Titolo: Problema cupolino hornet 11-13
Inserito da: havana - 26 02 2014, 20:26:00
buonasera a tutti
domenica, rientrando da un giretto con la mia hornet mi sono accorto di un piccolo problemino che si è verificato al cupolino. Precisamente lo stesso mi si è sganciato nella parte bassa come è possibile osservare dalle foto allegate. Ho quindi svitato le due viiti che lo tengono fissato al "cruscotto", l'ho smontato e provato a rimontare. L'ho quindi inserito prima nella linguetta in basso e poi l'ho allineato con i fori per fissarlo con le due viti. Ed il problema sorge proprio qui. Infatti quando lo spingo indietro per allineare i due fori con quelli presenti sulla moto, si sgancia dalla linguetta in basso e, una volta avvitato, non c'è piu modo di incastrarlo. In parole povere o lo incastro nella linguetta senza avvitarlo o lo avvito senza incastrarlo. E' come se la linguetta si fosse un po "rilassata" non riuscendosi piu ad incastrare. Qualcuno ha per caso riscontrato lo stesso problema o ha una soluzione in merito? :caCc:
Titolo: Re:Problema cupolino hornet 11-13
Inserito da: Fabio4ever1 - 27 02 2014, 08:35:57
Ciao a me è capitato di smontarlo per accedere alle frecce ed effettivamente anche io ho riscontrato un pò di difficoltà.

Io sono riuscito a rimontarlo però prima incastrando per bene il cupolino al faro e poi avvitando PIANO e SENZA stringere con forza le due viti, devi stringerle poco altrimenti lui punta sulle viti e fa sforzare la plastica..

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Titolo: Re:Problema cupolino hornet 11-13
Inserito da: P4ol0 - 27 02 2014, 09:12:28
Anche il mio sta in quelle condizioni, è fatto proprio male il sistema di aggancio, infatti a volte sento anche che vibra a 4000-5000 giri, io l'ho lasciato perdere dopo averlo smontato e rimontato 2-3 volte, le plastiche sulla hornet fanno un po' schifo
 Fabio4ever1, se non stringi rischi che ti si svita e se non te ne accorgi ti vola via, le parti in plastica ovviamente non vanno mai strette come le parti in metallo, si stringe fino a quando la vite arriva a battuta poi assolutamente stop!
Titolo: Re:Problema cupolino hornet 11-13
Inserito da: havana - 27 02 2014, 22:32:16
Purtroppo non si tratta di avvitarlo piano senza stringere perché nel momento in cui cerco solo di allineare i fori del cupolino con quelli sulla moto si sgancia la linguetta. Onestamente non sopporto l'idea di tenerlo così anche perché la moto ha poco più di un annetto è quasi quasi vorrei vede se rientra ancora in garanzia...poi sono in attesa di un cupolino nuovo in tinta con le prese d'aria che avevo gia ordinato a prescindere dal problema, chissa che nn agganci meglio :ecc: ...diversamente ho due soluzioni in mente:aumentare lo spessore della linguetta o cercare di riscaldar la e piegarla senza farla rompere poiché tutto il gruppo costa nuovo 200 eurini :fifi: ...è pensare che sarebbe bastato realizzare il pezzo con la linguetta ruotata di 180 gradi  :uRlo:
Titolo: Re:Problema cupolino hornet 11-13
Inserito da: Sputnik - 28 02 2014, 00:48:48
Io l'ho smontato e rimontato decine di volte, proprio per cercare di eliminare alcune vibrazioni, tra i 4 e 5000 giri. Effettivamente le plastiche fanno un po' schifo, ed il sistema di aggancio non è dei più indovinati. Tuttavia con un po' di pazienza sono sempre riuscito a rimetterlo correttamente in sede, e soprattutto senza rompere niente. Per riposizionare la mascherina mi ricordo che bisogna praticamente farla "scivolare" sul supporto e verso la fine spingere con un po' di forza fino a sentire la linguetta centrale che con un clack si aggancia. A quel punto le due viti vanno in sede senza forzare niente. Spero possa essere d'aiuto.