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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: mario corteggiano - 21 03 2017, 16:46:57

Titolo: sostituzione cavi gas hornet 2005
Inserito da: mario corteggiano - 21 03 2017, 16:46:57
ciao ragazzi volevo sostituire i cavi del gas alla mia hornet del 2005 e da molto tempo che non metto mano sulle moto mi date una dritta come fare? ciao e grazie a chi mi rispondera
Titolo: Re:sostituzione cavi gas hornet 2005
Inserito da: Albert - 21 03 2017, 20:36:21
Ciao,
Spiegartelo così non so se mi riesce ma ci proviamo... Partiamo dal comando gas che va smontato ,svitando le 2 viti che tengono unite le due calotte che lo racchiudono. Ti troverai le guide dei due cavi a vista, che altro non sono che la parte nascosta della manopola del gas! Li vi sono gli scassi dove far passare i fermi dei cavi che però saranno in tensione e dovrai provvedere ad allentarli. Per fare ciò dovrai agire sul registro che troverai lungo la guaina del cavo poco dopo il comando gas in direzione dei carburatori. Di solito è protetto da un gommino nero che dovrai scalzare... avvitandolo e svitandolo agirai sulla tensione del cavo! Liberato il cavo dalla manopola seguilo fino ai carburatori, ma da qui in poi non ti sarò d'aiuto perché sulla mia non l'ho mai fatto. Sicuramente andrai bene sollevando il serbatoio per essere libero nei movimenti. Scollegare poi i cavi dai carburatori non sarà di certo complicato fidati! [ok]
Titolo: Re:sostituzione cavi gas hornet 2005
Inserito da: mario corteggiano - 21 03 2017, 20:47:44
ciao fino a qui ci siamo il fatto di togliere il serbatoio che mi preoccupa perche non ha il rubinetto per chiudere la benzina poi i fili non sono rotti la moto ha 33000 mila km e che se si dovessero rompere in strada rimarrei a piedi
quindi vorrei sapere come si cambiano un saluto
Titolo: Re:sostituzione cavi gas hornet 2005
Inserito da: vik28 - 16 05 2017, 16:21:15
tranquillo che il serbatoio è a depressione quindi una volta staccati i tubi non cade benzina. Se non hai manualità con questo genere di lavori lascia perdere e vai dal meccanico. Ti ricordo che se i fili non li fai passare per il loro giro e restano in tiro, rischi che la moto resti accelerata con conseguenze non piacevoli