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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Mxm - 02 07 2013, 22:29:10
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Ragazzi ho un problema strano.
Ho cambiato il kit pignone catena corona e ho notato che a moto su cavalletto posteriore se ruoto la ruota in alcuni punti la catena rimane tesissima mentre in altri sembra quasi molle. Ho cannato qualcosa?
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Non è in asse la ruota, gira storta giusto per capirci. Con un'asse appogiala alla ruota posteriore e misura quanto hai dalla spalla anteriore, così sia a dx che a sx, chiaramente dovranno coincidere. Altrimenti vai dal gommista ;-)
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Non è in asse la ruota, gira storta giusto per capirci. Con un'asse appogiala alla ruota posteriore e misura quanto hai dalla spalla anteriore, così sia a dx che a sx, chiaramente dovranno coincidere. Altrimenti vai dal gommista ;-)
Perdonami ma non capisco, intendi che la gomma posteriore gira un pelo a dx o sx? Ho controllato i registri e concidono perfettamente.
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Uno dei motivi potrebbe essere quello. Fai la prova della staffa così ti sinceri.
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A me e capitata la stessa cosa ma la catena aveva 40000 km e qualche maglia grippata. A te che lo fa da nuova molto probabilmente hai cannato qualcosa basta che pizzicato gli o-ring della falsa maglia (di conseguenza la maglia ha il movimento libero). La ruota storta non credo ma controlla lo stesso
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
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Ho controllato l'allineamento, fatto al mm e la situazione é miglirata. Domani controllo la falsa maglia...
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:lamp1: :ciao: ma il kit ha i rapporti originali o la corona ha qualche dente in più? te lo chiedo perchè quando cambiai la trasmissione con corona +2, il meccanico mi consigliò vivamente DID perchè con altre marche c'era il rischio di avere la corona non perfetta e quindi avere il tuo problema, così feci ed è perfetta :lamp1: :ciao: