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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Mxm - 02 07 2013, 22:29:10

Titolo: Problema tensione catena
Inserito da: Mxm - 02 07 2013, 22:29:10
Ragazzi ho un problema strano.
Ho cambiato il kit pignone catena corona e ho notato che a moto su cavalletto posteriore se ruoto la ruota in alcuni punti la catena rimane tesissima mentre in altri sembra quasi molle. Ho cannato qualcosa?
Titolo: Re:Problema tensione catena
Inserito da: chimera - 02 07 2013, 22:44:40
Non è in asse la ruota, gira storta giusto per capirci.  Con un'asse appogiala alla ruota posteriore e misura quanto hai dalla spalla anteriore, così sia a dx che a sx, chiaramente dovranno coincidere. Altrimenti vai dal gommista   ;-)
Titolo: Problema tensione catena
Inserito da: Mxm - 03 07 2013, 04:53:34
Non è in asse la ruota, gira storta giusto per capirci.  Con un'asse appogiala alla ruota posteriore e misura quanto hai dalla spalla anteriore, così sia a dx che a sx, chiaramente dovranno coincidere. Altrimenti vai dal gommista   ;-)

Perdonami ma non capisco, intendi che la gomma posteriore gira un pelo a dx o sx? Ho controllato i registri e concidono perfettamente.
Titolo: Re:Problema tensione catena
Inserito da: chimera - 03 07 2013, 08:06:02
Uno dei motivi potrebbe essere quello. Fai la prova della staffa così ti sinceri.
Titolo: R: Problema tensione catena
Inserito da: marcod1098 - 04 07 2013, 13:19:00
A me e capitata la stessa cosa ma la catena aveva 40000 km e qualche maglia grippata. A te che lo fa da nuova molto probabilmente hai cannato qualcosa basta che pizzicato gli o-ring della falsa maglia (di conseguenza la maglia ha il movimento libero). La ruota storta non credo ma controlla lo stesso

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Titolo: Problema tensione catena
Inserito da: Mxm - 05 07 2013, 09:06:28
Ho controllato l'allineamento, fatto al mm e la situazione é miglirata. Domani controllo la falsa maglia...
Titolo: Re:Problema tensione catena
Inserito da: Raf71 - 05 07 2013, 09:19:18
 :lamp1:  :ciao: ma il kit ha i rapporti originali o la corona ha qualche dente in più? te lo chiedo perchè quando cambiai la trasmissione con corona +2,  il meccanico mi consigliò vivamente DID perchè con altre marche c'era il rischio di avere la corona non perfetta e quindi avere il tuo problema, così feci ed è perfetta :lamp1:  :ciao: