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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: Manu87cc - 02 08 2013, 12:15:19
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Ciao ragazzi ho un hornet 600s e vorrei farla diventare una pura hornet!!!cerco il vostro aiuto e la vostra saggezza per trasformarla!!appena ci vedremo caffè e ammazza caffè assicurato!!!grazie in anticipo a chi si interesserà!
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Si può fare!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
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Da cosa devo iniziare?
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vendi codesta e comprane un altra :stica:
devi solo togliere la semicarena i fanali e la strumentazione e mettere su quella della hornet "normale" senza contare che perdi, se non ricordo male, la lancetta della benzina
piu tutto l'ammattimento a smontare e montare
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Lancetta benzina?non c'è l'ho non ho nemmeno la riserva!volevo montare un koso!
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Prima di partire in quarta col smonta e rimonta ti conviene pianificare con calma cosa vuoi fare.
Fatti un giro tra foto etc per capire che strumentazione vuoi mettere e che gruppo ottico abbinarci.
Una volta che hai scelto e sei più o meno convinto del risultato finale informati sulla reperibilità degli stessi.
Poi a quel punto ti dai allo smontaggio (magari avendo già a disposizione i pezzi)
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fanale,supporti fanale,strumentazione,supporti specchietti manubrio.in teoria ti servono queste cose.tutte ampiamente reperibili usate nei vari siti di compravendita e anche qui sul forum.
quoto quanto detto prima,pianifica e fai un elenco dei pezzi che ti servono.
lo smonta e rimonta è il meno!
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concordo cn tutti, se vuoi montare il faro 98-02 ti posso vendere a poco il telaietto reggi faro se ti serve,se vuoi aggiornare l'estetica potresti mettere piastre laterali '04 +faro '03-06 e telaietto '03-'06 :lamp1:
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Addirittura 2003? Piastre del tipo?mi piace molto come idea ma come si realizza?
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intende i supporti del faro,con fanale tipo tondo restayling versione 03/06 di cui magari potresti montare tutto ossia faro strumentazione staffe ecc...
certo che si puo' fare,spendi di piu' ma l'effetto sarebbe migliore e le toglieresti un 5 anni di eta'!
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Ottimo!inizio a cercare e pezzi allora!grazie ragazzi!
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se ti puó interessare forse se cambio moto mi leverei il codone a punta...ho un hornet normale del 2001 e la devo dare indietro al concesionario che la vuole tutta originale....se vá in porto ti faccio sapere il prezzo :lamp1:
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Si grazie sarei molto interessato,basta che mi assicuri che si montano sul 600s!grazie!
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siamo un po OT. e questo non e' il mercatino.. se volete continuate via pm
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Il sotto cosa bisogna cambiario?
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Anche io ho una S..... ed avevo la tua stessa idea!!
dopo aver pianificato + volte cosa cambiare ho rinunciato, o meglio ho preferito valorizzare il modello S ;-)
cmq la spesa maggiore è il cambiamento della strumentazione, per il resto sono tutte cose che puoi tranquillamente fare con un po di pazienza
anche io ho cambiato il codone, ne ho montato su uno in vetroresina versione 03-06 con fanale a led, frecce a led e portatarga regolabile :up:
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Mi fa piacere che qualcun'altro ha avuto la mia stessa idea!!!io pensavo di montare il koso come strumentazione!puoi postare la foto di com'é ora con il codone?
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domattina le faccio e stesso in giornata le posto ;)
inoltre ho modificato la regolazione dell'ammo, avendolo alzato un po e passando dal tondo del 2001 allo spigoloso del 2003 il retro è diventato + "cattivo"... poi l'illuminazione totalmente a led (ho aggiunto la luce targa a led anche) la rendono spettacolare di sera!! peccato per lo scarico che è ancora originale e fa davvero sch.. bruttino :P... a breve dovrei riuscire a montare un mivv xcone
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Piastre per forcelle rovesciate trovate!poi telaietto per montare solo il faro e cavi trovato,piastre laterali per il fanale trovati,cambiato pignone catena e corona...devo trovare il codone ahahah ahahah
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questo è il codone che ho montato io:
(http://imageshack.com/a/img707/1880/hr84.jpg) (http://imageshack.com/i/jnhr84j/)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)
(http://imageshack.com/a/img845/9256/3bq1.jpg) (http://imageshack.com/i/nh3bq1j/)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)
con il nuovo codone aumenta lo spazio tra lo scarico ed il codone stesso, quindi a breve (spero) monterò un mivv xcone, insieme ad un puntale e piega bassa ;)
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Davvero bello complimenti!mi dici che codone è e sei hai montato anche il sotto codone?grazie
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Ti ho inviato un messaggio privato. ...è uguale alla mia. ...
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Ciao ragazzi,
sono in ferie :LoL: ... e mentre ero in spiaggia ho visto da lontano un hornet che mi sembrava familiare, ed infatti avvicinandomi ho notato che era una S modificata in total naked!!
la cosa interessante era che il proprietario (purtroppo non ho avuto modo di conoscere) è riuscito ad utilizzare la strumentazione della S senza adattarne una diversa!!
credo si sia fatto creare, insieme al telaietto reggifaro, un telaietto reggi strumentazione!! cmq stava davvero bene [ok]
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Ciao a tutti e mille grazie dei suggerimenti che ho carpito quà e là .... quest' ultima è proprio l'idea che avevo io e cioè con delle staffe adattate rimontare sia la strumentazione originale che anche il faro, il tutto a vista, credo che il risultato possa essere soddisfacente ma finche non smonto tutto e provo a rimontarlo è un' incognita soprattutto per il faro visto che la strumentazione è già approvata da Leonida :up: [ok]
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Inoltre sapreste indicarmi un portatarga non molto costoso che si possa montare senza tagliare le lamelle in plastica del sottocodone !?!?!?
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io stavo pensando di mettere il cupolino e faro della S, vuoi fare a cambio ??
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Ciao Faab ... devo dire che la proposta mi alletta ma la moto sarebbe ancora di proprietà di mio fratello e vorrei mantenere anche tutti i pezzi originali, magari sento e poi ci risentiamo .... eventualmente di dove sei ???
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Ciao Faab ... devo dire che la proposta mi alletta ma la moto sarebbe ancora di proprietà di mio fratello e vorrei mantenere anche tutti i pezzi originali, magari sento e poi ci risentiamo .... eventualmente di dove sei ???
Ciao !
sto nella provincia di Pesaro-Urbino al confine con la Toscana e vicino all'Umbria.
Bisognerebbe vedere come sono gli attacchi e staffe varie
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ci sei ?
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la mia S ora non è + S :LoL: :LoL:
(http://i61.tinypic.com/244thyh.jpg)
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Che splendore!! illumina abbastanza il faro?
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Ma il cupolino ce l'hai ancora?
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Ma il cupolino ce l'hai ancora?
sisi, ho cupolino, faro e strumentazione e telaio per reggere il tutto ;)
Che splendore!! illumina abbastanza il faro?
l'ho provata solo oggi a pranzo, quindi non ti so dire, ma credo di si, non dovrebbero esserci problemi
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(http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/24/148ba074c272b7d61854ad56c8853f9f.jpg)
Ciao a tutti! Questo inverno farò lo stesso lavoro... Ho comprato la s perché era un occasione da paura ma la linea di quella standard mi ha sempre fatto impazzire.
Ho quindi una domanda...
... Se cambio la strumentazione cosa succede con il conteggio dei km totali? Cioè io non voglio mettere koso o simili... Carini ma che secondo me snaturano la moto.. Opterei per la strumentazione originale della hornet con gusci cromati.. Una goduria! :)
I km totali li registra la strumentazione e cambiandola mi trovo totalmente sballato? Oppure sono conteggiati in centralina e il cruscotto li visualizza soltanto?
So che koso si può impostare con partenza ai km attuali... Ma io voglio l'originale.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
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..all'inizio anch'io ero di quell'idea..ma poi quella mezza carena l'ho trovata veramente comoda..e allora..
http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t43530_hornet-oser/msg46051566#msg46051566 (http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t43530_hornet-oser/msg46051566#msg46051566)
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Bella ma tu, da quello che me deduco, ami le sportive... Io amo sedermi sul motore e fare il criminale... :)
Più è nuda, più mi piace
Poi ho una domanda... Ma con quel puntale li sotto... Che temperature di esercizio hai in città??
Sono andato dal mio preparatore lamentando che nel traffico scalda come una pentola a pressione... Tanto che volevo maggiorare il radiatore acqua...
Mi ha detto di metterci giù il pensiero... Che non è l'acqua il problema ma la temperatura olio... Difetto di tutti i 4 cilindri in linea che hanno gli scarichi sotto ad avvolgere il blocco...
In pratica è come correre d'estate con un piumino addosso! :)
La riprova che si tratta dell'olio troppo caldo è che basta fare una tirata un po veloce.. L'aria investe il blocco motore e raffredda molto più del radiatore acqua. La soluzione? Modificare tutto per installare un radiatore olio...
Costo? Potresti svenire... :)
HI lasciato perdere e mi faccio la sauna... Dimagrisco..
Però ogni volta che vedo quei puntali la domanda sorge spontanea... Ma che caldo fa li sotto???
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Ciao raga anche io mi sto apprestando a modificare la mia hornet S in naked acquistando però strumentazione e tutto dello stesso anno della mia. Per ora nessuna difficoltà a reperire i pezzi a prezzi molto bassi.
Una domanda per quando riguarda la strumentazione tutte e due hanno le stesse funzioni solo il contakm sulla S è digitale mentre sul modello naked è analogico. Avrei problemi a livello elettrico di spinotti e cavi. O meglio riuscirei a fare un semplice togli e metti ?
Grazie :ciao:
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Bella ma tu, da quello che me deduco, ami le sportive... Io amo sedermi sul motore e fare il criminale... :)
Più è nuda, più mi piace
Poi ho una domanda... Ma con quel puntale li sotto... Che temperature di esercizio hai in città??
Sono andato dal mio preparatore lamentando che nel traffico scalda come una pentola a pressione... Tanto che volevo maggiorare il radiatore acqua...
Mi ha detto di metterci giù il pensiero... Che non è l'acqua il problema ma la temperatura olio... Difetto di tutti i 4 cilindri in linea che hanno gli scarichi sotto ad avvolgere il blocco...
In pratica è come correre d'estate con un piumino addosso! :)
La riprova che si tratta dell'olio troppo caldo è che basta fare una tirata un po veloce.. L'aria investe il blocco motore e raffredda molto più del radiatore acqua. La soluzione? Modificare tutto per installare un radiatore olio...
Costo? Potresti svenire... :)
HI lasciato perdere e mi faccio la sauna... Dimagrisco..
Però ogni volta che vedo quei puntali la domanda sorge spontanea... Ma che caldo fa li sotto???
ciao Lorenzo io ho una 2008 ovviamente con scarico basso ma dici che se metto un puntele la moto patisce???e mi chiedo ma tutte le carenate honda hanno il radiatore dell'olio?
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Assolutamente no, è la strada sbagliata. La hornet s è del 2002 ma monta motore che sulla hornet standard è stato inserito dal 2003.
Devi obbligatoriamente montare una strumentazione 2003 2004 2005, cambiare quindi la piastra di sterzo con una della 2003, e poi montarci la strumentazione nuova.
Devi anche tagliare i connettori maschio della strumentazione S e saldarli sulla strumentazione 2003, perché li ha femmina. È un bel lavoretto se ti interessa ti posto tutti i passaggi con foto
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La tua moto monta un sensore elettronico dietro il pignone, che da velocità e contakm... O meglio detti tachimetro e odometro. Non puoi montare una strumentazione hornet naked del 2002, perché è a filo meccanico.
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Sul coperchio del pignone c e la predisposizione per collegare il filo del rinvio che va alla strumentazione.
Oggi mi sono arrivati faro tondo e strumentaZione tutto compatibile a livello di montaggio sia telaietto e sia quadro strumenti ma c è da modificare gli spinotti perché si accendono le spie a caso e sbagliate. Come potrei fare?
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Non riesco a capire a quando si riferisce la chat comunque io ho finito adesso di modificare la mia S togliendo la semicarena e risfruttando sia il faro che la strumentazione originale e anche parte del cupolino ... è venuto fuori una sorta di Tiunph Triple con tutto fisso sul telaio e non sulle forche .... direi che nn è venuta affatto male !!! se ti può interessare posso postare delle foto 😉