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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: redento2002 - 09 12 2013, 23:16:22
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ho acquistato una hornet del 2004, ha 55.000 km. È possibile sostituire l'anteriore con le forcelle a steli rovesciati o conviene modificare l'originale? Che interventi devo eseguire per il chilometraggio?
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Buongiorno, la forcella a steli rovesciati è più scenografica, e cmq dovresti sempre revisionarla. Io spenderei più sull'originale, a meno che tu non voglia montare direttamente una Marzocchi. [ok]
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avantreno completo cbr 600rr
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Redento, dipende da che uso fai della moto e dal tuo budget
Se non hai velleità pistaiole, cambiando olio, molle sulla tua originale (e magari revisionare anche il mono) è più che sufficiente (soprattutto se non sei un peso massimo)
Se hai bisogno di qualcosa in più puoi aggiungere i pompanti anche la regolazione in estensione e compressione della forcella e magari invece di revisionare il mono originale lo cambi con uno più performante tipo olhins, FG, WP, Extremetech e via dicendo
Comunque ripeto, dipende da budget e uso...........quindi valuta bene, altrimenti rischi di trovarti sospensioni da pista per un uso turistico e sarebbero stati soldi sprecati!
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l'uso è solo stradale, ma pensavo che la Honda aveva adottato il sistema a steli rovesciati su modelli successivi per migliorare la tenuta di strada. Proverò ad usare un olio più denso e magari delle molle più rigide. Qualcuno può darmi dei consigli in merito per migliorare la forcella?
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Comincia con molle e olio ohlins e fatti revisionare il mono (magari da Giotek qui del forum) e vedi come va. In caso metti anche i pompanti
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scusa l'ignoranza, ma i pompanti sono all'interno dei foderi o vanno inseriti?
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usa il tasto cerca.
sulle forcelle le discussioni sono infinite e tutti i tuoi dubbi sono già stati esposti.
:ciao: