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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: mimma - 17 03 2010, 19:30:42
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ciao raga, tutto contento perche stavo montanto il manubrio nuovo della barracura e mi accorgo quando vado a sganciare le cordine dell'acceleratore che qualla del ritorno era spezzata, hò smontato il serbatoio ma panico totale, le cordine sono esattamente sitto il tubo del telaio quindi impossibile arrivarci con le mani.
qualcuno sa dirmi come fare? hò provato anche a cercare nei topic ma nulla, hò la bimba smontata e non posso vederla cosi.....ù
grazie a tutti ..
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passano sotto il trave centrale....ok..
te devi sfilare quella da sostituire....quindi...svitare alla base del supporto cavi sui carburatori....tagli eventualmente il cavo....rinfili il nuovo a cui applicherai ad una estremità una "chiusura"
le cordine devono essere sfilate...come quando passi i cavi con il passacavi..
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passano sotto il trave centrale....ok..
te devi sfilare quella da sostituire....quindi...svitare alla base del supporto cavi sui carburatori....tagli eventualmente il cavo....rinfili il nuovo a cui applicherai ad una estremità una "chiusura"
le cordine devono essere sfilate...come quando passi i cavi con il passacavi..
grazie super...
la cordina si è spezzata a metà. parte l'hò sfilata e l'altra è dentro attaccata al carburatore
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grazie super...
la cordina si è spezzata a metà. parte l'hò sfilata e l'altra è dentro attaccata al carburatore
perfetto...
devi solo ora allentare il controdado e la "pippetta" porta filo..e estrarla dal tamburo alloggiatore...non è attaccata al carburatore..ma alla ruzzoletta che ne comanda l'apertura
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ciao ragazzi, ho lo stesso identico problema di mimma, cavo del ritorno spezzato :@:
ma in teoria posso prendere qualsiasi cordino di acciaio e rinfilarlo giusto? dal lato carburatore, come e' attaccato il filo alla "ruzzoletta"? invece dal lato manopola basta comprare le chiusure giusto?
mentre ci sono conviene cambiare anche quella di apertura gas?
Grazie :up:
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mica son tanto sicuro sul fatto di una cordina qualunque sai!!! :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
io alla fine l'hò fatta cambiare dal meccanico.......aspetta il parere di super
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senno avevo visto da un ricambista moto tutta una serie di cavi di acciaio gia terminati con il dischetto tondo...pero' non so...aspetto tex che lui sa tutto :up:
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Ragazzi anch'io sono vittima della moria dei cavi del gass!!!!!! :LoL:
Da tempo mi ero accorto che la manopola del gas non ritornava più e mi sono deciso prima di riprendere la moto per l'estate di cambiare manubrio e manopole e cavi di conseguenza. Quello superiore è intatto ma quello inferiore invece è malandato ! la guaina è buona ne ho anche una di riserva ma senza il cavo.. che faccio prendo solo il cavo d'acciaio ( 3 euro 2 metri ) e gli metto la chiusura? o lo prendo all'honda? la mia è anno 2000..
Mi dite di preciso cosa devo smontare? io ho tolto il serbatoio e la parte in plastica dei comandi. Per sganciare la parte nei carburatori basta che allento qualcosa o devo togliere qualche altra cosa ? Non riesco a capire come sganciare il cavo dalla parte dei carburatori..
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il cavo alla honda si vende completo di guaina, minimo 30 €, dovete comprare un cavo morbido della stessa dimensione del vecchio, controllate bene la dimensione della capocchia lato acceleratore che sia uguale; lato carburatore invece utilizzerete una capocchia a chiusura. La testa a chiusura ha un bulloncino che una volta stretto va segato altrimenti non va bene. Ho speso 3,50 € ma come minimo 30 min di lavoro in più però sono moooolto soddisfatto. :-) :ciao: :up:
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allora, ieri ho preso, mentre passavo da un ciclista, per 1 euro, un cavo di acciaio terminato...mi sembrava uguale ma confrontandolo poi ho visto che e' leggermente piu' grande di sezione e la capocchia e' un pelino piu' larga...pensavo di limare la capocchia e vedere se passa lo stesso... altrimenti cerco ancora.
Pensate che sono passato alla ktm cercando i fili e mi han preso per pazzo :stica:
Ma dal lato carburatori che cosa c'e'? una "capocchia" con la vite? posso riutilizzarla o devo cambiarla? dove si compra?
Graziassss :up:
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Io ho fatto tutto.. dal lato dei carburatori c'è una capocchia, mentre dalla parte della manopola ho ha vite. Tieni conto che il cavo non è attaccato ai carburatori! devi attaccarlo in un dischetto a molla ..
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allora, ieri ho preso, mentre passavo da un ciclista, per 1 euro, un cavo di acciaio terminato...mi sembrava uguale ma confrontandolo poi ho visto che e' leggermente piu' grande di sezione e la capocchia e' un pelino piu' larga...pensavo di limare la capocchia e vedere se passa lo stesso... altrimenti cerco ancora.
Pensate che sono passato alla ktm cercando i fili e mi han preso per pazzo :stica:
Ma dal lato carburatori che cosa c'e'? una "capocchia" con la vite? posso riutilizzarla o devo cambiarla? dove si compra?
Graziassss :up:
si compra nei ricambi moto. :ciao:
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sono passato dal macellaio e mi ha dato il cordino delle rolate...va bene? :LoL:
ahah no ho trovato un motoricambi che ha parecchi fili...domani passo col campione e lo prendo!
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sono passato dal macellaio e mi ha dato il cordino delle rolate...va bene? :LoL:
ahah no ho trovato un motoricambi che ha parecchi fili...domani passo col campione e lo prendo!
LOL LOL la prima volta io sono andato con il vecchio e l'intelligentone di turno mi ha dato un filo più grande con testa più grande che non andava nemmeno in sede. non c'è bisogno che limi niente, si trova più sottile e con testa leggermente più sottile di quella originale lato acceleratore. Lato carburatori una volta tagliato il filo a misura metti la testa e stringi la vitarella a massimo. Poi il bulloncino da 6mm che sporge va segato altrimenti on va bene in sede. Il tutto con 30min e 30 euro in più nella saccoccia..... :LoL: :-)