Forum Hornet.it

Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: gephorny - 22 09 2008, 14:06:16

Titolo: Mono scarico
Inserito da: gephorny - 22 09 2008, 14:06:16

Ciao punzecchiati

ho un problema, sto x acquistare un kit x la forca, ma da varie discussioni lette in giro su questa modifica, ci sono dei problemi di stabilità se il mono e un pò scarico.
visto che la mia moto ha 60.000 km portati stupendamente penso che in ambito di ammortizzatori non ci sia un granche ormai dato il kilometraggio percorso..
Penso che il mono lo faccio rigenerere ma non conosco nessuno su roma, datemi una dritta su chi rigenera ammortizzatori nella provincia sud di roma... poi magari se siete così gentili ditemi chi produce molle di precarico che montano sull'originale che ancora non le trovo...

Grazie a tutti coloro che si precipiteranno a darmi una mano....
un  :lamp1:  a tutti
Titolo: Re: Mono scarico
Inserito da: Simone76 - 04 10 2008, 21:59:20
Ciao,
a quanto ne so io il mono è difficile da rigenerare se non addirittura impossibile. Qualcuno è riuscito a smontare la molla per riverniciarla, ma a livello di idraulica non credo che si possa fare molto: ne serve uno nuovo e la spesa non è indifferente oppure cerca su ebay se qualcuno lo vende, ma non aspettarti un ammortizzatore in perfette condizioni.
Le molle più dure se ne trovano di tutte le marche: quelle più note sono Ohlins e Wp, ma anche gli altri marchi sono ok. Io monto un kit della Mupo, ad esempio.
Prova a chiedere al tuo concessionario se hai timore di muoverti da solo, oppure cerca nel forum usando sospensioni, forcella oppure molle come parole chiavi.
Io sono andato da Alex Suspension a Roma, via Trastevere.
Ciao!

Simone
Titolo: Re: Mono scarico
Inserito da: fabietto9669 - 05 10 2008, 11:34:11
Quoto Alex! Un po caro ma bravissimo! Chiedi di Andrea quando vai... ;-)