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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: pietro.tp - 09 05 2011, 18:59:46
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raga ma in termini di sound c'è molta differenza tra l'ixil e il double gun??vorrei prendere l'ixil visto il prezzo,ma voglio quello che fa più casino!!!!se qualcuno di voi li ha sentiti entrambi mi può dire qual è il più rumoroso??
thanks a lot!!!
:up:
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quanto costa l'ixil?? il mivv si rimedia a 250 euro su ebay...credo che l'ixil avendo canna mitrata e fonoassrbente sia il + silenzioso...il mivv esce con i db.killer quindi toglendoli aumenta il suono
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anch'io sono incerto tra questi due...non c'è mica nessuno dalle mie parti che monta uno di questi due scarichi?
vederlo dal vivo credo sia tutt'altra cosa :mmm:
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io ho il Mivv, ti assicuro che non devi togliere i db-killer per fargli far casino!!!
sono 2 tubi vuoti...niente fonoassorbenti o altro...fate un po' voi :stica:
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:mmm: fra i due a livello estetico l'ixil è una spanna sopra, non fosse altro che le due canne sono "tagliate" in modo da seguire il profilo della moto una volta montato, il mivv da troppo l'impressione di essere due tubi messi li a caso...
...per quanto riguarda il suono... bhe... sorry non ti saprei dire! :asd:
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nessuno di voi ha potuto sentirli entrambi dal vivo??quale dei due fa più casino??...guardando i video su youtube non si capisce qual è il più rumoroso....
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io li ho sempre visti passare gli ixil.. e ieri per la prima volta mi è passato un mivv.. mi è sembrato un peletto + forte..
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hai visto se aveva il db-killer inserito??
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no :-( non ho visto
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anche perchè per vederlo devio andare a sbirciare proprio dentro, son fatti talmente bene che rimangono "nascosti" all'interno.
Comunque come detto in altro post, ho girato con un tizio con l'ixill ed io avendo il Mivv non sentivo la sua moto
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rispondo anche io a questo post visto che ho avuto l'occasione di provarli entrambi.
dopo un mesetto di ixil ieri ho montato il double gun mivv.
devo dire e confermare che l'ixil esteticamente e' meglio.un po' piu' curato, con le canne mozzate in diagonale e i con i pezzi cromati.....paga piu' l'occhio...
in fatto di suono e' molto cattivo,nonostante abbia materiale fonoassorbente al suo interno.
per quanto riguarda il mivv,come estetica appunto sono molto greggi,nel senso che sembrano proprio due tubi che escono....con le saldature a vista,ecc...comunque abbastanza ben curato, direi che basta farci l'occhio...
a riguardo del sound, ieri ho girato con i db killer e il suono cambia poco in confronto all'ixil,quindi sempre cattivo, ma forse sembra meno rimbombante...sembra meno metallico....
e al rientro a casa dopo il giro,circa 250 km, devo dire che mi ha dato meno fastidio dell'ixil...
perche' l'ixil ogni tanto devo essere sincero, a volte mi dava fastidio per il casino che faceva.
diciamo che il suono e' sempre cattivo,in confronto all'originale, ma e' un po' piu' dolce con il mivv ..
poi ovvio che va a gusti personali....
e credo che con le fdo, si abbia meno possibilita' di contravvenzione con il mivv double....
parlando sempre con i db killer inseriti.....ovvio che l'ixil i db killer non li ha, ma ha materiale fonoassorbente che sul mivv non mi pare di aver visto.....
:lamps7:
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Scusate se riapro il topic,
a me interessano tre parametri:
1) estetica, mi sembra che effettivamente l'Ixil sia più carino
2) costo, sulla baia l'Ixil si trova a ottimi prezzi, ma vale la pena spendere di più per il Mivv?
3) rischio con le fdo, premesso che entrambi hanno il foglio di omologazione, qualcuno ha qualche esperienza diretta o indiretta al riguardo? Mi sto tenendo porta targa, frecce e specchietti originali proprio per poter fare quello che voglio dove voglio, non vorrei che poi mi fregano per questa cosa.
Grazie a tutti quelli che possano illuminarmi su queste questioni.
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Scusate se riapro il topic,
a me interessano tre parametri:
1) estetica, mi sembra che effettivamente l'Ixil sia più carino
2) costo, sulla baia l'Ixil si trova a ottimi prezzi, ma vale la pena spendere di più per il Mivv?
3) rischio con le fdo, premesso che entrambi hanno il foglio di omologazione, qualcuno ha qualche esperienza diretta o indiretta al riguardo? Mi sto tenendo porta targa, frecce e specchietti originali proprio per poter fare quello che voglio dove voglio, non vorrei che poi mi fregano per questa cosa.
Grazie a tutti quelli che possano illuminarmi su queste questioni.
bhe oddio che sia piu' carino l'ixil per me non è cosi'...forse la finitura satinata puo' piacere o non piacere...
io il mivv l'ho pagato circa 200 euro e dovrebbe essere ancora in offerta se vuoi ti do' il link del negozio :)
per fortuna non mi hanno mai fermato ahahahahah lo uso senza dbk e ovviamente sei molto a rischio...quando passi in centro o in una strada un po' chiusa credo servano dei tappi per le orecchie :) fà veramente casino... poi è in pratica un tubo che si sdoppia ma è tutto vuoto :) lana di vetro o cose simili non esistono rispetto all'ixil
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io il doble l'avevo trovato su un sito che lo svendeva,quasi al prezzo dell'ixil.....
se vuoi te lo indico...
:lamps7:
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Riprendendo questo vecchio post per chiedere un chiarimento.
Come avete detto l’Ixil è più bello da vedere, non ha il db killer ma la lana di vetro fonoassorbente e fa poco rumore (e non è omologato esatto?) ho avuto l'occasione di sentirlo dal vivo e non mi è sembrato che facesse un rombo particolarmente cattivo.
Il double gun invece è più rozzo di aspetto ma ha il db killer estraibile, ed è omologato
in sostanza: il double gun fa più rumore dell'ixil giusto???
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Tolto il fatto (personale) che li trovo entrambi una presa per il culo più che uno scarico, sono entrambi omologati, il mivv ha il dbkiller, l'ixil no. Al minimo l'ixil fa lo stesso rumore di quando 20 anni fa si mettevano le carte tra i raggi della bici :LoL:
Fine :)
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Anche l'Ixil è omologato, la differenza è che la lana fonoassorbente andrebbe cambiata ogni 10.000 km circa, altrimenti vai fuori omologazione, ma semplicemente per un discorso di dB
In generale se non tocchi il catalizzatore, la differenza tra un terminale o l'altro su una hornet 2007 --> è minima
Quindi i discorsi sono solo due:
1) Discorso estetico, prendi quello che ti piace di più;
2) discorso del rischio: si sa che le FdO fanno un po' come gli pare per quanto riguarda i terminali di scarico, ne consegue che se il terminale ha il dB killer estraibile è più facile dimostrare che sei in regola, cosa forse un po' più difficile con l'ixil il cui materiale fonoassorbente è all'interno.
Comunque di fatto, il contro dell'omologazione dei dB va fatta con strumenti adatti e non a occhio/orecchio, quindi alla fine della fiera, andrebbero bene entrambi!
:lamps7: :lamps7:
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quindi tu mi stai dicendo che se io montassi un mivv double gun con e senza db killer il rumore rimane quasi uguale a causa del siluro catalizzatore.
credo che comunque il suono dell'ixil sia paragonabile al mivv con db killer e togliendo magari il dbk fa un pò più di rumore
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No no, sicuramente è diverso, ci mancherebbe altro; sto dicendo che, in generale, sull'hornet 2007 il cambio del solo terminale (sempre che omologato e lasciando inserito il dB killer) cambia di poco il suono proprio a causa del silurone
Quindi se vuoi restare nella legalità scegli secondo estetica/prezzo, altrimenti ci sono miriade di terminali non omologati, o a cui puoi togliere il dB killer, che hanno un bel sound
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io ho il mivv sulla mia hornet 07 e devo dire che il rumore non è cambiato completamente ma è molto più cattivo e senza db fa bordello veramente. lo consiglio a tutti
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monti anche il filtro after e centralina?
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si filtro bmc e centralina power commander 3 usb
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Allora è normale che il sound sia decisamente più cattivo se monti pure il filtro e centralina, diciamo che la moto è come se respirasse di più e buttando fuori più gas di scarico fa il suono più cattivo;
Se invece monti solo il terminale tenendo il filtro originale, il rombo non è all'altezza della tua perchè il filtro originale la fa "respirare" di meno.
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Cosa mi tocca sentire :LoL:
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Cosa mi tocca sentire :LoL:
quello che mi hanno riferito!!!!
perchè è sbagliato? :parDon:
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Perchè il suono di uno scarico è determinato dalla velocità dei gas in uscita e da come risuona il metallo, non di sicuro dalla quantità di aria nell'aspirazione...
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eh appunto, se il filtro fa passare piu' aria nel motore (oppure la fa passare piu' velocemente) di conseguenza ne uscira di piu'.
proprio per questo chi mette il filtro deve mettere anche una centralina che ricarbura la miscela magra,
(infatti se provi a mettere il filtro BMC senza centralina aggiuntiva, vedrai che la moto no tira piu' bene e ha dei vuoti)
infine col filtro after i gas di scarico usciranno di piu' ( o piu' velocemente) facendo aumentare il sound del teminale
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.........fa lo stesso rumore di quando 20 anni fa si mettevano le carte tra i raggi della bici :LoL:
Fine :)
LOL LOL LOL LOL LOL LOL