Forum Hornet.it

Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: chimera - 27 08 2010, 20:15:03

Titolo: EOLO adsl alternativa
Inserito da: chimera - 27 08 2010, 20:15:03
Sto valutando la possibilità di utilizzare questo gestore per il collegamento ad internet, il prezzo è in linea con alcune delle offerte sul mercato, ma da chi già utilizza questo sistema di trasmissione dati riferisce che salta subito "all'occhio" l'enorme diferenza di velocità, in positivo, rispetto alle canoniche connessioni adsl quali vodafone o alice. Qualcuno di voi ha già optato per EOLO? Considerazioni positive e/o negative? Grazie in anticipo per i vostri contributi... a presto :ciao:

per info: http://www.ngi.it/EOLO/
Titolo: Re: EOLO adsl alternativa
Inserito da: gigio - 27 08 2010, 20:35:15
è una connessione wireless se non sbaglio. Quindi se sei fortunato e rimani a breve distanza dal ripetitore (quindi segnale stabile) e su quello stesso ripetitore ci sono pochi utenti connessi potrai avere una buona velocità.
Di sicuro però avrai una latenza alta e, se non è cambiato nulla, nel p2p avrai la banda limitata, ovvero navigherai veloce ma scaricherai lento indipendentemente dalla congestione di linea.
Titolo: Re: EOLO adsl alternativa
Inserito da: chimera - 27 08 2010, 21:05:05
si gigio esatto mi sono letto la pagina del sito, si parla di spazio libero in visibilità ottica, quindi nessun ostacolo tra l'antenna data in comodato d'uso ed il ripetitore bts; per quanto riguarda il p2p ho capito cosa intendi solo che non ne faccio uso, almeno per adesso, infatti leggendo, per quanto riguarda il pacchetto flat, il  p2p ha un limite in Kb come appunto hai scritto, per ora avrei più necessità della velocità in navigazione più che di quella per down/upload. :ciao:
Titolo: Re: EOLO adsl alternativa
Inserito da: alex_gio - 27 08 2010, 22:37:46
mi permetto di aggiungere qualcosa a quello già detto

la latenza se sei a visibilità ottica del ripetitore è ASSOLUTAMENTE inferiore a quella di qualsiasi connessione telecom (contratti per privati)
disponi di una banda MINIMA garantita (ovvero non scenderai mai al di sotto di quella)
Hai molta più banda in upload e quindi ti permettono di fare del VOIP "serio"
Con le offerte power e businnes non sei mai limitato nel P2P.
Hanno un servizio clienti secondo me ottimo. Se qualcosa non ti funziona o hai dei dubbi li smerdi immediatamente sul loro forum. Ti assicuro che la pubblicità negativa fatta da un utente ha una cassa di risonanza maggiore delle migliaia di utenti soddisfatti...

Tutto questo lo so perchè quando mi son staccato dalla telecom mi son rivolto a loro, purtroppo benchè il sito mi segnalasse la copertura, non son riuscito a stipulare il contratto, poichè il segnale era troppo debole
(successivamente hanno telefonato LORO per chiedermi dove dovevano risarcirmi i soldi, tutto telecom  :dash: )

Secondo me sono ottimi! CONSIGLIATISSIMO
Titolo: Re: EOLO adsl alternativa
Inserito da: chimera - 27 08 2010, 22:47:41
bene alex, ma avevi optato per flat o time? oppure era per l'azienda? non capisco però, se non hai stipulato il contratto per cosa hai versato i soldi? volevi dire che hai fatto il contratto, pagato e poi una volta che sono venuti a farti l'installazione hanno realizzato che non avevi copertura e quindi ti hanno annullato il contratto rimborsandoti i danè? bhè se fosse così...alla faccia dell'onestà! :up:
Titolo: Re: EOLO adsl alternativa
Inserito da: Alx206 - 28 08 2010, 02:45:16
Mio fratello vendeva contratti per loro (fino al 2007, poi ha chiuso il negozio)... dire che erano seri è dir poco!
Sulla qualità del servizio non ti so dire molto, ma chi l'aveva fatto (lavorava con aziende) da quando è partito non ha mai disdetto. A quanto so, quando ci son stati problemi son intervenuti nell'arco di 24/48h REALI. Altro che le pagliacciate delle 72h tipo Fastweb :dash:
Titolo: Re: EOLO adsl alternativa
Inserito da: sire - 10 11 2010, 16:44:41
scusate se riesumo questo post ma ho bisogno di un vostro parere sull adsl

qualcuno di voi utilizza la vodafone station?

se si come si trova? non vorrei fare una ca..ata! :dash:
Titolo: Re: EOLO adsl alternativa
Inserito da: gigio - 10 11 2010, 17:14:11
la risposta è: DIPENDE!  :bastard:
Se sei in una zona coperta, ma congestionata vai da schifo, altrimenti ti troverai bene. Il problema è che saperlo a priori è quasi impossibile, a meno che tu non abbia un vicino a cui chiedere.
Titolo: Re: EOLO adsl alternativa
Inserito da: sire - 10 11 2010, 17:31:57
il problema è che con telecom mi trovo  quindi presumo che la copertura ci sia :mmm:  solo che pago un botto! :@:
Titolo: Re: EOLO adsl alternativa
Inserito da: gigio - 10 11 2010, 20:40:31
non è detto. Generalmente Telecom da meno problemi e soprattutto in caso di guasto hai la certezza che l'intervento di manutenzione sarà più celere che con le altre compagnia. Questo non perchè Telecom sia più seria, ma solo perchè l'infrastruttura è di sua proprietà e quindi le altre compagnie in caso di guasto devono rivolgersi ai tecnici Telecom.
Ovviamente, in teoria, non dovrebbero fare alcuna forma di ostruzionismo, ma per l'appunto, IN TEORIA! In pratica siamo in Italia...
Titolo: Re: EOLO adsl alternativa
Inserito da: mercer - 12 11 2010, 13:20:00
Io qui da mia madre uso la vodafone station però non ne sono molto soddisfatto,nel giocare on-line su xboxlive mi da non pochi problemi,cosa che prima non avevo con telecom....risparmio qualcosa smadonnando ogni tanto,per la gestione dei problemi non mi è sembrato poi così male,in 24 ore è passato l'omino a sistemare....forse perchè abito in un paesello e non in una megatropoli....
L'unica cosa il router che iti danno in comodato è scandaloso,potenza segnale wi-fi veramente penosa....
Titolo: Re: EOLO adsl alternativa
Inserito da: alex_gio - 13 11 2010, 13:23:06
a breve (amministratore di condominio permettendo)  la metterò in ufficio e vi saprò dire come viaggia...
ieri ho visto un po' di risultati di uno zona monza... ping sempre inferiore ai 10ms  :|:  :yea: