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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: anton5 - 21 07 2009, 22:54:15
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:lamp1: ciao a tutti la settimana scorsa ho fatto una bella gita sono stato da ravenna fino in austria sul glossgrockner facento tutti i passi possibili delle dolomiti,purtroppo superate certe altitudini tipo 1500 mt il mio hornello ha smesso di tirare, completamente scarburata ho fatto il passo pordoi in prima dai 7000 a 10000 giri un orrore poi ho cominciato a trovare il range di utilizzo ma veramente è stato difficile in queste condizioni!
Detto questo quando sono tornato ad alt.attorno 1500mt è tornata come prima.
Una volta a casa l'ho portata subito in officina e il mec. mi ha detto che secondo lui il problema sono i regolatori e gli spilli da sostituire totale spesa solo materiale 600,00euroooo!+manodopera non poca!!costa quasi come il motore!ho fatto una ricerca su ebay e ho comprato serie carburatori completa di tutto per 95,00 euro.Domani gli porto tutto.Ma a questo punto mi sorge un dubbio non è che fossero solo da regolare con "VACUOMETRO"????????????
Ma avevo notato ultimamente un cambio di coppia nel motore salita da 7000 giri a 10000 e qualche strappo, già portata in due officine prima.Staremo a vedere e se qualcuno avesse qualche consiglio è ben accetto e ringrazio tutti anticipatamente.Grazie! Ciao! :@: :@:
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intanto visto che siamo concittadini
dimmi dal ladro dove l'hai portata cosi lo evito come la peste..... :LoL:
che si scarburi a tal punto da nn camminare quasi + è molto strano
comunque intervenendo sulla carburazione in officina
quando salirai sui passi sara' punto e a capo.....
nel senso che uno dei limiti grossi del carburatore è che nn compensa cambi di pressione-temperatura e densita' di ossigeno
ma da qui a piantarsi proprio nn esiste...
se il problema fosse il disallineamento ti andrebbe male sempre nn solo salendo di q8ta..
con il filtro dell'aria come sei messo
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Ciao!
grazie intanto per la risposta il meccanico è serio ed è anche affidabile per quanto riguarda i prezzi
si è informato solo dei prezzi dei ricambi originali che secondo lui provocano il problema ti posso dire che le candele erano nere e che il filtro è praticamente nuovo.Dimenticavo di dire che un altro ragazzo che era con me aveva la mia stessa moto ed è andata bene a tutte le altitudini solo un pò il minimo basso a 2500 mt
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Ma quanti chilometri ha la tua moto?io sentirei un'altro meccanico!!!! :-) :lamp1:
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:lamp1: 19000 ma era usata chissà se ne aveva di più ?non penso
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mah!non penso scalati cmq sentire più campane non è mai male e si risparmiano un pacco di soldi!!!!!!
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se avevi le candele nere
sicuramente eri molto grasso.....
siamo sicuri pero' che il problema nn fossero le candele che come si sono trovate a dover bruciare miscela + grassa facevano cilecca????
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Ottima osservazione
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:up: