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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: matteo.mv - 25 03 2014, 03:15:01
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ciao a tutti volevo qualche consiglio....l'altro giorno dopo diversi mesi ho riavviato la mia hornet ma mi sono ritrovato con il pedale del freno molto duro e fa pochissima corsa e a stento si accende lo stop di frenare non se ne parla forzando molto rallenta,la cosa strana è che funzionava benissimo prima del ricovero invernale,puo'essere la pompa da sostituire?prima di sostituirla sapete se è riparabile?
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prova prima a far lo spurgo vedrai si sbloccca
inviato da S ||| con tapatalk pro
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Ma lo hai schiacciato a mano o con il piede? Perché con la mano è impossibile da abbassare
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certo che uso il piede ma farà al massimo un centimentro di corsa,ho pensato allo spurgo però in genere se ci fosse una bolla d'aria il pedale dovrebbe essere morbido e fare tutta la corsa senza frenare qua invece è il contrario,perdite non ce ne sono e il circuito è pulito perchè ogni 2 anni l olio freni lo cambio sempre.ho guardato il prezzo della pompa e prima di spendere 150€ qualche consiglio lo accetto volentieri [ok] .sarebbe il colmo dover spendere 150€ per la pompa posteriore quando ho in casa nuova da montare la pompa radiale nissin per l'anteriore e averla pagata molto meno,dell usato non mi fido molto anche se si trovano su ebay a 20-30€
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Smonta la pinza posteriore.
Pulisci il cilindretto ....puo essere che lo sporco lo abbia impastato e cosi non lavora bene.
;)
inviato dalla cabina telefonica a gettoni
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apri lo spurgo....puo essere che si sia bloccato il pistone pompa...aprendo lo spurgo riesci a capire se il pistone è bloccato...ecco perché ti consiglio di far lo spurgo
inviato da S ||| con tapatalk pro
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Ok grazie provero' poi vi dico com e'andata, appena smette di diluviare....
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Ha ripreso a funzionare da solo dopo qualche km di prove
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oki si sara inchiodato il pistone ... cmq fagli un cambio olio freni yes
inviato da S ||| con tapatalk pro
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Strano pero' in fondo l olio non ha nemmeno 2 anni comunque per tranquillita'lo faro'dai
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e boh forse avra fatto quel rigo di secco tra i gommini per via che la moto è stata ferma....gli apri lo spurgo gli dai due o tre pompate di spurgo e sei apposto...e gli aggiungi quei 20 gramm di olio yes in modo che fai scorrere per bene tutto il pistone nella pompa cosi si pulisce e sei apposto ed eviti che tra due mesi lo rifà
chiaro? non tralasciamo i freni.
inviato da S ||| con tapatalk pro
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No no non tralasciamo, lo faro' tanto devo comprare il dot 4 per la pompa radiale che mi ha portato babbo natale ancora da montare
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Ciao Matteo, lo so che è una seccatura ma credo proprio che la cosa migliore sia smontare la pinza, levare il pistoncino e dare una della pulita.
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Dici che non basta levare la pastiglia e pompare per mandare al massimo il pistoncino e pulirlo?
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Secondo me non ti conviene, tanto ho visto che cambi l olio, fai prima e meglio se la smonti, tanto e una cosa semplicissima.
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Ok provo tanto e'il freno dietro...sull anteriore non ci metto mano... Paura
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Guarda che tra ant e post non c' è differenza, cambia solo il num di pistoncini da pulire, fidati ci vuole solo un po di tempo in più, ma ne vale la pena. Io quest anno ho ricevuto il tuo stesso regalo per natale :LoL: , e la befana mi ha portato anche le pinze del CBR(zozzissime) con gli adattatori, per fartela breve io non sono proprio un meccanico, ma le pinze le ho smontate pulite e rimontate da solo, e adesso vanno benissimo, l' unica cosa a cui devi fare attenzione sono le guarnizioni, puliscile delicatamente, ma ti ripeto che sono una cavolata. Buona domenica.
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Volevo farlo anche io delle pinze e adattatori ma penso che gia'mi sono costati molto i dischi a margherita tubi e ora pompa radiale, sui freni mi fermero'li almeno finche'non faccio la pazzia di cambiare l ammortizzatore posteriore
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Secondo me non ti conviene, tanto ho visto che cambi l olio, fai prima e meglio se la smonti, tanto e una cosa semplicissima.
Sono d'accordo, na bella pulita poi rimonti tutto, rimetti l'olio e sei apposto [ok]