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Tutorial, Guide e Consigli => VIDEOTUTORIAL E GUIDE di Elaborazioni => Topic aperto da: Purcello - 20 03 2009, 10:01:05
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Ciao a tutti.
Siccome l'hornettina che ho preso è troppo educata. ho deciso di cercare di migliorarle un pochino il sound a basso costo, e soprattutto, mantenendo un'estetica "originale" per dare meno nell'occhio in caso di controlli...
Condivido con voi l'operazione. :-)
Ho comprato uno scarico originale su ebay
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/scaricooriginale.jpg)
Smontato il paracalore, ho fatto dei segni che mi serviranno come riferimenti quando dovrò risaldare l'involucro.
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0029.jpg)
Fissato bene il terminale, si inizia ad andare di flessibile!!
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0031a.jpg)
Tagliate le due estrmità, si sfila la parte interna che compone le varie camere.
Non è un'operazione molto semplice. Sono necessarie le buone maniere. :gRgR:
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0032.jpg)
Si srotola quello che dovrebbe essere il fonoassorbente.
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0034.jpg)
Ed ecco come si presenta la parte interna "nuda" :up:
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0037.jpg)
Ho bisogno del fondello d'uscita e l'unico modo per disancorarlo dal resto è tagliarlo.
Procedo incidendo la canna forata
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0038.jpg)
Ecco come si presentano le varie camere, con il percorso che fanno i gas di scarico in origine.
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0039.jpg)
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0040.jpg)
Per prendere le varie misure, riposiziono fittiziamente i fondello
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0041.jpg)
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0043.jpg)
A questo punto devo procurarmi una canna forata da 60 mm lunga 400 mm, del materiale fonoassorbente nuovo, saldare e verniciare.
Vi aggiorno! :ciao:
per le foto cliccare qui (http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t45871_svuotamentomodifica-scarichi-originali-hornet-900/msg46087862#msg46087862)
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azz...mi sa che a questo punto per il casino che farà non potrai più accenderla :mmm:
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seguo con curiosità! attendo aggiornamenti! ;-) :up:
Luc@
P.S.
ho spostato il post in "tutorial e guide" ;-)
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azz...mi sa che a questo punto per il casino che farà non potrai più accenderla :mmm:
ma mica la voglio lascaire così vuota :stica:
con il fonoassorbente non dovrebbe essere più rumorosa di un normale scarico aftermarket senza db killer :-)
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ah, ok, ottimo lavoro allora :up:
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bel lavoro.. ma come farai poi a riattaccare tuto? saldature o rivetti?
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sono curioso di vedere come finisce!!! poi attendiamo il video su youtube per il nuovo sound
per ora non posso che dire ottimo lavoro!!!!
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è proprio quello che fece un mio amico di uscite..sulla sua hornet 2001...togliere le camere interne....ottimo sound..rimanendo tutto originale
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Gran bel lavoro!
Sarebbe bello poter fare lo stesso sulla K7 con quel "termosifone" sotto il motore che pesa 12 kg!
:up:
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sulla k7.. scondo me si può fare.. dipende da dove ha il catalizzatore..
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all'uscita del termosifone!
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Ed ecco i work in progress!!
Botta di culo!
Mi hanno regalato questo vecchio scarico Leovince di una moto da cross 4T.
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/DSCN6719.JPG)
Il diametro della canna forata interna si presta a ciò che voglio ottenere, ovvero un po' di rumore in più, ma senza esagerare.
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/DSCN6721.JPG)
Altra botta di culo, è che il diametro esterno calza perfettamente dentro l'involucro originale!!
Quindi mi è bastato avvolgerlo nel fonoassorbente originale e fissarlo con uno spezzone della canna forata che avevo tagliato precedentemente, fissata a sua volta con 2 viti in modo tale che tutto sia perfettamente saldo.
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0044.jpg)
Ho risaldato tutto e in più ho dato una passatina con del silicone per alte temperature, in modo da coprire le imperfezioni della saldatura.
Una spruzzata di vernice per alte temperature, giusto per coprire le righe e gli schizzi da saldatura.
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/DSCN6722.JPG)
Ora rimonto la paratia originale e poi faccio la sostituzione sulla moto. ;-)
Vedrò di farvi sentire la differenza di sound!! ;-) :ciao:
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Bel lavoro Purcello, complimenti!!!!!
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Et Voilà!! :up:
Modifica terminata! :-)
Ecco una piccola comparazione/audiovideo, anche se di bassa qualità.
http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/modificascarico.wmv
Il risultato è esattamente quello che speravo!
Discreto incremento della rumorosità, mantenendo l'estetica completamente originale.
A livello di prestazioni credo di aver guardagnato solo qualcosina agli alti. Nulla di chè, ma sufficiente a far sollevare l'alteriore di solo gas in 1° marcia, cosa che prima non avveniva.
La cosa fondamentale, è che ora quando arrivo al culo delle auto, queste mi sentano...
Note negative, ma prevedibili, leggera scarburazione (che sistemerò) e fucilate in rilascio passati i 10000 giri.
Insomma, l'esperimento mi ha soddisfatto. :ciao:
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:mmm: :mmm:
solo a me non si apre il link??
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ottimo lavoro, sound molto più grintoso! :up:
Luc@
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Come scritto "di là" ti rinnovo i miei complimenti... ottimo lavoro! :up:
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:dash: :dash: :dash:
perche io clicco sul link e non sento un emerita cippa lippa?????
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ottimo lavoro ,x un po' ho avuto anche io intenzione di far questa modifica ,ma un po' x tenere uno scarico intatto x il collaudo,un po'il peso dell' originale,l'estetica ecc ho preferito prendere una miv.ti diro' che adesso che ho sentito il sound della tua,e pensando a come mi si stringe il..... ogni volta che passo davanti a una pattuglia forse forse.........ne valeva la pena.xlomeno potevo dire che sfiatava in po' :fifi:
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:dash: :dash: :dash:
perche io clicco sul link e non sento un emerita cippa lippa?????
prova a fare click destro e "Salva oggetto con nome"
Luc@
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ottimo lavoro, sound molto più grintoso! :up:
Luc@
e sono stato sotto i 3000/4000 giri nel video...
più sù è ancora meglio :-)
il 600 honda è forse tra i più belli da ascoltare!! :up:
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bel lavoretto... :lamp1:
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hai creato una sorta di scarico diretto con la marmitta originale, una cosa non mi è chiara perche hai introdotto l'altra marmitta dentro? secondo me , se tagliavi il tubo della camera di sfiato avevi lo stesso sound. Oppure toglievi tutte le camere e risaldavi creando uno sfiato libero, altro che scarico aftermarket! ;-)
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hai creato una sorta di scarico diretto con la marmitta originale, una cosa non mi è chiara perche hai introdotto l'altra marmitta dentro? secondo me , se tagliavi il tubo della camera di sfiato avevi lo stesso sound. Oppure toglievi tutte le camere e risaldavi creando uno sfiato libero, altro che scarico aftermarket! ;-)
il problema è che con lo scarico troppo vuoto, il rumore sarebbe stato eccessivo, e ai bassi avrei perso troppo.
con questa soluzione, ho guadagnato in termini di sound, ma senza esagerare :-)
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per recuperare ai bassi mettevi una corona +2 e risolvevi l'intoppo! :-)
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per recuperare ai bassi mettevi una corona +2 e risolvevi l'intoppo! :-)
già ho in programma la sostituzione del pignone con un bel - 1 ;-)
ma mi sa che non sarebbe comunque sufficiente per la scarburazione che si otterrebbe montando uno scarico "vuoto". :stica:
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non apre neanche a me :dash:
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non apre neanche a me :dash:
ma che errore ti da? :-(
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Bonsay.. c'e' scritto come fare..
cliccaci col destro. salva oggetto con nome e poi aprilo come un file normale ;-)
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ottimo lavoretto
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Bel lavoro :up: ...Io avevo lo scarico artigianale nella vespa e anche sulla clio...ora ke ho visto sto lavoretto mi tenta di farne uno anche x la mia hornettina.. :LoL:
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Ti dico il mio parere.
Per quanto riguarda il risultato estetico, ovviemente questo è nullo. Nel senso che avevi uno scarico originale ed hai uno scarico originale...
Per quanto riguarda il risultato prestazioni devi dircelo tu, ma questo almeno per me è un parametro del tutto inutile da valutare, ma solo perchè io non cambio lo scarico per una questione di prestazioni dato che ritengo la hornet anche troppo potente pe la ciclistica che ha.
Valutando il sound ed il conseguente effetto mosè il risultato mi pare ottimo, quindi con poca spesa tanta resa.. anche se il tempo ed il lavoro vanno cmq considerati "spesa".
io personalmente ho montato un Leovince SBK evoII omologato pagato 100 euro usato e l'ho preso per ottenere l'effetto mosè (è indispensabile farsi notare nel traffico) e perchè lo scarico originale non mi piaceva proprio tanto.
Mo sta a te considerare se il tempo che ci hai dedicato è stato speso bene o se era meglio cercare uno scarico da 100 euro gia bello e fatto.
Credo cmq che sia per te una soddisfazione realizzare una modifica del genere e questo dovrebbe ripagarti, ma secondo me siamo proprio al limite della convenienza.
in conclusione giudizio positivo !! :up:
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Ciao Andrea, ti ringrazio per il parere!! :-)
Devi sapere che, sesso a parte :up: , io prediligo il fai da te. :stica:
Trovo molta soddisfazione a realizzare o modificare, aggiustare le cose (non solo nel campo motociclistico) :-)
Ogni volta che mi si presenta l'occasione di incrementare le mie conoscenze e capacità, colgo la palla al balzo!
Nel caso specifico, non è certo una modifica atta all'incremento delle prestazioni, quindi non mi aspettavo nulla di che. ;-)
Cercavo un po' di rumore in più, mantenendo l'estetica originale per non dare nell'occhio. ;-)
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Cercavo un po' di rumore in più, mantenendo l'estetica originale per non dare nell'occhio. ;-)
A maggior ragione, messa così, è una modifica perfetta e dal costo zero (o quasi). Sarebbe quasi da farci un tutorial. Sai quanti non vogliono cambiare scarico anche solo per paura di beccarsi una multa?
oltretutto non perdi nemmeno il catalizzatore! Senza contare che di scarichi originali ebay se ne cade.. se proprio non si vuole modificare il proprio.
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oltretutto non perdi nemmeno il catalizzatore!
momento, sono confuso...
il catalizzatore non è integrato nel gruppo ? :mmm:
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0037.jpg)
comunque questa è la foto della moto con la marmitta montata.
non si nota nessuna differenza :-)
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/scaricohornet.JPG)
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no, il catalizzatore sta nel collettore davanti al mono se mi ricordo bene! Lo perdi montando un aftermarket completo di collettori!
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no, il catalizzatore sta nel collettore davanti al mono se mi ricordo bene! Lo perdi montando un aftermarket..
non mi torna...
in pratica il catalizzatore sta nel raccordo 4 in 1 dei collettori?
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si
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si
GRANDE!!!
Quante cose si imparano!!! :up:
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non mi torna...
in pratica il catalizzatore sta nel raccordo 4 in 1 dei collettori?
mi dispiace contraddirvi ma se non dico una ca@@ata il modello in questione non ha il catalizzatore.... infatti io ho un aftermarket e non ho avuto nessun problema alla revisione per quanto riguarda la parte antinquinamento
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mi dispiace contraddirvi ma se non dico una ca@@ata il modello in questione non ha il catalizzatore.... infatti io ho un aftermarket e non ho avuto nessun problema alla revisione per quanto riguarda la parte antinquinamento
aaah può essere io non ho fatto caso all'anno della moto
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e quindi? mi si confondono le idee :emo:
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anche io, ho fatto la revisone proprio 3 settimane fa, con lo scarico su.. nessun problema.
comunque. e' gia stato detto, che le hornet prima del 2007 (uscita modello "nuovo) il catalizzatore e' nel silenziatore.
non mi torna...
in pratica il catalizzatore sta nel raccordo 4 in 1 dei collettori?
si
NO
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allora...
credo di aver detto una boiata. ho confuso catalizzatore e sonda lambda
la moto di Purcello non è catalizzata. giusto?
dalla 2003 in poi si ha il catalizzatore allo scarico, MA NON DENTRO. Sta sul collettore immediatamente prima dello scarico!!
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Ciao Andrea,
visto che vedo che sei pratico in materia di scarichi sai mica dirmi a tuo giudizio quale è quello che per sound più si avvicina al cbr??
Starei pensando anche io alla modifica sulla mia hornella....e quando sento il cbr è da brivido.......
Grazie!!! :ciao:
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la prima hornet catalizzata è stato il modello 2005/6, e il catalizzatore stava all'inizio del silenziatore. La sonda lamda analizza i quantitativo di ossigeno allo scarico e da impulsi alla centralina per modificare il rapporto stechiometrico, MA DEVI AVERE L'INIEZIONE !! per cui mod 07 in avanti
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la prima hornet catalizzata è stato il modello 2005/6, e il catalizzatore stava all'inizio del silenziatore. La sonda lamda analizza i quantitativo di ossigeno allo scarico e da impulsi alla centralina per modificare il rapporto stechiometrico, MA DEVI AVERE L'INIEZIONE !! per cui mod 07 in avanti
Pertanto la versione 2001 ha il catalizzatore nel terminale?
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Pertanto la versione 2001 ha il catalizzatore nel terminale?
e se ce l ha la 2001 ce l avrà anche la 2002,o no?comunque sei un mago,bel lavoro. dovrò darmi anch io al fai da te :up:
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complimenti!!! ottimo lavoro!!!!
:lamp1:
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la prima hornet catalizzata è stato il modello 2005/6, e il catalizzatore stava all'inizio del silenziatore.
ma quando mai :LoL:
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infatti! La serie 98-02 ha gia il catalizzatore (o meglio catalizzatori), sono inseriti nei collettori nella parte terminale dove sono presenti i 2 tubi e si notano 2 rigonfiamenti.
La serie successiva (dal 2003 in poi) li ha nel terminale
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Ragazzi c'è nessuno che ha fatto questo lavoro per la 2004 e che magari puo farci vedere i passaggi passo passo?
Grazie in anticipo!!!!
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Ragazzi c'è nessuno che ha fatto questo lavoro per la 2004 e che magari puo farci vedere i passaggi passo passo?
Grazie in anticipo!!!!
non credo che cambi molto tra 2001 e 2004...
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Ok Grazie 1000!!!! :lamp1:
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Ok Grazie 1000!!!! :lamp1:
de nada, se lo fate voglio il report :up:
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Se si farà posterò le foto senz'altro!!!! :lamp1:
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vi faccio una segnalazione!!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110388357948QQssPageNameZMERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BID_IT&refitem=110388365367&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%26itu%3DUCI%252BSI%26otn%3D4
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si l mia 2002 ha il kat. questo lavoro dello scarico lo volevo fare anche io , portare lo scarico originale da uno che li svuota solo che loro nn fanno tutto questo lavoro anzi prendono il fono e lo buttano via e poi rimontano quindi il rumore come sarà???
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si l mia 2002 ha il kat. questo lavoro dello scarico lo volevo fare anche io , portare lo scarico originale da uno che li svuota solo che loro nn fanno tutto questo lavoro anzi prendono il fono e lo buttano via e poi rimontano quindi il rumore come sarà???
perdonami ma non ho mica capito cosa fanno..
svuotano e basta? :mmm:
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si infatti penso che sia proprio così , nn penso che si mettono a uscire pazzi e cambiano tubo e altro .
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si infatti penso che sia proprio così , nn penso che si mettono a uscire pazzi e cambiano tubo e altro .
e lasciano lo sarico vuoto così???
(http://www.gautedanmes.it/images/modificascaricooriginale/Immag0043.jpg)
:stica:
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NO! forse nn mi sono spiegato bene:) allora lasciano il tubo originale levano solo la lana di vetro se così la vogliamo chiamare :-) Tu invece ho visto che fatto un lavoro più impegnativo :)
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bel lavoro,lo farò presto sulla mia piccola
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ottimo lavoro...complimenti
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ottimo lavoro :lamp1: :lamp1: :lamp1:
pero per il fatto che si parlava della hornet catalizzata ''99-00-01-ecc ecc fino a 06'' non credo ke ha il catalizzatore ...ma è un semplice spegnifiamma....
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la hornet vecchia col cruscotto digitale ha il catalizzatore
si trova proprio all'altezza del mono subito dopo il raccordo con l'altro pezzo
dove c'è la fascetta
li il "tubo" che va al terminale diventa largo per 15 cm circa poi si stringe
li dentro c'è il kat
le hornet vecchie nn hanno il kat
dopo il raccordo il tubo è dritto come quello in queste foto
il kat NN è dentro il silenziatore ma nel "tubo" prima quindi
kat http://cgi.ebay.it/MARMITTA-ORIGINALE-PER-HONDA-HORNET-600-DEL-2003_W0QQitemZ360171814994QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item53dbe9c052&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|293%3A1|294%3A50
nn kat http://cgi.ebay.it/MARMITTA-ORIGINALE-PER-HONDA-HORNET-600-DEL-2001_W0QQitemZ120449385428QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item1c0b57c3d4&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|293%3A1|294%3A50
i link sono solo per sruttare le foto
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ciao ragazzi,finalmente sono riuscito ad eliminare il catalizzatore nello scarico originale senza tagliare e saldare niente :stica:
risultati:
SBAV
impressionanti non tanto per il sound (che è aumentato di poco)
ma al livello di ripresa e di consumi una differenza notevole
quando l'ho provata si è alzata d'accellerazione cosa che prima non aveva mai fatto e poi per quanto riguarda i consumi pensavo che si era fulminata la spia della riserva :asd:
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ciao black74 potresti dirmi come hai fatto e quanto ti è costato? sarei intressato a toglierlo ank'io
visto ke se cambio scarico devo bisticciare con gli sbirri :bastard:
grazie di tutto
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ciao ragazzi,finalmente sono riuscito ad eliminare il catalizzatore nello scarico originale senza tagliare e saldare niente :stica:
risultati:
SBAV
impressionanti non tanto per il sound (che è aumentato di poco)
ma al livello di ripresa e di consumi una differenza notevole
quando l'ho provata si è alzata d'accellerazione cosa che prima non aveva mai fatto e poi per quanto riguarda i consumi pensavo che si era fulminata la spia della riserva :asd:
puoi farci una stima dei consumi prima e dopo? in che modo l'hai eliminato?! ;-)
Luc@
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Quoto Luc@!!!
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il lavoro che ho fatto? è molto semplice...con le buone maniere :gRgR: sono riuscito a farglielo sputare :asd:
per prima cosa dovete fare un buco centrale all'interno del catalizzatore(io l'ho fatto con un martelletto)dopo ho tagliato un tubo dell'acqua (di ferro naturalmente) lungo 40cm ho affilato la punta e a colpi di mazza sono riuscito a scavarlo tutto.
Per i consumi vi posso assicurare che si risparmia tanto.
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complimenti..bel lavoro! :stica:
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grazie umberto ;-)
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ottimo nulla di complicato quindi??
ottima idea :up:
ti volevo kiedere solo un'altra cosa mica spara senza il cat?
grazie di tutto appena ho tempo lo faccio anch'io :lamp1:
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il lavoro che ho fatto? è molto semplice...con le buone maniere :gRgR: sono riuscito a farglielo sputare :asd:
per prima cosa dovete fare un buco centrale all'interno del catalizzatore(io l'ho fatto con un martelletto)dopo ho tagliato un tubo dell'acqua (di ferro naturalmente) lungo 40cm ho affilato la punta e a colpi di mazza sono riuscito a scavarlo tutto.
Per i consumi vi posso assicurare che si risparmia tanto.
però non riesco a capire il nesso "no cat" = "tanto risparmio" :mmm: :mmm: quantizzando? che farai? un 17-18/L?
Luc@
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io 17-18 li faccio di normale!!! :stica:
la domanda che mi sorge.. e'..
senza tagliare e saldare.. cioe'.. te hai infilato un tubo di ferro, nel buco di scarico e a forza di martellate hai rotto il catalizzatore, facendo poi uscire i briciolini, sempre dal buco di scarico??? :|: :|:
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tribal credo che lui abbia operato da sotto, non da sopra! :-) guarda il link!
Cat (http://www.hornet.it/Forum/Meccanica-Manutenzione/1190-Il-catalizzatore-del-silenziatore-05/06/)
Luc@
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SBAV SBAV
questa, giuro me l'ero perso!!!! allora ok.. infatti non capivo!!! :LoL:
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ottimo nulla di complicato quindi??
ottima idea :up:
ti volevo kiedere solo un'altra cosa mica spara senza il cat?
grazie di tutto appena ho tempo lo faccio anch'io :lamp1:
nessuno sparo,aumenta di poco il sound
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@ luca
per quanto riguarda i consumi non so dirti di preciso quanto ci ho guadagnato anke perkè non avevo calcolato ke potesse influire sui consumi ma lo farò presto :-)
premetto che non sono un meccanico ma la soluzione che mi sono ragionato e ke levando la strozzatura(il catalizzatore) il flusso degli scarichi e piu libero e la moto non sforza nell'emissione dei gas e quindi aumenta la velocità e hai un notevole risparmio di benzina.
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se non volete toccare il vostro scarico originale fate come ho fatto io,ne ho aquistato uno in ottime condizioni su internet 50€ (praticamente regalato) completo di paracalore.
ho fatto cosi perkè non sapevo la riuscita del lavoro.
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un'altra cosa che volevo risolvere era il fatto ke mi impuzzolisce tutto :@:
ma ci sto studiando :gRgR:
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in effetti, ho provato l'hornet 05 di un amico, con scarico originale e va meno della mia 2001 con scarico modificato...
quel catalizzatore tappa non poco!!! :mmm:
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Ciao a tutti, la mia Hornet 900 monta ancora gli scarichi originali, il rumore che fanno è bassissimo e in velocità è praticamente nullo(quello percepito).
Ieri sera dopo un pò di km sul raccordo mi sono fermato all'autogrill e con mio sfrenato godimento era aumentato il sound dagli scarichi, sembrava quasi che si fossero stappati!
Secondo voi, è possibile modificare gli scarichi originali per fargli fare un pò più di rumore? Non mi andrebbe di cambiarli un pò per il costo e un pò perchè non ho di certo bisogno di potenza in più!!!
P.S. si trovano dei collettori per poter montare uno scarico solo, magari basso? Spenderei di più?
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se hai un po' di manualità potresti modificarli spendendo poco e niente... li smonti, li apri e togli tutto il materiale fonoassorbente all'interno, quindi li richiudi e li rimonti: il risultato è una moto con lo scarico originale ma che fa un bel rumore!
se cerchi sul forum c'è un tutorial di un utente che ha eseguito l'operazione sullo scarico di una hornet 600
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appunto.. usiamo il tasto cerca!!! :@:
:find:
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un'altra cosa che volevo risolvere era il fatto ke mi impuzzolisce tutto :@:
ma ci sto studiando :gRgR:
certo esteticamente non è ke sia un gran kè...
ma adesso la mia zavorrina e contenta :up:
http://img515.imageshack.us/i/072509112543.jpg/
http://img187.imageshack.us/i/072509112611.jpg/
cosi ho risolto
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:|: :|: :|: noooooooo! non si può guardare! :dash: :dash:
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oh mamma !!!! :dash:
piuttosto lascio a piedi la zavorrina !!!!! ;-)
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certo esteticamente non è ke sia un gran kè...
ma adesso la mia zavorrina e contenta :up:
http://img515.imageshack.us/i/072509112543.jpg/
http://img187.imageshack.us/i/072509112611.jpg/
cosi ho risolto
perdonami, ma come cavolo fa ad impuzzolirti?!?! viaggi a marcia indietro?!?! :up:
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perdonami, ma come cavolo fa ad impuzzolirti?!?! viaggi a marcia indietro?!?! :up:
non dirmi che questo problema ce l'ho solo io??? si lamentano tutti di questa cosa
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non dirmi che questo problema ce l'ho solo io??? si lamentano tutti di questa cosa
ma davvero? :mmm:
ma solo dopo l'esclusione del catalizzatore oppure anche da originale?
con la mia 2001 non mi capita...
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ma davvero? :mmm:
ma solo dopo l'esclusione del catalizzatore oppure anche da originale?
con la mia 2001 non mi capita...
l'ha fatto da sempre,soprattutto per ki è seduto dietro :@:
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in questo caso l'estetica mi interessa poco...... l'importante è ke ho risolto il problema della puzza :GoGoGo:
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con scarico originale (hornet 98 - 04 - 05 e 06) mai avuto problemi di puzza! :-) ;-)
Luc@
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puzzano tutti i gas di scarico bene o male!...io lascerei a casa la zavorrina piuttosto di mettere quell'affare :bastard:
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con scarico originale (hornet 98 - 04 - 05 e 06) mai avuto problemi di puzza! :-) ;-)
Luc@
forse non c'hai mai fatto caso.....fatti un giro in città con un amico e fagli odorare i vestiti appena ritornato a casa
vedrai ke bel odore gli rimane addosso
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ragazzi io ho una 2005 e vi assicuro che la puzza c'è eccome! :-( ...pensavo anch'io ad uno scarico basso ma non credo sia omologato...volevo invece sapere se montando lo scarico mivv x-cone il problema diminuisce o sparisce del tutto? :mmm:
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ragazzi io ho una 2005 e vi assicuro che la puzza c'è eccome! :-( ...pensavo anch'io ad uno scarico basso ma non credo sia omologato...volevo invece sapere se montando lo scarico mivv x-cone il problema diminuisce o sparisce del tutto? :mmm:
fino a quando avrai lo scarico alto la puzza ci sarà sempre.
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forse non c'hai mai fatto caso.....fatti un giro in città con un amico e fagli odorare i vestiti appena ritornato a casa
vedrai ke bel odore gli rimane addosso
allora saranno speciali quelle che ho guidato! :bastard: apparte con lo SHARK DSX-3 e il DPM BLAST, non ho mai avuto problemi di puzza! boh!
Luc@
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allora saranno speciali quelle che ho guidato! :bastard: apparte con lo SHARK DSX-3 e il DPM BLAST, non ho mai avuto problemi di puzza! boh!
Luc@
quindi lo ammetti ke hai avuto qualke problema di puzza anke se con 2 terminali soli.
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ma certo che si! con silenziatori non originali ovvio che ne ho avuti, specialmente con lo shark. Ma come ho detto prima:
con scarico originale (hornet 98 - 04 - 05 e 06) mai avuto problemi di puzza!
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ma certo che si! con silenziatori non originali ovvio che ne ho avuti, specialmente con lo shark. Ma come ho detto prima:
quindi secondo te il problema della puzza è dovuto dal tipo di terminale ke monta?
:mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
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al 99% e' proprio quella la causa! ;-)
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Montando lo scarico basso, magari un terminale omologato, si va incontro a ritiro del libretto?
Perche per fare questa modifica bisogna tagliare i collettori originali e aggiuntare un pezzo per farlo uscire di lato... tornare indietro sarebbe dura!
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Montando lo scarico basso, magari un terminale omologato, si va incontro a ritiro del libretto?
Perche per fare questa modifica bisogna tagliare i collettori originali e aggiuntare un pezzo per farlo uscire di lato... tornare indietro sarebbe dura!
ti consiglio di farti un giro nella sezione C.d.S.! ;-)
Luc@
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Il problema della puzza l'ho risolto con questi!
Link (http://www.hornet.it/Forum/?topic=7091.msg45680002#msg45680002)
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Ciao Raga, anche io ho problemi....anzi anche la mia ragazza si lamenta della puzza che si incorpora nei vestiti e a dire il vero è successo anche a me stando dietro su una 900 emtrambe con scarichi originali....a quanto pare l'unica soluzione è lo scarico basso, ma per dopo averlo fatto va chiesta l'omologazione a libretto ! Io ho da poco comprato un'altra marmitta (originale x hornet 2001) su ebay da modificare come ha fatto "Purcello" all'inizio del post.....solo che ancora sono indeciso se togliere solo la lana di vetro o togliere le canne e farla a "presa diretta".....sai che bordello......poi vi dirò!
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Io con la modifica allo scarico come in foto avevo risolto il problema.....
pero' c'è da dire che dietro non c'è mai salito nessuno :bastard: :bastard:
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
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buona iniziativa e poco costosa
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una hornet repsol non l'avevo mai vista
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per la puzza dello scarico ho risolto cambiando l'olio
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per la puzza dello scarico ho risolto cambiando l'olio
:|: :|:
semi vari?....o di colza??
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:mmm: che lavoro... :birra:
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idem :@:
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anch' io come 1a modifica avevo acquistato un'altro scarico originale ed eliminato il cat.
però non ho notato nessunissima differenza da quello con il cat., come viene descritto.... :mmm:
adesso ho montato un Mivv GP in carbogno, adesso si :up:
appena riesco posto una foto....
:lamps7:
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anch' io come 1a modifica avevo acquistato un'altro scarico originale ed eliminato il cat.
però non ho notato nessunissima differenza da quello con il cat., come viene descritto.... :mmm:
adesso ho montato un Mivv GP in carbogno, adesso si :up:
appena riesco posto una foto....
:lamps7:
Scusa max ...ma dopo ke hai montato lo scarico senza catalizzatore l'hai provata ? :bastard: oppure hai montato direttamente il mivv
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certamente Black74 che l'ho provata,
dopo averla decatalizzata, l'ho usata in questa configurazione per 6 mesi.........
mi dispiace, ma io non ho riscontrato nessunissima differenza tra cat e decat
per cui la ritengo una modifica inutile..... :LoL:
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ed io posso garantirti ke nella mia piccola la differenza l'ho notata eccome..... :stica:
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pensa che ho fatto questa modifica, proprio perchè la lessi da te in un'altro forum....
ma tu il cat, non lo hai visto intero in mano ???
io ho tagliato il pezzo dove è posizionato il cat e, ho messo un tubo del diametro giusto....
poi analizzando il cat, mi resi conto che , se c'è il cat o non c'è, sarebbe stato la stessa cosa....
perchè essendo fatto a nido d'ape, il fumi passano ugualmente ma separati da queste camere.....
posterei delle foto del cat, ma l'ho buttato via dopo l'eliminazione..... :fifi:
non convinto, ne parlai con un mio amico, che come mestiere fa ricerca e sviluppo motori da moto
( non indico la marca per questioni pubblicitarie ) lui stesso mi disse che non sarebbe cambiato nulla.............
e di quelle prove ne aveva fatte a dismisura..... anche sui banche prova........
figurati, è il suo mestiere.... :fifi:
e mi disse anche che, se gliel' ho avessi chiesto prima, ma sarei risparmiato i soldi per l' acquisto del 2°
termiale originale....
per cui per migliorare le prestazioni, ho dovuto sostituire il terminale con uno sportivo...........
poi, mi fa piacere che tu hai riscontrato molta differenza con questa modifica,
mi dispiace per me che invece non ha funzionato..... :mmm:
:LoL:
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come fai a dire che una struttura a nido d'ape non rallenta i fumi :|: è la prima cosa che rilevano quando fai il bollino....su ogni veicolo catalizzato è sempre stato così....ti stai avventurando in lande fumose :LoL:
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non voglio assolutamente avventurarmi in lande fumose...... :LoL:
stò solo dando la mia esperienza su questa modifica....... in più ho la testimonianza di chi è del mestiere.....
comunque, ogniuno può rimanere delle sue idee..... :birra:
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Certo ke ho visto il catalizzatore smontato da un'altro terminale e ti posso assicurare ke funziona come un filtro ke rallenta l'emissione dei fumi ....praticamente e come se hai il terminale semi otturato.
Io non sono del mestiere però non ci vuole molto a capire ke levando la strozzatura(il catalizzatore) la moto va meglio in tutto ... :ciao:
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cavolo come ti quoto :stica:
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un' altra domanda,
quando hai fatto la modifica, levando il cat., non è che hai sostituito anche la corona con 2 denti in più ????
:lamps7:
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fin ora ho lasciato tutto originale!!
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Bravo Pur, ma il link non si apreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
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Non si vedono le foto!!!!!
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Non si vedono le foto!!!!!
è vero....potete rimetterle????
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Dai così mi sgridate: POTRESTE RIMETTERE LE FOTO !!!!!!!!???????????? SIAMO IN ATTESA !!!!!!!!!!!!!!!!!! [ok]
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Salve raga una curiosità voglio cambiare lo scarico della mia piccola hornet 2012,akrapovicfa soltanto scarichi?vo prendere tutto il pezzo cioè scarico più collettori sempre akrapovic ma il proprietario mi ha detto che la ditta non produce collettori ma soltanto scarichi.Secondo voi posso montare uno scarico akrapovic con collettori arrow?Ed è vera questa cosa che l'akrapovic non produce collettori?
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QUANTO BISOGNERA' ASPETTARE PER RIAVERE LE FOTO VISIBILI ????? :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :uRlo: :stica:
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risposta per stefano 85
mi disp ma l'akrapovic non produce collettori per l'hornet {li fa per tante moto (che comunque costano 1200 euro) ma per l'hornet no... che ingiustizia} ma solo terminali, l'unica cosa che puoi fare e prendere i collettori dell cbr rr 2007 e modificarli, ma secondo me con quello k li paghi non ci metterei le mani, sarebbe un peccato rovinarli, ma soprattutto se viene male il lavoro hai buttato un fottio di soldi...
se proprio vuoi i collettori racing e te ne freghi di cds e fdo vai con gli arrow, si possono montare su molti terminali aftermarket anche con il terminale akrapovic (tranne leovince che vogliono solo i collettori leovince).
tutti i terminali k montano su collettori originali hornet 2007-> possone essere montati su gli arrow
è solo una questione di gusto!
io sulla mia ho messo il terminale della HP corse hydroform.
ps. rimettete le fotooooooooooooooooooooo!! ti prego moderatore !!! :@: :@: :@: :@: :gRgR: :gRgR: :gRgR: :gRgR:
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strano un amico aveva hornet 07 con collettori arrow e terminale leo vince gp style ... boh forse ricordo male io ...peró ricordo bene che a fine collettori e prima del terminale i collettori avevano un piccolo silenziatore ...
io so che i collettori li produce solo arrow ...
[size=85]Inviato dal mio telefono a gettoni usando Tapatalk per android[/size]
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forse quel piccolo silenziatore che hai visto era una specie di riduttore , perche probabilmente per qlk millimetro non corrispondevano i diametri del collettore e del terminale, ( basta avere un tornio a casa ed è possibile fare questi lavoretti....) quindi quello che hai visto è possibilissimo!!
che io sappia i terminali leovince vanno solo con collettori leovince ( non ricordo in quale topic ho letto questa cosa ma sono sicuro al 99% ), comunque ricontrollo e ti faccio sapere!
ho appena visto il sito della leovince e i terminali possono essere montati su i collettori orignali... ma ho visto anche lo scarico completo leovince ed ha quel rigonfiamento di cui parlavi proprio tra i collettori e il terminale, quindi forse quel tuo amico ha il completo leovince.
Da un'occhiata al sito magari riconosci lo scarico completo cosi ci togli questa curiosità!
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le foto non si vedono, perche evidentemente non sono piu' caricate sul server di upload originario.. non perche ve le abbiamo nascoste noi ;-)
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non si possono ricaricare sul server queste benedette fotoooooo????
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no no fin quando chi le ha scattate non le ricarica di nuovo yes non centra nulla il moderatore ma centra il sito dove sono state inserite
[size=85]Inviato dal mio telefono a gettoni usando Tapatalk per android[/size]
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Ciao a tutti. :up:
Chiedo scusa per il ritardo ma purtroppo ho letto solo ora.
In effetti confermo che l'ftp su cui erano caricate le foto non è più attivo, ma se interessa ancora a qualcuno le potete scaricare da qui (COMPRESO VIDEO).
http://WWW.PURCELLORACINGTEAM.COM/MODIFICASCARICOHORNET.ZIP (http://WWW.PURCELLORACINGTEAM.COM/MODIFICASCARICOHORNET.ZIP)
Ah, purtroppo l'hornettina non ce l'ho più e lo scarico mi avanza in garage :-)
ps a chi dice che non si sente differenza rispondo che non serve una laurea in ingegneria per capire che questa modifica è utile al 99 % per una questione di sound... :-) qualunque scarico originale che si modifichi in questo modo, risulterà OVVIAMENTE più rumoroso. :stica:
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Salve, ho un Hornet immatricolate nel 2003 ma versione 2002 completamente originale. Girando un po per il forum mi sono accorto che avete deciso di modificare lo scaldabagno originale, ma le immagini non si vedono più. Siccome anche io sarei interessato a modificare quel marmittone volevo sapere se qualcuno poteva dirmi dove ritrovare le foto della modifica, visto che a casa ho un altro scarico originale mi potrei mettere all'opera!! Grazie in anticipo
Alessio
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ciao, avevo il tuo stesso problema, me le ha rimandate purcello su consiglio di Tribal-dragon...
le foto sono caricate sul mio topic su richiesta sempre di tribal-dragon e credo che verranno ripristinate qui...
vai al mio topic svuotamento/modifica scarichi originali hornet 900 le foto sono per lo scaldabagno 600 ma stessa solfa anche per 900...
lamps
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in prima pagina messo link alla discussione di valerio900 con le foto di purcello
purtroppo non c'e' altro modo per tenerle in entrambi i post
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Poi magari quando trovo il tempo devo farlo ad un amico sulla 900 e documento postando le foto...