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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: Huron_1800 - 12 02 2014, 08:29:33
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Ciao a tutti ho un problema con la mia batteria, sono già due inverni, e due batterie che se ne vanno.. L'anno scorso ho preso il carica batteria, lofi, risultato ho preso una batteria nuova, ora ho un super caricabatteria, ma il risultato e lo stato lo stesso. Ora mi vie il dubbio che il problema sia altrove.. Ma dove ?!?
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Fai una ricerca sul forum e troverai dei consigli.
Le cause potrebbero essere molte 😉
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A me succedeva una cosa analoga lasciando la moto senza accendera per pochi giorni, credevo che fossero allarme e power commander, l'ho smontata, una notte attaccata al "caricabatterie" e adesso tutto risolto!
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Forse hai il mio stesso problema.
Guarda qui http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t43176_dubbio-batterie/msg46045839#msg46045839 (http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t43176_dubbio-batterie/msg46045839#msg46045839)
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ok grazie per la dritta, ma come faccio in tanto a controllare il rotore e il regolatore di tensione? non so neanche come sono fatti.. :mmm:
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Questo link http://www.tecnica.transalp.it/faidate.php?id=116 (http://www.tecnica.transalp.it/faidate.php?id=116) è riferito alla transalp ma va bene anche per noi. Fai le prove come indicato e vedi che risultati ottieni. Tienici aggiornati ;-)
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Grazie tanto, per ora ho comprato la batteria nuova , poi vi saprò dire
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Ciao a tutti, ho trovato un manualetto per verificare il corretto funzionamento della batteria, messe a terra e cosette del genere.
Già al punto 1 dice che una batteria carica, deve aver un voltaggio di 13,4V.. la mia e 12,78 appena comprata..
e già qui andiamo male, poi mi sono messo a misurare la tensione che arriva alla batteria quando sono a 5000 giri... 13,5V e il manualetto dice che c'è ne dovrebbero esser 14,5V ... mi sa che ho qualche problema.. ma cosa non va?
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nessuno sa aiutarmi?
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controlla regolatore...come gia hsi detto non lo sai fare....vai in officina e ci pensano loro yes yes
inviato da S ||| con tapatalk pro
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Allora ho cambiato il regolatore di tensione ora la carica a 5000 giri e sui 13,7V.. leggermente meglio ma ora non so cosa fare