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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Bonny333 - 06 06 2011, 20:09:36

Titolo: Ripotenziare
Inserito da: Bonny333 - 06 06 2011, 20:09:36
Ciao a tutti, è la mia prima discussione su questo forum ma mi sento già uno di voi.
Nella mia prima discussione pre-hornellavolevo chiedervi ciò:
io mi sto accingendo a comprare un hornet 600 del 2010 depotenziata per ho 19 anni, oggi ho lasciato giù la caparra e mi è scappata la domanda del ripotenziamento. Mi hanno detto che per ripotenziarla ci vogliono 600 euro e dopo aver assunto questa faccia  :mmm:  mi sono scivolate dalla bocca queste parole  :stica: 
Ma è vero che ci voglio 600 pleuri per ripotenziare l'hornet? Io ho provato a cercare su internet ma ho trovato riferimenti solo sul modello prima del 2007 che era quella a carburatori ma su questa proprio niente. Qualcuno sa qualcosa di più? Tutti parlano di sostituire la centralina con relativo blocchetto di accensione oltre che dei tubi o coni a livello del gruppo iniezione.
Vi prego HELP ME..........
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 06 06 2011, 20:21:07
se vuoi ti faccio cadere del tutto la mascella: 600 son forse solo i pezzi, senza iva, manodopera e trascrizione a libretto.....quindi preparati! son 800-1000€ in tutto!  :stica:  :stica:  :stica: (io ho risparmiato e potrò farlo tra un paio di settimane finalmente)
il lavoro comprende appunto centralina e blocchetto di accensione a livello elettronico, mentre meccanicamente sono i cornetti d'aspirazione...
mi spiace averti dato questa notizia ma hai fatto un'ottima scelta come moto  :LoL:
 :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: Tribal_Dragon - 07 06 2011, 00:45:55
come detto, anche in altri post.. bastava cercare meglio  :fifi:

il costo e l'operazione da fare soo quelle sopra descritte.

per ora, ti consiglio due cose:

1° goditi la moto senza troppi pensieri ai pochi KM

2° per il ripotenziamento, aspetta i due anni, in quanto potrai decidere se rivenderla come e'.. dato che sono molto rare e quindi molto ricercate, o cercare i pezzi per ripotenziarla, magari usati, dato che inizieranno ad essere disponibili
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 07 06 2011, 09:29:21
pezi usati per il ripotenziamento non è molto fattibile, per la trascrizione a libretto la honda vuole che si usino i pezzi originali suoi dato che poi il concessionario che ha fatto il lavoro deve certificare appunto di aver usato pezzi nuovi honda e di aver fatto un lavoro ad hoc....se però trovi un meccanico che chiude un occhio e ti firma comunque il certificato con pezzi usati allora sei a cavallo :up:
 :lamps7:
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: dandomx1 - 10 06 2011, 11:47:18
scusate una domanda stupida... se la moto viene ripotenziata cambiando tutto (niente a libretto) e poi uno la vuole depotenziare di nuovo x vendarla basta rimettere la centralina? i cornetti d'aspirazione se non vengono rimessi non ci sono problemi?   :mmm:
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: Tribal_Dragon - 10 06 2011, 15:34:00
il discorso e' che se la potenzi e successivamente la vuoi riportare "orignale" devi rimontare il tutto.. anche perche senno fai passare dei guai al nuovo proprietario  :stica:
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 10 06 2011, 16:25:23
 :mmm:  mi sa che tenendo i cornetti aperti la moto vada comunque un pò di più (se no non li avrebbero messi strozzati) quindi se malauguratamente al proprietario successivo dovessero metterla sui rulli rischia....già che rimonti la centralina e i blocchetti delle chiavi rimetti anche i cornetti :up:
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: dandomx1 - 10 06 2011, 16:59:00
perchè quando ho preso la mia era stata ripo e l'ho voluta far depotenziare di nuovo, uso 2 chiavi ( 1 per il serbatoio e 2 per l'accensione) e la moto fa al limite massimo 175. insieme alla moto mi han dato solo la centralina per quando la vorrò ripotenziare. che ne dite?
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 10 06 2011, 17:48:49
il proprietario precedente non ha fatto proprio un bel lavoro.... innanzi tutto le chiavi quando viene camabiata la centralina vengono ricodificate.
poi deve averti lasciato pure i cornetti aperti perchè la mia che è depotenziata più di 130 non ne vuole sapere di farne, al limite se l'autostrada (l'unico punto con spazi abbastanza lunghi da darmi il tempo di raggiungere quelle velocità :dash: ) è in discesa va di più...
a quel punto quando monterai la centralina nuova dovrebbe essere a posto ma io farei dare una controllata al meccanico per essere sicuro....

Comunque non ho capito bene la storia della tua moto: il proprietario precedente l'aveva comprata depotenziata e poi ha fatto il lavoro senza trascriverlo a libretto giusto? non è che magari ha anche cambiato corona e pignone?
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: dandomx1 - 11 06 2011, 13:17:25
corona e pignone sinceramente non so quanti denti monta.  ma una volta ripotenziata bisogna cambiare corona e pignone?  ricapitolando... adesso la moto mi fa 180 quindi se la mettono sui rulli sono nella m...a e se faccio un'incidente l'assicurazione non paga, giusto?? non faccio prima a cambiare anche la centralina e la tengo ripotenziata solo a motore? se i rischi sono gli stessi tanto vale...
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 11 06 2011, 15:23:38
no tu secondo me hai SOLO la centralina depotenziata, tutto il resto è della moto fullpower....in casi di incidente per come sembrerebbe la questione secondo me rischi poco, perchè se controllano la centralina dovrebbe essere quella 34cv e quindi ok, non credo che in caso di incidente grave la moto sia in grado di andare sui rulli e quindi non dovrebbero scoprire la questione dei cornetti della fullpower...
Per ripotenziare del tutto la tua secondo me devi solo montare l'altra centralina e per il resto sei "a posto" (certo la questione delle due chiavi non è il massimo ma vabbè)

corona e pignone non vanno cambiati con il ripotenziamento (a meno di usura eccessiva sia chiaro), la mia era solo un'ipotesi per il fatto che la moto ti andava di più di quanto dovrebbe e magari la trasmissione modificata favoriva....
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 11 06 2011, 15:26:01
altra cosa: se la mettono sui rulli non guardano la velocità massima, la cosa che controllano è sopratutto la potenza sviluppata! non è come il motorino che deve fare 45km/h al massimo
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: dandomx1 - 11 06 2011, 17:52:34
Tutto quello che hai scritto è vero, più che altro chiedo un consiglio su cosa fareste voi. La terreste depotenziata a metà oppure la fareste ripotenziare? ho ancora un anno e mezzo da aspettare per la A3 e son già stufo di esser depotenziato.
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 11 06 2011, 18:53:19
allora avevo capito male io la domanda  :LoL:
Eh bel dubbio, io per fortuna settimana prossima se tutto va bene (sgraat) me ne libero di sta scimmia :bastard:
io non saprei cosa dirti, io me lo son sopportato con pazienza sto anno e mezzo anche perchè usando la moto tutti i giorni per andare in uni i rischi di incidenti aumentano, quindi anche le probabilità che l'assicurazione si rivalga....
forse per essere tranquillo ti conviene mettere i cornetti (la spesa per quelli dovrebbe essere bassa, tipo 25-30 euro se non ricordo male) a quel punto saresti perfettamente in regola e via...

nota:io dovrei aspettare ancora un anno di A2 ma avendo appena compiuto 21 anni faccio di nuovo l'esame per non dover aspettare  :LoL:
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: gian.88 - 11 06 2011, 22:09:58
tienila depotenziata due anni e poi rivendila, una Hornet depo è un vero e proprio assegno circolare...sempre se non ti ci affezioni troppo però :stica: ...

cmq occhio che la normativa europea sulle patenti che sta cambiando, da quel che ricordo il limite per guidare le "full power" passerà a 25 anni e le depo saliranno però a 48 cv (anzichè 34). Questo mi pare dovrebbe entrare in vigore entro un paio d'anni, quindi occhio! L'avevo letto su una giornale specializzato, ma ora mi sfuggono i particolari...cmq è una norma comunitaria già approvata e dovrebbe entare in vigore nel 2013 o giù di lì, e ovviamente tutti i paesi dovranno uniformarcisi...
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: massy1974 - 12 06 2011, 08:45:13
anche un mio collega ha affrontato questo discorso,ha acquistato la hornet depotenziata poi l' ha fatta potenziare raggiunto l'eta' della patente....

comunque e' un operazione che deve fare mamma honda perche'deve aggiornare il libretto,ecc....

aggiungo che nel cambio il mio collega e' stato sfortunato perche' gli hanno bruciato la centralina e ha dovuto attendere qualche giorno in piu'. poi dopo tutto ok....il prezzo non ricordo....ma non mi parlava solo di 600 euro...

vedi te cosa fare....

 :lamps7:
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: dandomx1 - 12 06 2011, 21:04:03
si si ma non ci avrei nemmeno pensato minimamente di spendere 600 euro e passa per farla ripotenziare.. è che insieme alla moto mi hanno dato tutto tutto quindo sono in profonda indecisione. ad ogni modo lo farei solo a motore e quando avrò la a3 la vendo con il kit e tutto. domani la devo portare a fare il tagliando e ho in mano centralina e blocchetto accensione... la notte porta consiglio.. e grazie a tutti per le risposte!
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 13 06 2011, 00:34:19
a me hanno invece sconsigliato di cambiarla... la mia è del 2007 e l'ho presa che aveva 6000km e tanta di quella cera sulle gomme di primo equipaggiamento che ho capito di aver trovato una moto praticamente mai usata...e infatti è perfetta e non ha mai dato nessun problema
a cambiarla con un'altra moto devo metterci però più di quello che ci metterei con il ripotenziamento con il rischio di finire su una moto con dei problemi (una nuova purtroppo non posso permettermela)
pure il concessionario dopo aver visto la mia mi ha consigliato di farci il lavoro nonostante lui avesse li almeno 3 hornelle usate sulle quali sicuramente ci avrebbe guadagnato molto di più...
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: Bonny333 - 13 06 2011, 12:58:27
ok capito, grazie a tutti per le risposte.
Ma scusate un attimo, se io la tengo depotenziata solo a libretto so che ci sono tanti rischi e via dicendo che non sto qua a ripetere, ma se invece di farmi mandare giù una centralina dalla honda me la faccio riprogrammare e con 150-200 euri me la cavo? secondo voi è possibile?
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 13 06 2011, 13:15:10
la centralina della hornet non è programmabile, per questo si deve ricorrere ai moduli aggiuntivi (vedi powercommander ecc)
anche perchè la centralina riconosce le chiavi (hiss) e quindi diventerebbe complicato escludere anche il sistema
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: Bonny333 - 13 06 2011, 14:02:52
come mai non è riprogrammabile? ma altra info, quanto piano va depo? è una moto che comunque ti diverti oppure ti "rompi"?
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 13 06 2011, 16:03:05
non so esattamente il motivo per cui honda abbia messo la centralina non riprogrammabile ma è facile intuirlo  :LoL: altrimenti tutti ci smanetterebbero sopra...
allora da depo ti rompi quando vedi gli altri andarti via appena la strada diventa un pò dritta...1° 2° qualcosa danno ma dalla 3° in su sembra un pò uno scooter....
in compenso hai il vantaggio che sulle strade molto tortuose non stai troppo a preoccuparti dell'apertura del gas dato che (sopratutto con gomme di un certo livello) puoi benissimo spalancare a metà curva senza preoccuparti troppo che tanto la moto non parte via (non è una certezza, sia chiaro) dandoti spesso un pò di vantaggio e tranquillità.
Prestazioni nette la mia fa circa i 130 di massima, in autostrada dopo un discreto lancio, però a volte va di più (140) o di meno (sopratutto con vento contro oltre i 120 125 fa fatica)
Se vai in quota le prestazioni calano decisamente come per tutte le altre moto, solo che qui lo senti proprio...è forse uno dei momenti più frustranti...però quando arrivano i tornanti che li fai in prima o seconda spalancata mentre vedi gli altri che piuttosto chiudono un pò sorridi  :bastard:
Secondo me depo ha un altro vantaggio: ti permette di scoprire con più tranquillità le reazioni e il comportamento della moto in curva (in quel frangente sicuramente non usi tutti i 90cv, quindi..); si tratta quindi di una buona "palestra"  :up:

Ultima cosa: Quando la ripotenzierai tieni in considerazione di guidare un'altra moto o di non guidarla "spinta" per una settimana o due....Ben presto prenderai l'abitudine di azionare il gas con molta decisione sulla depo, cosa sicuramente non indicata a piena potenza :stica: io per fortuna posso fare scambio con mio padre e prendere un pò la mano con la sua, in modo tale da non avere più tanto l'abitudine con la hornet...
 :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: dandomx1 - 15 06 2011, 14:18:40
Tutto giusto, se non vuoi cambiar centralina cambia i cornetti d'aspirazione così la moto arriva a 170.. :bastard: 
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: Bonny333 - 24 08 2011, 12:25:09
ma di che cornetti stiamo parlando? qualcuno potrebbe farmi vedere una foto?
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: massy1974 - 24 08 2011, 23:32:59
c'e' da aggiungere una cosa...in caso di incidente,se l'assicurazione fa una verifica,c'e' il forte rischio che non paghi!!!!e cominciano i guai anche con le fdo....

non saprei dirti se conviene rischiare.....al giorno d'oggi moto depotenziate ne cercano,non ci sono molte case che fanno moto per i neo patentati.....

 :lamps7:
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: Bonny333 - 26 08 2011, 13:31:29
ok però voglio dire, i cornetti per montarli o smontarli ci vuole mezza giornata mi ha detto il meccanico del honda quindi dubito fortemente che vadano a controllare. Comunque qualcuno di voi che ha la moto depo ha fatto qualche lavoretto che la faccia andare un po di più?
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: massy1974 - 27 08 2011, 09:33:25
le fdo non hanno problemi a trattenerti la moto per fare dei controlli....
le assicurazioni se vogliono fare una perizia dopo un incidente possono farla.

 :lamps7:
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: dandomx1 - 02 09 2011, 14:38:03
conviene aspettare conviene aspettare.. ok avete ragione al 1000x100... il prolema è che se non avete provato non vi rendete conto!!! il primo mese e il secondo passano.. ma poi accelerare tutto e sentire la moto che non ha neanche la forza di ruggire è frustrante!!!! vedere uno scooterone che ti sorpassa è umiliante!!! cavolo... :lamps7:
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: Bonny333 - 02 09 2011, 19:04:29
L'altro giorno ho fatto un giretto con un amico che ha il yamaha yzf 125. E' umiliante vedere che vanno praticamente uguali..ma se si cambiano i cornetti d'aspirazione oltre che arrivare hai 170km/h la moto sale di giri più in fretta? :lamps7:
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: Tribal_Dragon - 02 09 2011, 19:15:40
cambiando solo i cornetti non risolvi niente, fai solo arrivare piu' aria nell'airbox.. il lavoro lo fa tutto la centralina, se non cambi quella non risolvi niente
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: Gian_88 - 02 09 2011, 19:36:46
scusa ora la domanda mi sorge spontanea quando hai aquistato la moto depotenziata non hai minimamente considerato che 34 cv per una moto da 180kg sono come 15 per una da un centinaio (se ci arriva una 125)?
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: Bonny333 - 03 09 2011, 14:49:28
non ho considerato niente perchè prima di questa quindi l'unica altra alternativa era trovare una moto depotenziata da concessionario e darglielo dentro rotto. L'unica che ho trovato è stata quella li quindi non avevo altra scelta. Sapevo che per ripotenziarla bisognava cambiarci centralina ma nn ensavo che fosse così ferma.
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: alispiegate - 03 09 2011, 15:13:31
quoto Gian_88,

moto con dimensioni, pesi e quant'altro progettati per avere una certa prestazione con un determinato motore è normale che se deponteziate soffrano la limitata potenza...

...quindi a mio avviso fino a quando non avrai i giusti requisiti di legge per poter circolare con la moto in condizioni normali (non depotenziata!), sempre se vuoi restare nel pieno rispetto della legge le soluzioni sono due:

1 - ti accontenti
2 - prendi una moto di kilowat pari alla massima potenza che ti è concesso guidare
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 03 09 2011, 16:39:40
come dicevo prima io mi sono "accontentato" anche perchè non avrei avuto i soldi per permettermi 2 moto...
Devo dire che io riuscivo a muovermi comunque molto bene con la moto depo (c'era anche ali ad un'uscita e non avevo problemi a tenere il gruppo) devi solo entrare in un ottica diversa per un paio di anni: sul dritto li lasci perdere e sulle curve ci dai dentro che alla fine o sei contro grandi manici o riesci a sfruttarla meglio
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: alispiegate - 03 09 2011, 18:26:42
:sisi: confermo le parole di wild!! uscita di gruppo in sua compagnia e nessuno avrebbe mai detto che aveva la moto depo!!

Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: Gian_88 - 03 09 2011, 20:57:18
Vi quoto sicuramente per il discorso curve ma per il discorzo generale io per come sarei fatto la porterei subbito a piena potenza (non seguite il mio consiglio se volete stare in regola con la legge) anche solo per andare a spasso non riuscirei a farmi superare da uno scuter.
In oltre tenerla depotenziata in previsione dei cambiamenti della normativa sulle patenti non so quanto sia poi conveniente nessuno vorra più una moto con una potenza inferiore e non poco a quella massima consentita.

Per Wild
Per quanto rigurada l'apertura del gas in curva se hai delle gomme buone anche con la piena potenza non devi stare poi molto attento, sicuramente non dai tutta la manopola ma ne puoi comunqe dare parecchio di gas prima che la moto si smuova.
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 03 09 2011, 23:11:25
verissimo, però forse dà più un aiuto psicologico che non è poco  ;-)
a questo punto secondo me ti conviene ripotenziare la tua come ho fatto io...
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: dandomx1 - 04 09 2011, 11:42:27
adesso non so ne come ne perchè ma appena comprata la mia hornet (usata) era a potenza piena solo a motore ma io gli ho detto di portarla depotenziata (tanto la centralina ce l'avevano) quindi quando l'ho usata faceva i 180.. mi sono domandato il perchè visto che la centralina è comunque l'originale depotenziata.. per me sono i cornetti che gli han fatto guadagnare. altra cosa: se apro tutto il gas di colpo la moto rallenta subito mentre se apro non troppo sento che spinge anche in accelerazione.. sopra i 9000 giri però niente... 
Titolo: Re: Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 04 09 2011, 12:19:18
è perchè la centralina impone il limitatore di giri, i cornetti effettivamente qualcosina fanno perchè c'era un altro ragazzo del forum che aveva cambiato solo i cornetti e aveva i tuoi stessi benefici...però anche a lui se apriva il gas con decisione la moto si impuntava; penso sia dovuto al fatto che in quel caso entra la limitazione della centralina, cosa che non succede se acceleri "con calma"
Titolo: Re: R: Ripotenziare
Inserito da: valentinrascu - 29 09 2011, 12:58:39
salve ragazzi!ho su ebay la centralina e chiavi e carburatore per chi e interesato a repotenziare hornet 600.prezzo 200euro tutto.la moto era dal 2004

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Titolo: Re:Ripotenziare
Inserito da: Simo27 - 04 05 2013, 17:26:47
Ciao a tutti quindi montare solo i conetti di aspirazione funziona si o no? La velocità max e le prestazioni ai bassi regimi migliorano?  :dash: e quanto costerebbe?
Titolo: Re:Ripotenziare
Inserito da: pazzoide - 04 05 2013, 20:35:12
Ciao a tutti quindi montare solo i conetti di aspirazione funziona si o no? La velocità max e le prestazioni ai bassi regimi migliorano?  :dash: e quanto costerebbe?

No, montare solo i cornetti di aspirazione non basta. parlando del modello a iniezione ci sono delle strozzature all'inizio dei collettori che soffocano il motore mantenendo un rapporto di benzina/aria equilibrato (e che quindi andrebbero tolti) e la centralina anche andrebbe cambiata perchè eroga la benzina diversamente,in maniera piu dolce rispetto ad una centralina a piena potenza.

1 se modifichi solo la centralina nella camera di scoppio (ad alti regimi) viene iniettata piu benzina che aria;
2 se modifichi solo i cornetti di aspirazione, al contrario, viene aspirata troppa aria e l'iniettore eroga poca benzina.
devi modificare entrambi per avere dei risultati ottimali
Titolo: Re:Ripotenziare
Inserito da: christianMIa12 - 05 05 2013, 03:15:31
io fortunatamente me la sono scampata la limitazione  :ecc: ho fatto la patente questo inverno..comunque se fossi nella stessa situazione la terrei depo, sopratutto per evitare problemi a livello assicurativo,ed con l' FDO..
Titolo: Re:Ripotenziare
Inserito da: Gian_88 - 05 05 2013, 07:28:11
L'impuntatura con i soli cornetti sarà dovuta ad un rapporto aria benzina  scorretto che quindi non rende il motore fluido e  nei repentini cambi di gas  la fanno impuntare, se dovete ripotenziare meglio farlo per bene, alla lunga a mio parere un rapporto aria benzina errato rovina il motore e accorcia la vita della moto.
Titolo: Re:Ripotenziare
Inserito da: Simo27 - 16 07 2013, 18:04:50
Ho trovato una centralina di una hornet del modello 2008.Io avendo quello 2011 posso montarla? Otre la centralina cosa mi serve?? Blocco chiavi?  (parte burocratica esclusa
)
Titolo: Re:Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 16 07 2013, 18:11:03
centralina credo di si, oltre a quella e blocchetto chiavi ti servono i cornetti d'aspirazione...comunque considera che per la parte burocratica ti serve la certificazione del meccanico del lavoro eseguito "ad opera d'arte" e credo anche il foglio di via dalla casa, che viene concesso SOLAMENTE acquistando il kit ripotenziamento presso di loro... prima senti il meccanico honda che ti farebbe il lavoro....
Titolo: Re:Ripotenziare
Inserito da: Simo27 - 16 07 2013, 18:26:02
E nella centralina cosa devo fare controllare per essere certo che sia sana? Cioè devo anche stare attenta ad es ai km percorsi?
Titolo: Re:Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 16 07 2013, 18:30:54
no l'unica cosa da controllare (a parte il suo funzionamento, ma è difficile che si guastino) è che sia compatibile con la tua moto (ma non so come si verifichi). In teoria col restyling hanno cambiato solo l'aspetto della moto ma niente di meccanico, però non si sa mai...
Titolo: Re:Ripotenziare
Inserito da: Simo27 - 16 07 2013, 18:37:15
ok perfetto quindi ricapidolando mi servirebbero : Centralina compatibile, cornetti aspirazione , blocchetto chiavi e aggiornamento carta di circolazione dopo aver fatto il test alla motorizzazione ? [ok] ? Comprando questi pezzi nuovi quanto andrei a spendere?
Titolo: Re:Ripotenziare
Inserito da: wildinnocent - 16 07 2013, 18:51:43
alondra, come scritto nella prima pagina della discussione per me è stato: centralina+blocco+chiavi+cornetti siamo circa a 600 euro da aggiungere l'iva... considera che il lavoro deve farlo un meccanico ufficiale honda, e che deve (in teoria) ordinare per forza i componenti nuovi dato che il certificato che honda rilascia obbligatorio per modificare il libretto ha su i numeri di serie della centralina nuova (in motorizzazione mi hanno chiesto di fargliela vedere per controllare i numeri di serie)... Aggiungici 200 euro di manodopera dato che il lavoro non è proprio una cavolata... in totale sei tra gli 800 1000 euro.
Per il collaudo in motorizzazione ti chiederanno il certificato di lavoro eseguito a regola d'arte da parte del meccanico con certificato di mamma honda e, o la sua firma depositata presso la motorizzazione, o la fotocopia della carta d'identità del titolare unita alla visura camerale. Non mi ricordo il costo delle pratiche, anche perché mi ero rivolto ad un'agenzia che avevo fretta dato che dovevo partire per le vacanze in moto e i pezzi erano in mega ritardo causa terremoto in giappone... comunque mi pare con l'agenzia di mezzo di aver speso circa 150 euro...