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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: coccoetto - 14 06 2013, 11:12:51

Titolo: consiglio su acquisto
Inserito da: coccoetto - 14 06 2013, 11:12:51
ciao raga, sto ancora qui perchè stranamente sono pieno di dubbi!!!!!
ma voi me la consigliereste una hornet dal 2006 in giu, cosa mi consigliate di controllare? i carburatori creano problemi?
ecc ecc ecc ...ditemi voi  :emo:
Titolo: Re:consiglio su acquisto
Inserito da: coda - 14 06 2013, 11:46:22
beh, guarda sempre il kilometraggio e cmq anche con pochi km considera sempre l'azione abrasiva della benzina negli anni che potrebbe essere stata additivata.
cioè un tagliando faglielo: olio, filtro, candele (per sicurezza se non hai info attendibili), filtro aria (da sostituire se non hai info attendibili, se lavabile lavalo), batteria (se noti che l'accensione è "stanca"), cavi candele (se il kmaggio è alto), pompa della benzina e filtro (a prescindere), liquido refrigerante (a prescindere), ricarburazione carburatori alla fine di tutto.
ovviamente i pattini dei freni e l'olio se non hai notizie attendibili
 :stica:
Titolo: Re:consiglio su acquisto
Inserito da: france77 - 14 06 2013, 11:51:04
ciao io possiedo una 2008 bella moto ma ti dirò rimpiango un pochino modello 2006 se non sbaglio già ad iniezione ,strumentazione digitale analogica (come la mia)ma con il faro tondo [ok]  non prenderla troppo vecchia solamente per l'omologazione tipo di euro (0,1,2) in alcuni comuni c'è il blocco ambientale e non puoi circolare. per il resto sono tutte moto valide ed affidabili controlla le solite cose ,catena usura dischi e chiedi se hanno tutti i pezzi originali e poi incrocia le dita... :lamp1: 
Titolo: Re:consiglio su acquisto
Inserito da: doctormotorcyclist - 14 06 2013, 12:00:23
concordo ma la '06 è a carburatori ,controlla pure se lasciando la frizione ,meglio se su un tratto in salita ,questa strappa e se il manubrio lasciando le mani oscilla o meno ,non è buon segno potrebbe indicare cuscinetti di sterzo da cambiare  :lamp1:
Titolo: Re:consiglio su acquisto
Inserito da: coccoetto - 14 06 2013, 12:26:14
anche a me la 2006 non dispiace, ma è a carburatori.... se devo essere sincero per determianti motivi preferirei una dal 2007 in poi ma non trovo grandi occasioni...... ecco perche mi starei buttando su quelle un pò più anzianotta  :caCc:
Titolo: consiglio su acquisto
Inserito da: Zibb4 - 14 06 2013, 13:42:10
Secondo me le 2005/6 sono le Hornet più belle, il carburatore ha i suoi pregi e non solo difetti. Se cerchi il prezzo non sottovalutare le z750 prima serie...
Titolo: Re:consiglio su acquisto
Inserito da: france77 - 14 06 2013, 13:53:25
z750 dal 2006 in poi la prima serie trovo bruttina lo scarico e l'anteriore. in che regione abiti???in piemonte trovi un sacco di occasioni probabilmente per colpa della crisi.
Titolo: Re:consiglio su acquisto
Inserito da: Giullo - 14 06 2013, 13:58:26
Ho visto che sei di Roma, quindi ti direi anche di valutare la componente Euro2/Euro3

Dalla 2007 in poi è omologata Euro 3 quindi puoi girare sempre (almeno per ora)

Dalla 2006 in sù sono Euro 2 - 1 quindi con i blocchi totali o targhe alterne, devi stare attento  [ok]
Titolo: Re:consiglio su acquisto
Inserito da: Davinnox - 16 06 2013, 17:45:48
Ho visto che sei di Roma, quindi ti direi anche di valutare la componente Euro2/Euro3

Dalla 2007 in poi è omologata Euro 3 quindi puoi girare sempre (almeno per ora)

Dalla 2006 in sù sono Euro 2 - 1 quindi con i blocchi totali o targhe alterne, devi stare attento  [ok]


Concordo con Giullo,
lascia perdere se puoi le Euro 2 perché a Roma a Trastevere non ci vai con quelle, senza considerare il fatto che credo per le Euro 3 la vita sia ancora molto lunga, mentre le 2 sono destinate a scomparire presto...
Titolo: Re:consiglio su acquisto
Inserito da: doctormotorcyclist - 16 06 2013, 17:53:59
secondo me a carburatori è più divertente ,però in effetti meglio valutare la classe euro ,se da te ci sono problemi :lamp1:
Titolo: Re:consiglio su acquisto
Inserito da: Angelo.C - 16 06 2013, 23:27:36
beh, guarda sempre il kilometraggio e cmq anche con pochi km considera sempre l'azione abrasiva della benzina negli anni che potrebbe essere stata additivata.
cioè un tagliando faglielo: olio, filtro, candele (per sicurezza se non hai info attendibili), filtro aria (da sostituire se non hai info attendibili, se lavabile lavalo), batteria (se noti che l'accensione è "stanca"), cavi candele (se il kmaggio è alto), pompa della benzina e filtro (a prescindere), liquido refrigerante (a prescindere), ricarburazione carburatori alla fine di tutto.
ovviamente i pattini dei freni e l'olio se non hai notizie attendibili
 :stica:

Quoto al 100%  :lamp1: