Forum Hornet.it
Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: doctormotorcyclist - 29 09 2015, 00:19:39
-
Picciotti é da poco uscita questa sport-tourer,molto sportiva, in suzuki hanno carenato la naked gsx s1000 mantenendo il manubrio alto e ciò mi sembra una proposta allettante per il turismo sportivo. 140 cv per 200 kg, buona protezione offerta dal capolino,;in sostanza questo tipo di moto é diffusa piu 'in Germania che in italia voi che ne pensate? Solo una azienda ha realizzato telaietti e borse optional, in suzuki no poiché la considerano una sportiva stradale; lamps
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
-
Io penso che sia una sorta di Kawasaki Z1000SX solo della Suzuki, è uno spettacolo di moto SBAV SBAV e se avessi avuto tanti soldini da buttare via al vento mi sarei comprato questa proprio ad occhi chiusi.
Una sport-tourer coi fiocchi (ha pure il controllo di trazione oltre all' ABS), solo che a primo impatto sebra giù "vecchia" come se fosse stata proggettata una manciata di anni fa, con qualche linea tondeggiante che non le dà quel tocco "cattivo".
Comunque bella proprio, così molto a occhio le do come voto 8/10. [ok]
-
si pone nel segmento della Z1000-SX ma,secondo me,la kawa è decisamente piu' bella e adatta allo scopo per cui è nata.
ad hamamatsu non hanno mai una gran fantasia nelle linee e anche stavolta hanno tirato fuori un mezzo che pare piu' uno scooterone,mentre la zx rimane piu' sportiva nelle linee e meno goffa.poi,come sempre,dipende dai gusti. ;-)
-
Viste da vicino al motoday a roma.....mi piacciono entrambe. Mi verrebbe da strizzare di più l'occhio alla kawasaki, solo per una questione di sportività maggiore che trasmette a prima impatto.
-
In effetti si la kawasaki è più polivalente, anche se pesa 20kg in più ed ha 10 cv in meno ma un motore maggiormente corposo ai medi regimi, e' piu' stabile ma richiede una guida piu' fisica ed è più votata al turismo sportivo avendo pure come optional le borse che la Suzuki nn ha;sembra che cn kawasaki si può sia fare dei viaggi che sparate nel weekend la Suzuki sembra votata più che altro al secondo scopo. Per il 2016 la kawasaki viene venduta cn frizione antisaltellamento di serie.la z1000sx è la kawasaki più venduta in Inghilterra dove mi sembra che la gente compra le moto per usarle molto e farci tanti km.lamps
-
La SX l'ho provata per un lungo tratto, si sente un bel po il peso dell'avantreno ed è vero, va guidata più di corpo ma ragazzi ha un motore eccezionale, in 6° marcia riprende con appena un filo di gas già a 2.000 giri.
Rapporti spaziati alla perfezione, fluidità del motore incredibilmente pazzesca, motore corposo e grintoso..
Una moto direi quasi perfetta vibrazioni e svalutazione a parte.
La suzuki prima o poi la proverò, ma mi intriga molto :mmm:
-
Pazzoide il peso della z1000sx si avverte tanto?l'hai provata a un test ride kawasaki?lamps
-
Mi piacerebbe provarle entrambe.
Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk
-
Pazzoide il peso della z1000sx si avverte tanto?l'hai provata a un test ride kawasaki?lamps
ciao Doc. io non l´ho provata, ma anni fa usavo la BMW K1200RS di mio padre. Era un barcone e pesava un bel pó (285Kg contro le 230Kg della Kawa), ma appena parti il peso non lo senti più
-
Pazzoide il peso della z1000sx si avverte tanto?l'hai provata a un test ride kawasaki?lamps
Ciao doc, non ho provata una di quelle in test ride, ma ho guidato quella del mio collega di lavoro perché ce l'ha avuta due anni fa (ed era tenuta benissimo).
Come tutte le carenate senti il peso spostato in avanti, l'hornet è agile e svelta mentre la Zetona è più stabile ma non perdona, ovvero..
Se con una hornet arrivi troppo lungo in curva ti da una possibilità di poterla buttare giù più facilmente, se invece ciò ti accade con la Z è più difficile che tu riesca a tagliare la curva stretta, l'avantreno va "buttato giù" e poi "tirato su" di forza.
Però come dice whypic è vero che in marcia il peso non si sente assolutamente, come PRO ti direi che è stabile e veloce, sembra di stare sui binari ma come CONTRO che risenti del peso della carena sul misto stretto.
(è un mio parere personale che esprimo sulla base della prova che ho effettuato! magari non tutti la pensano così però ti consiglio di provarla [ok] )
-
quoto Pazzoide.
Sicuramente i primi km ci si sente spaesati rispetto alla hornet, che a confronto é una bicicletta. Ma dopo averci preso la mano, si noterá una differenza notevole, in positivo.
Bisogna guidarla impostando bene le curve e con dolcezza, non come con la hornet che ti perdona un pó tutto.
Ho letto che praticamente si puó fare tutto in 6a... :up:
-
Ciao a tutti,ho letto la prova sul superbike italia,ne parlavano molto bene..motore del gsx-r 1000 k5..ne parlavano come al top delle stradali stradali..la linea opinabile..io inizialmente la schifavo..riguardandola piu' e piu' volte ora ci trovo un senso..ma a estetica col z perde sicuramente..nella prova pero' dicevano che dove la stabilita' del z la da' il peso di tutto sull'anteriore, sul suzuki e' la ciclistica a dare fiducia..
-
io penso ke anche ,se in tempi di austerity , era meglio nn pubblicizzare un motore di "10 anni fa".
anche se prestante, nn e' bello sapere ke si e' riscaldata la vecchia, benche , buona minestra.
boh, voi cosa ne pensate?
a me nn dispiace ne x linea ne x prestazioni/dotazione ..
;)
Fertilizzante e gasolio...
-
per rimanere in tema Suzuki io invece mi sono innamorato della gsx-s1000 2015
la vedo proprio cattiva, e bella potente, poi con quel colore elettrico suzuki.. :bacio: :bacio:
Voi cosa ne pensate? :caCc:
-
Mi piace la naked Suzuki,ho letto pareri positivi sulle riviste (ho letto che x guida sportiva l'ideale sarebbe montare pedane arretrate e terminale con centralina aggiuntiva per annullare l'on-off che ha la moto)pero' per un utilizzo a 360gradi come seconda moto penserei piu' a una sport Touring o crossover con cui poter trasportare comodamente un bel po' di roba;Lamps o.e si Youtube c'e' un video di motorbox con un test comparativo tra le due
-
ho letto pareri positivi x qnt riguarda l'impianto frenante brembo.
nuova super naked Suzuki secondo me è un bel mezzo [ok]
-
Ho visto da vicino la Suzuki, l'estetica non è proprio male però ammetto che ci sono moto che anche in passato al solo sguardo mi hanno catturato il cuore (ad es in particolare ducati 996 e mv brutale);lamps
-
Eh.... ducati contro Suzuki non si può paragonare!!! Secondo me lo stile italiano sta 10 passi avanti rispetto allp stile jap
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero
-
Eh.... ducati contro Suzuki non si può paragonare!!! Secondo me lo stile italiano sta 10 passi avanti rispetto allp stile jap
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero
Ducati soldi buttati
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
-
Soldi buttati si (forse in parte) però intendevo a livello estetico!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero
-
Soldi buttati si (forse in parte) però intendevo a livello estetico!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero
Ma no,scherzo,è un usanza comune dire così,io non ho avuto Ducati e non giudico
sent from my P760 using tapatalk
-
Ma no,scherzo,è un usanza comune dire così,io non ho avuto Ducati e non giudico
sent from my P760 using tapatalk
lo avevo capito :-) :up: :haha: :haha: [ok]
-
Io se avessi la possibilità....li butterei volentieri i soldi in una Panigale [emoji12]
Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk
-
Io se avessi la possibilità....li butterei volentieri i soldi in una Panigale [emoji12]
Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk
che tirchio.... io se non vado di superleggera non mi accontento LOL hihihi hihihi hihihi
-
Scusi Berlusca [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk
-
:angelo: :angelo: :angelo: :angelo: adoro le statuette!! ahahahhaha